Ascolta, se sono riuscito a mangiare roba fatta da me senza sentirmi male, allora posso ingurgitare di tutto...hell_en wrote:
![]()
![]()
tu riderai parecchio di meno. :gazza:
Re: Il ricettario di PlayIt
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
obbietto!!!!Da Brawl wrote: Ascolta, se sono riuscito a mangiare roba fatta da me senza sentirmi male, allora posso ingurgitare di tutto...
il panino alle melanzane alle 6 di mattina ti fa venire la sciolta :Chicago(nelverosensodellaparola):
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ieri un mio compagno di squadra ci ha portato la focaccia pugliese fatta dalla moglie, per intenderci quella con in mezzo pomodoro e affettato vario.
qualcuno conosce la ricetta?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Alvise
- Pro

lo spero. anche se darò il massimo. :lol2:Da Brawl wrote: Ascolta, se sono riuscito a mangiare roba fatta da me senza sentirmi male, allora posso ingurgitare di tutto...
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Cioè, te non sai veramente leggere....Ciombe wrote: obbietto!!!!
il panino alle melanzane alle 6 di mattina ti fa venire la sciolta :Chicago(nelverosensodellaparola):
Da Brawl wrote: Ascolta, se sono riuscito a mangiare roba fatta da me senza sentirmi male, allora posso ingurgitare di tutto...
-
la capressa
Paperone wrote: ieri un mio compagno di squadra ci ha portato la focaccia pugliese fatta dalla moglie, per intenderci quella con in mezzo pomodoro e affettato vario.
quanto sei disposto a pagare?
-
Paperone
- Pro

le parole Paperone e pagare non possono stare mai nella stessa frase, a meno che la frase non contenga uno e un solo nonla capressa wrote: quanto sei disposto a pagare?
pagare no, però un baratto con qualche ricetta in mio possesso sì :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Quindi Paperone ti devo pagare una birra non vale come frase? :gazza:
-
Paperone
- Pro

esatto, la frase corretta è Paperone ti pago una cena :lol2:NckRm wrote: Quindi Paperone ti devo pagare una birra non vale come frase? :gazza:
-
Brawlino
- Senior

E poi vale perchè c'è un non...NckRm wrote: Quindi Paperone ti devo pagare una birra non vale come frase? :gazza:

Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
-
iL_jAsOne
Ciombe wrote:
pare un neccio con sgommata...
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
diciamoci la verità, non mandi giù nemmeno una bella bisteccona alta 5 cm :chicagoeintasowho?:Da Brawl wrote: Cioè, te non sai veramente leggere....
- davidvanterpool
io non trovo gli strumenti per farlo. il riso quale usi? volevo provare a iniziare dal pesce cotto o dalle frittatine, giusto per prendere un po' la mano e per non rischiare di comprare pesce e buttarlo. Ma il vero problema è che non so dove trovare gli strumenti, cavolo.spalla144 wrote: Postiamo ricette sia italiane che "esterofile" no? In tal caso avrei la ricetta per il riso per il sushi... fate un fischio se siete estimatori
Questo fu la mia prima prova... ora viene un po' meglio
![]()
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
hell_en
- Senior

davidvanterpool wrote: io non trovo gli strumenti per farlo. il riso quale usi? volevo provare a iniziare dal pesce cotto o dalle frittatine, giusto per prendere un po' la mano e per non rischiare di comprare pesce e buttarlo. Ma il vero problema è che non so dove trovare gli strumenti, cavolo.
per il riso, se fai fatica a trovare il nishiki o altri giapponesi, puoi usare il roma o l'originario (più a chicchi piccoli è, meglio è). la nori ormai la trovi anche al supermercato, nell'angolino etnico trovi dei kit di alga e stuoino. altrimenti nei negozi alimentari dei cinesi, dove trovi anche l'aceto di riso.
altrimenti ebay resta una bomba, trovi proprio tutto...
oppure sfrutti gli amici che vivono nella capitale, gli dai la lista della spesa e loro ti mandano un bel pacco con tutto quello che non trovi a siena. a padova non sono messa tanto meglio, invece a milano e roma ci sono negozi giapponesi, non cinesi, pefettamente forniti.
se digiti "bento" su google, trovi parecchi indirizzi di posti dove comprare i prodotti per la cucina giapponese.

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
-
spalla144
- Rookie

davidvanterpool wrote: io non trovo gli strumenti per farlo. il riso quale usi? volevo provare a iniziare dal pesce cotto o dalle frittatine, giusto per prendere un po' la mano e per non rischiare di comprare pesce e buttarlo. Ma il vero problema è che non so dove trovare gli strumenti, cavolo.
hell_en wrote:
per il riso, se fai fatica a trovare il nishiki o altri giapponesi, puoi usare il roma o l'originario (più a chicchi piccoli è, meglio è). la nori ormai la trovi anche al supermercato, nell'angolino etnico trovi dei kit di alga e stuoino. altrimenti nei negozi alimentari dei cinesi, dove trovi anche l'aceto di riso.
altrimenti ebay resta una bomba, trovi proprio tutto...
oppure sfrutti gli amici che vivono nella capitale, gli dai la lista della spesa e loro ti mandano un bel pacco con tutto quello che non trovi a siena. a padova non sono messa tanto meglio, invece a milano e roma ci sono negozi giapponesi, non cinesi, pefettamente forniti.
se digiti "bento" su google, trovi parecchi indirizzi di posti dove comprare i prodotti per la cucina giapponese.
quoto assolutamente quello che ha scritto hell_en...
Solitamente per cucinare piatti internazionali gli ingredienti si trovano nei negozi che vendono cibi etnici (non sempre facili da trovare a meno che non si viva in grandi città)… ultimamente però negli ipermercati sono state create delle “zone” che trattano le specialità estere e quindi ora è possibile comprare queste cose con maggiore facilità quasi ovunque (ad esempio, da me a Bari… le alghe, la soia, lo zenzero ed il wasabi li hanno sia l’Auchan che l’Ipercoop che il Carrefour)... :hehe:
Con un po’ di fortuna trovi il kit della Arnaboldi (http://www.arnaboldi.com/ProdottiGiap.asp) che ti dà un po’ di tutto e ti spiega anche la modalità di cottura del riso… (nota bene: sul sito poi anche comprare i prodotti se non li trovi negli ipermercati)
Se non trovi l'aceto di riso poi, puoi provare con quello di mele :D

|
|
---> Questa bomba sexy sono io