Partita di Basket (contro la 2° in classifica se non sbaglio, si parla di 2 anni e mezzo fa):
Il sottoscritto in contropiede con palla in mano, si trova davanti una bestia di 1m e 95 circa, ovviamente mi trovo impossibilitato o quasi a tirare, e aspetto il mio compagno che arrivava, passaggio dietro la schiena, difensore fottuto e 2 punti per noi.
Altra partita:
Contropiede della squadra avversaria, uno in modo molto tranquillo va per tirare, e non si era accorto che lo stavo recuperando, e lo stoppo in modo fin troppo cattivo

.
In una amichevole:
2 triple(mie ovviamente) in 2 azioni di fila.
E per finire l'azione più bella che ho fatto (sempre poca roba cmq, ma non mi lamento):
Passaggio filtrante della squadra avversaria, che riesco ad intercettare e quindi a rubar palla, riparto in contropiede, saltando prima un giocatore, e poi un altro, passaggio ad un compagno, che me la ripassa, e io faccio una finta in terzo tempo sull'ultimo avversario rimasto, e appoggio facile, facile, segnando due punti, azione successiva, passaggio ad una mano (in partita l'ho fatto soltanto in questo caso), al centro nostro che in tutta tranquillità schiacchia.
Parlando di altri sport e quindi di roba fatta fra amici e conoscenti, una volta a calcetto(quindi si parla di piccolezze, niente di che):
Entro in area di forza, tiro, palo, sulla respinta del palo, il portiere va per prenderla, e io con una spallata lo tiro giù e segno.
Una volta in contropiede, tutto solo davanti dopo qualche finta ho segnato mettendola sotto le gambe del portiere.
Questo il massimo che ho fatto a calcetto, nonostante sia uno scarso clamoroso, che con il pallone da calcio ci ha litigato.
Poi volendo si può arrivare alla Pallanuoto e al Ping Pong (tutto fra amici), ma queste ve le risparmio...