Idem dicasi per la Gran Bretagna.Wolfgang wrote: In effetti fa un po' impressione parlare di mediocrità per voti così alti; in Francia se prendi 16/20 c'è da festeggiare, i 18 sono rarissimi e prendere 20 è un'esperienza mistica.
Re: Universo Universitario
- Spree
- Senior

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
ANDREA ILB
- Senior

First Class Honours: concesso con media pari all'80% degli available marks. Però, il 110 e lode si da mediamente dal 28 in su, e 28 è circa l'85% del voto (esclusi quelli dall'1 al 17, non available). La differenza è poca, ma si nota di più perché superare il 90% di media voto è un'impresa riservata a pochi eletti, mentre da noi è comunque a portata di mano se si è portati e di buona volontà.Spree wrote: Idem dicasi per la Gran Bretagna.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- Wolfgang
- Rookie

Ah ok!ilovethisgame wrote: No no un attimo, io l'ho definito mediocre per paragonarlo al 29 di Andrea!
Per carità, anche qua è una media altissima!
Non è una guerra, ma per il mio amico di cui parlavo prima la principale fonte di motivazione è superarmi, e non sono solo io a pensarlo; in un momento di crisi mi ha confessato di esser sempre stato il primo della classe, e ritrovarsi qualcuno più bravo nel suo corso (siamo 4 in tutto) è stato un brutto colpo.ANDREA ILB wrote: Nel mio corso siamo solo in tre ad avere sempre risultati di un certo tipo, siamo in competizione, ma benigna: studiamo insieme, ci supportiamo molto e la gara a chi prende di più è solo un pretesto per dare il meglio.
Da te invece c'è feroce guerra a chi è il più bravo?
So che dovrei disinteressarmene, ma per me è una situazione stressante, a volte arrivo a pensare che mi piacerebbe che i voti rimanessero privati. Poi, non voglio esagerare, per quanto ne so non ha mai fatto nulla di gravemente scorretto; ad esempio un ragazzo francese che aveva accesso ai temi d'esame ed alle soluzioni degli esercizi ci aveva promesso di mandarceli, segnandosi solo l'indirizzo del mio amico, che però poi si è "dimenticato" di passarceli.
L'ho scoperto solo parlandone col francese, per poi venire a sapere da terzi le motivazioni del mio amico, forse ancora più patetiche.
Una mattina stava trovando grosse difficoltà con un esercizio; mi chiede se l'avessi svolto e gli rispondo anche che l'avevo trovato facile. Lui va avanti per ore, ma niente da fare. La sera poi riceve la soluzione e la copia; pur di potermi dire di esserci arrivato da solo, non ha passato il materiale a me ed agli altri compagni di corso.
Sono piccolezze che danno fastidio.
- Ginobili20
- Senior

Piccolezze ??? ma ci parli ancora con questo " amico " ?. Io ho il caso di due ragazzi che quando sono fuori fanno la parte dei grandi amici e poi in campo universitario si rendono protagonisti di gufate reciproche per prendere più dell'altro, tirandosi tra l'altro frecciatine di continuo. Come dice Andrea, la competizione è salutare solo quando è uno stimolo per fare di più e trovare stimoli... una sorta di traning autogeno, ma quando sconfina e scende a livelli infimi, ecco che diventa qualcosa che odio e tollero molto poco volentieri.Wolfgang wrote: Ah ok!
Non è una guerra, ma per il mio amico di cui parlavo prima la principale fonte di motivazione è superarmi, e non sono solo io a pensarlo; in un momento di crisi mi ha confessato di esser sempre stato il primo della classe, e ritrovarsi qualcuno più bravo nel suo corso (siamo 4 in tutto) è stato un brutto colpo.
So che dovrei disinteressarmene, ma per me è una situazione stressante, a volte arrivo a pensare che mi piacerebbe che i voti rimanessero privati. Poi, non voglio esagerare, per quanto ne so non ha mai fatto nulla di gravemente scorretto; ad esempio un ragazzo francese che aveva accesso ai temi d'esame ed alle soluzioni degli esercizi ci aveva promesso di mandarceli, segnandosi solo l'indirizzo del mio amico, che però poi si è "dimenticato" di passarceli.
L'ho scoperto solo parlandone col francese, per poi venire a sapere da terzi le motivazioni del mio amico, forse ancora più patetiche.
Una mattina stava trovando grosse difficoltà con un esercizio; mi chiede se l'avessi svolto e gli rispondo anche che l'avevo trovato facile. Lui va avanti per ore, ma niente da fare. La sera poi riceve la soluzione e la copia; pur di potermi dire di esserci arrivato da solo, non ha passato il materiale a me ed agli altri compagni di corso.
Sono piccolezze che danno fastidio.
- ilovethisgame
- Senior

