Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
-
Gilbertology
- Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
Sapete per caso se esistono programmi che permettono di poter creare un calendario di partite inserendo i nomi, e che allo stesso tempo aggiorna la classifica in tempo reale? mi servirebbe per gestire una lega di fantacalcio...
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
Ho una chicca per tutti coloro che come me hanno 1000000000 indirizzi mail e non vogliono sbattersi ogni volta a controllare se e arrivata una mail o no.
Il programma si chiama Pop Peeper, e completamente free, gira su windows ed e completamente in italiano.
una volta che ci perdete 10 minuti a inserire i dati della mail, gmail, hotmail, ecc ecc (tranne tiscali che non riesco a farla andare), e comodissimo, perche scarica l'anteprima della mail come se l'aveste sempre a portata di mano, ma non la cancella dal sito.
Potete decidere voi direttamente dal programmino, se cancellare la mail oppure rispondere ecc ecc.
Giudizio mio OTTIMO
lo trovate qui :
http://www.poppeeper.com/
Il programma si chiama Pop Peeper, e completamente free, gira su windows ed e completamente in italiano.
una volta che ci perdete 10 minuti a inserire i dati della mail, gmail, hotmail, ecc ecc (tranne tiscali che non riesco a farla andare), e comodissimo, perche scarica l'anteprima della mail come se l'aveste sempre a portata di mano, ma non la cancella dal sito.
Potete decidere voi direttamente dal programmino, se cancellare la mail oppure rispondere ecc ecc.
Giudizio mio OTTIMO
lo trovate qui :
http://www.poppeeper.com/
[align=center]
[/align]
[/align]-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Fantacalcio Manager fa (quasi) tutto quello che può servire per gestire una legaGilbertology wrote: Sapete per caso se esistono programmi che permettono di poter creare un calendario di partite inserendo i nomi, e che allo stesso tempo aggiorna la classifica in tempo reale? mi servirebbe per gestire una lega di fantacalcio...
-

- hispanico82
- Pro

Visto che ho provato OpenSuse e volevo provare anche Fedora, ma tra poco esce la nuova versione, chiedo ai più esperti: conviene comunque aspettare il "rodaggio" della nuova versione oppure è comunque consigliato installarla appena uscita?francilive wrote:![]()
Inoltre, proseguendo nell'esperienza linux, mi è sembrato (ma potrei dire una enorme cavolata) che rispetto a Gnome KDE abbia qualche funzione in più, qualche possibilità (sia grafica che funzionale) diversa che il primo non possiede. Che ne dite?

- hispanico82
- Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
Ho un problema: sto installando Fedora sul computer di casa, in modo da vedere le differenze con OpenSuse che tengo sul portatile.
Quando vado a fare la partizione del disco, dove ovviamente adesso quella con formattazione ntfs occupa tutto lo spazio, mi dice che non c'è abbastanza spazio per effettuarla
Come devo fare?
Quando vado a fare la partizione del disco, dove ovviamente adesso quella con formattazione ntfs occupa tutto lo spazio, mi dice che non c'è abbastanza spazio per effettuarla
Come devo fare?

- Porsche 928
- Pro

mmmmmmhispanico82 wrote: Ho un problema: sto installando Fedora sul computer di casa, in modo da vedere le differenze con OpenSuse che tengo sul portatile.
Come devo fare?
ti conviene fare prima la partizione
una una live linux
(NON la istalli ma la fai partire solo da cd)
e fai la pratizione
ti consiglio GParted
pero prima fai una deframmentazione dell'HD non servira a nulla ma male non fa.
[align=center]
[/align]
[/align]- hispanico82
- Pro

Consiglio che, come al solito, ha funzionato. Ho quindi installato Fedora con KDE sul computer di casa, e devo dire che mi piace di più di OpenSuse con Gnome che ho sul portatile.Porsche 928 wrote: mmmmmm
ti conviene fare prima la partizione
una una live linux
(NON la istalli ma la fai partire solo da cd)
e fai la pratizione
ti consiglio GParted
pero prima fai una deframmentazione dell'HD non servira a nulla ma male non fa.
A parte questo, ora ho un quesito: è possibile cambiare la priorità del boot loader all'accensione del pc?

