Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
vittoliam

Post by vittoliam »

ahahah Cristofoli l'ho risparmiato :D
Vukadinovic mi fa incazzare perchè da play sti assist mica li fa  :nono:

Zaccardo in effetti è carente in difesa,ce l'ho da inizio gioco e l'ho allenato sempre e adesso è una discreta guardia..ed è l'unica che ho oltretutto..
con la modifica delle stelle è arrivato a 4 e prima si aggirava sulle 2-2,5

9 Massimiliano Zaccardo
21 anni, provenienza Italy. 181 cm, 85 kg.
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 28841 € / settimana.
Allenamento: +1.51
Possesso: inesistente (0) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: scarso (4) Dribbling: grandioso (10)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: buono (7)
Tiro: ottimo (8) Tiri liberi: grandioso (10)
Difesa: mediocre (5) Impegno: buono (7)
Esperienza: misero (3) Stanchezza: 1%
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

edit; scusate lo spot  :gogogo:

25 Gligorije Vasilić (279641)
Country: Serbia
Character: stable
Height: 207 cm (6'9 ft)
Weight: 100 kg (220 lb)
Wage: 24.786 € / week
Estimated value: 424.073 €
as Power Forward.
This player belongs to Marceau's Submarine
Ballhandling: average Quickness: good
Passing: below average Dribbling: below average
Rebounding: great Positioning: poor
Shooting: good Free throws: amazing
Defense: average Work rate: pathetic
Experience: poor Tiredness: 0%

Player position: Power Forward
Starting price: 335.000

sottoprezzo, scade stasera, può fare l'ala piccola con profiytto anche se rende al max da ala grande, centro se serve pure.

Scatta tra breve in positioning ed è allenato 5-6 week anche in rebound dove è già great.

compratelo :)
Last edited by dreamtim on 09/01/2008, 20:13, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Una domanda più che altro rivolta a Vittoliam :fischia:
Sto meditando di diventare supporter anche io, il gioco per me lo merita...
So che i supporters hanno una situazione più chiara in merito all'allenamento dei giocatori e che sanno più o meno quando un loro giocatore scatterà o meno in una skill... quello che non ho capito è se i supporters hanno la stima per tutte le skill del giocatore o solo per quella che stanno allenando.
Hmmm, spero di essermi spiegato :D

P.S. Dreamtim, ad averci soldi da investire nel mercato  :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Una domanda più che altro rivolta a Vittoliam :fischia:
Sto meditando di diventare supporter anche io, il gioco per me lo merita...
So che i supporters hanno una situazione più chiara in merito all'allenamento dei giocatori e che sanno più o meno quando un loro giocatore scatterà o meno in una skill... quello che non ho capito è se i supporters hanno la stima per tutte le skill del giocatore o solo per quella che stanno allenando.
Hmmm, spero di essermi spiegato :D

P.S. Dreamtim, ad averci soldi da investire nel mercato  :forza:
Intanto provo a risponderti io:
Da quel che ho capito i supporter hanno una chiara stima dei punti ricevuti dall'allenamento (es:1,75 oppure 1,23, insomma quel numero che quando arriva al famoso valore tra 7 e 8 fa scattare la skill) mentre noi ci dobbiamo arrangiare con la formula postata tempo addietro che comunque non è perfetta.
Inoltre i supporter vedono una barretta orizzontale che gli permette di capire tra quanto scatta quella skill allenata, ma, ed è qui il senso della tua domanda credo, non vedono prima quanto manca ad ogni skill. In pratica una volta che decidono di allenare possono sapere, ma non possono sapere prima e in funzione di quello allenare :ok:. Certo basta fare il giro di tutte le skill ed ecco che hanno risolto, ma ci vuole tempo e si "sacrificano" degli allenamenti (non è la parola esatta perchè l'allenamento lo prendono lo stesso, ma ci siamo capiti).

Una cosa da sapere però è che i decimali contano! Mi spiego meglio: un giocatore con 7 in difesa difende sicuramente meglio di uno con 6, ma non tutti i 6 sono uguali. metti che hai un giocatore con 6 spaccato, lo alleni e quello prende 1,5 punti di allenamento: a quel punto il giocatore ha ancora 6, ma il vero valore è 6+qualcosina (non mi va di fare i conti :D, comunque più di 0,15 perché per scattare devi arrivare a 7/8 e non a 10). Quindi tu vedi sempre 6, ma, a parità delle altre skill, uno con 6,5 in difesa difende meglio di uno con 6,2, e peggio di uno con 6,9. Tu non vedi la differenza ma il motore di gioco si, e ne tiene conto!

Ci ho messo 2000 parole per esprimere un concetto che probabilmente ne richiedeva molte di meno, ma insomma, spero di essermi fatto capire :D.
Last edited by King Boykins on 10/01/2008, 14:21, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

In effetti è come immaginavo anche io.... volevo solo la conferma perchè guardando la pagina dove si spiegano i vantaggi nel diventare supporter, c'è l'esempio di un giocatore che viene allenato in dribbling, ma sotto c'è una barra che misura i rimbalzi!

Image
Image

Comunque un altro vantaggio è relativo al mercato: un giocatore con una skil a 7.0 è più appetibile di uno che ha 6.9, e se so che con una settimana scatta, allora lo alleno in quella skill prima di venderlo...
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Altri 2 acquisti, mi sono un po fatto prendere la mano  :forza:

Play panchinaro: 50.000€ (EV 200.000€)

Manlio Baratto
22 years old from Italy. 186 cm, 84 kg.
This player is entertaining. He earns 17004 € / week.

Handling: good (7) Quickness: good (7)
Passing: above average (6) Dribbling: above average (6)
Rebounds: very good (8 ) Positioning: great (9)
Shooting: terrible (2) Freethrows: average (5)
Defense: below average (4) Work rate: terrible (2)
Experience: terrible (2) Tiredness: 0%

Guardia panchinara: 5000€ (EV 300.000€)

Dalius Elkimavicius
22 years old from Lithuania. 195 cm, 95 kg.
This player is stable. He earns 19073 € / week.

Handling: terrible (2) Quickness: average (5)
Passing: great (9) Dribbling: average (5)
Rebounds: pathetic (1) Positioning: great (9)
Shooting: great (9) Freethrows: great (9)
Defense: poor (3) Work rate: above average (6)
Experience: pathetic (1) Tiredness: 0%

Ora sono pieno di guardie :sbadat:, infatti farò degli spostamenti (oltre che dei tagli: Ercole è stato a malincuore accompagnato alla porta): Moscariello va in SF, senza aspettare che metta su chili, De Micheli vola diretto da Play a Ala grande visto che le skill glie lo consentono, al limite se vedo che non paga (per via del fisico) ho già in mente un altro riassestamento del roster. Lancia resterà SF.
In realtà il secondo non lo volevo comprare, o meglio, non lo volevo più dopo aver preso il primo, ma che fai, lo lasci li per 5000€? mi sono sentito moralmente obbligato a fare almeno un tentativo. è andata bene :D

Adesso il roster è veramente a posto, resta il problema di Tuglu che non rende come centro ma vabbè...
Ovviamente bisogna sfoltire, ora come ora ad ogni aggiornamento settimanale perdo 65.000€ per gli stipendi troppo alti :shocking:, per essere in 5° mi sembra uno sproposito.
Per la prossima settimana dovrei essere riuscito a tagliare gli stipendi di 43.000, magari intascando qualcosa anche dalle cessioni (stasera scade Boccarossa a 200.000, sperem :gazza:).

Ora ho finalmente due quintetti solidi in ogni ruolo, anche se ogni giocatore ha i suoi difettucci, ma per la mia serie dovrebbe bastare. Questo mi aiuterà nel girone d'andata, soprattutto contro le piccole, che oltre ad essere più scarse dovranno anche loro fare un minimo di turn-over. Poi nel girone di ritorno dovrei avere, grazie ai due acquisti della scorsa stagione e al collegiale, un quintetto in grado di fronteggiare il rafforzamento delle avversarie che si iscriveranno al draft. Se la classifica lo permetterà darò comunque importanza alla coppa, tranne che in prossimità di scontri diretti (che comunque dovrebbe essere uno, quando arriverà il secondo sarò già stato mandato a casa da un pezzo :lol2:). Se dovessi essere costretto a rimontare invece la tralascerò completamente.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

