Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
White Rabbit
Per carità, tutto giustissimo, solo che con Federer, imho può farci partita, ma ha un tipo di gioco che non lo mette in difficoltà più di tanto. Con Nadal è in grado di entrare proprio negli ingranaggi del maiorchino.
- Vic Vega
- Senior

Eh, ad occhio è entrato.White Rabbit wrote: Per carità, tutto giustissimo, solo che con Federer, imho può farci partita, ma ha un tipo di gioco che non lo mette in difficoltà più di tanto. Con Nadal è in grado di entrare proprio negli ingranaggi del maiorchino.
Francamente, mi sarei potuto attendere tutto ma non che il maiorchino rimediasse una stesa.
6-4 6-2 il risultato finale. Il momento forse decisivo si è avuto sul 2-3 del primo set, quando Davydenko ha dovuto fronteggiare due palle break; salvatele, ha trovato l'abbrivio per vincere il proprio servizio e subito dopo brekkare Nadal. Un nuovo break ad inizio del secondo parziale ha sostanzialmente chiuso i giochi.
Per il russo secondo AMS in carriera dopo Parigi-Bercy del 2006, vinto in finale se non ricordo male su Hrbaty.
Da notare come Davydenko abbia sconfitto in Sf e poi in finale due giocatori che partivano favoriti nel pronostico, non esattamente una costante nella carriera del cittadino di Volvograd. Chissà che non abbia acquisito da questa impresa quel pizzico di fiducia in se nei momenti caldi, una qualità che non lo ha quasi mai accompagnato in carriera; se così fosse, ora che Federer è in calo, uno Slam sarebbe poi così lontanto dalla sua portata?
-
White Rabbit
Io sono dell'idea che i giocatori che colpiscono d'anticipo, hanno buoni angoli e quindi non danno alVic Vega wrote: Eh, ad occhio è entrato.
Francamente, mi sarei potuto attendere tutto ma non che il maiorchino rimediasse una stesa.
6-4 6-2 il risultato finale. Il momento forse decisivo si è avuto sul 2-3 del primo set, quando Davydenko ha dovuto fronteggiare due palle break; salvatele, ha trovato l'abbrivio per vincere il proprio servizio e subito dopo brekkare Nadal. Un nuovo break ad inizio del secondo parziale ha sostanzialmente chiuso i giochi.
Per il russo secondo AMS in carriera dopo Parigi-Bercy del 2006, vinto in finale se non ricordo male su Hrbaty.
Da notare come Davydenko abbia sconfitto in Sf e poi in finale due giocatori che partivano favoriti nel pronostico, non esattamente una costante nella carriera del cittadino di Volvograd. Chissà che non abbia acquisito da questa impresa quel pizzico di fiducia in se nei momenti caldi, una qualità che non lo ha quasi mai accompagnato in carriera; se così fosse, ora che Federer è in calo, uno Slam sarebbe poi così lontanto dalla sua portata?
-
pas
- Senior

devo fare i complimenti a davidenko per la vittoria a miami...non pensavo potesse battere il truzzo.quindi doppia felicità anche se il russo non mi piace per niente. 
nadal ha dato un altro messaggio:sul cemento è battibile da parecchi giocatori...
nadal ha dato un altro messaggio:sul cemento è battibile da parecchi giocatori...
-
rene144
- Pro

In classifica però il gap tra Federer e Nadal è molto ridotto. E' pur vero che adesso il secondo non può fare punti per almeno un paio di mesi se non sbaglio, visto che ha vinto tutto l'anno scorso...
-
Sancho Panza
- Pro

Già, fino al Roland Garros compreso Nadal ha tantissimo da difendere, visto che vinse tutti i tornei su terra cui partecipò a parte Amburgo (dove arrivò comunque in finale), e poi c'è anche la finale di Wimbledon...rene144 wrote: In classifica però il gap tra Federer e Nadal è molto ridotto. E' pur vero che adesso il secondo non può fare punti per almeno un paio di mesi se non sbaglio, visto che ha vinto tutto l'anno scorso...
Comunque anche Federer ha risultati importanti da difendere, anche se ovviamente non quanto quelli di Rafa. Può guadagnare qualche punticino partecipando a Estoril la settimana prossima, ma poi tra Montecarlo, Roma e Amburgo ci saranno comunque una vittoria e una finale da confermare, prima dell'open di Francia...

