L'unica cosa che hanno scazzato davvero con la 9 e che non puoi scaricare solo il primo cd e poi istallarti quello che vuoi, ma devi scaricarti o i 6 cd (4 dipende dal tipo di uso che vuoi impostare) o il DVDPaperone wrote: non ho neppure i cd :lol2:
e c'è anche il rischio che la scarichi sul fisso e faccia l'installazione da rete (come non so)
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
[align=center]
[/align]
[/align]-
necronudist
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
Sicuramente hai ragione, ma non è una debian based come le altre. Anche se non dico di più dato che sono ormai anni che non seguo "l'ambiente". Mi limito a usare l'OS da utente medio (purtroppo :( )Porsche 928 wrote: E vai su una "Debian based"?
Mah, mi sa che non hai mai provato Fedora o Suse, e potresti cambiare idea molllllllllto facilmente.
A parte le battute, tutte le "Debian based" hanno un grosso grossissimo problema, ci sono troppi troppi pacchetti in mano a troppi gruppi di sviluppo, mi spiego, hanno ridotto troppo i programmi ad insieme di pacchetti troppo piccoli, quindi un programma e capace di avere 3-4 tipi di avanzamento di versione.
Discorso un po diverso per le distribuzioni .rpm .
Devo dire pero che .....untu hanno fatto un lavoro splendido sotto il punt di vista del marketing, sotto questo punto di vista Canonical e 2 piste avanti a RH(secondo me non gli e ne importa molto), e Novell (non la perdonero mai per aver mischiato il sangue con Microzozz), di questo gli e ne rendo atto al 101%.
- ilovethisgame
- Senior

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
Vi sto scrivendo dal mio meraviglioso Ubuntu! 
Che fico
Tra l'altro, avendo anche appena installato Windows in un'altra partizione, ho già avuto modo di vedere una certa differenza qualitativa almeno nella capacità di autoimpostazione del sistema operativo..bene così.
Adesso sto cercando di capire un pò come ci si muove
Che fico
Tra l'altro, avendo anche appena installato Windows in un'altra partizione, ho già avuto modo di vedere una certa differenza qualitativa almeno nella capacità di autoimpostazione del sistema operativo..bene così.
Adesso sto cercando di capire un pò come ci si muove
-
necronudist
Auguri...e segui il consiglio della guida galattica: Don't Panic!ilovethisgame wrote: Vi sto scrivendo dal mio meraviglioso Ubuntu!
Che fico
Adesso sto cercando di capire un pò come ci si muove![]()
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Allora, oggi è il gran giorno, infatti un mio amico mi ha masterizzato il cd di Ubuntu e stasera proverò (se ho tempo) ad installarlo. Pensavo di utilizzare una partizione di 55 GB per Linux, però avrei un paio di domande.
1. La partizione in cosa va fatta? In NTFS o in FAT? E poi basta farne una vero? O ne serve un'altra per lo switch?
2. Quale installazione mi consigliate per non sbatterci troppo la testa ma per cominciare a smanettare il prima possibile??
3. Ho un modem Alice W-Gate, come posso fare per installarlo su Linux? Posso usare il cd di installazione normalmente? Perchè vedo solo i requisiti minimi per Win e Mac...
Se mi viene in mente altro lo posto
1. La partizione in cosa va fatta? In NTFS o in FAT? E poi basta farne una vero? O ne serve un'altra per lo switch?
2. Quale installazione mi consigliate per non sbatterci troppo la testa ma per cominciare a smanettare il prima possibile??
3. Ho un modem Alice W-Gate, come posso fare per installarlo su Linux? Posso usare il cd di installazione normalmente? Perchè vedo solo i requisiti minimi per Win e Mac...
- ilovethisgame
- Senior

Se non ho capito male, sei in una situazione molto simile alla mia. Quindi:NckRm wrote: Allora, oggi è il gran giorno, infatti un mio amico mi ha masterizzato il cd di Ubuntu e stasera proverò (se ho tempo) ad installarlo. Pensavo di utilizzare una partizione di 55 GB per Linux, però avrei un paio di domande.
1. Di partizioni io ne ho fatte 2, una per ubuntu e una per la swap (quella della swap da un paio di GB). Il formato della principale però se non ricordo male è un "ext3 e qualcosa file system"
2. Non ci sono problemi di sbatterci la testa direi, io non l'avevo mai visto prima e mi ci sono ambientato bene in pochissimo tempo (e se ho fatto presto io
3. Non so se ho capito bene cosa intendi, ma di problemi di impostazione di internet io non ne ho avuti..fa tutto ubuntu in automatico (così come per i driver)
Insomma, enjoy. Io ne sono entusiasta
-
necronudist
Scusami, ma siamo alle solite.NckRm wrote: Allora, oggi è il gran giorno, infatti un mio amico mi ha masterizzato il cd di Ubuntu e stasera proverò (se ho tempo) ad installarlo. Pensavo di utilizzare una partizione di 55 GB per Linux, però avrei un paio di domande.
Tu installi un sistema operativo e non sai neanche quali filesystem usa, quale si adatta di più alle tue esigenze... non vuoi sbatterci la testa e smanettare il prima possibile. Non hai neanche cercato per installare il modem di alice... o quale "installazione" (?) scegliere.
Non penso sia l'approccio migliore. Io al tempo mi sono sbattuto, se entravi nei canali irc a chiedere informazioni ti seppellivano di insulti se non dimostravi di aver prima cercato e ricercato da solo. E mi pare giusto...
- hispanico82
- Pro

Domanda: scaricare gli aggiornamenti che mi propone quando avvio linux (nel mio caso parlo di Fedora) rischia di "appesantire" il sistema?
Se si, è meglio scegliere quali aggiornamenti scaricare?
Grazie
Se si, è meglio scegliere quali aggiornamenti scaricare?
Grazie

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
1) fai una partizione in ext3 o Reizer, dove monti /. se vuoi ne puoi fare un'altra, più piccola, sempre ext3 o Reizer, dove monti /home. poi fai una di swap (1:1 con la tua memoria).NckRm wrote: Allora, oggi è il gran giorno, infatti un mio amico mi ha masterizzato il cd di Ubuntu e stasera proverò (se ho tempo) ad installarlo. Pensavo di utilizzare una partizione di 55 GB per Linux, però avrei un paio di domande.
2) che vuol dire?
3) è USB? forse non va, e per farlo andare so' cazzi. se è ethernet, basta che lo colleghi, gli dici che hai una connessione ADSL, la configuri ed è tutto a posto.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
1. Ok perfetto, Acronis Director Suite dovrebbe andare no?Paperone wrote: 1) fai una partizione in ext3 o Reizer, dove monti /. se vuoi ne puoi fare un'altra, più piccola, sempre ext3 o Reizer, dove monti /home. poi fai una di swap (1:1 con la tua memoria).
2) che vuol dire?
3) è USB? forse non va, e per farlo andare so' cazzi. se è ethernet, basta che lo colleghi, gli dici che hai una connessione ADSL, la configuri ed è tutto a posto.
2. Praticamente il mio amico mi ha detto che chiede durante l'istallazione tre tipi possibili di installazione (e lui dovrebbe aver settato in automatico)
3. E' ethernet, non sapevo fosse così facile.
Ok, mi hai rasserenato, anche io non sono troppo ferrato.ilovethisgame wrote: Se non ho capito male, sei in una situazione molto simile alla mia. Quindi:
1. Di partizioni io ne ho fatte 2, una per ubuntu e una per la swap (quella della swap da un paio di GB). Il formato della principale però se non ricordo male è un "ext3 e qualcosa file system"
2. Non ci sono problemi di sbatterci la testa direi, io non l'avevo mai visto prima e mi ci sono ambientato bene in pochissimo tempo (e se ho fatto presto io)
3. Non so se ho capito bene cosa intendi, ma di problemi di impostazione di internet io non ne ho avuti..fa tutto ubuntu in automatico (così come per i driver)
Insomma, enjoy. Io ne sono entusiasta![]()
@Necronudist: Non so neanche se lo terrò o meno, voglio solo fare una prova rapida e vedere se mi piace o meno, quindi non ho molto tempo e voglia di star dietro a troppi forum. Dato che ci sono persone qui dentro come Paperone e come Porsche che se ne intendono e a cui non importa di offendere un profano in materia preferisco utilizzare qui. Se il mio atteggiamento non ti piace temo sia un problema solo tuo.
-
necronudist
Se vuoi provarla esistono le live, dove non deve fregarti di partizioni o cose simili.NckRm wrote: @Necronudist: Non so neanche se lo terrò o meno, voglio solo fare una prova rapida e vedere se mi piace o meno, quindi non ho molto tempo e voglia di star dietro a troppi forum. Dato che ci sono persone qui dentro come Paperone e come Porsche che se ne intendono e a cui non importa di offendere un profano in materia preferisco utilizzare qui. Se il mio atteggiamento non ti piace temo sia un problema solo tuo.
PRIMA si cerca e ci si informa, poi si PROVA, poi se si hanno problemi si CHIEDE. Se questo è offendere... :lol2:
Poi proprio a me lo dici, che quando ho mezz'ora libera vado ancora ad aiutare gente come te...ma piantala. Le vostre mamme da bambini dovevano darvi qualche sberla in più.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
finora non hai aiutato proprio un cazzo di nessuno, hai solo cercato di generare polemiche quando non ve ne erano assolutamente i presupposti.necronudist wrote: Poi proprio a me lo dici, che quando ho mezz'ora libera vado ancora ad aiutare gente come te...ma piantala. Le vostre mamme da bambini dovevano darvi qualche sberla in più.![]()

