Toronto Blue Jays

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Toronto Blue Jays

Post by rene144 »

ItalianBlueJay wrote: il problema non penso stia nel sostituire Thomas, vista la potenza che dimostra ancora Stairs(cavo gli occhi a chi dovesse sottovalutarlo)  :fischia:
Beh, insomma...
Avete una delle SLG peggiori in Major League. Siete senza potenza. E tagliate il giocatore che ne ha di più? E' una mossa geniale. E' anche comprensibile per carità, perchè non volevate dargli il bonus da 10 milioni che avrebbe maturato col contratto nel 2009, ma vuole anche dire che per quest'anno non avete ambizioni. Dici bene, la squadra è lì da 2 anni, ed è scarsa.
Frank Thomas è uno che parte piano. Nel 2006 .669 di OPS ad aprile, ma poi ha chiuso con .926 (e 39 HR) a fine stagione. Nel 2007 lo slump è stato di due mesi (aprile e maggio), ma negli altri 4 ha smazzato a dovere, chiudendo con .857 di OPS e 26 HR, ma soprattutto guidando tutti i Jays in OBP, OPS, HR, RBI, BB, OPS+, nonostante i primi 2 orripilanti mesi. Era il miglior hitter dei Blue Jays, a mani basse. Tagliare il miglior hitter vuol dire rinunciare a qualsivoglia possibilità di competere (le possibilità erano già quasi inesistenti a dire il vero). E' solo l'ennesimo capitolo di una storia senza capo nè coda. Dopo il 2006 si firma Frank Thomas. Dopo un anno in cui è il miglior hitter dei Jays, viene tagliato. Esattamente che senso ha? Equivale ad ammettere di non sapere cosa fare. Un altro anno buttato al vento.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

beh evidentemente ci si aspettava un calo suo, peraltro fisiologico, e magari miglioramenti ulteriori di Rios e Hill, oltre che ovviamente il recupero degli acciaccati 2007, poi è piuttosto pacifico che lo abbiano fatto per il bonus, l'unica cosa difficile da capire è il tempismo della mossa...ci si può chiedere il perchè dargli quel bonus alla firma, ma la risposta è semplice...per riuscire appunto a farlgi preferire i Jays su altre squadre...Tanto decidono loro, a me dire se sia una mossa sbagliata non spetta ne lo voglio di certo fare, discpiace perdere un HoF ovviamente, ma si spera ce ne siano comunque rimasti :P
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

:gogogo: GO JAYS GO :gogogo:
la stagione fino ad ora si può racchiudere in queste parole...
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Qualcuno mi spiega perchè ai primi di maggio Doc ha giù lanciato 4 complete games? Non mi sembra  che ce ne fosse tutto sto bisogno.
Lo volete proprio spaccare eh...
"That's a clown question, bro."
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

webba2000 wrote: Qualcuno mi spiega perchè ai primi di maggio Doc ha giù lanciato 4 complete games? Non mi sembra  che ce ne fosse tutto sto bisogno.
Ecco, appunto. Ha lanciato persino un CG in una partita dove aveva concesso 5 punti...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

Se lui è in forma li può fare tranquillamente, st'idea che sia fragile non la capisco...ha avuto soprattutto infortuni da traumi violenti o altro(linedrive su un braccio e su una gamba, appendicite) io le partite non le ho viste tutte complete,soprattutto le ultime, ovvio che fosse stanco quando ha concesso, per dire, il singolo a Youk, ma se i jays avessero vinto quelle partite si parlerebbe di un Halladay marziano e non di un Halladay sovrasfruttato...solita storia...i PC da 100 a 110 con Doc sono "normali" se è sfortunato, ma se continua a fare cosi tanti GO il "bisogno" di tenerlo su c'è, e magari tornera a fre i suoi tipici CG da 85-90 lanci...
non vorrei solo diventasse la norma non segnare quando sale sul monte, farlo arrabbiare è l'ultima cosa che ci serve :)

a ben vedere ha sbagliato solo una partenza, la prima con Boston in cui ha concesso 3 HR e con la peggior GO/AO dell'anno a 12-6.......nelle altre:

15-2
15-6
17-3 e 11 valide
14-6 e 9 valide
15-5
Last edited by ItalianBlueJay on 02/05/2008, 20:17, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Qualcuno mi spiega perchè ai primi di maggio Doc ha giù lanciato 4 complete games? Non mi sembra  che ce ne fosse tutto sto bisogno.
A Toronto hanno la segatura nel cervello. Ora che Pittsburgh ha cambiato management, sono senza dubbio la peggiore organizzazione in Major League. Una barzelletta.
ItalianBlueJay wrote: Se lui è in forma li può fare tranquillamente, st'idea che sia fragile non la capisco...
Nel 2004 si è dovuto fermare non una, ma due volte in DL a causa di affaticamento muscolare alla spalla. Nel 2005 si è infortunato a causa di sfortuna quando i suoi innings erano ancora pochissimi. Nel 2006 e 2007 niente DL, ma andiamo a vedere:
Nel 2006 è stato spremuto come un limone prima dell'All Star Break, con 129.1 IP. Il risultato? Nella seconda metà ha avuto un'ERA di 65 punti più alta (e ha dovuto saltare un paio di partenze affaticato). Non è finito in DL, vero, ma i segni dell'affaticamento mi sembrano piuttosto chiari.
Nel 2007 ha lanciato "solo" 109 IP nella prima metà. Il risultato? Nella seconda metà ha avuto un'ERA di 1.44 migliore della prima ed ha avuto pure una partenza in più, senza affaticamento.

