Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: non ha MS sotto, ha solo riconosciuto SuSE come vera utilizzatrice di Mono. se si vorranno avere programmi per entrambe le piattaforme, accordi così sono necessari.

Fedora è la migliore da sempre per il riconoscimento hardware, seconda solo alla Knoppix (che non so se esiste ancora).

sai qualcosa di Mint, ho visto che è una distro ai primi posti su DW? :penso:

in ogni caso, io aspetto con ansia il 19 giugno :notworthy:
Io parlavo dei 40 milioncini di dollari "regalati" da mamma microsoft solo per avere quel "leggerissimo" controllo del consiglio di amministrazione delle Novell.  :censored: :censored: :censored:

knoppix esiste eccome l'ho anche provata ultimamente, ma mi sa che il "genio" che ci sta dietro sta un po lasciando andare (non ha tutta la traduzione in italiano).

Mint l'ho provata un 6-8 mesi fa, sinceramente non mi ricordo la versione, ma era l'ultima disponibile.
Esteticamente e` curatissima, bella davvero, per quello secondo me ha questo grande successo, ma usava DEB come pacchettizazione, e non so se sei d'accordo con me, ma per uno che cerca la stabilita innanzi tutto NON e il massimo, RPM RULEZ.  :metal: :metal:  :metal:

comunque meglio linux gratis che windows crackato lo posso assicurare a tutti gli "indecisi"  :truzzo: :truzzo: :truzzo:
Last edited by Porsche 928 on 10/03/2008, 1:48, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Io parlavo dei 40 milioncini di dollari "regalati" da mamma microsoft solo per avere quel "leggerissimo" controllo del consiglio di amministrazione delle Novell.  :censored: :censored: :censored:
non sapevo, ero a conoscenza solo dell'affare Mono.
:disgusto:
Porsche 928 wrote: Mint l'ho provata un 6-8 mesi fa, sinceramente non mi ricordo la versione, ma era l'ultima disponibile.
Esteticamente e` curatissima, bella davvero, per quello secondo me ha questo grande successo, ma usava DEB come pacchettizazione, e non so se sei d'accordo con me, ma per uno che cerca la stabilita innanzi tutto NON e il massimo, RPM RULEZ.  :metal: :metal:  :metal:
RPM e nient'altro :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:
in ogni caso, io aspetto con ansia il 19 giugno :notworthy:
Ci sono arrivato ora, non ci pensavo nemmeno , hahahhahahahahahah ma tu pensi che per na volta rispetteranno una data di uscita alla Novell? hahahahhahahahah

NON TI FACEVO COSI` OTTIMISTA

Scherzo, io sto aspettando Fedora 9, e mi sa che sara scontro tra Titani.

P.S. Non vedi i vari ....buntu in crisi, non so  a me sembra che chi usa .deb passi a debian direttamente ma sento altri che usano .....buntu da anni, che passano a nuove piattaforme, che si chiamino suse, fedora o mandriva, ma anche slack e sabayon, non hai la stessa sensazione?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Ci sono arrivato ora, non ci pensavo nemmeno , hahahhahahahahahah ma tu pensi che per na volta rispetteranno una data di uscita alla Novell? hahahahhahahahah

NON TI FACEVO COSI` OTTIMISTA

Scherzo, io sto aspettando Fedora 9, e mi sa che sara scontro tra Titani.

P.S. Non vedi i vari ....buntu in crisi, non so  a me sembra che chi usa .deb passi a debian direttamente ma sento altri che usano .....buntu da anni, che passano a nuove piattaforme, che si chiamino suse, fedora o mandriva, ma anche slack e sabayon, non hai la stessa sensazione?
alla fine Ubuntu (e derivati) era in pratica un'interfaccia grafica molto carina per Debian. i limiti dei .deb saltano fuori.

come prima notizia per il topic che mi hai proposto, che ne dici di OpenOffice adotta la Lgpl 3? :D :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Salve!!
E' da stamattina che ho problemi con msn,ho formattato 2 giorni fa,ho installato windows xp e linux ubuntu in prima battuta va tutto bene,invece è da stamattina che come accedo ad msn mi da errore e si chiude chiedendomi della segnalazione degli errori.
SO che usando linux sarebbe più comodo passare definitivamente a pidgin ma non mi trovo :disgusto: anche perchè sti cazz di nick colorati non mi fanno capire nulla.
HELP!!!
Image
Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Come faccio ad estrepolare una parte di un video da un altro video?
when you have everything,you have everything to lose.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

The blues brothers wrote: Come faccio ad estrepolare una parte di un video da un altro video?
Con Virtual Dub se non erro
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
joesox

Post by joesox »

Arrivata oggi dal mio servizio ADSL.

