Re: Universo Universitario

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Wolfgang wrote: In effetti fa un po' impressione parlare di mediocrità per voti così alti; in Francia se prendi 16/20 c'è da festeggiare, i 18 sono rarissimi e prendere 20 è un'esperienza mistica.
Idem dicasi per la Gran Bretagna.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Spree wrote: Idem dicasi per la Gran Bretagna.
First Class Honours: concesso con media pari all'80% degli available marks. Però, il 110 e lode si da mediamente dal 28 in su, e 28 è circa l'85% del voto (esclusi quelli dall'1 al 17, non available). La differenza è poca, ma si nota di più perché superare il 90% di media voto è un'impresa riservata a pochi eletti, mentre da noi è comunque a portata di mano se si è portati e di buona volontà.
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

ilovethisgame wrote: No no un attimo, io l'ho definito mediocre per paragonarlo al 29 di Andrea!
Per carità, anche qua è una media altissima!
Ah ok! :forza:
ANDREA ILB wrote: Nel mio corso siamo solo in tre ad avere sempre risultati di un certo tipo, siamo in competizione, ma benigna: studiamo insieme, ci supportiamo molto e la gara a chi prende di più è solo un pretesto per dare il meglio.
Da te invece c'è feroce guerra a chi è il più bravo?
Non è una guerra, ma per il mio amico di cui parlavo prima la principale fonte di motivazione è superarmi, e non sono solo io a pensarlo; in un momento di crisi mi ha confessato di esser sempre stato il primo della classe, e ritrovarsi qualcuno più bravo nel suo corso (siamo 4 in tutto) è stato un brutto colpo.
So che dovrei disinteressarmene, ma per me è una situazione stressante, a volte arrivo a pensare che mi piacerebbe che i voti rimanessero privati. Poi, non voglio esagerare, per quanto ne so non ha mai fatto nulla di gravemente scorretto; ad esempio un ragazzo francese che aveva accesso ai temi d'esame ed alle soluzioni degli esercizi ci aveva promesso di mandarceli, segnandosi solo l'indirizzo del mio amico, che però poi si è "dimenticato" di passarceli. :fischia:
L'ho scoperto solo parlandone col francese, per poi venire a sapere da terzi le motivazioni del mio amico, forse ancora più patetiche.
Una mattina stava trovando grosse difficoltà con un esercizio; mi chiede se l'avessi svolto e gli rispondo anche che l'avevo trovato facile. Lui va avanti per ore, ma niente da fare. La sera poi riceve la soluzione e la copia; pur di potermi dire di esserci arrivato da solo, non ha passato il materiale a me ed agli altri compagni di corso.

Sono piccolezze che danno fastidio.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Wolfgang wrote: Ah ok! :forza:

Non è una guerra, ma per il mio amico di cui parlavo prima la principale fonte di motivazione è superarmi, e non sono solo io a pensarlo; in un momento di crisi mi ha confessato di esser sempre stato il primo della classe, e ritrovarsi qualcuno più bravo nel suo corso (siamo 4 in tutto) è stato un brutto colpo.
So che dovrei disinteressarmene, ma per me è una situazione stressante, a volte arrivo a pensare che mi piacerebbe che i voti rimanessero privati. Poi, non voglio esagerare, per quanto ne so non ha mai fatto nulla di gravemente scorretto; ad esempio un ragazzo francese che aveva accesso ai temi d'esame ed alle soluzioni degli esercizi ci aveva promesso di mandarceli, segnandosi solo l'indirizzo del mio amico, che però poi si è "dimenticato" di passarceli. :fischia:
L'ho scoperto solo parlandone col francese, per poi venire a sapere da terzi le motivazioni del mio amico, forse ancora più patetiche.
Una mattina stava trovando grosse difficoltà con un esercizio; mi chiede se l'avessi svolto e gli rispondo anche che l'avevo trovato facile. Lui va avanti per ore, ma niente da fare. La sera poi riceve la soluzione e la copia; pur di potermi dire di esserci arrivato da solo, non ha passato il materiale a me ed agli altri compagni di corso.

