Re: Universo Universitario

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Dazed and Confused wrote: Di' la verità, hai trovato la ragazza!  :shocking:
Ti dirò, l'avevo trovata...

...ma l'ho persa dopo un paio di settimane :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ANDREA ILB wrote: Ti dirò, l'avevo trovata...

se vuoi ti possiamo dare una mano a cercarla...
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

ANDREA ILB wrote: Ti dirò, l'avevo trovata...
Paperone wrote: se vuoi ti possiamo dare una mano...

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
Last edited by PINNO on 05/04/2008, 11:46, edited 1 time in total.
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

PINNO wrote:

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
Il 5 contro 1 di nef!!!
ImageImage
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Ragazzi, mi siete mancati in questo mese.....
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ANDREA ILB wrote: Ragazzi, mi siete mancati in questo mese.....
U2 :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

ANDREA ILB wrote: Ragazzi, mi siete mancati in questo mese.....
Fatti forza e stringi i denti! Ammiro un sacco la scelta che hai fatto..non mollare!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

il 13 aprile vota anche tu
LILLO FOR PRESIDENT
ImageImage
defense is only way
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

che sta facendo Andrea che sono rimasto indietro? :D
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

N3lLo wrote: in più c'è un dato da portare  in conto.... FIBRA 0!!!!
Da noi ingegneria delle telecomunicazioni da questo punto di vista non è messa così male. :D
Ben peggio informatica e elettronica.

Il primo semestre di quest'anno invece ho studiato in Francia in una classe di telecomunicazionisti, e c'erano molte più ragazze di quante se ne vedano in Italia, due o tre anche molto carine.
ANDREA ILB wrote: Ok, probabilmente ambizione e voglia di prestigio mi hanno anche portato a questa scelta, ma in fondo a me studiare piace, e il pensiero di lavorare nel mondo accademico, quello di un certo livello, mi fa venire voglia di non arrivare a 30 anni dicendomi che avevo tutte le possibilità del mondo ma siccome mi pesava il culo non l'ho fatto.
:metal:
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Ingegneria sarà il solito covo di nerd occhialuti...  :lol2: Da noi in giurisprudenza è pieno zeppo di fibra... che però se la tira all'infinito. :disgusto:
Image

Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

A.F.D.U.I. President wrote: Io non lo farei mai perchè devo avere anche un'altra vita oltre a quella univesitaria.
Non posso spendere i miei anni migliori per un futuro senz'altra ottimo,ma con un presente sacrificato.
Io la vedo così,studiare 10 anni senza vivere o quasi,non potrei mai farlo per il semplice fatto che rischierei di perdere i 10 anni migliori della mia vita.
Poi ovviamente la passione per una materia la fà da padrone,ma le mie passioni cozzano con lo studiare tutto il giorno!  :lol2:

Poi sai,uno si fa due conti..studi 10 anni per ottenere cosa alla fine?Prestigio?Un lavoro soddisfacente?Non sono senz'altro molto lungimirante ma i miei vent'anni non li sacrificherei per niente al mondo!

Non è mica detto ceh per lui lo sia. Ho vari amici normalisti o (ancora non è agli stessi livelli, ma sta crescendo) della Galileiana di Padova. Loro passano le giornate a studiare perché gli piace, più di quasi qualunque altra attività. Studiano 10 ore al giorno, e ne avanzano comunque un po' per le altre cose, tra cui la vita sociale: quello che non fanno - e che invece noi comuni mortali facciamo fin troppo spesso (ad esempio scrivendo sul forum o scaricando highlights, o guardando Scrubs) - è perdere tempo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

perdere tempo non è male, anzi.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Spree wrote: Non è mica detto ceh per lui lo sia. Ho vari amici normalisti o (ancora non è agli stessi livelli, ma sta crescendo) della Galileiana di Padova. Loro passano le giornate a studiare perché gli piace, più di quasi qualunque altra attività. Studiano 10 ore al giorno, e ne avanzano comunque un po' per le altre cose, tra cui la vita sociale: quello che non fanno - e che invece noi comuni mortali facciamo fin troppo spesso (ad esempio scrivendo sul forum o scaricando highlights, o guardando Scrubs) - è perdere tempo.
Sono d'accordissimo. La differenza tra "noi" e "loro" (permettetemi di generalizzare per un momento) è proprio quella di saper sfruttare appieno il tempo.
Io, per esempio, non riuscirò mai a studiare più di 3 ore filate..Cioè voglio dire, non è che dopo faccio una pausa da 5 minuti..dopo perdo come minimo mezz'ora-1ora! Poi questo non è che possa essere valutato in senso assoluto "giusto" o "sbagliato"..chiaramente è soggettivo. Io so che è tempo che impiego male, ma sinceramente me ne frega poco..anche perchè mi impegno sempre quando studio e quello che devo fare lo faccio. Complimenti a loro che riescono a ottimizzare ancora meglio le 24 h della giornata!
Poi è ovvio, se uno passa giornate intere, lunghi periodi e così via perdendo tempo allora ok, quello è un altro discorso..

...vabè quindi torno a studiare che oggi ho iniziato un pò di corsi nuovi (Teoria dei Segnali, Teoria dei Circuiti e Reti Logiche) e ho già da fare!  :forza:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

ilovethisgame wrote: (Teoria dei Segnali, Teoria dei Circuiti e Reti Logiche)
Oddio, mi dispiace... :lol2:

Ah, ma quindi sei informatico o qualcosa del genere?

Ah, Spree, Scrubs non è una perdita di tempo. Mangiare, dormire, lo sono. Scrubs no. :truzzo:
Image
Post Reply