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
eccerto.hispanico82 wrote: Consiglio che, come al solito, ha funzionato. Ho quindi installato Fedora con KDE sul computer di casa, e devo dire che mi piace di più di OpenSuse con Gnome che ho sul portatile.
A parte questo, ora ho un quesito: è possibile cambiare la priorità del boot loader all'accensione del pc?
in OpenSuse apri Yast e cerchi le opzioni del boot loader (lo so, si potrebbe fare a mano ma non ho mai voluto capire come), per Fedora non saprei dirti.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

hispanico82 wrote: Consiglio che, come al solito, ha funzionato. Ho quindi installato Fedora con KDE sul computer di casa, e devo dire che mi piace di più di OpenSuse con Gnome che ho sul portatile.
Sistema
Amministrazione
Bootloader
Quasi impossibile direi
[align=center]
[/align]
[/align]-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ma hanno rimandato l'uscita di fedora9?
sono andato sul sito ufficiale e...

sono andato sul sito ufficiale e...

defense is only way
- hispanico82
- Pro

Grazie mille a Paperone e Porsche.
Si, ho notato anche io che il rilascio era stato posticipato, e questo mi ha fatto decidere di iniziare l'installazione di Fedora 8, così da iniziare a vederlo, e poi decidere su cosa fare.
Si, ho notato anche io che il rilascio era stato posticipato, e questo mi ha fatto decidere di iniziare l'installazione di Fedora 8, così da iniziare a vederlo, e poi decidere su cosa fare.

- hispanico82
- Pro

Subito dopo l'installazione mi ha segnalato la presenza di 3000 aggiornamenti
da scaricare da internet, è normale?
Inoltre mi chiedevo: all'uscita della nuova versione di una distro, si può fare una specie di upgrade dalla rete o si deve comunque scaricare l'immagine DVD ed effettuare l'installazione come fosse la prima volta?
Comunque, non so perchè, ma la gestione dei desktop multipli di KDE mi entusiasma assai. :lol2:
Inoltre mi chiedevo: all'uscita della nuova versione di una distro, si può fare una specie di upgrade dalla rete o si deve comunque scaricare l'immagine DVD ed effettuare l'installazione come fosse la prima volta?
Comunque, non so perchè, ma la gestione dei desktop multipli di KDE mi entusiasma assai. :lol2:

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
è Fedora Core 8 giusto? è abbastanza normale.hispanico82 wrote: Subito dopo l'installazione mi ha segnalato la presenza di 3000 aggiornamentida scaricare da internet, è normale?
dipende dalla distrohispanico82 wrote: Inoltre mi chiedevo: all'uscita della nuova versione di una distro, si può fare una specie di upgrade dalla rete o si deve comunque scaricare l'immagine DVD ed effettuare l'installazione come fosse la prima volta?
in teoria anche Gnome ha i desktop multipli, ma non lo conosco.hispanico82 wrote: Comunque, non so perchè, ma la gestione dei desktop multipli di KDE mi entusiasma assai. :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
BigO
- Senior

Qualcuno che ha il Mac mi sa spiegare come utilizzare la webcam per le conversazioni on line con programmi tipo Adium o Messenger?

FEAR THE OWLS!!!
-
all3n
- Pro

Rilasciate definitivamente le versioni 8 delle distro della famiglia Ubuntu. Subito messo in download Ubuntu e Kubuntu con KDE4, che vorrei proprio provare. Per Fedora 9 c'è da attendere ancora una settimana per la release candidate e 20 giorni per il rilascio definitivo, a meno di ulteriori ritardi.