Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Nell'amichevole di oggi ho schierato Barile come ala piccola e Babski come play e mantenuto gli altri titolari...
Il primo è uscito per falli dopo 18 minuti ma giocando molto bene e confortando l'idea di farlo giocare in questo ruolo nonostante altezza e peso. Il secondo continua a giocare male in qualunque ruolo lo schieri... mah... per il resto facile vittoria fuori casa contro i miei quasi omonimi cremona Pacers (arrivati primi nel loro girone in quinta serie) che però schieravano solo un titolare, grazie ad un momumentale Domenicatti che ne mette 29 con 13 rimbalzi e 34 di valutazione  :notworthy: Ferruccio ne mette 18, mantenendo la sua media punti (e come al solito sbagliando tutti e 5 i tiri liberi...) mentre il mio pivot fa una gara da 15 in valutazione con 12 punti e 4 rimbalzi, stando leggermente sotto la sua media totale.
Incassati 35000 che non fanno male...
Stagione ufficialmente conclusa, vediamo che succede ora....
We bleed green & gold
Go Sonics!
vittoliam

Post by vittoliam »

Barile: il nome è già un programma  :forza:

per far l'ala piccola è grasso :D
e manca completamente di velocità..e anche dribbling non guasterebbe..
per me meglio da ala grande dove anche la carenza al tiro si sente meno..
intanto ho sfidato Sannoh  :forza:
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

quando un giocatore è +1 verde può giocare?
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

Ragazzi ho iniziato a giocare oggi.....vi chiedo consigli sulla mia squadra....alcuni elementi sono ridicoli altri però.....

Celestino Rodolfo
33 years old from Italy. 196 cm, 102 kg.
This player is aggressive. He earns 13183 € / week.

Handling: pathetic (1) Quickness: good (7)
Passing: good (7) Dribbling: very good (8)
Rebounds: great (9) Positioning: above average (6)
Shooting: good (7) Freethrows: none (0)
Defense: poor (3) Work rate: amazing (12)
Experience: pathetic (1) Tiredness: 0%

Fabio Biffo
21 years old from Italy. 171 cm, 65 kg.
This player is stable. He earns 12483 € / week.

Handling: poor (3) Quickness: very good (8)
Passing: none (0) Dribbling: very good (8)
Rebounds: good (7) Positioning: above average (6)
Shooting: very good (8) Freethrows: below average (4)
Defense: average (5) Work rate: below average (4)

Vincenzo Amodio
31 years old from Italy. 206 cm, 113 kg.
This player is selfish. He earns 11237 € / week.

Handling: poor (3) Quickness: very good (8)
Passing: very good (8) Dribbling: below average (4)
Rebounds: below average (4) Positioning: poor (3)
Shooting: very good (8) Freethrows: terrible (2)
Defense: above average (6) Work rate: none (0)
Experience: terrible (2) Tiredness: 0%

Armando Gatto
19 years old from Italy. 192 cm, 95 kg.
This player is aggressive. He earns 10944 € / week.

Handling: very good (8) Quickness: average (5)
Passing: great (9) Dribbling: average (5)
Rebounds: very good (8) Positioning: great (9)
Shooting: average (5) Freethrows: terrible (2)
Defense: terrible (2) Work rate: good (7)

Leonardo Manfrida
23 years old from Italy. 206 cm, 91 kg.
This player is aggressive. He earns 10337 € / week.

Handling: great (9) Quickness: good (7)
Passing: very good (8) Dribbling: very good (8)
Rebounds: good (7) Positioning: very good (8)
Shooting: pathetic (1) Freethrows: none (0)
Defense: below average (4) Work rate: above average (6)

Cristoforo Amellio
24 years old from Italy. 198 cm, 91 kg.
This player is controversial. He earns 8606 € / week.

Handling: below average (4) Quickness: above average (6)
Passing: average (5) Dribbling: very good (8)
Rebounds: great (9) Positioning: very good (8)
Shooting: none (0) Freethrows: terrible (2)
Defense: average (5) Work rate: very good (8)
Experience: none (0) Tiredness: 0%

Dario Bedin
26 years old from Italy. 207 cm, 110 kg.
This player is selfish. He earns 5622 € / week.

Handling: average (5) Quickness: pathetic (1)
Passing: terrible (2) Dribbling: very good (8)
Rebounds: average (5) Positioning: good (7)
Shooting: average (5) Freethrows: very good (8)
Defense: pathetic (1) Work rate: good (7)

Ferdinando Santori
20 years old from Italy. 198 cm, 88 kg.
This player is entertaining. He earns 5335 € / week.

Handling: great (9) Quickness: terrible (2)
Passing: average (5) Dribbling: great (9)
Rebounds: below average (4) Positioning: great (9)
Shooting: pathetic (1) Freethrows: below average (4)
Defense: poor (3) Work rate: pathetic (1)

Bruno Sandri
23 years old from Italy. 192 cm, 91 kg.
This player is stable. He earns 5261 € / week.

