E secondo te perché ho citato proprio Scrubs?Sine wrote: Oddio, mi dispiace... :lol2:
Ah, ma quindi sei informatico o qualcosa del genere?
Ah, Spree, Scrubs non è una perdita di tempo. Mangiare, dormire, lo sono. Scrubs no.![]()
Re: Universo Universitario
- Spree
- Senior

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- ilovethisgame
- Senior

:lol2:Sine wrote: Oddio, mi dispiace... :lol2:
Ah, ma quindi sei informatico o qualcosa del genere?
Si esatto, sono (o meglio vorrei diventare un) ingegnere dell'informazione
Intanto stamattina manca il prof di Teoria dei Circuiti..ma ho imparato a non gioire troppo, visto che tanto poi si recuperano tutte le ore..!
Quotazzo su Scrubs
-
ANDREA ILB
- Senior

Andrea ha sei esami in quattro mesi, il più piccolo da 8 crediti, un totale di circa 3400 pagine, da dare con media totale non inferiore al 28, e obbligo di frequenza da pendolare, 4 giorni la settimana avanti e indietro da Lecce, 90 Km.ale23 wrote: che sta facendo Andrea che sono rimasto indietro? :D
Andrea non vale di certo l'unghia dell'ultimo dei normalisti, ma ultimamente ne condivide l'esistenza in full immersion nello studio.
...con un certo piacere dopo tutto, se i risultati arrivano!
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- ilovethisgame
- Senior

e a tal proposito consentitemi di tirarmela per il mio primo 30, notiziona di oggi!ANDREA ILB wrote: ...con un certo piacere dopo tutto, se i risultati arrivano!
Si tratta di uno scritto vabè, quindi niente voto sul libretto..ma è lo scritto di analisi 2, mica brustoline!
..poi la cosa che lo rende veramente impareggiabile, è il fatto che non me lo aspettavo minimamente! Davvero, ero convinto di aver fatto un sacco dei miei soliti stupidi errori di distrazione..e invece..gioia e tripudio
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Certo,ma infatti (nel primo post fatto mi sembra) ho detto che alla base deve esserci una passione per lo studio e quello che si studia.Spree wrote: Non è mica detto ceh per lui lo sia. Ho vari amici normalisti o (ancora non è agli stessi livelli, ma sta crescendo) della Galileiana di Padova. Loro passano le giornate a studiare perché gli piace, più di quasi qualunque altra attività. Studiano 10 ore al giorno, e ne avanzano comunque un po' per le altre cose, tra cui la vita sociale: quello che non fanno - e che invece noi comuni mortali facciamo fin troppo spesso (ad esempio scrivendo sul forum o scaricando highlights, o guardando Scrubs) - è perdere tempo.
Complimenti!!ilovethisgame wrote: e a tal proposito consentitemi di tirarmela per il mio primo 30, notiziona di oggi!
Si tratta di uno scritto vabè, quindi niente voto sul libretto..ma è lo scritto di analisi 2, mica brustoline!
..poi la cosa che lo rende veramente impareggiabile, è il fatto che non me lo aspettavo minimamente! Davvero, ero convinto di aver fatto un sacco dei miei soliti stupidi errori di distrazione..e invece..gioia e tripudio
Io invece stamattina mi stavo per addormentare a lezione.Suona la sveglia e le palpebre mi si chiudono da sole,devo quasi tenerle su con le mani,ma riesco ad andare all'università.2 ore e un quarto no stop di statistica 2 con un professore che parla con un filo di voce.
Dopo 30 minuti mi scendevano le lacrime dal sonno!! :sbadat:
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
vediamo un pò la preparazione... che dimensione ha il rotore del rotore della divergenza del gradiente del laplaciano ? :gazza:ilovethisgame wrote: e a tal proposito consentitemi di tirarmela per il mio primo 30, notiziona di oggi!
ma si portano ancora le dimostrazioni ?
- ilovethisgame
- Senior

Un altro ingegnere??The Snake 12 wrote: vediamo un pò la preparazione... che dimensione ha il rotore del rotore della divergenza del gradiente del laplaciano ? :gazza:
ma si portano ancora le dimostrazioni ?![]()
Le dimostrazioni si portano, o meglio il prof di questo corso pretende che ne prepariamo una noi..però è il primo che mi capita, gli altri le han sempre e solo chieste loro "a sorpresa".
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ah ma quindi è una domanda vera?ilovethisgame wrote: Un altro ingegnere??..la domanda però mi mette leggermente in difficoltà, pur essendo composta da argomenti ben noti :lol2:
Le dimostrazioni si portano, o meglio il prof di questo corso pretende che ne prepariamo una noi..però è il primo che mi capita, gli altri le han sempre e solo chieste loro "a sorpresa".
Pensavo fosse uno scioglilingua!
-
The Snake 12
- Pro

mi viene in mente una delle celebri frasi del prof. Luciano Nunziante, ordinario di Scienza delle Costruzioni a Ingegneria Meccanica (Napoli Federico II). Mancava qualche giorno ad una delle prove intercorso (anno accademico 1999-2000) e rispose così ad uno studente preoccupato per il compito: "Figlio mio, non ti preoccupare ! L'esercizio deve essere facile ! Sennò che esercizio è ?"ilovethisgame wrote: Un altro ingegnere??..la domanda però mi mette leggermente in difficoltà, pur essendo composta da argomenti ben noti :lol2:
Risultato ? Assegnò una struttura "appena" 20 volte iperstatica !!!
- ilovethisgame
- Senior

