Re: Universo Universitario

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Sine wrote: Oddio, mi dispiace... :lol2:

Ah, ma quindi sei informatico o qualcosa del genere?

Ah, Spree, Scrubs non è una perdita di tempo. Mangiare, dormire, lo sono. Scrubs no. :truzzo:
E secondo te perché ho citato proprio Scrubs?  :truzzo:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Sine wrote: Oddio, mi dispiace... :lol2:

Ah, ma quindi sei informatico o qualcosa del genere?
:lol2:
Si esatto, sono (o meglio vorrei diventare un) ingegnere dell'informazione
Intanto stamattina manca il prof di Teoria dei Circuiti..ma ho imparato a non gioire troppo, visto che tanto poi si recuperano tutte le ore..!

Quotazzo su Scrubs  :forza:
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

ale23 wrote: che sta facendo Andrea che sono rimasto indietro? :D
Andrea ha sei esami in quattro mesi, il più piccolo da 8 crediti, un totale di circa 3400 pagine, da dare con media totale non inferiore al 28, e obbligo di frequenza da pendolare, 4 giorni la settimana avanti e indietro da Lecce, 90 Km.

Andrea non vale di certo l'unghia dell'ultimo dei normalisti, ma ultimamente ne condivide l'esistenza in full immersion nello studio.

...con un certo piacere dopo tutto, se i risultati arrivano!
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

ANDREA ILB wrote: ...con un certo piacere dopo tutto, se i risultati arrivano!
e a tal proposito consentitemi di tirarmela per il mio primo 30, notiziona di oggi!  :gogogo:
Si tratta di uno scritto vabè, quindi niente voto sul libretto..ma è lo scritto di analisi 2, mica brustoline! :truzzo:

..poi la cosa che lo rende veramente impareggiabile, è il fatto che non me lo aspettavo minimamente! Davvero, ero convinto di aver fatto un sacco dei miei soliti stupidi errori di distrazione..e invece..gioia e tripudio  :gogogo:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Spree wrote: Non è mica detto ceh per lui lo sia. Ho vari amici normalisti o (ancora non è agli stessi livelli, ma sta crescendo) della Galileiana di Padova. Loro passano le giornate a studiare perché gli piace, più di quasi qualunque altra attività. Studiano 10 ore al giorno, e ne avanzano comunque un po' per le altre cose, tra cui la vita sociale: quello che non fanno - e che invece noi comuni mortali facciamo fin troppo spesso (ad esempio scrivendo sul forum o scaricando highlights, o guardando Scrubs) - è perdere tempo.
Certo,ma infatti (nel primo post fatto mi sembra) ho detto che alla base deve esserci una passione per lo studio e quello che si studia.
ilovethisgame wrote: e a tal proposito consentitemi di tirarmela per il mio primo 30, notiziona di oggi!  :gogogo:
Si tratta di uno scritto vabè, quindi niente voto sul libretto..ma è lo scritto di analisi 2, mica brustoline! :truzzo:

..poi la cosa che lo rende veramente impareggiabile, è il fatto che non me lo aspettavo minimamente! Davvero, ero convinto di aver fatto un sacco dei miei soliti stupidi errori di distrazione..e invece..gioia e tripudio  :gogogo:

Complimenti!! :forza:

Io invece stamattina mi stavo per addormentare a lezione.Suona la sveglia e le palpebre mi si chiudono da sole,devo quasi tenerle su con le mani,ma riesco ad andare all'università.2 ore e un quarto no stop di statistica 2 con un professore che parla con un filo di voce.
Dopo 30 minuti mi scendevano le lacrime dal sonno!! :sbadat:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

ilovethisgame wrote: e a tal proposito consentitemi di tirarmela per il mio primo 30, notiziona di oggi!  :gogogo:

vediamo un pò la preparazione... che dimensione ha il rotore del rotore della divergenza del gradiente del laplaciano ?  :gazza:

ma si portano ancora le dimostrazioni ?  :penso:
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

The Snake 12 wrote: vediamo un pò la preparazione... che dimensione ha il rotore del rotore della divergenza del gradiente del laplaciano ?  :gazza:

ma si portano ancora le dimostrazioni ?  :penso:
Un altro ingegnere?? :forza:  ..la domanda però mi mette leggermente in difficoltà, pur essendo composta da argomenti ben noti  :lol2:

Le dimostrazioni si portano, o meglio il prof di questo corso pretende che ne prepariamo una noi..però è il primo che mi capita, gli altri le han sempre e solo chieste loro "a sorpresa".
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

ilovethisgame wrote: Un altro ingegnere?? :forza:  ..la domanda però mi mette leggermente in difficoltà, pur essendo composta da argomenti ben noti  :lol2:

Le dimostrazioni si portano, o meglio il prof di questo corso pretende che ne prepariamo una noi..però è il primo che mi capita, gli altri le han sempre e solo chieste loro "a sorpresa".

Ah ma quindi è una domanda vera?

Pensavo fosse uno scioglilingua! :forza:
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

ilovethisgame wrote: Un altro ingegnere?? :forza:  ..la domanda però mi mette leggermente in difficoltà, pur essendo composta da argomenti ben noti  :lol2:

mi viene in mente una delle celebri frasi del prof. Luciano Nunziante, ordinario di Scienza delle Costruzioni a Ingegneria Meccanica (Napoli Federico II). Mancava qualche giorno ad una delle prove intercorso (anno accademico 1999-2000) e rispose così ad uno studente preoccupato per il compito: "Figlio mio, non ti preoccupare ! L'esercizio deve essere facile ! Sennò che esercizio è ?"
Risultato ? Assegnò una struttura "appena" 20 volte iperstatica !!!  :forza:
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

A.F.D.U.I. President wrote: Ah ma quindi è una domanda vera?

Pensavo fosse uno scioglilingua! :forza:
Bè, il dover calcolare la divergenza del rotore (o viceversa, non ricordo) di qulcosa da cui poi ovviamente saltava fuori un gradiente, mi è capitato più di una volta  :forza:
The Snake 12 wrote: mi viene in mente una delle celebri frasi del prof. Luciano Nunziante, ordinario di Scienza delle Costruzioni a Ingegneria Meccanica (Napoli Federico II). Mancava qualche giorno ad una delle prove intercorso (anno accademico 1999-2000) e rispose così ad uno studente preoccupato per il compito: "Figlio mio, non ti preoccupare ! L'esercizio deve essere facile ! Sennò che esercizio è ?"
divertente  :forza: :forza:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

The Snake 12 wrote: vediamo un pò la preparazione... che dimensione ha il rotore del rotore della divergenza del gradiente del laplaciano ?  :gazza:
"Eh?"

"Prrrrrrrrrrr"
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Anno accademico 1996-97, esame di Geometria.
Il professore (Mario Castellano), spazientito dalla scarsa preparazione di uno studente, sbotta: "Ma queste fesserie dove le hai lette ?"
Lo studente risponde sciaguratamente: "Veramente sul vostro libro..."
e il professore: "Ieri sono andato dal salumiere e ho comprato pane e salame. Stamattina ho cacato merda. Ma ciò non implica che ieri il salumiere mi abbia venduto la merda"
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Beh se ne volete sapere una bella che s'è vista ad ingegneria versione FII è:

Prof.Fiorenza [Storia dell'analisi matematica napoletana]:"Ah lei è molto bravo adesso le faccio fare un esercizio cosi vediamo se le posso mettere la lode,se la sente?"
Alunno:"Certo professore,faccia vedere."
Fiorenza scrive su di un pezzo di carta un limite e dice il ragazzo che intanto avrebbe fatto un altro esame.
Torna dall'alunno e fa:"Ragazzo l'hai fatto?"
Alunno:"Ehm veramente no..."
Fiorenza:"Va beh ti aiuto,alla sua destra c'è uno scaffale pieno zeppo di libri di analisi,li c'è il telefono e li la porta dalla quale può uscire e chiedere consiglio a chi vuole,ho altri 5 esami da fare,torno dopo?"

La storia vuole che il ragazzo le provi tutte,tra cui anche richieste varie a prof.etc...

Dopo torna dal prof. e fa:"Prof. non riesco a farlo.."
Fiorenza compiaciuto gli risponde:"Eh certo questo lo so fare io e forse il padreterno che si crede?"

P.S:C'era qualcuno prima che diceva che si era quasi addormentato in aula,beh io oggi alla terza ora di Ottica ho ceduto e mi so fatto na mezz'ora come si dice dalle mie parti..
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Nessuno sotto esame, in questo periodo? :fischia:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

The Snake 12 wrote: mi viene in mente una delle celebri frasi del prof. Luciano Nunziante, ordinario di Scienza delle Costruzioni a Ingegneria Meccanica (Napoli Federico II). Mancava qualche giorno ad una delle prove intercorso (anno accademico 1999-2000) e rispose così ad uno studente preoccupato per il compito: "Figlio mio, non ti preoccupare ! L'esercizio deve essere facile ! Sennò che esercizio è ?"
Oh my god!!!!
Banale direi, come esercizio!  :forza:
Post Reply