Atlanta Hawks

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
the gift

Re: Atlanta Hawks - Where 50% 3PT Shooting Happens...Every Night... 4 The Oppone

Post by the gift »

Jamal Crawford wrote: Beh oddio, 25+4+7 di media con il 47 % dal campo, il 43.5 % da 3 e l'86.5 % dalla lunetta, con gli Hawks che ne han vinte 8 delle ultime 10 (vabè non proprio contro le potenze delle ovest  :gazza: ). Un paio di motivi ci sono..  :forza:
Fermo restando che volevo farmi fino a fine regular season senza fare alcun commento al riguardo per scaramanzia, quindi temo per il suo rendimento nelle prossime gare.  :sbadat:
Si ma i sixers che han vinto 20 delle ultime 26 ?Nemmeno presi in considerazione?
tencrackcommandments

Re: Atlanta Hawks - Where 50% 3PT Shooting Happens...Every Night... 4 The Oppone

Post by tencrackcommandments »

rieccomi.. dopo innumerevoli mesi di silenzio mi sono deciso a partecipare più attivamente al forum..

vengo da una notte in bianco, o quasi, davanti a hawks-raptors, dove i nostri falchetti hanno portato a casa la quinta w consecutiva, record stagionale eguagliato. le partite di vantaggio sulle prime inseguitrici sono ora quattro. un margine che, calendario alla mano, potrebbe voler dire playoff, i primi in dieci anni!!

i miei pro della sfida con i raptors:
il cuore, quello che non ha mai smesso di battere, nemmeno a -17;
bibby, prestazione da incorniciare per l'ex kings, con la ciliegina sulla torta nei secondi finali dei regolamentari;
la squadra, 35 assist su 47 canestri segnati, ultimamente è un tratto caratteristico degli hawks.

i miei contro della sfida con i raptors:
panchina cortissima, una rotazione dantoniana, con tre soli giocatori a referto dal pino, alla lunga sarà insostenibile;
difesa, ancora una volta siamo andati sotto, pesantemente anche, e non tutti i giorni si trovano i raptors di turno che ti permettono di tornare a galla.

go hawks!!  :metal: :metal: :metal:
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Ho visto la partita coi Raptors.. qualche nota..

Siete una squadra veramente intrigante.. con l'arrivo di Bibby potreste diventare veramente qualcosa di grosso ad Est..
Però se mi posso permettere ho notato dei difetti del vostro gioco..

1) La prima è in attacco:
SPAZIATURE ORRIBILI!  :shocking:
Veramente.. ci sono momenti in cui siete tutti ammucchiati da un lato, momenti in cui ci sono praterie..

2) Difesa mooooolto rivedibile!

3) Siete una squadra giovanissima.. Se uno tra Smith, Williams e Hordford facesse il salto di qualità e diventasse un vero all'-star, io mi sbilancio e parlo di titolo tra qualche anno..

4) Smith mi aveva un pò deluso ma con le ultime 2 triple ha ripreso tutto con gli interessi..
A mio modo di vedere deve migliorare molto il jumer dalla media.. molto meccanico e lento!

5) Anche Marvin Williams se migliora un pò il jumper sono cazzi per gli altri..

6) Bibby e Joe tirano troppo da 3..

Uno dei più grandi difetti del vostro attacco è che secondo me avete un attacco troppo monodimensionale..
1e2 tirano troppo da fuori
3,4 e 5 giocano solamente sotto..

La cosa però che più mi stupisce di questa squadra è che tutti questi difetti sono difetti colmabili mentalmente..
Con l'arrivo di un grande allenatore si potrebbe fare un grande salto di qualità..
Poi anche allungare la panchina non farebbe male eh?  :forza:

Ah.. altra domanda non di poca importanza..
- Perchè Childress gioca così tanto?  :shocking:
E soprattutto..
- Come tira?  :lmao:
Redondo15

Post by Redondo15 »

Jamal Crawford wrote: Beh oddio, 25+4+7 di media con il 47 % dal campo, il 43.5 % da 3 e l'86.5 % dalla lunetta, con gli Hawks che ne han vinte 8 delle ultime 10 (vabè non proprio contro le potenze delle ovest  :gazza: ). Un paio di motivi ci sono..  :forza:
Fermo restando che volevo farmi fino a fine regular season senza fare alcun commento al riguardo per scaramanzia, quindi temo per il suo rendimento nelle prossime gare.  :sbadat:
[mode hater on]

E' chiaramente stata tutta fortuna... per non parlare del calendario tanto facile, quanto imbarazzante!!! :figo:

[mode hater off]
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
SafeBet
Pro
Pro

Re: Atlanta Hawks - Where 50% 3PT Shooting Happens...Every Night... 4 The Opponents

Post by SafeBet »

Steve Nash wrote:Ah.. altra domanda non di poca importanza..
- Perchè Childress gioca così tanto?  :shocking:
E soprattutto..
- Come tira?  :lmao:
Detto della meccanica che è veramente particolare, Childress gioca molto perché ti può dare tante cose a prescindere dal suo apporto a livello realizzativo. Per essere una guardia va molto bene a rimbalzo, è un buon passatore, è in questi Hawks mi sembra anche potenzialmente uno dei migliori difensori (anche se ha vuoti mentali preoccupanti), è atletico e sa finire discretamente in traffico. Oh, poi c'è la curiosa statistica del 58% dal campo, che tra le guardie NBA non ha eguali.
SafeBet
Pro
Pro

Re: Atlanta Hawks - Where 50% 3PT Shooting Happens...Every Night... 4 The Opponents

Post by SafeBet »

Rivisto Childress anche stanotte contro Indiana, sono d'accordo con Buffa: efficienza pura. In un altro contesto sarebbe giocatore stimatissimo e utilissimo, mentre ad Atlanta sembra un po' fuori cast.