Bè, il dover calcolare la divergenza del rotore (o viceversa, non ricordo) di qulcosa da cui poi ovviamente saltava fuori un gradiente, mi è capitato più di una voltaA.F.D.U.I. President wrote: Ah ma quindi è una domanda vera?
Pensavo fosse uno scioglilingua!![]()
divertenteThe Snake 12 wrote: mi viene in mente una delle celebri frasi del prof. Luciano Nunziante, ordinario di Scienza delle Costruzioni a Ingegneria Meccanica (Napoli Federico II). Mancava qualche giorno ad una delle prove intercorso (anno accademico 1999-2000) e rispose così ad uno studente preoccupato per il compito: "Figlio mio, non ti preoccupare ! L'esercizio deve essere facile ! Sennò che esercizio è ?"
Risultato ? Assegnò una struttura "appena" 20 volte iperstatica !!!![]()
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
"Eh?"The Snake 12 wrote: vediamo un pò la preparazione... che dimensione ha il rotore del rotore della divergenza del gradiente del laplaciano ? :gazza:
"Prrrrrrrrrrr"
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
The Snake 12
- Pro

Anno accademico 1996-97, esame di Geometria.
Il professore (Mario Castellano), spazientito dalla scarsa preparazione di uno studente, sbotta: "Ma queste fesserie dove le hai lette ?"
Lo studente risponde sciaguratamente: "Veramente sul vostro libro..."
e il professore: "Ieri sono andato dal salumiere e ho comprato pane e salame. Stamattina ho cacato merda. Ma ciò non implica che ieri il salumiere mi abbia venduto la merda"
Il professore (Mario Castellano), spazientito dalla scarsa preparazione di uno studente, sbotta: "Ma queste fesserie dove le hai lette ?"
Lo studente risponde sciaguratamente: "Veramente sul vostro libro..."
e il professore: "Ieri sono andato dal salumiere e ho comprato pane e salame. Stamattina ho cacato merda. Ma ciò non implica che ieri il salumiere mi abbia venduto la merda"
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Beh se ne volete sapere una bella che s'è vista ad ingegneria versione FII è:
Prof.Fiorenza [Storia dell'analisi matematica napoletana]:"Ah lei è molto bravo adesso le faccio fare un esercizio cosi vediamo se le posso mettere la lode,se la sente?"
Alunno:"Certo professore,faccia vedere."
Fiorenza scrive su di un pezzo di carta un limite e dice il ragazzo che intanto avrebbe fatto un altro esame.
Torna dall'alunno e fa:"Ragazzo l'hai fatto?"
Alunno:"Ehm veramente no..."
Fiorenza:"Va beh ti aiuto,alla sua destra c'è uno scaffale pieno zeppo di libri di analisi,li c'è il telefono e li la porta dalla quale può uscire e chiedere consiglio a chi vuole,ho altri 5 esami da fare,torno dopo?"
La storia vuole che il ragazzo le provi tutte,tra cui anche richieste varie a prof.etc...
Dopo torna dal prof. e fa:"Prof. non riesco a farlo.."
Fiorenza compiaciuto gli risponde:"Eh certo questo lo so fare io e forse il padreterno che si crede?"
P.S:C'era qualcuno prima che diceva che si era quasi addormentato in aula,beh io oggi alla terza ora di Ottica ho ceduto e mi so fatto na mezz'ora come si dice dalle mie parti..
Prof.Fiorenza [Storia dell'analisi matematica napoletana]:"Ah lei è molto bravo adesso le faccio fare un esercizio cosi vediamo se le posso mettere la lode,se la sente?"
Alunno:"Certo professore,faccia vedere."
Fiorenza scrive su di un pezzo di carta un limite e dice il ragazzo che intanto avrebbe fatto un altro esame.
Torna dall'alunno e fa:"Ragazzo l'hai fatto?"
Alunno:"Ehm veramente no..."
Fiorenza:"Va beh ti aiuto,alla sua destra c'è uno scaffale pieno zeppo di libri di analisi,li c'è il telefono e li la porta dalla quale può uscire e chiedere consiglio a chi vuole,ho altri 5 esami da fare,torno dopo?"
La storia vuole che il ragazzo le provi tutte,tra cui anche richieste varie a prof.etc...
Dopo torna dal prof. e fa:"Prof. non riesco a farlo.."
Fiorenza compiaciuto gli risponde:"Eh certo questo lo so fare io e forse il padreterno che si crede?"
P.S:C'era qualcuno prima che diceva che si era quasi addormentato in aula,beh io oggi alla terza ora di Ottica ho ceduto e mi so fatto na mezz'ora come si dice dalle mie parti..
- Mahor
Nessuno sotto esame, in questo periodo? 
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
all3n
- Pro

Oh my god!!!!The Snake 12 wrote: mi viene in mente una delle celebri frasi del prof. Luciano Nunziante, ordinario di Scienza delle Costruzioni a Ingegneria Meccanica (Napoli Federico II). Mancava qualche giorno ad una delle prove intercorso (anno accademico 1999-2000) e rispose così ad uno studente preoccupato per il compito: "Figlio mio, non ti preoccupare ! L'esercizio deve essere facile ! Sennò che esercizio è ?"
Risultato ? Assegnò una struttura "appena" 20 volte iperstatica !!!![]()
Banale direi, come esercizio!