Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
Sancho Panza
- Pro

Risultati improbabili davvero... Un torneo con tanti giocatori di alta classifica all'inizio che proseguendo diventa quasi un challengerone.
Non che mi dispiacciano certi risultati, anzi, almeno per 3 su 4 dei sopracitati. Per Berdicchio un po' sì, ma oramai ho perso le speranze e Ivone nostro, pur nei grossi limiti estetici del suo tennis, mi è simpatico. :D
Andreas benone, non c'è che dire. Nel prossimo turno però non è mica così aperto, per lui, soprattutto se vince Soderling. Certo, battendo lo svedese (o Verdasco) poi in semi il vincente di Simon-Gabbo non è certo imbattibile, così come il finalista dell'altra metà (Karlovic?).
Staremo a vedere, posto che l'impronosticabilità regna sovrana in questo torneo...
Non che mi dispiacciano certi risultati, anzi, almeno per 3 su 4 dei sopracitati. Per Berdicchio un po' sì, ma oramai ho perso le speranze e Ivone nostro, pur nei grossi limiti estetici del suo tennis, mi è simpatico. :D
Andreas benone, non c'è che dire. Nel prossimo turno però non è mica così aperto, per lui, soprattutto se vince Soderling. Certo, battendo lo svedese (o Verdasco) poi in semi il vincente di Simon-Gabbo non è certo imbattibile, così come il finalista dell'altra metà (Karlovic?).
Staremo a vedere, posto che l'impronosticabilità regna sovrana in questo torneo...

-
rene144
- Pro

E' chiaro che sia sfavorito, però Hewitt e Nadal erano più forti di chiunque sia ancora in tabellone. Ergo, è aperto, è fattibile per lui anche se partirà sfavorito chiunque passi nei quarti...Sancho Panza wrote: Andreas benone, non c'è che dire. Nel prossimo turno però non è mica così aperto, per lui, soprattutto se vince Soderling.
-
Sancho Panza
- Pro

Purtroppo oggi con Soderling s'è pigliato un 63 62, ma quando lo svedese trova la settimana giusta su queste superfici può battere praticamente chiunque...

-
White Rabbit
Beh, dicendola tutta, dal punto di vista del gioco, su questa superficie è più tosto Soderling che non Nadal (che sul cemento indoor vale quello che vale). Poi certo, Nadal lo devi sempre superare perchè comunque la cazzimma lo porta oltre il livello effettivo.Sancho Panza wrote: Purtroppo oggi con Soderling s'è pigliato un 63 62, ma quando lo svedese trova la settimana giusta su queste superfici può battere praticamente chiunque...
- kobe 84
- Pro

-
rene144
- Pro

Beh, il mio parere tecnico è che sia molto, moltokobe 84 wrote: sapete dirmi qualcosa su di lei?![]()
Ma le manca ancora qualcosina per arrivare in alto
- Vic Vega
- Senior

