Re: Il Regolamento Della Lega
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Alla fine cosa si è deciso?
Quando verranno rilasciate le spreadsheets coi freeagents?
Most improved forumist 2009

- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
ok, mi sono riletto un pò di post. ora dicmod la mia (
)
1) sono contro l'entrata di minors nella farm prima del draft. solo per questioni di semplicità. già ci sarà da impazzire con i FA.
2) trovo superflua la possibilità di pareggiare per chi offre l'arbitration. complica solo le cose per un vantaggio veramente limitato.
3) perchè le aste non le gestiamo su ebay? :lol2:
4) aste:
vediamo se ho capito bene:
b) un giocatore è aggiudicato dopo 72ore senza rilanci
c) all'apertura dell'asta i rilanci sono di 100k
d) dopo 5gg dall'apertura si passa a 500k
e) dopo 7gg dall'apertura si passa a 1M
f) non c'è un tempo limite per la durata dell'asta
z) problema: che succede alle aste aperte a ridosso dell'opening day?
1) sono contro l'entrata di minors nella farm prima del draft. solo per questioni di semplicità. già ci sarà da impazzire con i FA.
2) trovo superflua la possibilità di pareggiare per chi offre l'arbitration. complica solo le cose per un vantaggio veramente limitato.
3) perchè le aste non le gestiamo su ebay? :lol2:
4) aste:
vediamo se ho capito bene:
b) un giocatore è aggiudicato dopo 72ore senza rilanci
c) all'apertura dell'asta i rilanci sono di 100k
d) dopo 5gg dall'apertura si passa a 500k
e) dopo 7gg dall'apertura si passa a 1M
f) non c'è un tempo limite per la durata dell'asta
z) problema: che succede alle aste aperte a ridosso dell'opening day?
-
rene144
- Pro

chiedo subito a Max e dicmod se hanno le liste di giocatori come l'anno scorso.Sberl wrote: Alla fine cosa si è deciso?
A me non sembra particolarmente limitato, anzi, mi sembra un vantaggio davvero importante e peraltro giusto. Secondo te dovremmo compensare solo con una scelta al draft? Ci sono altri che la pensano come lephio?lephio wrote: 2) trovo superflua la possibilità di pareggiare per chi offre l'arbitration. complica solo le cose per un vantaggio veramente limitato.
L'anno scorso usavamo l'opening day come deadline, ma quest'anno non ci sono deadlines, quindi questo punto verrebbe annullato e le aste continuerebbero normalmente.z) problema: che succede alle aste aperte a ridosso dell'opening day?
- lephio
- Administrator

- è solo che non penso saranno quei 100k/500k di "non rialzo" a fare la differenza.. certo è un vantaggio, ma non così grande.
- quindi potenzialmente un'asta di un FA potrebbe concludersi anche a fine aprile.. è un pò anomala come cosa, ma può anche andar bene.
- visto che in mlb i ruoli sono spesso ben delineati.. perchè non giochiamo anche noi con LF, CF, RF? tanto è facile che molti siano elegibili in almeno due ruoli.. e così si aggiunge un pò di pepe.. tanto ora il peggio (le aste dell'anno scorso) è passato..
- quindi potenzialmente un'asta di un FA potrebbe concludersi anche a fine aprile.. è un pò anomala come cosa, ma può anche andar bene.
- visto che in mlb i ruoli sono spesso ben delineati.. perchè non giochiamo anche noi con LF, CF, RF? tanto è facile che molti siano elegibili in almeno due ruoli.. e così si aggiunge un pò di pepe.. tanto ora il peggio (le aste dell'anno scorso) è passato..
Last edited by lephio on 10/02/2008, 4:45, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Si, ma adesso le squadre hanno già un roster sistemato in un certo modo. Ad esempio ci possono essere squadre che hanno 4 LF e nessun RF. Come si può pretendere che cambino qualcosa? Magari possiamo dirlo adesso per introdurre questo cambiamento ad inizio 2009, così c'è un anno intero per adeguarsi. Annunciarlo a febbraio coi roster già completi con 20 giocatori mi sembra una richiesta esagerata per alcune squadre (anche se la mia ne gioverebbe perchè già completalephio wrote: - visto che in mlb i ruoli sono spesso ben delineati.. perchè non giochiamo anche noi con LF, CF, RF? tanto è facile che molti siano elegibili in almeno due ruoli.. e così si aggiunge un pò di pepe.. tanto ora il peggio (le aste dell'anno scorso) è passato..
- lephio
- Administrator

si si.. anche da fare l'anno prossimo.. non c'è fretta.. se l'idea può piacere, perchè no? :D
-
Andy00
- Senior

