Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Porsche 928 »

chinasky wrote: Ok, mi hai convinto. Provo fedora. O mi consigli suse? Ma come tolgo Kubuntu? Dovrei formattare quella partizione o, inserendo Fedora, riesco a fare tutto in automatico come quando ho messo Kubuntu (partizione, formattazione e installazione)?
Esattamente, ti formatta Fedora la partizione, dove hai Kubuntu
Quando la istalli gli dici solo quale formattare, al massimo hai un'altra distro linux che non va, perdi al massimo 30 minuti per istallarla.
Io ti consiglio Fedora, ma sono di parte, secondo me ( e anche secondo altri) e una con il riconoscimento hardware migliore.
Calcola che poi il 19 aprile se non sbaglio esce la nuova versione, quindi con ancora più aggiornamenti, invece Suse esce a giugno.
In teoria non hai nulla da perdere se non un paio d'ore del tuo tempo.

Ti assicuro che a me ha riconosciuto tutto, poi non so se hai periferiche cinesi fatte su licenza di taiwan con copyright koreano non ti assicuro che lo riconosca, nel caso contrario mi gioco un jolly su Fedora 8 (pero dopo che hai istallato prima dsi smadonnare, fai tutti gli aggiornamenti che ti propone, dopo se non va tutto smadonnami  pure contro  :forza: :forza:  )
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Paperone »

chinasky wrote: Ok, mi hai convinto. Provo fedora. O mi consigli suse? Ma come tolgo Kubuntu? Dovrei formattare quella partizione o, inserendo Fedora, riesco a fare tutto in automatico come quando ho messo Kubuntu (partizione, formattazione e installazione)?
io andrei con il geko :fischia:

fa tutto la nuova distro, basta che gli dici di usare le impostazioni di partizione già presenti e poi erasa tutto lei.

io sono di parte, ovvero parteggio per SuSE, però devo riconoscere che Porsche ha ragione: Fedora ha il riconoscimento hardware migliore.

però a giugno vedremo :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: io andrei con il geko :fischia:

fa tutto la nuova distro, basta che gli dici di usare le impostazioni di partizione già presenti e poi erasa tutto lei.

io sono di parte, ovvero parteggio per SuSE, però devo riconoscere che Porsche ha ragione: Fedora ha il riconoscimento hardware migliore.

però a giugno vedremo :naughty:
Il 20 Aprile esce Miss Fedora Core 9 ( N O V E ), mi sa che e na gara dura!  :fischia: :fischia: :fischia:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Il 20 Aprile esce Miss Fedora Core 9 ( N O V E ), mi sa che e na gara dura!  :fischia: :fischia: :fischia:
ti prometto che sul fisso la installo, così la provo e la giudico pure io.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: ti prometto che sul fisso la installo, così la provo e la giudico pure io.
Io vedo come va FreeBsd poi ti dico, fidati che Fedora core 7 e stato solo un passo falso, la otto e veramente buona, la nove dicono che sia veramente un passo molto piu avanti in tutto.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Sembrerà una domanda stupida, ma quando esce una nuova distribuzione si deve rifare il giochetto del file immagine su CD per aggiornare o, come per i SO "tradizionali" si fa online?

Comunque tirerò una moneta, vediamo se vince SuSe  o Fedora.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

chinasky wrote: Sembrerà una domanda stupida, ma quando esce una nuova distribuzione si deve rifare il giochetto del file immagine su CD per aggiornare o, come per i SO "tradizionali" si fa online?

Comunque tirerò una moneta, vediamo se vince SuSe  o Fedora.
aggiorni in automatico e poi devi solo riavviare (visto che vai ad aggiornare il cuore del SO), per assurdo potresti fare il cd della penultima o terzultima versione di una distribuzione e aggiornare solo i programmi (pacchetti) che vuoi.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Porsche 928 wrote: Io vedo come va FreeBsd poi ti dico, fidati che Fedora core 7 e stato solo un passo falso, la otto e veramente buona, la nove dicono che sia veramente un passo molto piu avanti in tutto.
fedora è una distro davvero completissima, più che altro il fatto che non sia debian based mi spiazza un po', ma ma può darsi che la riproverò, proprio con la core9
ImageImage
defense is only way
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by iL_jAsOne »

programmi per trasportare file canzoni da pc a cellulare o viceversa, tramite blutooth esiste ?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Porsche 928 wrote: Io vedo come va FreeBsd poi ti dico, fidati che Fedora core 7 e stato solo un passo falso, la otto e veramente buona, la nove dicono che sia veramente un passo molto piu avanti in tutto.
fedora è una distro davvero completissima, più che altro il fatto che non sia debian based mi spiazza un po', ma ma può darsi che la riproverò, proprio con la core9
ImageImage
defense is only way
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

francilive wrote: fedora è una distro davvero completissima, più che altro il fatto che non sia debian based mi spiazza un po', ma ma può darsi che la riproverò, proprio con la core9
Hai ragione e` uno dei suoi vantaggi!
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

dai non fate gli integralisti anti-debian :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

lleo wrote: dai non fate gli integralisti anti-debian :lol2:
Hai ragione dai, ma era palesemente un post scherzoso, ovvio che io avendole provate sia Debian based che no, dico che la pacchettizzazione RPM ad oggi e secondo me, 1 più facile, 2 più intuitiva, 3 da meno libertà (ed e un vantaggio) se non si va a smanettare nelle dipendenze, 4 gli aggiornamente io li ho sempre trovati più veloci e non mi hanno mai creato casini vari.
In debian (ubuntu, kubuntu e knoppix) ho dovuto rimettere dei vecchi pacchetti perché i nuovi non funzionavano a dovere, cosa che con Fedora non mi e ancora successa.
Conosco gente che non cambierebbe mai da .deb a rpm, e gli dico che se si trovano bene sono contento, una distribuzione linux invece di un'altra e` anche molto "gusto personale" oltre che migliaia di altre cose.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

425,350

lascio a Porsche ogni commento, io dico solo che forse si è dimenticato la cosa fondamentale da dire. indovinate qual'è? :D
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: 425,350

lascio a Porsche ogni commento, io dico solo che forse si è dimenticato la cosa fondamentale da dire. indovinate qual'è? :D
Ma uno come fa ad aggiornAAre WIndo vs  se non si collega?

Pap dimmi che veramente questo NON ha scritto un libro (edizioni Fuck?), perche se l'ha fatto lui se ci mettiamo io te e un altro paio facciamo la "Treccani" della sicurezza, ma sopratutto secondo lui chi ha Mac o Linux, non dEEve  aggiornAAre?

Questo si chiama "nerd che non e` nerd perche non ne sa na pippa, ma si spaccia per nerd"
Post Reply