Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Porsche 928 »

DrGonz0 wrote: 1-Ho sentito in giro che esiste una distro Linux fatta apposta per l'audio, sapete quale sia?
2-E' proprio impossibile installare linux su di un'hd esterno?
Prova a vedere queste, una dovrebbe fare al caso tuo.
http://www.jacklab.org/
http://ubuntustudio.org/
http://lmms.sourceforge.net/
Last edited by Porsche 928 on 31/03/2008, 4:44, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
hispanico82
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by hispanico82 »

Innanzitutto ringrazio pubblicamente Paperone per tutti i consigli che mi ha dato via pm durante questo mio primo passo verso il mondo Linux.

Ieri ho completato l'installazione di kubuntu, visto che avevo sbagliato a scaricare gli altri file ed ho dovuto ripetere tutto :fischia:, ed ho avuto una buona impressione, ho visto l'enormità di programmi già a disposizione.

Non ci sono stato vicino molto tempo (c'era la partita del Napoli), ma non sono riuscito ancora a configurare la rete per accedere a internet. Inoltre kubuntu non mi ha riconosciuto l'hard disk esterno o meglio, lo "vede" ma non riesce ad accedere. Come fare in casi del genere?

Prossimamente procederò alla prova degli altri SO scaricati (fedora, opensuse e ubuntu).
ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by doc G »

The INQUIRER - un occhio indiscreto su tecnologia, web e dintorni
The Inquirer IT

Main Navigation

Skip to page content

Skip to secondary navigation
Cerca

Categorie

* notizie della settimana
    * precedente
    * Audio/video
    * Canale e imprese
    * Console
    * Curiosità
    * Internet
    * Memorie
    * Microprocessori
    * Mobile/PDA
    * Novità
    * Recensioni
    * Schede grafiche
    * Sicurezza
    * Software
    * Tecnologia

RSS Vnunet news

* Crescono le regioni a banda larga
    * Piper Jaffray scommette su 45 milioni di iPhone all'anno
    * Live Maps di Microsoft sbarca in italia
    * Intel ritarda il lancio del chipset P45
    * Hp acquisisce Tower Software

Blog Roll

* BlogCafè
    * Gizmodo Italia
    * Officina
    * Scacco al web
    * Thinkzone
    * Vista dall'alto

Contatti

* Editor: Emanuela Teruzzi
    * Redazione: Aldo Ascenti, Piero Todorovich, Maurizio Lazzaretti, Mario de Ascentiis
    * Contatti commerciali Italia: Andrea Terzaghi
    * Contatti commerciali in Europa
    * Un sito di NetMediaEurope Italia
    * A proposito di Vnunet.it
    * Condizioni generali di utilizzo

Page Content
Articoli
Finalmente disponibile la versione “alternativa” di OpenOffice

da : Maurizio Lazzaretti: martedì 01 aprile 2008, 11:00

Nata per il 51 per cento degli utenti italiani che utilizza copie illegali dei software, OpenOffice.org  OOoCrackz è un’estensione che attiva la suite libera per l’ufficio in modalità “craccata”.

“Quando abbiamo visto i risultati di una recente ricerca sponsorizzata dalla Business Software Alliance, ci siamo resi conto che la licenza di OpenOffice.org rappresenta un ostacolo all’adozione del prodotto per la metà degli utenti italiani, che usa soprattutto copie illegali dei software”, afferma Davide Dozza, Presidente dell’Associazione PLIO. “L’installazione di OOoCrackz toglie all’utente tre delle quattro libertà fondamentali, e rende illegale l’accesso al codice, la modifica e la distribuzione del software, proprio come se OpenOffice.org fosse un programma proprietario”.
OOoCrackz è stato sviluppato da Paolo Mantovani, dell’Associazione PLIO, che è uno tra gli esperti più noti in materia di macro ed estensioni per OpenOffice.org: “La prima versione dell’estensione permette solo l’attivazione in modalità illegale, ma abbiamo previsto l’evoluzione verso un prodotto completo che - per esempio - impedisce di rilasciare i documenti con licenza Creative Commons, per evitare che gli utenti corrano il rischio - senza averne coscienza - di rispettare la legge sul diritto d’autore”.
Per rendere completa l’esperienza degli utenti che vogliono usare OpenOffice.org in modo illegale, come se si trattasse di un programma proprietario, OOoCrackz impedisce la registrazione e quindi blocca tutti gli aggiornamenti, in modo tale da portare il software - in breve tempo - a essere soggetto a problemi di sicurezza e a diventare obsoleto rispetto all’evoluzione delle tecnologie, proprio come nel caso delle copie illegali dei software utilizzate dal 51% degli italiani.

OpenOffice.org 2.4 in italiano è scaricabile dal sito http://it.openoffice.org/download/

La versione “craccata” ovviamente va ricercata usando strumenti adeguati, suggeriamo Emule.
PS: Dovete pero’ fare in fretta, il crack funziona solo oggi, 1 Aprile
questo è il link: http://oknotizie.alice.it/go.php?us=51a10259055c0584

Suggerisco uno scarico immediato entro oggi!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

doc G wrote: questo è il link: http://oknotizie.alice.it/go.php?us=51a10259055c0584

Suggerisco uno scarico immediato entro oggi!
ci stavo anche per credere :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Il consiglio di scaricarlo con Emule è veramente raffinato! :lol2: :lol2:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

nessuno deve andare a fare un giro in India? :fischia:
http://www.theregister.co.uk/2008/03/18 ... suse_deal/
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ieri sono riuscito a collegarmi da kubuntu per la prima volta, appena ho tempo, però, inizierò con il provare gli altri.