- MLB Team: Cincinnati Reds
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Minnesota T'Wolves
- NHL Team: San Jose Sharks
Assolutamente NOlephio wrote: - visto che in mlb i ruoli sono spesso ben delineati.. perchè non giochiamo anche noi con LF, CF, RF? tanto è facile che molti siano elegibili in almeno due ruoli.. e così si aggiunge un pò di pepe.. tanto ora il peggio (le aste dell'anno scorso) è passato..
-
all3n
- Pro

Cassate tutte le proposte di lephio...:paper:
-
Meccanodonte
- Senior

Non ho capito cosa intendi lephio quando dici che trovi superflua la possibilità di pareggiare l'arbitration. In che senso?
Per quanto riguarda la suddivisione degli outfielders potrebbe essere interessante. Si può valutare nel corso di questa stagione e introdurla nella prossima, anchese vedo che non c'è molto consenso attorno alla proposta per ora :D
Per quanto riguarda la suddivisione degli outfielders potrebbe essere interessante. Si può valutare nel corso di questa stagione e introdurla nella prossima, anchese vedo che non c'è molto consenso attorno alla proposta per ora :D
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
magari 100 o 500 non è una grande differenza, ma quando si arriva ai rialzi di un milione si risparmiano diversi soldi in caso di molti rilanci...(es. Io offro a Tizio 1M di base d'asta per l'arbitration, si arriva con due gm interessati, di cui uno sono io, ai rialzi da 1 M con l'offerta al giocatore di 1.6. Pareggiando, l'altro gm alzerebbe a 2.6; invece se tra i due gm interessati non vi è quello che ha offerto l'arbitration, nello stesso caso di prima, il primo alza a 2.6 e il secondo a 3.6. In questo modo con un SOLO rialzo chi offre l'arbitration ha 1M di risparmio..)lephio wrote: - è solo che non penso saranno quei 100k/500k di "non rialzo" a fare la differenza.. certo è un vantaggio, ma non così grande.
A mio avviso, molte squadre che hanno 10-15 M da investire su 5-6 giocatori, avrebbero invece un bel vantaggio.
-
all3n
- Pro

Guardate che una volta che chi ha offerto l'arbitration pareggia l'offerta più alta, finisce tutto l'ambaradan e si agggiudica il giocatore per un altro anno a quella cifra. :paper:Pixi89 wrote: magari 100 o 500 non è una grande differenza, ma quando si arriva ai rialzi di un milione si risparmiano diversi soldi in caso di molti rilanci...(es. Io offro a Tizio 1M di base d'asta per l'arbitration, si arriva con due gm interessati, di cui uno sono io, ai rialzi da 1 M con l'offerta al giocatore di 1.6. Pareggiando, l'altro gm alzerebbe a 2.6; invece se tra i due gm interessati non vi è quello che ha offerto l'arbitration, nello stesso caso di prima, il primo alza a 2.6 e il secondo a 3.6. In questo modo con un SOLO rialzo chi offre l'arbitration ha 1M di risparmio..)
A mio avviso, molte squadre che hanno 10-15 M da investire su 5-6 giocatori, avrebbero invece un bel vantaggio.
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Spero solo che TheFan si stia studiando tutto altrimenti la vedo grigia... 
"That's a clown question, bro."
-
Ange86
- Senior

Guarda che non è cosi. Da quanto ho capito dopo che tu hai pareggiato l'offerta più alta ci può essere qualcuno che ti rialza ancora e tu devi scegliere se pareggiare la nuova offerta più alta e cosi via.all3n wrote: Guardate che una volta che chi ha offerto l'arbitration pareggia l'offerta più alta, finisce tutto l'ambaradan e si agggiudica il giocatore per un altro anno a quella cifra. :paper:

-
all3n
- Pro

Non avevo letto la chiarificazione di renè.Ange86 wrote: Guarda che non è cosi. Da quanto ho capito dopo che tu hai pareggiato l'offerta più alta ci può essere qualcuno che ti rialza ancora e tu devi scegliere se pareggiare la nuova offerta più alta e cosi via.
A me sembra " 'na strunzata" con tutto il rispetto. Preferivo il metodo stile Tag NFL.
A parte che non mi è chiaro allora il funzionamento:
Ange offre per caio, io che sono interessato a caio che devo fare?
Aspettare che il proprietario pareggi o posso rilanciare subito?
La cosa, per me, si complicherebbe molto.
Tutto più easy sarebbe se si fa l'asta normalmente e alla fine il vecchio proprietario decidesse di pareggiare oppure no...
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Nulla di utilizzabile tra le nuove stat?:
http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/baseball/rules/brules-13.html
http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/baseball/rules/brules-13.html
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]