Re: le migliori azioni sportive dei forumisti di play it

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

Contropelo wrote: Ma secondo voi una società di basket accetterebbe mai un quasi diciassettenne (ovviamente senza pretese di niente)? No perchè io non ne posso più di giocare solo al campetto dietro casa (anzi, in giro per la città, ma cambia poco)... Suppongo che però sia veramente troppo tardi. :forza:
io ho iniziato quest'anno e ne ho ventisette...
ed in generale, escluso le ore di ginnastica a scuola, ho iniziato a giocare a basket frequentando i campetti a vent'anni... quindi direi che se ti accontenti di una seconda divisione o CSI non c'è problema!

Comunque, tornando in topic, dico solo 1 nome: Goppas  :gazza:
Saturerebbe il topic con i racconti delle sue imprese  :gazza:
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

fax 7 wrote: io ho iniziato quest'anno e ne ho ventisette...
ed in generale, escluso le ore di ginnastica a scuola, ho iniziato a giocare a basket frequentando i campetti a vent'anni... quindi direi che se ti accontenti di una seconda divisione o CSI non c'è problema!

Comunque, tornando in topic, dico solo 1 nome: Goppas  :gazza:
Saturerebbe il topic con i racconti delle sue imprese  :gazza:
Sottovaluti i  nostri pick & roll  :gogogo: :gogogo:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Di pretese non ne ho assolutamente, ovvero: per adesso voglio allenarmi per conto mio in modo da essere piuttosto preparato (tecnicamente) l'anno prossimo. Poi, se mi accettano, bene, e poi come va va. I dubbi non erano nè relativi al fisico (chè ce l'ho già molto preparato, causa pallanuoto, appunto, e la conseguente massiccia dose di palestra), nè alla preparazione (più o meno). Erano più che altro relativi all'essere preso o meno.
Per il resto, la dose di allenamenti non sarà mai equivalente a quello che ho dovuto sopportare in precedenza, quindi ben vengano. :forza:
In pratica mi va bene tutto. :D
X DaBrawl:
sì io avrei intenzione di chiedere prima di tutto all'Affrico visto che abito vicinissimo e ho sentito dire che non è male.
Che dire, grazie dei consigli a tutti quanti, effettivamente a quanto mi dite (27 anni? :forza:) dovrebbe essere facilissimo che mi prendano.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Non credo proprio ti dicano di no. Ovviamente abituati al fatto che magari verrai convocato raramente e giocherai ancora meno. Ma se il tuo intento è solo allenarti e migliorarti, per il primo anno, non dovresti avere problemi.
Poi non preoccuparti che se ti sbatti il tuo spazio finirai per averlo comunque.

Ah, in tema col topic :gazza:

http://www.youtube.com/watch?v=L9ZTR-L_yVc
Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Contropelo wrote: I dubbi non erano nè relativi al fisico (chè ce l'ho già molto preparato, causa pallanuoto, appunto, e la conseguente massiccia dose di palestra), nè alla preparazione (più o meno).
Vabbè...se prima eravamo tutti nerd, adesso adesso non è che possiamo avere tutti un fisico a dir poco stupendo (cit.)
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Sine wrote: Ti diranno sicuramente di no. Ovviamente abituati al fatto che mai verrai convocato e giocherai ancora meno. Ma se il tuo intento è solo fare del trash talking, per il primo anno, non dovresti avere problemi.
Poi non preoccuparti che se ti sbatti il tuo spazio non lo avrai  comunque.
ImageImage
...pagando, s'intende
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Contropelo wrote: Di pretese non ne ho assolutamente, ovvero: per adesso voglio allenarmi per conto mio in modo da essere piuttosto preparato (tecnicamente) l'anno prossimo. Poi, se mi accettano, bene, e poi come va va. I dubbi non erano nè relativi al fisico (chè ce l'ho già molto preparato, causa pallanuoto, appunto, e la conseguente massiccia dose di palestra), nè alla preparazione (più o meno). Erano più che altro relativi all'essere preso o meno.
Per il resto, la dose di allenamenti non sarà mai equivalente a quello che ho dovuto sopportare in precedenza, quindi ben vengano. :forza:
In pratica mi va bene tutto. :D
X DaBrawl:
sì io avrei intenzione di chiedere prima di tutto all'Affrico visto che abito vicinissimo e ho sentito dire che non è male.
Che dire, grazie dei consigli a tutti quanti, effettivamente a quanto mi dite (27 anni? :forza:) dovrebbe essere facilissimo che mi prendano.
Ma secondo me ti conviene provare a chiedere di allenarti già da ora, la preparazione tennica che ti puoi creare giocando per fatti tuoi non è lontanamente paragonabile a quella che puoi avere con un allenatore, o guardando da vicino altri giocatori, se come ha detto il bro l'allenatore è valido non potrai che giovarne
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

io sono meno sportivo di voi, al massimo ho giocato UISP....ma 5 anni fa al campino, prendo rimbalzo vagante alla linea del tiro libero, mi giro e senza palleggiare faccio lancio baseball (con una mano) al giocatore in contropiede, lancio troppo forte e lungo......palla precisa dentro il canestro :shocking:....visibilo nell'hinteland pratese, sweepea può testimoniare. :gazza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ieri sera ne ho fatta una bella alla partita di calcetto del lunedi.

Il mio portiere para un tiro dell'altra squadra, io mi lancio in profondità seguito da un uomo, il portiere lancia la palla verso di me con le mani, io mi giro aspettando il pallone, ma continuando a correre all'indietro, stop con la coscia destra a seguire, mi giro verso la porta e di prima intenzione calcio di sinistro all'angolino, anticipando l'uscita del portiere avversario  :truzzo:
[align=left][/align]ImageImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Teo wrote: Ieri sera ne ho fatta una bella alla partita di calcetto del lunedi.

Il mio portiere para un tiro dell'altra squadra, io mi lancio in profondità seguito da un uomo, il portiere lancia la palla verso di me con le mani, io mi giro aspettando il pallone, ma continuando a correre all'indietro, stop con la coscia destra a seguire, mi giro verso la porta e di prima intenzione calcio di sinistro all'angolino, anticipando l'uscita del portiere avversario  :truzzo:
sono cose che fanno godere queste!!!!  :metal: :metal:

in estate a calcetto, lancio lungo del portiere io mi lancio avanti sul lato sinistro, spizzico il pallone di testa poco prima di entrare in area sovrasto il difensore e portiere di testa e faccio palo... ma poi correggo e faccio gol dato che nello slancio ero andato avanti sia la portiere che al difensore.

Che gol che era senza quel maledetto palo di merda!!!!

cmq un'altra sera sempre a calcetto, avrò preso la bellezza di 4/5 pali ed un paio di traverse!!!!
cioè, in un ora di calcetto almeno 6 legni... nemmeno a mirarli ne prendo 6!!!
Last edited by Ciombe on 12/02/2008, 12:18, edited 1 time in total.
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Niente di che, soprattutto dovuto al fatto che la mia carriera sportiva nacque a 14 anni e finì a 16 e mezzo.

Però un paio di parate rimaste nel cuore ci sono:

- il primo rigore della vita mia, che poi era anche il primo che avevo dovuto affrontare. Punteggio sull'1-1, partita in casa nostra, a metà del secondo tempo. Tra l'altro, avevo perso un tacchetto dei due posteriori (scarpe obbligatoriamente a 6, come diceva il buon vecchio mister, per i portieri. Cosa che disattendevamo di nascosto quando possibile, fosse stato per lui anche nei campi di ghiaia le dovevamo portare..) della scarpa sinistra, cosa che mi convinse a buttarmi a destra. Partendo ovviamente con un passo in anticipo (basso ero e basso rimango, anche se allora, primo anno allievi, ero più nella media), la vado a beccare sotto l'incrocio. Non ci capisco più un cazzo, loro prendono la respinta e tirano, e io, nel tentativo di bloccarla ma ancora completamente rincoglionito, me la faccio sbattere prima sul petto e poi in faccia, per poi vederla rinviare lontana. Culo, ovvio  :D Partita vinta poi 4-1, ma quando si va i rivangare i vecchi tempi sono storie che tornano ciclicamente.

