64 bit è inusabile. Per ora questa è la differenza che vale per tutti, linux inclusoAnge86 wrote: Una domanda su Vista. Ho letto da qualche parte che c'è la possibilità dei 32-bit e 64-bit. Quali sono le differenze e come si imposta?
Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D
-
necronudist
-
Ange86
- Senior

La domanda più che altro è sul come si imposta perchè da qualche parte ho letto che il 64-bit praticamente non serve a niente e visto che stavo di prendermi un computer tipo questo non vorrei far casini alla prima accensione.

-
necronudist
Se installi un sistema operativo a 64 bit usufruisci di tutti e 64 i bit del tuo pc, ma lo sviluppo di tali sistemi è ancora indietro anni luce. Se installi un sistema operativo a 32 bit (come me, ubuntu x86_32 su amd_64) semplicemente non sfrutti tutte le potenzialità dei 64 bit, ma non ti esplode niente, e nel mio caso ti funziona tutto meglio, perchè i sistemi 32 bit sono molto più sviluppati (sono quelli classici, per intenderci, quelli che hai sempre usato fino adesso).Ange86 wrote: La domanda più che altro è sul come si imposta perchè da qualche parte ho letto che il 64-bit praticamente non serve a niente e visto che stavo di prendermi un computer tipo questo non vorrei far casini alla prima accensione.
- Sacto
- Rookie

Se prendi un computer come quello il sistema operativo è preinstallato ed è vista a 32bit, non hai niente da impostare :DAnge86 wrote: La domanda più che altro è sul come si imposta perchè da qualche parte ho letto che il 64-bit praticamente non serve a niente e visto che stavo di prendermi un computer tipo questo non vorrei far casini alla prima accensione.
-
Ange86
- Senior

Grazie a tutti per le risposte. Ho ancora una domanda. Appurato che il problema del sistema operativo (a 32 o 64 bit) l'ho risolto volevo chiedervi se come caratteristiche il computer che ho linkato nel mio post di prima può andare bene per un uso normale (praticamente tutto tranne giocare)?

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Possiedo un portatile Acer. Domenica stavo installando un cd d'installazione di una macchina fotografica digitale della Kodak quando il pc si è resettato. Arrivato all'apertura del desktop, usciva messaggio d'errore e poi si resettava. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, ma niente da fare. Sono riuscito a fargli leggere in apertura un cd d'installazione di un vecchio Windows98 e dopo sono riuscito a entrare in modalità provvisoria. Ho salvato su chiavetta ciò che mi serviva ed ora dovrei riformattarlo. Problema: mi chiede una password che io in 1 anno e mezzo non ho mai inserito!!!
Come posso bypassare il problema? Senza password non prosegue la formattazione. 

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non ti hanno fornito un cd di ripristino di Windows?Bonaz wrote: Possiedo un portatile Acer. Domenica stavo installando un cd d'installazione di una macchina fotografica digitale della Kodak quando il pc si è resettato. Arrivato all'apertura del desktop, usciva messaggio d'errore e poi si resettava. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, ma niente da fare. Sono riuscito a fargli leggere in apertura un cd d'installazione di un vecchio Windows98 e dopo sono riuscito a entrare in modalità provvisoria. Ho salvato su chiavetta ciò che mi serviva ed ora dovrei riformattarlo. Problema: mi chiede una password che io in 1 anno e mezzo non ho mai inserito!!!Come posso bypassare il problema? Senza password non prosegue la formattazione.
![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Bonaz
- Pro

Il cd di XP ce l'ho, ma non è quello dell'Acer. Temo possa creare problemi al portatile (vedi webcam)

-
Gian Marco
- Senior

salve. sapete se e' possibile scaricare i video da youtube?
grazie. :D
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- Bonaz
- Pro

Conosco chi l'ha fatto, ma non il come. Comunque si può!Gian Marco wrote: salve. sapete se e' possibile scaricare i video da youtube?

-
Dazed and Confused
Basta andare su siti come www.keepvid.com 

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Sacto
- Rookie

Si mi sembra un buon computer :DAnge86 wrote: Grazie a tutti per le risposte. Ho ancora una domanda. Appurato che il problema del sistema operativo (a 32 o 64 bit) l'ho risolto volevo chiedervi se come caratteristiche il computer che ho linkato nel mio post di prima può andare bene per un uso normale (praticamente tutto tranne giocare)?
-
OnTheBizz
- Rookie

Domandina facile facile per gli smanettoni: avete qualche ipotesi del motivo per cui da un pò a sta parte il pc mi si connette sempre (con modem alice, non wireless) all'accensione senza che gli dica niente?

Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Hai aggiornato o scaricato un qualche plug in o similia che ha modiicato le impostazioni di connessione?OnTheBizz wrote: Domandina facile facile per gli smanettoni: avete qualche ipotesi del motivo per cui da un pò a sta parte il pc mi si connette sempre (con modem alice, non wireless) all'accensione senza che gli dica niente?
Apri IE e vedi nelle opzioni internet se hai laggato un "connetti all'avvio di windows"
Questa impostazione la potresti trovare anche sulle proprieta di connessione ad Alice.
Se vedi quel flag, basta toglierlo e poi provi a riavviare, vedi se ti connette di nuovo.
[align=center]
[/align]
[/align]-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Domanda, ho un modem Alice W-gate collegato con un cavo ethernet. Posso installare grazie a questo una rete wireless? E se sì, posso farlo in modo da scegliere quando usare il wireless e quando ethernet? Grazie