beh, ti stai dando da fare! ;) Più che altro il secondo a 5000 è un affarone... se penso ai miei acquisti mi viene da ridere, hahaha  :01: Comunque l'avessi visto, non lo avrei preso.. almeno fino al draft non conto di caricarmi stipendi di quel tipo.
Effettivamente comincio ad essere meno ottimista per la mia stagione, il mio auspicio di un 5° posto credo sia fuori luogo... Il collegiale non credo mi renderà più forte e non ho preso alcun giocatore che sia oggettivamente di valore (anche se soggettivamente, per me lo sono)
Sabato sfido una squadra che ha quasi il triplo del mio valore generale stando sopra i 2.000.000. L'anno scorso nelle poche partite che ho giocato, li ho battuti... Schiererò il mio quintetto migliore perchè la seconda partita giocherò con una squadra che non viene gestita da un po' di settimane e mi sembra una buona occasione per far riposare i giocatori migliori.. peccato non poter seguire la partita, un amico mi ha chiesto aiuto per il suo trasloco, sigh...
We bleed green & gold
Go Sonics!
vittoliam

Post by vittoliam »

ma nessuno li vuole??? manco a 1k?
Mani è giovane giovane  :fischia:

4 Emilio Mani
16 anni, provenienza Italy. 188 cm, 88 kg.
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 7160 € / settimana.

Possesso: decente (6) Velocità: mediocre (5)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: patetico (1)
Rimbalzi: patetico (1) Posizione: eccellente (9)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: misero (3)
Difesa: scarso (4) Impegno: patetico (1)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

14 Krystian Umiastowski
33 anni, provenienza Poland. 198 cm, 90 kg.
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 7600 € / settimana.
Allenamento: -2.26
Possesso: buono (7) Velocità: patetico (1)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: eccellente (9)
Rimbalzi: misero (3) Posizione: patetico (1)
Tiro: scarso (4) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: ottimo (8) Impegno: grandioso (10)
Esperienza: misero (3) Stanchezza: 0%
vittoliam

Post by vittoliam »

RashardLewis wrote: In effetti è come immaginavo anche io.... volevo solo la conferma perchè guardando la pagina dove si spiegano i vantaggi nel diventare supporter, c'è l'esempio di un giocatore che viene allenato in dribbling, ma sotto c'è una barra che misura i rimbalzi!

Image
Image

Comunque un altro vantaggio è relativo al mercato: un giocatore con una skil a 7.0 è più appetibile di uno che ha 6.9, e se so che con una settimana scatta, allora lo alleno in quella skill prima di venderlo...
KB ha spiegato tutto benissimo!!
la barra la vedi solo per la skill che si è allenamento nella settimana..non per tutte eh..
2 stamp per capire:

Image Image
vittoliam

Post by vittoliam »

andati invenduti entrambi  :disgusto:
Umiatowski l'ho licenziato seduta stante :D

Mani lo rimettero' piu' avanti magari..
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Boh, non ci capisco niente : oggi era giovedì, giorno in uci si vedono i risultati dell'allenamento... ebbene finalmente mi è scattato il mio centro in velocità dove lo stavo allenando... di contro mi ritrovo la mia ala forte di 25 anni che si ritrova la voce relativa alla velocità in rosso, come se l'allenamento gli avesse fatto male ed invece di guadagnare, ha perso capacità... ma questo non dovrebbe capitare ai giocatori avanti con l'età?? Stessa cosa capitata anche ad un altro giocatore... ho solo provato la modalità intensiva, sarà per questo? :o

[align=center]Image[/align]

Certo che se con l'allenamento perdono punti i giocatori giovani, siamo messi male... a voi è successo? oppure è una cosa normale?
We bleed green & gold
Go Sonics!
vittoliam

Post by vittoliam »

innanzitutto non hai un coach!!  :shocking:
poi son gli effetti delle modifiche all'allenamento..
il coach è molto importante adesso..
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

vittoliam wrote: andati invenduti entrambi  :disgusto:
Umiatowski l'ho licenziato seduta stante :D