Sono piccolezze che danno fastidio.
Piccolezze ??? ma ci parli ancora con questo " amico " ?. Io ho il caso di due ragazzi che quando sono fuori fanno la parte dei grandi amici e poi in campo universitario si rendono protagonisti di gufate reciproche per prendere più dell'altro, tirandosi tra l'altro  frecciatine di continuo. Come dice Andrea, la competizione è salutare solo quando è uno stimolo per fare di più e trovare stimoli... una sorta di traning autogeno, ma quando sconfina e scende a livelli infimi, ecco che diventa qualcosa che odio e tollero molto poco volentieri.
Image

Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

No no un attimo..Stavo tranquillamente studiando Teoria dei Circuiti quando mi sono imbattuto in questa (cito direttamente dal libro di testo) :

In discoteca:

Una discoteca organizza una festa aperta a tutte le funzioni reali di variabile reale con inizio alle ore 22 di un giorno della settimana di carnevale.

- Una funzione costante, appena entrata, rimbrotta una sinusoide:
"Sei già così ubriaca che non sei neppure in grado di andare dritta.", e la sinusoide di rimando:
"Ebbene si, sono ubriaca ma le mie curve sono migliori delle tue."

- Un esponenziale crescente incrocia un esponenziale decrescente, e:
"Ogni volta che ti rivedo mi sembri sempre più fiacco, non arriverai certo lontano."
ma l'esponenziale crescente insiste:
"Ma che lontano e lontano! è da un mese che sei stravaccato sul tuo asintoto !!"
"Non credo proprio che sarai in grado di risollevarti !!"

ce ne sono altre, circa una decina, e se mi vien voglia più tardi le posto..ma attualmente sono totalmente sotto shock  :shocking:

..però non sono male vero?  :gogogo:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

e quella dell'esponenziale? :gazza:

Un'esponenziale cammina per la strada di notte. Ad un certo punto incontra una costante visibilmente terrorizzata.
- Ciao 3, cos'hai?
- Aiutami! Dietro l'angolo c'è un operatore differenziale! Se mi becca sono morto..
L'esponenziale, che non ha certo paura di una semplice derivata, gira l'angolo spavaldo.
- Ehilà. Sono ex.
- Ciao.. sono d/dy

:01:
Last edited by lleo on 15/05/2008, 21:07, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

lleo wrote: e quella dell'esponenziale? :gazza:

Un'esponenziale cammina per la strada di notte. Ad un certo punto incontra una costante visibilmente terrorizzata.
- Ciao 3, cos'hai?
- Aiutami! Dietro l'angolo c'è un operatore differenziale! Se mi becca sono morto..
L'esponenziale, che non ha certo paura di una semplice derivata, gira l'angolo spavaldo.
- Ehilà. Sono ex.
- Ciao.. sono d/dy

buahahah  :stralol:

Oh, a me fan ridere!  :gogogo:

:lmao: il potere dela derivata parziale  :lmao:
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

ilovethisgame wrote: buahahah  :stralol:

Oh, a me fan ridere!  :gogogo:

:lmao: il potere dela derivata parziale  :lmao:
siete perversi :gazza:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

lleo wrote: e quella dell'esponenziale? :gazza:

- Ciao 3, cos'hai?
- Ehilà. Sono ex.
- Ciao.. sono d/dy

:suicidio:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sono nerdissime :thumbup: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ho un amico Ingegnere. Capisco perchè da dopo che si è laureato non esce più con noi...
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Image
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

mi spiace per voi :forza:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Poi la gente si chiede perchè gli ingegneri li prendono per il culo pure i preti.
Fiero di non c'entrare un'acca con sta roba.
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

queste battute le capiscono anche i matematici, perciò non sono così pericolose
però fanno molto ridere :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply