Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
necronudist

Post by necronudist »

Ange86 wrote: Una domanda su Vista. Ho letto da qualche parte che c'è la possibilità dei 32-bit e 64-bit. Quali sono le differenze e come si imposta?
64 bit è inusabile. Per ora questa è la differenza che vale per tutti, linux incluso  :disgusto:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

La domanda più che altro è sul come si imposta perchè da qualche parte ho letto che il 64-bit praticamente non serve a niente e visto che stavo di prendermi un computer tipo questo non vorrei far casini alla prima accensione.
Image Image
necronudist

Post by necronudist »

Ange86 wrote: La domanda più che altro è sul come si imposta perchè da qualche parte ho letto che il 64-bit praticamente non serve a niente e visto che stavo di prendermi un computer tipo questo non vorrei far casini alla prima accensione.
Se installi un sistema operativo a 64 bit usufruisci di tutti e 64 i bit del tuo pc, ma lo sviluppo di tali sistemi è ancora indietro anni luce. Se installi un sistema operativo a 32 bit (come me, ubuntu x86_32 su amd_64) semplicemente non sfrutti tutte le potenzialità dei 64 bit, ma non ti esplode niente, e nel mio caso ti funziona tutto meglio, perchè i sistemi 32 bit sono molto più sviluppati (sono quelli classici, per intenderci, quelli che hai sempre usato fino adesso).
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Ange86 wrote: La domanda più che altro è sul come si imposta perchè da qualche parte ho letto che il 64-bit praticamente non serve a niente e visto che stavo di prendermi un computer tipo questo non vorrei far casini alla prima accensione.
Se prendi un computer come quello il sistema operativo è preinstallato ed è vista a 32bit, non hai niente da impostare  :D
Image
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Grazie a tutti per le risposte. Ho ancora una domanda. Appurato che il problema del sistema operativo (a 32 o 64 bit) l'ho risolto volevo chiedervi se come caratteristiche il computer che ho linkato nel mio post di prima può andare bene per un uso normale (praticamente tutto tranne giocare)?
Image Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Possiedo un portatile Acer. Domenica stavo installando un cd d'installazione di una macchina fotografica digitale della Kodak quando il pc si è resettato. Arrivato all'apertura del desktop, usciva messaggio d'errore e poi si resettava. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, ma niente da fare. Sono riuscito a fargli leggere in apertura un cd d'installazione di un vecchio Windows98 e dopo sono riuscito a entrare in modalità provvisoria. Ho salvato su chiavetta ciò che mi serviva ed ora dovrei riformattarlo. Problema: mi chiede una password che io in 1 anno e mezzo non ho mai inserito!!!  :shocking: Come posso bypassare il problema? Senza password non prosegue la formattazione.  :disgusto:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Bonaz wrote: Possiedo un portatile Acer. Domenica stavo installando un cd d'installazione di una macchina fotografica digitale della Kodak quando il pc si è resettato. Arrivato all'apertura del desktop, usciva messaggio d'errore e poi si resettava. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, ma niente da fare. Sono riuscito a fargli leggere in apertura un cd d'installazione di un vecchio Windows98 e dopo sono riuscito a entrare in modalità provvisoria. Ho salvato su chiavetta ciò che mi serviva ed ora dovrei riformattarlo. Problema: mi chiede una password che io in 1 anno e mezzo non ho mai inserito!!!  :shocking: Come posso bypassare il problema? Senza password non prosegue la formattazione.  :disgusto:
non ti hanno fornito un cd di ripristino di Windows?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Il cd di XP ce l'ho, ma non è quello dell'Acer. Temo possa creare problemi al portatile (vedi webcam)
Image
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

salve. sapete se e' possibile scaricare i video da youtube?

grazie. :D
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Gian Marco wrote: salve. sapete se e' possibile scaricare i video da youtube?

grazie. :D
Conosco chi l'ha fatto, ma non il come. Comunque si può!
Image
Image
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Basta andare su siti come www.keepvid.com :ok:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Ange86 wrote: Grazie a tutti per le risposte. Ho ancora una domanda. Appurato che il problema del sistema operativo (a 32 o 64 bit) l'ho risolto volevo chiedervi se come caratteristiche il computer che ho linkato nel mio post di prima può andare bene per un uso normale (praticamente tutto tranne giocare)?
Si mi sembra un buon computer  :D
Image
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Domandina facile facile per gli smanettoni: avete qualche ipotesi del motivo per cui da un pò a sta parte il pc mi si connette sempre (con modem alice, non wireless) all'accensione senza che gli dica niente?
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

OnTheBizz wrote: Domandina facile facile per gli smanettoni: avete qualche ipotesi del motivo per cui da un pò a sta parte il pc mi si connette sempre (con modem alice, non wireless) all'accensione senza che gli dica niente?
Hai aggiornato o scaricato un qualche plug in o similia che ha modiicato le impostazioni di connessione?
Apri IE e vedi nelle opzioni internet se hai laggato un "connetti all'avvio di windows"
Questa impostazione la potresti trovare anche sulle proprieta di connessione ad Alice.
Se vedi quel flag, basta toglierlo e poi provi a riavviare, vedi se ti connette di nuovo.
[align=center]Image[/align]
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Domanda, ho un modem Alice W-gate collegato con un cavo ethernet. Posso installare grazie a questo una rete wireless? E se sì, posso farlo in modo da scegliere quando usare il wireless e quando ethernet? Grazie
Locked