- Vic Vega
- Senior

Io sono pessimo in questo (ed in ogni) genere di calcoli, ma potrebbe essere che fra i due litiganti il terzo goda?Sancho Panza wrote: Già, fino al Roland Garros compreso Nadal ha tantissimo da difendere, visto che vinse tutti i tornei su terra cui partecipò a parte Amburgo (dove arrivò comunque in finale), e poi c'è anche la finale di Wimbledon...
Comunque anche Federer ha risultati importanti da difendere, anche se ovviamente non quanto quelli di Rafa. Può guadagnare qualche punticino partecipando a Estoril la settimana prossima, ma poi tra Montecarlo, Roma e Amburgo ci saranno comunque una vittoria e una finale da confermare, prima dell'open di Francia...
Va detto che anche Djokovic ha punti pesanti da difendere da qui a Luglio, ma non quanto gli altri due: SF al Rolando ed a Wimbledon, quarti a Roma ed Amburgo, vittoria all'Estoril.
-
pas
- Senior

tra circa una settiman comincerà il torneo di quarta a bagnolo mella.
sarebbe il torneo in versione outdor del precedente che vi ho raccontato e di cui sono il campione in carica... :figo:
ci sarà più da soffrire in quanto la terra può sempre regalare sorprese e il mio gioco si adatta meglio a campi veloci ma anche sulla terra me la cavo.
se riesco posto il tabellone in modo che vedete il mio nome scritto in rosso e con un numero 1 vicino...
sarebbe il torneo in versione outdor del precedente che vi ho raccontato e di cui sono il campione in carica... :figo:
ci sarà più da soffrire in quanto la terra può sempre regalare sorprese e il mio gioco si adatta meglio a campi veloci ma anche sulla terra me la cavo.
se riesco posto il tabellone in modo che vedete il mio nome scritto in rosso e con un numero 1 vicino...
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
1-1 in Croazia, con Bolelli che dà 3-0 a un Karlovic in pessime condizioni (ma Simo ha giocato davvero bene nonostante qualche errore, soprattutto il primo set, sfruttando quel poco che Ivo gli concedeva sul suo servizio), e Seppi che giustamente le piglia da Ancic.
Non ne posso più di quel cretino che commenta, rivoglio Bisteccone e le volée en plein air
Non ne posso più di quel cretino che commenta, rivoglio Bisteccone e le volée en plein air
-

- Vic Vega
- Senior

In Davis, da sottolineare Nadal e Ferrer che pigliano a sberle a domicilio rispettivamente Kiefer e Kohlschreiber, portando la Spagna ad un passo dalla semifinale; Roddick che sommerge di aces (30) il malcapitato Llodra; e soprattutto la resurrezione di Safin che, sotto di due set a Mosca contro Berdych, recupera e va a vincere.
1-1 tra Russia e R.Ceca (Andreev battuto 3-0 da Stepanek), e tra Argentina e Svezia, con Nalbandian e Soderling vincitori.
1-1 tra Russia e R.Ceca (Andreev battuto 3-0 da Stepanek), e tra Argentina e Svezia, con Nalbandian e Soderling vincitori.
-
pas
- Senior

è tornato....Vic Vega wrote: In Davis, da sottolineare Nadal e Ferrer che pigliano a sberle a domicilio rispettivamente Kiefer e Kohlschreiber, portando la Spagna ad un passo dalla semifinale; Roddick che sommerge di aces (30) il malcapitato Llodra; e soprattutto la resurrezione di Safin che, sotto di due set a Mosca contro Berdych, recupera e va a vincere.
il pazzo marat è veramente un talento buttato via...idolo!!!!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
2 a 1 :gazza:MattBellamy wrote: 1-1 in Croazia, con Bolelli che dà 3-0 a un Karlovic in pessime condizioni (ma Simo ha giocato davvero bene nonostante qualche errore, soprattutto il primo set, sfruttando quel poco che Ivo gli concedeva sul suo servizio), e Seppi che giustamente le piglia da Ancic.
ho visto solo mezzo ultimo game
come si fa a dare un 6-1 ma perdere lo stesso 3 a 1?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
pietro mira
guarda che è possibilissimo, nel tennisPaperone wrote: 2 a 1 :gazza:
come si fa a fare un parziale di 10-0 nel terzo quarto eppure perdere 80-70? è la stessa cosa :gazza:
- Vic Vega
- Senior

Francamente non rimprovererei granchè al nostro duo: giocavano fuori casa, disponevano di una somma di talento inferiore (e manco di poco) ai nostri avversari, hanno fatto partita per 3 set.Paperone wrote: 2 a 1 :gazza:
- kobe 84
- Pro