A parte il doppio clamoroso upset di Seppi, settimana un po' letargica, anche perchè nel più interessante dei 3 tornei (Rotterdam) molti dei migliori sono usciti subito.
A Buenos Aires sembra una questione tra indigeni, con il nostro Volandi a fare da quarto incomodo.
Acasuso b. Andreev 3-6 6-1 6-3
Nalbandian b. Starace 4-6 7-6 6-4
Volandri b. Calleri 6-4 6-4
Chela b. Almagro 6-3 2-1 ritiro
In semifinale Acasuso - Volandri e Nalbandian - Chela. Non ho i precedenti a portata di mano, ma a naso ricordo che Acasuso è per Volandri una sorta di semaforo rosso.
A San Josè resurrezione di Ginepri, adesso scivolato ben oltre la centesima posizione, che batte 6-2 6-2 James Blake; Isner (giustiziere di Haas nel torneo) perde dopo aver sprecato 4 match point un match infinito (e senza break) contro Garcia Lopez: 3 tie break, il set finale è durato oltre un'ora e dieci minuti.
Da segnalare anche la vittoria di Roddick sull'amico Fish.
In SF Ginepri-Stepanek e Roddick-Garcia Lopez.
A Rotterdam semifinali assai poco elettrizzanti, per quelle che erano le premesse: Soderling-Simon e Karlovic-Llodra. Il doppista francese è quello che mi piace maggiormente dei 4, a livello di gioco...ma credo che per la vittoria finale farò il tifo per Soderling, il più futuribile del lotto (non che sia più un bambinetto) ed a digiuno da un sacco di tempo, soprattutto a causa di infortuni vari. Se la finale dovesse essere Soderling-Karlovic, probabile che agli spettatori si applichino gli articoli della Convenzione di Ginevra. :D
A Buenos Aires sembra una questione tra indigeni, con il nostro Volandi a fare da quarto incomodo.
Acasuso b. Andreev 3-6 6-1 6-3
Nalbandian b. Starace 4-6 7-6 6-4
Volandri b. Calleri 6-4 6-4
Chela b. Almagro 6-3 2-1 ritiro
In semifinale Acasuso - Volandri e Nalbandian - Chela. Non ho i precedenti a portata di mano, ma a naso ricordo che Acasuso è per Volandri una sorta di semaforo rosso.
A San Josè resurrezione di Ginepri, adesso scivolato ben oltre la centesima posizione, che batte 6-2 6-2 James Blake; Isner (giustiziere di Haas nel torneo) perde dopo aver sprecato 4 match point un match infinito (e senza break) contro Garcia Lopez: 3 tie break, il set finale è durato oltre un'ora e dieci minuti.
Da segnalare anche la vittoria di Roddick sull'amico Fish.
In SF Ginepri-Stepanek e Roddick-Garcia Lopez.
A Rotterdam semifinali assai poco elettrizzanti, per quelle che erano le premesse: Soderling-Simon e Karlovic-Llodra. Il doppista francese è quello che mi piace maggiormente dei 4, a livello di gioco...ma credo che per la vittoria finale farò il tifo per Soderling, il più futuribile del lotto (non che sia più un bambinetto) ed a digiuno da un sacco di tempo, soprattutto a causa di infortuni vari. Se la finale dovesse essere Soderling-Karlovic, probabile che agli spettatori si applichino gli articoli della Convenzione di Ginevra. :D
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
-
Svizzero86
Cibulkova.Teo wrote: Nome?
Last edited by Svizzero86 on 23/02/2008, 18:09, edited 1 time in total.
- Sine
- Pro

-
rene144
- Pro

C.V.D.Vic Vega wrote: In semifinale Acasuso - Volandri e Nalbandian - Chela. Non ho i precedenti a portata di mano, ma a naso ricordo che Acasuso è per Volandri una sorta di semaforo rosso.
-
pas
- Senior

volandri sconfitto 6/4 4/6 6/4 da acasuso.
vedendo il risultato sembra che filo abbia lottato.
nell'altra semi,nalbandian spazza via senza problemi chela 6/1 6/2.
vedendo il risultato sembra che filo abbia lottato.
nell'altra semi,nalbandian spazza via senza problemi chela 6/1 6/2.
- Vic Vega
- Senior

A Rotterdam upset di Llodra, uno che si è scoperto bravo singolarista in età "adulta", che sconfigge 6-7 6-3 7-6 il big server Soderling. Decisivo un doppio fallo dello svedese sul 3-4 del tie break conclusivo.
Due ore ed otto minuti di partita, computo degli aces 22-15 per lo svedese.
Per Llodra secondo titolo stagionale (dopo Adelaide), curioso per un giocatore che in precedenza aveva vinto un solo torneo ATP, nel 2004 sull'erba di Hertogenbosch.
A Buenos Aires, trionfo finale di Nalbandian (per la prima volta in carriera profeta in patria), che batte Acasuso 3-6 7-6 6-4.
Due ore ed otto minuti di partita, computo degli aces 22-15 per lo svedese.
Per Llodra secondo titolo stagionale (dopo Adelaide), curioso per un giocatore che in precedenza aveva vinto un solo torneo ATP, nel 2004 sull'erba di Hertogenbosch.
A Buenos Aires, trionfo finale di Nalbandian (per la prima volta in carriera profeta in patria), che batte Acasuso 3-6 7-6 6-4.
-
pietro mira
Ad Acapulco questa settimana:
Volandri-q (probabile secondo turno contro Almagro
Starace-q
Fognini-Horna (e qualche problema al polso)
A Zagabria:
Seppi(7)-De Voest
Bolelli b. Schuettler 63 62
Volandri-q (probabile secondo turno contro Almagro
Starace-q
Fognini-Horna (e qualche problema al polso)
A Zagabria:
Seppi(7)-De Voest
Bolelli b. Schuettler 63 62