Gentili utenti,
come avete potuto notare, venerdì 7 marzo dalle 9:10 circa alle 12:50 il
collegamento ad Internet non era disponibile.
Questa interruzione è indipendente da xxxxx in quanto il nostro
fornitore di fibra
ha riscontrato un problema tecnico sulla tratta
nord-est Italiana, di cui facciamo parte.

Ringraziamo per la comprensione e ci scusiamo per il disagio.

Lo staff xxxxx

Magari andava in un altro topic...
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: alla fine Ubuntu (e derivati) era in pratica un'interfaccia grafica molto carina per Debian. i limiti dei .deb saltano fuori.

come prima notizia per il topic che mi hai proposto, che ne dici di OpenOffice adotta la Lgpl 3? :D :figo:
No, dai non mi piace mi sembra "adotta un cipollino".

Io proporrei:

"Programmi FREE and LINUX, fare tutto (o quasi) senza licenze a pagamento"  ot similia.

che ne dici?
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ho urgente bisogno di un programma che mi permetta di gestire dei contatti (numeri di telefono, indirizzi e-mail, ecc) per poi trasferirli su iTunes (o direttamente sull'iPhone). Fate conto che ho Windows e non Mac (mio cugino ha risolto il problema usando un programma per Mac che fa praticamente tutto da solo con iTunes).

Il problema è che ho tutta la rubrica salvata sul telefono e non sulla sim e questo cazzo di Samsung non mi permette più di copiare tutto dal telefono alla sim!

Help, please!  :notworthy:
Last edited by Rocky on 10/03/2008, 23:30, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Rocky wrote: Ho urgente bisogno di un programma che mi permetta di gestire dei contatti (numeri di telefono, indirizzi e-mail, ecc) per poi trasferirli su iTunes (o direttamente sull'iPhone). Fate conto che ho Windows e non Mac (mio cugino ha risolto il problema usando un programma per Mac che fa praticamente tutto da solo con iTunes).

Il problema è che ho tutta la rubrica salvata sul telefono e non sulla sim e questo cazzo di Samsung non mi permette più di copiare tutto dal telefono alla sim!

Mi hanno citato Microsoft Outlook ma non ce l'ho, come posso fare?

Help, please!  :notworthy:
SInceramente non ho capito il problema ma non esiste iTunes anche per winzozz?
Il tuo Samsung non ha una scheda di memoria?, perche se l'avesse salvi la tua rubrica li e con 10 dollari prendi un lettore di schede, usb.

magari risolvi o magari ho detto 2 azzate enormi, ma mi sfugge il problema.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Porsche 928 wrote: SInceramente non ho capito il problema ma non esiste iTunes anche per winzozz?
Il tuo Samsung non ha una scheda di memoria?, perche se l'avesse salvi la tua rubrica li e con 10 dollari prendi un lettore di schede, usb.

magari risolvi o magari ho detto 2 azzate enormi, ma mi sfugge il problema.
Scusa, forse mi ero spiegato male io...

Sì, iTunes ce l'ho ma non è quello il problema. Io devo riuscire ad importare nell'iPhone la mia rubrica che adesso ho salvata sul Samsung (non potevo mettere i numeri sulla sim perchè non me li avrebbe tenuti tutti visto che ne contiene al massimo 150). A questo punto cercavo un programma che mi permettesse di creare una rubrica di contatti (riscriverli a mano sul PC è un pò più comodo che farlo sull'iPhone) da importare poi sull'iPhone (direttamente o via iTunes).

...mi sono spiegato meglio?
Last edited by Rocky on 10/03/2008, 23:44, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Domanda:su msn all'improvviso mi sono sparite tutte le faccine,cioè ci sn ancora ma non vengono più visualizzate nella conversazione,inoltre non ci sono più nemmeno quelle nel nome dei contatti.Cosa è successo?

Grazie

PS ho risolto,si era tolta l'impostazione  :forza:
when you have everything,you have everything to lose.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Rocky wrote: Scusa, forse mi ero spiegato male io...

Sì, iTunes ce l'ho ma non è quello il problema. Io devo riuscire ad importare nell'iPhone la mia rubrica che adesso ho salvata sul Samsung (non potevo mettere i numeri sulla sim perchè non me li avrebbe tenuti tutti visto che ne contiene al massimo 150). A questo punto cercavo un programma che mi permettesse di creare una rubrica di contatti (riscriverli a mano sul PC è un pò più comodo che farlo sull'iPhone) da importare poi sull'iPhone (direttamente o via iTunes).

...mi sono spiegato meglio?
se hai il cavo per collegare il cell al pc, ci deve essere un programmino che ti permette di scaricare il contenuto della rubrica del cell.
se non hai il cavo, mai hai un pc col bluetooz e il cell è tooz, si può fare lo stesso.

per il programma, vai sul sito della Samsung, metti modello e dovresti trovarlo.
Image
Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Ok, ho risolto. Outlook Express mi è venuta in contro... Posso finalmente iniziare ad usare seriamente il mio iPhone!
Image

Locked