Breve notazione finale: se non si va ai playoffs quest'anno, raga, si chiude baracca e burattini.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Bene la W con i Knicks ma butta male...i Pacers hanno battuto i Sixers e restano a -2.
L'unica speranza che ne perdano una è con Washington, le altre con Charlotte e NY hanno già scritto W.

Mentre gli Hawks di 3 gare ne hanno 2 veramente complicate se non cambiano le rotazioni delle 2 squadre: Orlando e Boston, che 2 o 3 gare dovrebbero averle vinte...  :gazza:
La prima continua a far giocare i titolari quanto prima, la seconda continua a dare minuti ai Big e in caso di finale tirato c'è anche il caso che diano loro il minutaggio completo (e con Garnett e soci oltre i 20 minuti non abbiamo chances), quindi al momento considero le 2 partite...2 partite con 2 delle prime 3 squadre a Est. E sò cazzi.  :gazza:
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Jamal Crawford wrote: Bene la W con i Knicks ma butta male...i Pacers hanno battuto i Sixers e restano a -2.
L'unica speranza che ne perdano una è con Washington, le altre con Charlotte e NY hanno già scritto W.

Mentre gli Hawks di 3 gare ne hanno 2 veramente complicate se non cambiano le rotazioni delle 2 squadre: Orlando e Boston, che 2 o 3 gare dovrebbero averle vinte...  :gazza:
La prima continua a far giocare i titolari quanto prima, la seconda continua a dare minuti ai Big e in caso di finale tirato c'è anche il caso che diano loro il minutaggio completo (e con Garnett e soci oltre i 20 minuti non abbiamo chances), quindi al momento considero le 2 partite...2 partite con 2 delle prime 3 squadre a Est. E sò cazzi.  :gazza:
Dai magari quando affronterete noi, la 50° vittoria in stagione sarà già nostra e magari facciamo riposare qualcuno. Che poi in stagione contro di noi siete 2-1! Dobbiamo avre più paura noi  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Secondo Indiana fa 3 su 3, e gli Hawks potrebbero vincerne appena una(contro Miami è vittoria sicura dai...), le altre due le vedo impossibili da vincere.
Niente contro Atlanta, ma i Pacers di ora hanno un bel ritmo, e difficilmente falliranno una delle ultime 3 partite.
Diciamo che tutto, gira intorno alla partita Pacers-Wizards, se poi voi riuscite a sconfiggere una fra Boston e Orlando(diciamo la 2°, perchè la prima è di un altro pianeta) il gioco è fatto.
Secondo me alla fine arriverete con 38 vittorie pari con i Pacers, che passeranno ai PO, ma cmq il tutto è molto equilibrato, quindi alla fine potreste pure riuscire ad entrare nei PO, diciamo che Indiana ha 60% di possibilità, e voi un 40%, secondo me.
Vediamo un pò, ma sarà dura, cmq chi delle 2 entrerà per 8° ai PO, uscirà subito, questo è poco ma sicuro.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Cioè, Atlanta è avanti di due game a tre giornate dalla fine... E gli dai solo il 40% di possibilità?

Fiducia insomma  :forza:
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

JErving wrote: Cioè, Atlanta è avanti di due game a tre giornate dalla fine... E gli dai solo il 40% di possibilità?

Io sono d'accordo con lui. Fino a ieri avrei dato 50 e 50 perchè Phila poteva vincere con i Pacers, ma ora anche io mi sbilancerei sul 60-40 x Indiana.
Oltretutto siamo entrambe in back 2 back stasera, solo che il back 2 back con Boston è un tantinello più impegnativo di quello coi Bobcats, specie considerato che i Big dei Celtics ieri se la son presa comoda.

Dai cazzabubbola!!! Bisogna disorientarli mettendo in quintetto Solomon Jones da play al posto di Bibby!!! Siiiiiiii!  :metal:
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Jamal Crawford wrote: ma ora anche io mi sbilancerei sul 60-40 x Indiana.
Ma non ero io il gufo?  :D
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

JErving wrote: Cioè, Atlanta è avanti di due game a tre giornate dalla fine... E gli dai solo il 40% di possibilità?

Non voglio fare il gufo di nessuno, e personalmente non mi interessa molto chi passi fra le due, le ritengo due buone squadre, ma nulla di particolarmente rilevante, sicuramente in entrambe le squadre ci sono 2-3 elementi di medio-alto livello, il resto sono gregari.
Però ad oggi, vedo i Pacers abbastanza favoriti, di un 20%, ma faccio questo ragionamento semplicemente in riferimento al calendario che si ritrovano, e al fatto che i Pacers sono molto in forma, poi insomma non escludo niente, però io credo che Indiana possa veramente mettere a segno il colpaccio ed entrare nei PO.
Detto questo ripeto non taglio fuori gli Hawks, però insomma hanno 2 impegni su 3, alquanto tosti.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
hyoma16
Newbie
Newbie

Post by hyoma16 »

e intanto arriva la sconfitta inattesa dei pacers con charlotte, mentre per noi non c'è niente da fare contro boston che non risparmia i titolari e trova un cassel da 20 punti

ci manca solo una vittoria, forza ragazzi!  :metal:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

E' fatta, ora vittoria contro Miami e siete dentro.
Alla fine Indiana ha fallito una grossa chance, però i Bobcats sono dei veri e propri bastardi eh, hanno iniziato a vincere tutte le partite quando erano ampiamente fuori dai PO. :disgusto: :D
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Locked