Re: One Love: Hip Hop Style

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

the professor wrote: Ho visto Sucker Free City di Spike Lee, gran bel film. Ho scoperto che doveva essere un telefilm ed invece l'hanno ridotto solo ad un film, comunque bello, ve lo consiglio. Parla dell'intreccio di gangstar di un gang, con un mafioso cinese e un bianco lavoratore. Bello. Lo posto qui perchè penso che una cosa del genere possa essere apprezzata solo dagli amanti di un certo stile, quindi voi.
visto l'anno scorso (o due anni fa?) quando lo diedero in anteprima su sky, se ne parlò anche nel topic. Consigliato.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Rimanendo nel genere, quindi storie di gang e altro, sapete consigliarmi qualche altro film?
The small Bbrother
Rookie
Rookie

Post by The small Bbrother »

A qualcuno piace Tormento??? A me da matti!...  :notworthy:
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Uffici Sinistri ... Do you know ?
Image

Image
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

The small Bbrother wrote: A qualcuno piace Tormento??? A me da matti!...  :notworthy:

Cazzo! Torme è il capo!  :notworthy: :notworthy:

Ginobili20 wrote: Uffici Sinistri ... Do you know ?
Mmh no, di che parla?

Ho finito di ascoltare l'ultimo dei Dogo, grazie a Mahor, bello, carino ma nulla di che. Qualche barra degna di nota c'è per il resto zero. Prossimo album in ascolto è quello di Ghemon Scienza.
Last edited by the professor on 04/04/2008, 22:49, edited 1 time in total.
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Ho preso in mano stasera Alter Ego (cd 2 però) di Tyrese, veramente interessante, consigliato anche questo
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

the professor wrote: Rimanendo nel genere, quindi storie di gang e altro, sapete consigliarmi qualche altro film?
Si, ma dipende da come sei messo.

I classiconi li hai visti ? "Clockers", "Boyz N Da Hood", "Nella Giungla Di Cemento" (Menace 2 Society), "Paid In Full", "New Jack City"....questi sono dei MUST WATCH, anche se Menace 2 Society (mio film preferito) è difficile da trovare a oggi. Io ho trovato la VHS ex-noleggio su Ebay in sostituzione della mia vecchia VHS registrata che era piuttosto malmessa, ma puoi provare a vedere se c'è online..

Tra i film recenti, anche se non è proprio un film incentrato sulle gang (ma le prende di striscio), consiglio "Waist Deep". Comunque è un film interpretato da Tyrese, affiancato dalla fighissima Meagan Good e da Larenz Tate, con The Game come cattivo di turno. In pratica a Tyrese, fuori di prigione da non molto e in finalmente in riga, rapiscono il figlio e, come potete immaginare, poi è un tantinello alterato...  :gogogo:

Nel mondo del meno noto, è intrigante "Gang Tapes", che però è molto particolare. E' girato con una telecamera puntata dal protagonista e quindi è un po' surreale, sembra un po' un documentario, però alla fine non mi era dispiaciuto. Ma devo ancora rivederlo per confermare il parere.
Altri titoli random che però sono da malati come il sottoscritto sono: "Back In The Day" con Ja Rule e Ving Rhames, "Rollin With The Nines" è un film inglese, decisamente di stampo diverso da quelli afroamericani ma non malaccio.
Per andare un po' sul trash: "State Property" I e II (il secondo ha come sottitolo Sulle Strade Di Philadelphia) e sono interpretati da una sfilza di rappers della Rocafella e altri.
Per andare sul supermegaipertrash (attenzione! sconsigliato!! non mi assumo responsabilità!!): "Black Listed", "Out Kold", "Cool Angels". In realtà anche questi non sono precisamente improntati sulle gang, ma sono film afroamericani con un fantastico bollino ultratrash sulla confezione con scritto "Alto Contenuto Hip Hop". In "Out Kold" c'è Ice T tra l'altro, in "Cool Angels" c'è Juvenile.
Ah e poi c'è "Shottas", di stampo jamaicano, che collocherei in zona State Property, che mi ha un po' deluso perchè manca un po' della trama dei grandi film e la violenza sembra un po' buttata lì.
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Ne avrò visti un paio di quelli che hai detto, quindi cercherò di procurarmeli. Tra quelli trash metterei dentro Malibu Most Wanted, e tra quelli Must Watch "wildstyle" e "beatstreet". Grazie per le info, appena riuscirò a vederli vi farò sapere.
Mahor

Post by Mahor »

The small Bbrother wrote: A qualcuno piace Tormento??? A me da matti!...  :notworthy:
Sul nuovo mixtape di Vacca c'è un pezzo col feat. di Nesli in cui lo dissano (ancora, dopo Fibra).

Lui ha già detto che risponderà.

Ridicoli, chissà che traumi debbono aver avuto per prolungare fino a 30 anni questi comportamenti post-adolescenziali (e lo dico con il cuore colmo di dispiacere, perché ho avuto la fortuna di conoscere sia Massi che Ale e sono due ragazzi mega-simpatici).
the professor wrote: Ho finito di ascoltare l'ultimo dei Dogo, grazie a Mahor, bello, carino ma nulla di che. Qualche barra degna di nota c'è per il resto zero. Prossimo album in ascolto è quello di Ghemon Scienza.
Prego.
Comunque tieni conto che non è l'album dei Club Dogo ma una sorta di mixtape in cui sfilano tutti i membri della Dogo Gang... una cosa più per fare gli "zarri" che per tirare fuori il discone della storia.

In questo senso hanno colpito abbastanza nel segno, anche se io ascolto solo Ragazza chic per ora (ed il pezzo di Ted Bundy è terrificante...) quindi non mi ha entusiasmato il progetto.

Aspetto fremente un disco del Dogo con Guè che mi riempia di perla... ed ovviamente quello di Marra, che se ci metterà dentro le giuste "palle" tirerà fuori il disco boh... del secolo. :lol2:

Ghemon è un po' che lo voglio sentire pure io... poi boh, mi perdo via.
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

the professor wrote: Rimanendo nel genere, quindi storie di gang e altro, sapete consigliarmi qualche altro film?
Sucker free city è stupendo l'ho visto 5/6 volte e lo riguarderei altrettante. Jamal ha citato tantissimi film, secondo me "Boyz N The Hood" è il più bello di tutti. Due film però non li ha citati, "Poetic Justice" (con Tupac) e "Baby Boy" (con Snoop Dogg) entrambi di John Singleton, cosi come Boyz N The Hood.
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Qual'è il rapper più sopravalutato secondo voi? e quello sottovalutato?

Lo so, domanda del cazzo, ma tanto per tenere vivo questo topic, e poi magari esce qualcosa di interessante :gazza:
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

the professor wrote: Qual'è il rapper più sopravalutato secondo voi? e quello sottovalutato?

Lo so, domanda del cazzo, ma tanto per tenere vivo questo topic, e poi magari esce qualcosa di interessante :gazza:

per me il più sottovalutato è talib kweli  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

the professor wrote: Qual'è il rapper più sopravalutato secondo voi? e quello sottovalutato?

sottovalutato? uhm...forse shaq  :lol2:
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

fabri fibra è il più sopravvalutato se si può ritenere un rapper.....io lo ritengo più un fenomeno da baraccone....

Tra i più sottovalutati forse i one mic,anche se fanno quasi o solo punchlines....
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Answer 3 wrote: fabri fibra è il più sopravvalutato se si può ritenere un rapper.....io lo ritengo più un fenomeno da baraccone....
questa tua opinione è frutto di profondi ragionamenti oppure te l'ha data un cinese che occupa fa progredire il Tibet?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply