ilovethisgame wrote: Vado leggermente off topic, nel senso che la ricetta non la so..
..però stasera ho mangiato il fritto misto all'italiana.. :sbav:
Si chiama fritto misto alla piemontese ... non all'italiana !!!

ilovethisgame wrote: Vado leggermente off topic, nel senso che la ricetta non la so..
..però stasera ho mangiato il fritto misto all'italiana.. :sbav:

Fede_ wrote:
Si chiama fritto misto alla piemontese ... non all'italiana !!!![]()

bottarga + burro !davidvanterpool wrote: La bottarga più buona è quella di muggine, period. :gazza:
Se vuoi qualcosa di leggero, fai soffriggere nell'olio uno spicchio d'aglio e un peperoncino. quando l'aglio è dorato aggiungici piano piano la bottarga grattugiata mescolandola di continuo per non farla appallottolare. quando hai la cremina arancione, buttaci dentro la pasta, gira e rigira e mangia.
Io preferisco la versione al burro, ma non sempre me la sento di farla. In quel caso, fai l'olio all'aglio e peperoncino ma un po' meno. E a parte fai sciogliere un pezzo di burro in cui poi scioglierai la bottarga, aggiungendoci anche un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Poi quando la pasta è cotta la butti nel burro e ci aggiungi l'olio.
M'è venuta una voglia di bottarga che non avete idea. E' da manicomio.

Mia nonna che è lucana li preparava a mano e li chiamava "capondi", adesso ogni tanto anche mia mamma me li fa. Sono decisamente una bonta :gazza:Mike wrote: non so dirti, son quei tipi di pasta che probabilmente si preparano anche altrove e con nomi completamente diversi.

Si in effetti l'ho notato, c'era veramente di tutto fritto! Persino arance,ananas..hell_en wrote:
beh, in realtà è abbastanza semplice: pigli tutto quello che trovi in dispensa e nel frigorifero, lo pastelli o lo impani, e poi lo friggi.
ah, dopo aver tolto il cellofan.
Oh insomma sul listino c'era scritto "all'italiana", e poi era la specialità della casa!Fede_ wrote:
Si chiama fritto misto alla piemontese ... non all'italiana !!!![]()

non avresti potuto spendere meglio quei 3 eurola capressa wrote: Ho appena speso 3 euro in pasta garofalo.
:gazza:
due formati da mezzo chilo :24carati:The Snake 12 wrote: non avresti potuto spendere meglio quei 3 euro
:barillawho?:

Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
qui mezzo chilo di penne sta a 1.09 (parlo del supermercato medio piccolo sotto casa) mentre per i formati particolari tipo la "calamarata" si arriva ad 1.49DrGonz0 wrote: Cacchio se costa tanto lì, qui va a 85 centesimi il mezzo chilo all' Iper Spar, se vuoi ti faccio la scorta la prossima volta che salgo![]()

Beh ovviamente il ragù si adatta benissimo alla bisognala capressa wrote: qui mezzo chilo di penne sta a 1.09 (parlo del supermercato medio piccolo sotto casa) mentre per i formati particolari tipo la "calamarata" si arriva ad 1.49
volevo provarla col ragù
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.

anche questo è un tema scottante.la capressa wrote: volevo provarla col ragù
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!