Re: Il Regolamento Della Lega

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Alla fine cosa si è deciso?
Quando verranno rilasciate le spreadsheets coi freeagents?
Most improved forumist 2009
Image
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

ok, mi sono riletto un pò di post. ora dicmod la mia ( :naughty: )

1) sono contro l'entrata di minors nella farm prima del draft. solo per questioni di semplicità. già ci sarà da impazzire con i FA.
2) trovo superflua la possibilità di pareggiare per chi offre l'arbitration. complica solo le cose per un vantaggio veramente limitato.
3) perchè le aste non le gestiamo su ebay?  :lol2:
4) aste:

vediamo se ho capito bene:

b) un giocatore è aggiudicato dopo 72ore senza rilanci
c) all'apertura dell'asta i rilanci sono di 100k
d) dopo 5gg dall'apertura si passa a 500k
e) dopo 7gg dall'apertura si passa a 1M
f) non c'è un tempo limite per la durata dell'asta

z) problema: che succede alle aste aperte a ridosso dell'opening day?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Alla fine cosa si è deciso?
Quando verranno rilasciate le spreadsheets coi freeagents?
chiedo subito a Max e dicmod se hanno le liste di giocatori come l'anno scorso.
lephio wrote: 2) trovo superflua la possibilità di pareggiare per chi offre l'arbitration. complica solo le cose per un vantaggio veramente limitato.
A me non sembra particolarmente limitato, anzi, mi sembra un vantaggio davvero importante e peraltro giusto. Secondo te dovremmo compensare solo con una scelta al draft? Ci sono altri che la pensano come lephio?
z) problema: che succede alle aste aperte a ridosso dell'opening day?
L'anno scorso usavamo l'opening day come deadline, ma quest'anno non ci sono deadlines, quindi questo punto verrebbe annullato e le aste continuerebbero normalmente.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

- è solo che non penso saranno quei 100k/500k di "non rialzo" a fare la differenza.. certo è un vantaggio, ma non così grande.

- quindi potenzialmente un'asta di un FA potrebbe concludersi anche a fine aprile.. è un pò anomala come cosa, ma può anche andar bene.

- visto che in mlb i ruoli sono spesso ben delineati.. perchè non giochiamo anche noi con LF, CF, RF? tanto è facile che molti siano elegibili in almeno due ruoli.. e così si aggiunge un pò di pepe.. tanto ora il peggio (le aste dell'anno scorso) è passato..
Last edited by lephio on 10/02/2008, 4:45, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: - visto che in mlb i ruoli sono spesso ben delineati.. perchè non giochiamo anche noi con LF, CF, RF? tanto è facile che molti siano elegibili in almeno due ruoli.. e così si aggiunge un pò di pepe.. tanto ora il peggio (le aste dell'anno scorso) è passato..
Si, ma adesso le squadre hanno già un roster sistemato in un certo modo. Ad esempio ci possono essere squadre che hanno 4 LF e nessun RF. Come si può pretendere che cambino qualcosa? Magari possiamo dirlo adesso per introdurre questo cambiamento ad inizio 2009, così c'è un anno intero per adeguarsi. Annunciarlo a febbraio coi roster già completi con 20 giocatori mi sembra una richiesta esagerata per alcune squadre (anche se la mia ne gioverebbe perchè già completa :forza: ).
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

si si.. anche da fare l'anno prossimo.. non c'è fretta.. se l'idea può piacere, perchè no? :D
Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks

Post by Andy00 »

lephio wrote: - visto che in mlb i ruoli sono spesso ben delineati.. perchè non giochiamo anche noi con LF, CF, RF? tanto è facile che molti siano elegibili in almeno due ruoli.. e così si aggiunge un pò di pepe.. tanto ora il peggio (le aste dell'anno scorso) è passato..
Assolutamente NO :fischia:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Cassate tutte le proposte di lephio...:paper:
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Non ho capito cosa intendi lephio quando dici che trovi superflua la possibilità di pareggiare l'arbitration. In che senso?

Per quanto riguarda la suddivisione degli outfielders potrebbe essere interessante. Si può valutare nel corso di questa stagione e introdurla nella prossima, anchese vedo che non c'è molto consenso attorno alla proposta per ora  :D
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

lephio wrote: - è solo che non penso saranno quei 100k/500k di "non rialzo" a fare la differenza.. certo è un vantaggio, ma non così grande.
magari 100 o 500 non è una grande differenza, ma quando si arriva ai rialzi di un milione si risparmiano diversi soldi in caso di molti rilanci...(es. Io offro a Tizio 1M di base d'asta per l'arbitration, si arriva con due gm interessati, di cui uno sono io, ai rialzi da 1 M con l'offerta al giocatore di 1.6. Pareggiando, l'altro gm alzerebbe a 2.6; invece se tra i due gm interessati non vi è quello che ha offerto l'arbitration, nello stesso caso di prima, il primo alza a 2.6 e il secondo a 3.6. In questo modo con un SOLO rialzo chi offre l'arbitration ha 1M di risparmio..)

A mio avviso, molte squadre che hanno 10-15 M da investire su 5-6 giocatori, avrebbero invece un bel vantaggio.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Pixi89 wrote: magari 100 o 500 non è una grande differenza, ma quando si arriva ai rialzi di un milione si risparmiano diversi soldi in caso di molti rilanci...(es. Io offro a Tizio 1M di base d'asta per l'arbitration, si arriva con due gm interessati, di cui uno sono io, ai rialzi da 1 M con l'offerta al giocatore di 1.6. Pareggiando, l'altro gm alzerebbe a 2.6; invece se tra i due gm interessati non vi è quello che ha offerto l'arbitration, nello stesso caso di prima, il primo alza a 2.6 e il secondo a 3.6. In questo modo con un SOLO rialzo chi offre l'arbitration ha 1M di risparmio..)

A mio avviso, molte squadre che hanno 10-15 M da investire su 5-6 giocatori, avrebbero invece un bel vantaggio.
Guardate che una volta che chi ha offerto l'arbitration pareggia l'offerta più alta, finisce tutto l'ambaradan e si agggiudica il giocatore per un altro anno a quella cifra. :paper:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Spero solo che TheFan si stia studiando tutto altrimenti la vedo grigia... :forza:
"That's a clown question, bro."
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

all3n wrote: Guardate che una volta che chi ha offerto l'arbitration pareggia l'offerta più alta, finisce tutto l'ambaradan e si agggiudica il giocatore per un altro anno a quella cifra. :paper:
Guarda che non è cosi. Da quanto ho capito dopo che tu hai pareggiato l'offerta più alta ci può essere qualcuno che ti rialza ancora e tu devi scegliere se pareggiare la nuova offerta più alta e cosi via.
Image Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Ange86 wrote: Guarda che non è cosi. Da quanto ho capito dopo che tu hai pareggiato l'offerta più alta ci può essere qualcuno che ti rialza ancora e tu devi scegliere se pareggiare la nuova offerta più alta e cosi via.
Non avevo letto la chiarificazione di renè.
A me sembra " 'na strunzata" con tutto il rispetto. Preferivo il metodo stile Tag NFL.
A parte che non mi è chiaro allora il funzionamento:
Ange offre per caio, io che sono interessato a caio che devo fare?
Aspettare che il proprietario pareggi o posso rilanciare subito?
La cosa, per me, si complicherebbe molto.
Tutto più easy sarebbe se si fa l'asta normalmente e alla fine il vecchio proprietario decidesse di pareggiare oppure no...
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Nulla di utilizzabile tra le nuove stat?:
http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/baseball/rules/brules-13.html
Post Reply