Re: Il ricettario di PlayIt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gio wrote: Hm.... una piccola critica: nella seconda foto il salmone e`un po troppo, e il taglio e` sempre differente (anche il tonno nella prima foto non e` molto uniforme).
Gio, la quantità di salmone venduta andava abbinata alla quantità di riso a disposizione, ed entrambe le cose dovevano adeguarsi a stare sul piattone da portata (infatti questo ha portato a "sottilizzare" ed "allungare" molti nigiri sui bordi che sennò non sarebbero entrati  :gogogo: ). Avendo fatto prima tutti i maki (che infatti sono perfetti), i nigiri sono stati inevitabilmente sacrificati (a livello visivo) in base alla disponibilità di pesce, riso e spazio sul piatto  :fischia: Aò, erano buoni :01:
spalla144 wrote: zitto tu là che i dolci li mangi lo stesso  :nono:
e non vuoi neanche andare a fare le analisi del sangue...  :disgusto:
un giorno di questi ti faccio male io :censored: ImageImage
Ma l'ago fa male :piango:
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

rene144 wrote:

in quel momento pensa a petitte e clemens. che vuoi che sia una punturina.  :lol2:
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

davidvanterpool wrote: Il primo penso sia Bip Bip. C'entra?

Il secondo se non mi dai qualche incastro non lo so.. quante lettere?

allora, il primo no, è sbagliato.
il secondo: tre lettere
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Il secondo è Ago. Period.
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

cavolo,leggendo gli altri post ho visto che sono state date le risposte giuste...

è il cane che corre con la lingua di fuori, non il separatista giocando a flag ai meeting.

mentre ciò che pochi uomini sanno usare è l'ago. ma ti pare che con tutte le cose che non sanno fare vado a pensare all'ago? certo, di tre sole lettere me ne venivano in mente meno ("sex" però ci stava).
Image

hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

spalla144 wrote: Dimenticavo... per rimanere in tema ricette... forse ho trovato la ricetta perfetta per il sushi...  :gogogo:
la devo provare e poi se va bene come penso ve la posto   :hehe:
Dopo aver girato il mondo, FINALMENTE l'aceto di riso l'ho trovato al negozio di alimenti biologici (praticamente sotto casa  :shocking:), assieme ad altre cose buonine (azuki e alghe varie  :lol2:) per cucinare giapponese  :forza:

A San Valentino ho fatto i soliti maki e nigiri più una new entry, gli uramaki (o california rolls, quelli "arrotolati al contrario")  :D
Devi dire che non erano niente male  :gogogo:... peccato solo che sono delicati e nel metterli nel piattone da portata si siano un po' ovalizzati (erano troppi e lo spazio a disposizione era solo quello)... la prossima volta mi organizzo meglio... anche con le foto  :sbadat:  :D

Image

Image

wow...ma in quanti ci avete mangiato? san valentino....IN DUE???!!! beh, in fin dei conti è riso in bianco col pesce crudo...
spalla, che cos'hai messo nei maki? quella roba gialla cos'è?e il verde?
Image

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hell_en wrote: wow...ma in quanti ci avete mangiato? san valentino....IN DUE???!!! beh, in fin dei conti è riso in bianco col pesce crudo...
E' taaaaaaaaanta roba... :forza:
Poi ti risponde Spalla.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io un po' me la cavo anche a cucire: accettasi proposte di matrimonio. :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

rene144 wrote: Gio, la quantità di salmone venduta andava abbinata alla quantità di riso a disposizione, ed entrambe le cose dovevano adeguarsi a stare sul piattone da portata (infatti questo ha portato a "sottilizzare" ed "allungare" molti nigiri sui bordi che sennò non sarebbero entrati  :gogogo: ). Avendo fatto prima tutti i maki (che infatti sono perfetti), i nigiri sono stati inevitabilmente sacrificati (a livello visivo) in base alla disponibilità di pesce, riso e spazio sul piatto  :fischia: Aò, erano buoni :01:

Capisco. E` stata una scelta dettata dal piatto. Pero la proporzionalita` nel sushi e` quasi fondamentale, forse piu del sapore, quasi allo stesso livello del taglio - come provenienza e come taglio - del pesce e tecnicamente, ogni porzione dovrebbe essere un boccone solo, almeno in giappone, con il pesce che copre a malapena il riso.

La prossima volta potete provare a usare una scatola per piatto da portata (anche se personalmete preferisco una tavola).

Gio
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Paperone wrote: io un po' me la cavo anche a cucire: accettasi proposte di matrimonio. :gazza:
Con quanta dote inizi a smuoverti?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

putrido wrote: Con quanta dote inizi a smuoverti?
almeno almeno -100karma :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

hell_en wrote: wow...ma in quanti ci avete mangiato? san valentino....IN DUE???!!! beh, in fin dei conti è riso in bianco col pesce crudo...
spalla, che cos'hai messo nei maki? quella roba gialla cos'è?e il verde?

si si, in due... avevo comprato troppo pesce  :sbadat:  :hehe:
per i maki... la roba gialla è l'avocado, la verde invece cetrioli  :D
altre cose che ho usato sono: il surimi, il salmone, il tonno ed ovviamente wasabi e maionese (un velo e comunque non ovunque)... per gli osamaki all'esterno ho usato anche i semi di sesamo  :naughty:
abbinati in maniera differente a seconda dei gusti  :gogogo:

Gio wrote: Hm.... una piccola critica: nella seconda foto il salmone e`un po troppo, e il taglio e` sempre differente (anche il tonno nella prima foto non e` molto uniforme). L'occhio vuole la sua parte.

Gio
Gio wrote: Capisco. E` stata una scelta dettata dal piatto. Pero la proporzionalita` nel sushi e` quasi fondamentale, forse piu del sapore, quasi allo stesso livello del taglio - come provenienza e come taglio - del pesce e tecnicamente, ogni porzione dovrebbe essere un boccone solo, almeno in giappone, con il pesce che copre a malapena il riso.

La prossima volta potete provare a usare una scatola per piatto da portata (anche se personalmete preferisco una tavola).

Gio
A dire il vero sembra che il sushi debba avere il pesce in misura maggiore a quella che siamo soliti vedere nei nostri ristoranti (ho visto vari filmati girati in kaiten in Giappone tipo questo: http://it.youtube.com/watch?v=5L5t1yziLp4 e credo siano attendibili)...
sinceramente per me tali proporzioni erano esagerate e quindi ho optato per quelle del salmone che hai visto e che richiamano quelle trovate sui siti giapponesi che bazzico di solito e che mi sembrano anche esteticamente migliori e più da ristorante che da kaitenzushi...
Image
cmq, non mi lamento... specie perchè non ho il coltello per il sushi, quindi tutto quello che vedi è stato tagliato con le forbici  :figo: e credimi, non è cosa da poco  :figo:
levare la pelle al salmone è stata una grande vittoria  :truzzo:
Image
                   |
                   |
                    ---> Questa bomba sexy sono io Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

spalla144 wrote: levare la pelle al salmone è stata una grande vittoria  :truzzo:
:notworthy:
Avevo iniziato a farlo io e stavo togliendo la pelle a me stesso prima che intervenisse la maga della cucina :notworthy:
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

che voglia mi hai fatto venire.... :notworthy:
Image

spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

rene144 wrote: :notworthy:
Avevo iniziato a farlo io e stavo togliendo la pelle a me stesso prima che intervenisse la maga della cucina :notworthy:
lo chiamavano Jack lo squartatore :gazza:
Image
                   |
                   |
                    ---> Questa bomba sexy sono io Image
Post Reply