Halladay è fragile. Non sempre la fragilità si traduce in un infortunio, ma magari soltanto in un affaticamento che porta a prestazioni peggiori. Far lavorare un pitcher così tanto a cosa può portare nel lungo termine? Perchè non gli facciamo fare 350 IP già che ci siamo? Walter Johnson de noantri!
ovvio che fosse stanco quando ha concesso, per dire, il singolo a Youk, ma se i jays avessero vinto quelle partite si parlerebbe di un Halladay marziano e non di un Halladay sovrasfruttato...
E se mia nonna aveva le palle era mio nonno (cit. Gullit). Halladay in queste ultime 4 partite ha concesso 11 punti. Di questi, 8 nel sesto o più tardi. Va bene l'attacco che non segna, ma se lui venisse tolto quando deve essere tolto, le possibilità di vittoria rimarrebbero maggiori.
Come detto, a volte la stanchezza sfocia "solo" in stanchezza, a volte in affaticamenti muscolari più gravi, ma Halladay cede. E' un approccio semplicistico quello di dire "100-110 lanci sono di routine per lui", perchè quando uno lancia 9 IP tiene anche il braccio ed il corpo in tensione per più di 3 ore e quindi spesso li sente di più. Ma sicuramente non ci crederai, quindi ti mostro un dato semplicissimo per mostrare il suo affaticamento...
Innings 1-3: .668 OPS concessa
4-6: .481 OPS
7-9: .876

Concede .876 di OPS negli ultimi 3 inning, quando è stanco. Non so se mi spiego. In particolare nell'ottavo concede .368/.350/.579 (.929 OPS) e nel nono addirittura .462/.500/.615 (1.115 OPS). Battono .462 contro di lui per un motivo. Continuiamo a far finta che non si stanchi, che non sia fragile... aò, finchè lancia per Toronto io poi sono contento di questo. Peraltro la gestione non riguarda solo lui, ma anche McGowan e Burnett. Ieri Burnett è tornato in campo nell'ottavo con 110 lanci già effettuati, ed a Toronto è andata bene (ha fatto 2 out in 2 lanci perchè i Sox hanno girato entrambi quelli che ha fatto), ma Gibbons flirta con infortuni (o neppure Burnett è fragile?) e rimonte. E' un'attitudine semplicemente stupida, ed è solo l'ennesimo tassello del puzzle che continua a rendere Toronto una squadra che spende come una grande e raccoglie come una piccola.
pinopao
Senior
Senior

Post by pinopao »

Caspita, sono davvero così disastrosi come organizzazione?
Non credevo :(
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pinopao wrote: Caspita, sono davvero così disastrosi come organizzazione?
Secondo me si (ed ho spiegato perchè). Secondo i risultati che raccolgono si. Secondo la critica si. Secondo IBJ sono bravi e sono tremendamente sfortunati. Punti di vista suppongo.

Intanto su Halladay quelli che ho elencato sono fatti, non pensieri o opinioni, ma a Toronto da quell'orecchio non ci sentono. Continuano per la loro strada, una strada che ha una farm con pochissimo talento, un payroll molto elevato, risultati costantemente deludenti e speranze vicine allo zero sia di competere nel presente, sia nel futuro a medio e lungo termine. Solo gli Orioles sono messi peggio nella division nel lungo termine, ma almeno spendono poco più della metà dei Jays...
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

viva Litsch, scarso ma almeno ha vinto...e nelle ultime 7 i RA sono:
2-2-1-2-0-0-2 raggiunti 24 2/3 IP senza subire punti(record franchigia 28)
pinopao
Senior
Senior

Post by pinopao »

Bello sweep contro i White Sox e da quello che leggo on line prestazioni degne di nota dal monte di lancio nelle ultime partite, bene così :forza:
Peccato che però si segni poco :nono:
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

pinopao wrote: Bello sweep contro i White Sox e da quello che leggo on line prestazioni degne di nota dal monte di lancio nelle ultime partite, bene così :forza:
Peccato che però si segni poco :nono:
Pinopao non farti influenzare da Renè, diciamo che il pitching è stato fenomenale, tendente al senza parole nelle ultime 2 settimane, funzionasse pure l'attacco sarebbe troppo facile, ma si attende fiduciosi anche li, appena riparte Overbay se li tira dietro tutti...Monumento a Stairs, deve partire assolutamente l'iniziativa popolare :forza:
pinopao
Senior
Senior

Post by pinopao »

Ma più che farmi influenzare cerco di capire visto che non ne so praticamente nulla a livello tecnico :( e renè è sicuramente un esperto.
Però vista la serie di sconfitte da cui arrivavano i jays, beh...un po' di sconforto era normale. Ma vedo che le cose girano, sperando in una svegliata dell'attacco :)
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

niente...non se ne poteva più di vincere, e naturalmente facciamoci pure male tuttassieme :piango:
Tampa got a Devil inside, soprattutto contro Toronto st'anno...
Last edited by ItalianBlueJay on 07/05/2008, 19:51, edited 1 time in total.
pinopao
Senior
Senior

Post by pinopao »

pronta rivincita!!! :applauso:
Locked