Dubbi sparsi:

1. il primo sito che ho visto è nba.com, che non visualizzava le foto in home page perchè necessità di flash. Ho cliccato sul pulsante per scaricare, e mi ha portato in una pagina del sito ufficiale dove mi proponeva 3 file da dover scaricare: uno YUM, uno RPM (se non sbaglio) ed un'altro che non ricordo. Come faccio a sapere qual'è quello giusto?

2. Open Office è soltanto in inglese? E se esiste in italiano, da dove scaricarlo?

3. volendo scaricare altri programmi, come mi consigliate di cercare?
ImageImageImage
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

hispanico82 wrote: Ieri sono riuscito a collegarmi da kubuntu per la prima volta, appena ho tempo, però, inizierò con il provare gli altri.

Dubbi sparsi:

1. il primo sito che ho visto è nba.com, che non visualizzava le foto in home page perchè necessità di flash. Ho cliccato sul pulsante per scaricare, e mi ha portato in una pagina del sito ufficiale dove mi proponeva 3 file da dover scaricare: uno YUM, uno RPM (se non sbaglio) ed un'altro che non ricordo. Come faccio a sapere qual'è quello giusto?

2. Open Office è soltanto in inglese? E se esiste in italiano, da dove scaricarlo?

open office almeno per windows è in Italiano.
http://it.openoffice.org/download/

Non so se anche da li c'è per linux
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

hispanico82 wrote: Ieri sono riuscito a collegarmi da kubuntu per la prima volta, appena ho tempo, però, inizierò con il provare gli altri.

Dubbi sparsi:

1) Prova a vedere se qui riesci a capire come si fa:
http://wiki.ubuntu-it.org/Flash

2) assolutamente e in italiano come il 90% dei programmi, ma OO di sicuro io lo utilizzo di default in italiano dall'istallazione, non so perche a te non l'abbia messo quando hai impostato la lingua nell'istallazione.

3) nel menu applicazioni, dovresti avere un "aggiungi/rimuovi programmi", o similare.
Da li cerchi i programmi che vuoi tutti in ordine di categoria.

Scusate se non sono molto presente, ma ho molti casini sul lavoro.
Hispa dai che ce la fai, complimenti anche solo per provarci, anche se secondo me non hai scelto la piu facile per cominciare.
Ti consiglio caldamente di istallare magari suse per iniziare.

Un saluto a tutti
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

comunque con *ubuntu ti scarichi i pacchetti  .deb
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Porsche 928 wrote: 1) Prova a vedere se qui riesci a capire come si fa:
http://wiki.ubuntu-it.org/Flash

2) assolutamente e in italiano come il 90% dei programmi, ma OO di sicuro io lo utilizzo di default in italiano dall'istallazione, non so perche a te non l'abbia messo quando hai impostato la lingua nell'istallazione.

3) nel menu applicazioni, dovresti avere un "aggiungi/rimuovi programmi", o similare.
Da li cerchi i programmi che vuoi tutti in ordine di categoria.

Scusate se non sono molto presente, ma ho molti casini sul lavoro.
Hispa dai che ce la fai, complimenti anche solo per provarci, anche se secondo me non hai scelto la piu facile per cominciare.
Ti consiglio caldamente di istallare magari suse per iniziare.

Un saluto a tutti
Grazie per i complimenti, e grazie per l'aiuto.

Ho scelto kubuntu solo perchè era l'unico file di installazione che non avevo sbagliato a scaricare :lol2:. Il prossimo che provo è Fedora.

Vi tengo aggiornati su come va :gogogo:
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Hola,anche io sono Ubuntu User.
Comincio l'esperienza Linux in primis per curiosità in seconda battuta perchè ho da preparare un progetto in ambiente Linux per il corso di Sistemi operativi dell'uni.
A voi più esperti chiedo una dritta,faccio dei piccoli siti con flash,esiste un programma equivalente open source per ambiente Unix?
Image
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

No, purtroppo per Flash non ci sono alternative valide. Esiste solo Adobe (ex Macromedia) Flash.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Dovrò subirmi questo schifo di dual boot Ubuntu/Winzoz fino a che non compro Mac... :disgusto:
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

N3lLo wrote: Dovrò subirmi questo schifo di dual boot Ubuntu/Winzoz fino a che non compro Mac... :disgusto:
Se ti interessano i mac sul sito dai un occhiata ai saldi, ci sono quelli che loro definiscono ricondizionati che vengono a meno, io ho ottenuto uno sconto del 34%  :figo:

ps  Cerco una guida su linux qualche sito da consigliare?
Last edited by Jakala on 03/04/2008, 19:02, edited 1 time in total.
Hope is a lying bitch
Post Reply