defense is only way
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
già sono pochi quelli che vogliono provare ad entrare nel mondo di Linux, se ricevono insulti salutano e tornano a Vista.
è vero che bisogna informarsi, ma non ci perdo mica un'ora per spiegare che partizione scegliere o che differenza c'è fra ext3 e Reizer.
se mi chiedete di scrivervi delle regole per le IPTables vi mando un poco a cagare :gazza:
poi ve le scrivo :lol2:
è vero che bisogna informarsi, ma non ci perdo mica un'ora per spiegare che partizione scegliere o che differenza c'è fra ext3 e Reizer.
se mi chiedete di scrivervi delle regole per le IPTables vi mando un poco a cagare :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
necronudist
Ripeto...dire di leggersi qualche piccola guidina (almeno la differenza tra i vari filesystem...diamine) in giro prima di installare un sistema operativo che non si conosce è buon senso e rispetto del tempo altrui. Ma mi aspettavo reazioni del genere...siamo in Italia.Paperone wrote: già sono pochi quelli che vogliono provare ad entrare nel mondo di Linux, se ricevono insulti salutano e tornano a Vista.
- ilovethisgame
- Senior

Secondo me tu invece hai preso troppo sberle..necronudist wrote: Se vuoi provarla esistono le live, dove non deve fregarti di partizioni o cose simili.
PRIMA si cerca e ci si informa, poi si PROVA, poi se si hanno problemi si CHIEDE. Se questo è offendere... :lol2:
Poi proprio a me lo dici, che quando ho mezz'ora libera vado ancora ad aiutare gente come te...ma piantala. Le vostre mamme da bambini dovevano darvi qualche sberla in più.![]()
Qui si è liberi di chiedere qualsiasi cosa (su argomenti che non esulino dal regolamento, ma quello è un altro discorso), se non ti tira il culo di rispondergli fai meno..fortunatamente esiste qualcuno più gentile di te disposto a dare una mano a chiunque ne abbia bisogno.
Se non condividi una filosofia di questo tipo, se non ti va bene che qui essendo bene o male tra amici ci si domandino anche cose che a te possono sembrare stupidate, nessuno ti costringe farlo..ma evita, per cortesia, di rompere.