No no un attimo..Stavo tranquillamente studiando Teoria dei Circuiti quando mi sono imbattuto in questa (cito direttamente dal libro di testo) :
In discoteca:
Una discoteca organizza una festa aperta a tutte le funzioni reali di variabile reale con inizio alle ore 22 di un giorno della settimana di carnevale.
- Una funzione costante, appena entrata, rimbrotta una sinusoide:
"Sei già così ubriaca che non sei neppure in grado di andare dritta.", e la sinusoide di rimando:
"Ebbene si, sono ubriaca ma le mie curve sono migliori delle tue."
- Un esponenziale crescente incrocia un esponenziale decrescente, e:
"Ogni volta che ti rivedo mi sembri sempre più fiacco, non arriverai certo lontano."
ma l'esponenziale crescente insiste:
"Ma che lontano e lontano! è da un mese che sei stravaccato sul tuo asintoto !!"
"Non credo proprio che sarai in grado di risollevarti !!"
ce ne sono altre, circa una decina, e se mi vien voglia più tardi le posto..ma attualmente sono totalmente sotto shock
..però non sono male vero?
In discoteca:
Una discoteca organizza una festa aperta a tutte le funzioni reali di variabile reale con inizio alle ore 22 di un giorno della settimana di carnevale.
- Una funzione costante, appena entrata, rimbrotta una sinusoide:
"Sei già così ubriaca che non sei neppure in grado di andare dritta.", e la sinusoide di rimando:
"Ebbene si, sono ubriaca ma le mie curve sono migliori delle tue."
- Un esponenziale crescente incrocia un esponenziale decrescente, e:
"Ogni volta che ti rivedo mi sembri sempre più fiacco, non arriverai certo lontano."
ma l'esponenziale crescente insiste:
"Ma che lontano e lontano! è da un mese che sei stravaccato sul tuo asintoto !!"
"Non credo proprio che sarai in grado di risollevarti !!"
ce ne sono altre, circa una decina, e se mi vien voglia più tardi le posto..ma attualmente sono totalmente sotto shock
..però non sono male vero?
- lleo
- Senior

e quella dell'esponenziale? :gazza:
Un'esponenziale cammina per la strada di notte. Ad un certo punto incontra una costante visibilmente terrorizzata.
- Ciao 3, cos'hai?
- Aiutami! Dietro l'angolo c'è un operatore differenziale! Se mi becca sono morto..
L'esponenziale, che non ha certo paura di una semplice derivata, gira l'angolo spavaldo.
- Ehilà. Sono ex.
- Ciao.. sono d/dy

Un'esponenziale cammina per la strada di notte. Ad un certo punto incontra una costante visibilmente terrorizzata.
- Ciao 3, cos'hai?
- Aiutami! Dietro l'angolo c'è un operatore differenziale! Se mi becca sono morto..
L'esponenziale, che non ha certo paura di una semplice derivata, gira l'angolo spavaldo.
- Ehilà. Sono ex.
- Ciao.. sono d/dy
Last edited by lleo on 15/05/2008, 21:07, edited 1 time in total.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- ilovethisgame
- Senior

buahahahlleo wrote: e quella dell'esponenziale? :gazza:
- Ciao 3, cos'hai?
- Ehilà. Sono ex.
- Ciao.. sono d/dy
Oh, a me fan ridere!
- putrido
- Rookie

siete perversi :gazza:ilovethisgame wrote: buahahah
Oh, a me fan ridere!
il potere dela derivata parziale
![]()
-
Dazed and Confused
lleo wrote: e quella dell'esponenziale? :gazza:
- Ciao 3, cos'hai?
- Ehilà. Sono ex.
- Ciao.. sono d/dy

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
sono nerdissime

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ho un amico Ingegnere. Capisco perchè da dopo che si è laureato non esce più con noi...
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
rodmanalbe82
- Pro

mi spiace per voi 
- Sine
- Pro

Poi la gente si chiede perchè gli ingegneri li prendono per il culo pure i preti.
Fiero di non c'entrare un'acca con sta roba.
Fiero di non c'entrare un'acca con sta roba.

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
queste battute le capiscono anche i matematici, perciò non sono così pericolose
però fanno molto ridere
però fanno molto ridere
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!