- i complimenti di un osservatore della Fiorentina, che era venuto a vedere il portiere avversario, dopo una partita giocata sotto la neve in uno di quei classici campi di sabbia che chi ha giocato a certi (bassi) livelli sicuramente conosce, con k-way sotto la maglia, cambiata comunque nell'intervallo visto che era diventata più una zavorra che altro..

_ poi vabbè, singoli episodi contro amici e compagni di classe nei vari derby cittadini. Il problema è che una volta avevo scommesso con un compagno scarparo, alla Torricelli diciamo, piedi a banana e tutto il resto, una pizza contro due che non sarebbe riuscito a bucarmi. Ovviamente, ultimo minuto di una partita tesissima ( 10 vs 10 dopo 20 minuti con uno dei nostri che aveva inseguito un avversario fino negli spogliatoi per tirargli due sberle, tutto questo quando ancora non era stato espulso "ufficialmente"), punizione da sinistra, palla bassa che rimbalza nel mucchio, tipo il gol di Kolarov contro la Fiora (quello di merda, non la legnata da 30 metri), tutti che si lanciano in ogni modo verso il pallone, io mi sposto convinto che nessuno ci arrivi per prenderla prima che entrasse, e sto qua che rotolando riesce a buttarla dentro d'orecchio. Ecco, da quel momento mai più scommesso niente, anche perchè ogni volta che rivedevo sto compagno, e tutte le volte che lo rivedo tutt'ora, "te ricordi de quanno me si pagato 5 pizze..." Eccerto chemme ricordo, frà..
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Partita di Basket (contro la 2° in classifica se non sbaglio, si parla di 2 anni e mezzo fa):

Il sottoscritto in contropiede con palla in mano, si trova davanti una bestia di 1m e 95 circa, ovviamente mi trovo impossibilitato o quasi a tirare, e aspetto il mio compagno che arrivava, passaggio dietro la schiena, difensore fottuto e 2 punti per noi.

Altra partita:

Contropiede della squadra avversaria, uno in modo molto tranquillo va per tirare, e non si era accorto che lo stavo recuperando, e lo stoppo in modo fin troppo cattivo :truzzo: .

In una amichevole:

2 triple(mie ovviamente) in 2 azioni di fila.

E per finire l'azione più bella che ho fatto (sempre poca roba cmq, ma non mi lamento):

Passaggio filtrante della squadra avversaria, che riesco ad intercettare e quindi a rubar palla, riparto in contropiede, saltando prima un giocatore, e poi un altro, passaggio ad un compagno, che me la ripassa, e io faccio una finta in terzo tempo sull'ultimo avversario rimasto, e appoggio facile, facile, segnando due punti, azione successiva, passaggio ad una mano (in partita l'ho fatto soltanto in questo caso), al centro nostro che in tutta tranquillità schiacchia.

Parlando di altri sport e quindi di roba fatta fra amici e conoscenti, una volta a calcetto(quindi si parla di piccolezze, niente di che):

Entro in area di forza, tiro, palo, sulla respinta del palo, il portiere va per prenderla, e io con una spallata lo tiro giù e segno.
Una volta in contropiede, tutto solo davanti dopo qualche finta ho segnato mettendola sotto le gambe del portiere.

Questo il massimo che ho fatto a calcetto, nonostante sia uno scarso clamoroso, che con il pallone da calcio ci ha litigato.
Poi volendo si può arrivare alla Pallanuoto e al Ping Pong (tutto fra amici), ma queste ve le risparmio...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ogni volta che metto piede in un campetto...  :truzzo:
Ex The Little Prince