Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
pas
Senior
Senior

Post by pas »

grande prova a dubai della schiavone che supera 76 76 la numero 1 del mondo henin... :forza:
tra poco guardiamo quella gran fibra della ivanovic che se vince contro la dementieva affronterà la milanese in semifinale.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pas wrote: grande prova a dubai della schiavone che supera 76 76 la numero 1 del mondo henin... :forza:
ho visto dal 6-5 Henin del secondo set. La Schiavone ha giocato benissimo tatticamente: il dritto della Henin non funzionava e Francesca le ha dato un sacco di palle senza ritmo su cui sbagliava. E' ovvio che non sia facile battere la Henin se non gioca male (come ho visto in quei 2 soli game), ma vedere la Schiavone eseguire bene una strategia per più di 2 colpi consecutivamente mi ha sorpreso :lol2:
Scherzi a parte, era sopra 7-6 5-2 e servizio, è stata superata e poi ha vinto. Bene anche dal punto di vista della combattività. Davvero molto, molto bene, sono contento per lei.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Nel frattempo, zitto zitto Bolelli arriva in semi a Zagabria. Adesso tocca al sorprendente bombardiere ucraino Stakhovsky, che da lucky loser ha battuto Karlovic e Tipsarevic. I due si sono da poco incontrati nei quarti del challenger di Wroclaw, con vittoria dell'italiano al tiebreak del terzo set. Comunque vada, buon torneo per Simone anche se l'entry list era quella che era (comunque battere Cilic e, volendo, anche Olivier Rochus non è banale).
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Anche la Pennetta è in semifinale ad Acapulco... ora se la vedrà con la Kanepi
ImageImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Puntualmente arriva la sconfitta con Stakhovsky, al termine di una partita che non ho visto ma che dai più viene definita urenda.
Antidoping per Pistolesi:

D - Dove può arrivare secondo te questo Stakhovsky?
R - Se continua con questa serietà può arrivare nei primi dieci
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sancho Panza wrote: Puntualmente arriva la sconfitta con Stakhovsky, al termine di una partita che non ho visto ma che dai più viene definita urenda.
Antidoping per Pistolesi:

D - Dove può arrivare secondo te questo Stakhovsky?
R - Se continua con questa serietà può arrivare nei primi dieci
Beh, tecnicamente se continua a vincere ogni torneo che gioca... :stralol:

Comunque il torneo l'ha vinto davvero, battendo Ljubicic in finale. E' stata finora un'ottima settimana per gli italiani. Bolelli, Pennetta e Schiavone in semifinale, e quest'ultima ha perso in 3 dalla Dementieva (che poi ha vinto il torneo) venendo colta da crampi quando era avanti di 1 set. Ottimo periodo davvero per gli italiani...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

pennetta :metal: :metal: :metal:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

rodmanalbe82 wrote: pennetta :metal: :metal: :metal:
tortello :metal: :metal: :metal:

Scusate, sia per lo spam sia per la battuta, vado a darmi forti percosse con una mazza
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

rodmanalbe82 wrote: pennetta :metal: :metal: :metal:
Bravissima... ormai Acapulco è il suo torneo!! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Torneino quello di Dubai eh... Un Masters Series più concentrato.

Federer molto fortunato nel sorteggio, con un primo turno rilassante e tranquillo, oggi pomeriggio, contro... Murray.
Non che a Nadal sia andata poi molto meglio, visto che ha beccato lo scrittore di cavoli, pupillo di WR.
Mentre a Djokovic è riuscita ad andare anche peggio, visto che la strada per la vittoria del torneo prevede, se tutto andasse secondo copione, una sequenza: Cilic, Youzhny*, Gasquet, Nadal, Federer.
Diciamo che si preannuncia una settimana interessante.

* anche se il buon Misha si sta facendo irretire dal maghetto e rischia di uscire prematuramente.

EDIT: ed in effetti ci riesce. Solita grande esibizione di Santoro. Da segnalare una PAZZESCA volée di opposizione vincente dietro la schiena su un passante comodo dal centro del campo per Youzhny. Credo che qualcuno la youtuberà, o perlomeno andrebbe fatto...
Last edited by Sancho Panza on 03/03/2008, 13:41, edited 1 time in total.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Dove si vede Dubai? Sky?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Luca10 wrote: Dove si vede Dubai? Sky?
Non saprei. Io lo guardo per vie traverse. Se non è su sky forse su dubai sports nella lista "altri canali" si vede qualcosa (ipotizzo e basta però).

EDIT: Federer vince il primo set al tie-break. Entrambi ottimi al servizio, Federer un po' falloso con il rovescio ed ancora un po' indietro fisicamente, Murray leggermente più in palla, comunque match godibile anche se non stellare. Lo scozzese era avanti 5-2 con un minibreak, ma nei punti successivi è stato troppo rinunciatario, finendo per perdere 8-6.
Last edited by Sancho Panza on 03/03/2008, 18:05, edited 1 time in total.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Luca10 wrote: Dove si vede Dubai? Sky?
Non ho guardato ma a memoria credo Eurosport
Image-ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Purtroppo dopo il primo set non ho più potuto vedere la partita, comunque immagino che la scarsa condizione fisica di Federer l'abbia penalizzato, al di là del discorso generale che già si fece all'indomani della sconfitta con Djokovic a Melbourne. Murray stava giocando meglio ed anche il primo set l'ha perso più per demeriti propri che non per meriti di Roger.

Ah, ma sono io che faccio i conti male o la gazzetta ha toppato alla grande? Il distacco tra Nadal e Federer è superiore ai 300 punti in palio per il vincitore di Dubai.
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Sancho Panza wrote: Ah, ma sono io che faccio i conti male o la gazzetta ha toppato alla grande? Il distacco tra Nadal e Federer è superiore ai 300 punti in palio per il vincitore di Dubai.
Bisogna anche verificare i risultati dell'anno scorso qui a Dubai.

Ho appena controllato: se nei punti mostrati ora in classifica sono contati quelli del Dubai dell'anno scorso, Federer ne perde 300. In questo modo la distanza di Nadal scende a 100 punti. Siccome Nadal l'anno scorso ne ha fati solo 75 a dubai, se va in finale ne guadagna 135 e se vince ne guadagna 225. Con ciò, il sorpasso è servito. O no?

EDIT: vedo ora che Sancho mi dice che i punteggi sono già stati tolti. Ergo, solenne puttanata della gazza.
Last edited by Spree on 03/03/2008, 20:16, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Locked