Mani lo rimettero' piu' avanti magari..
Diciamo che se puntavi su di noi per Umiatowski forse era meglio se omettevi quel "Allenamento: -2.26" quando l'hai postato :gogogo:
RashardLewis wrote: beh, ti stai dando da fare! ;) Più che altro il secondo a 5000 è un affarone... se penso ai miei acquisti mi viene da ridere, hahaha  :01: Comunque l'avessi visto, non lo avrei preso.. almeno fino al draft non conto di caricarmi stipendi di quel tipo.
Effettivamente comincio ad essere meno ottimista per la mia stagione, il mio auspicio di un 5° posto credo sia fuori luogo... Il collegiale non credo mi renderà più forte e non ho preso alcun giocatore che sia oggettivamente di valore (anche se soggettivamente, per me lo sono)
Sabato sfido una squadra che ha quasi il triplo del mio valore generale stando sopra i 2.000.000. L'anno scorso nelle poche partite che ho giocato, li ho battuti... Schiererò il mio quintetto migliore perchè la seconda partita giocherò con una squadra che non viene gestita da un po' di settimane e mi sembra una buona occasione per far riposare i giocatori migliori.. peccato non poter seguire la partita, un amico mi ha chiesto aiuto per il suo trasloco, sigh...
Pensa che un altro di quelli che tenevo sott'occhio valeva più di 300.000€ ed è andato via a 1.137€ :shocking: Ma era l'ennesimo play, questa volta mi sono dovuto fare i fatti miei :D
Sul boldato concordo pienamente con te: prima di tutto la stabilità economica, poi un buon giocatore dal draft, poi ancora fare soldi e quindi si può iniziare a pensare a come investirli.
A proposito di soldi, stavo pensando una cosa sul palazzetto: io ho optato per il percorso 5000-12000-20000 (posti, ovviamente), ma da più parti ho sentito dire che come primo ampliamento sarebbe meglio sui 6000-6500. In effetti ha una sua logica: il costo di fare altri 1000 posti non dovrebbe essere insostenibile, visto che il vero scoglio è il costo fisso di iniziare i lavori, e gli introiti, a lungo andare, aumenterebbero un bel po. Vedi un po tu come stai messo a soldi e a tempi di costruzione, magari può convenirti andare un po in rosso ma ampliare di più.

Capitolo allenamento: io ho allenato due 17enni, un 18enne, un 23enne e un 24enne. Tutti verdi, il 24enne Palazzo è anche scattato a 7 in velocità (Moscariello, il 23enne, invece no :disgusto:, avrei giurato che era giunto il momento, ma ovviamente non essendo supporter i miei calcoli sono approssimativi). Comunque nessun giocatore rosso... Boh
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Eh già, questa stagione non volevo prenderlo... se lo prendo, ritarderei l'ampliamento del palazzetto di un bel po'... a questo punto pazienza per i risultati, questa sarà una classica stagione di transizione...

Comunque dubito che riutilizzerò la funzione ultra intensiva di nuovo nella prima parte di stagione... più conveniente per me utilizzarla quando scatteranno le amichevoli...

Grazie ad entrambi... speriamo di non fare troppo schifo in questa stagione  :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Pare che da quest'anno l'importanza del coach sia aumentata parecchio, e che sia comunque meglio avere un coach con Impegno 0 che non averlo affatto :shocking:. Ma avvistare, in questo cavolo di giochino, no? A volte ho la sensazione che Adiego si diverta a spiazzare gli utenti con queste mosse a sorpresa:
"tadaaaaa, da oggi se non hai il coach i tuoi giocatori con WR basso e sopra ai 23 anni caleranno di skill!!"
Ma me lo vuoi dire per tempo???  :disgusto:
Adesso tremo, e tremo sul serio, per quello che può avvenire all'affluenza negli stadi delle serie più basse... speriamo bene gente.

P.S. vittoliam non cambia intensità dell'allenamento per valutare meglio i cambiamenti: :applauso:
Image
Post Reply