Handling: great (9) Quickness: poor (3)
Passing: none (0) Dribbling: below average (4)
Rebounds: pathetic (1) Positioning: great (9)
Shooting: above average (6) Freethrows: above average (6)
Defense: poor (3) Work rate: amazing (12)

Fabiano Berardi
18 years old from Italy. 204 cm, 92 kg.
This player is selfish. He earns 2404 € / week.

Handling: pathetic (1) Quickness: none (0)
Passing: none (0) Dribbling: below average (4)
Rebounds: above average (6) Positioning: below average (4)
Shooting: poor (3) Freethrows: great (9)
Defense: below average (4) Work rate: great (9)

Valerio Tamburo
24 years old from Italy. 187 cm, 80 kg.
This player is selfish. He earns 1430 € / week.

Handling: pathetic (1) Quickness: pathetic (1)
Passing: below average (4) Dribbling: great (9)
Rebounds: below average (4) Positioning: pathetic (1)
Shooting: terrible (2) Freethrows: good (7)
Defense: above average (6) Work rate: good (7)

Dario Federzoni
27 years old from Italy. 202 cm, 103 kg.
This player is aggressive. He earns 483 € / week.

Handling: great (9) Quickness: none (0)
Passing: above average (6) Dribbling: very good (8)
Rebounds: good (7) Positioning: none (0)
Shooting: none (0) Freethrows: average (5)
Defense: pathetic (1) Work rate: amazing (12)
Experience: terrible (2) Tiredness: 0%
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Innanzitutto benvenuto nel mondo di Basketsim :) Beh, secondo me non ti è andata affatto male! A me capitò una squadra di valore complessivo di 300000 piena di brocchi e di cui ho mantenuto in squadra solo 3 elementi... La tua squadra invece mi sembra superiore... Solo che parecchi non hanno il fisico adatto a giocare nel ruolo a loro più congeniale, ad esempio Biffo sarebbe un'ottima guardia ma è troppo basso(mio parere ovviamente) e penso che tu abbia pochi lunghi.

Il giocatore  che a me intriga di più è Manfrida che farei giocare ala forte, solo che è leggerino e soprattutto ha uno 0 in tiri liberi che è devastante... Amodio lo vedrei invece come ala piccola... come playmaker probabilmente Gatto... per il centro forse Ridolfo... poi ovviamente il divertimento sta nell'avere le proprie fissazioni quindi probabile che tu abbia in mente un quintetto completamente diverso e proprio questo è il bello  :hehe:

Ora dovresti organizzare un'amichevole per il prossimo martedì (ti conviene sfidare qualcuno in trasferta per avere un miglior incasso) e testare quali giocatori tenere e quali cedere... in questo weekend invece ci sono le partite di playoff (per chi c'è arrivato) e tutti gli altri riposano... da quello che ho capito sarà il solo weekend di pausa... hai colto il momento migliore per iniziare :) io ho già un'amichevole organizzata, sorry..

Beh, un suggerimento che posso darti è di non fare come me che ho sperperato un po' di soldi all'inizio per fare esperimenti... dopo potresti pentirtene ;) Ed un altro è... leggiti le prime pagine di questo 3d, ci sono parecchi consigli di chi è più esperto di me :D
We bleed green & gold
Go Sonics!
MoDo
Rookie
Rookie

Post by MoDo »

Grazie dei suggerimenti....sempre ben accetti.....grazie

Io sabato ho i Playoff sono in italy 5.30 ...ho il TeamID 16995...la mia squadra è la Tri-Lambda che ha come palestra la Adams College Arena

Ci sentiamo per sviluppi futuri e qualche amichevole....
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Wow, hai una bella fortuna...! noto ora che la tua prima partita in assoluto sarà lo spareggio per salire nella quarta serie!!! hai rilevato la squadra di uno che si è ritirato (che strano, di solito ci si ritira quando la squadra perde, non quando si vince!)... beh, hai un'occasione d'oro, e devi fare di tutto per sfruttarla... giocherai contro una squadra che è arrivata decima nella quarta e vuole evitare di scendere... in teoria tu dovresti avere una squadra abbastanza competitiva già per questa sfida... in bocca al lupo  :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!
MoDo
Rookie
Rookie

Post by MoDo »

ehhhh l'ho notato....credevo fosse una prassi invece...beh la cosa mi spaventa cmq un po'

io non ci sarò in diretta....speriamo bene...ho deciso il quintetto: Pg gatto,Sg Santori, SF Amodio PF

Manfrida e C Bedin:

Strategia alla Mike D'antoni...fast breaks early
Last edited by MoDo on 03/01/2008, 15:39, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Altro che prassi, qui c'è gente che aspira alla promozione in quarta da qualche stagione (non io che ho iniziato da un mese con una squadra che si trovava nettamente ultima)  Io quel giorno riposo... se mi ricordo metto la partita in multiview e le do un'occhiata :forza:

Per il ruolo di centro effettivamente è dura decidere, non sei messo benissimo con quel ruolo e i tuoi avversari schierano come centro il giocatore con il secondo stipendio più alto, il che spesso significa che si tratta di un giocatore importante per loro.. la sfida tra i centri potrebbe risultare decisiva...
Più che altro mi sorprende un po' la scelta della sg (ruolo molto importante per BS, spesso e volentieri è il giocatore incaricato come scorer principale) :penso: io sarei andato tutta la vita con Biffo in stile Iverson ma cmq speriamo che la tua scelta paghi :metal:
Buon divertimento :figo:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

MoDo wrote: Ragazzi ho iniziato a giocare oggi.....
Benvenuto :forza:

Preparati a tanto, tanto, tanto random almeno per una stagione ancora, se resisterai (o te lo troverai a tuo favore invece che avverso) e avrai messo da parte un po di soldi poi si potrà cominciare a godersi il gioco :gogogo:.
Vabbè a parte gli scherzi, il random c'è e pure parecchio, anche se penso che alla lunga i valori escono fuori quasi sempre, ma ci si diverte lo stesso.

Non starò a farti una capoccia così sulle cose da fare perché ho già tormentato a sufficienza RashardLewis e quindi il mio pensiero sul gioco è più o meno tutto scritto nelle pagine precedenti, unica cosa ti consiglio di leggere attentamente il topic "GUIDA-FAQ 1" presente sul forum italiano per prendere confidenza con il gioco. E non sperperare subito i soldi in preda all'entusiasmo (errore che credo abbiamo sperimentato tutti :gogogo:).

Fortunatamente non sei finito in una 5° piena di Bot, che scoraggia parecchio i giocatori durante la prima stagione (che è quello che è capitato a iL_jAsOne, che non si logga dal 2 dicembre pur essendo finito 2° e dovendo disputare i playoff sabato), buona fortuna per la promozione e non ti preoccupare se non vinci perché la 5.30 non è poi così competitiva (perché è una delle più "giovani", gli utenti sono quasi tutti alle prime armi e pochi hanno lo stadio ampliato o un roster da più di 1 milione) e tu sei capitato bene con la squadra di partenza, non dovresti avere problemi a lottare per i primi posti se metti bene a posto il roster (proprio al contrario di RashardLewis che è in una delle 5° serie più difficili in assouto :forza:).
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

stepmarbury3 wrote: quando un giocatore è +1 verde può giocare?
Si, ma la probabilità che si infortuni è maggiore. In ogni caso per Sabato dovrebbe essere guarito completamente, se già oggi era verde.
vittoliam wrote: intanto ho sfidato Sannoh  :forza:
Accettato  :01:

P.S. oggi mi è scattato il play 27enne in tiro: adesso ha 1, tra un paio di mesi potrebbe avere 2 :forza:
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

ne avevo 1 verde da ieri e 1 da stamattina speriamo che recuperi è il mio play più forte e sabato ho i play off
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote:
Non starò a farti una capoccia così sulle cose da fare perché ho già tormentato a sufficienza RashardLewis
Non dirlo neanche per scherzo :gogogo:
A me piace davvero molto leggere e parlare di BS, non immaginavo potesse essere così divertente...
Certo ci sono svariate cose che modificherei... Ad esempio sarebbe simpatico poter proporre scambi di giocatori (qualcuno nota un giocatore non in vendita e lancia la proposta di scambio inserendo il giocatore che darebbe per quello che gli interessa)... un'altra cosa che aggiungerei, sarebbe la possibilità di fare un'amichevole interna nel corso della settimana (il giovedì sarebbe perfetto), per chi ha almeno 10 giocatori. Qui magari le regole sarebbero diverse (i giocatori non uscirebbero per falli e il rischio infortunio sarebbe bassissimo, la durata della partita sarebbe minore di 40 minuti). In questo modo si potrebbero provare meglio i giocatori e confrontarli proprio con i loro rivali di ruolo e inoltre la pausa tra il martedì e il sabato sarebbe meno lungo  :naughty:
Ma il gioco va bene anche così... certo che secondo me diventerebbe ancora più accattivante con queste modifiche ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Non dirlo neanche per scherzo :gogogo:
A me piace davvero molto leggere e parlare di BS, non immaginavo potesse essere così divertente...
Certo ci sono svariate cose che modificherei... Ad esempio sarebbe simpatico poter proporre scambi di giocatori (qualcuno nota un giocatore non in vendita e lancia la proposta di scambio inserendo il giocatore che darebbe per quello che gli interessa)... un'altra cosa che aggiungerei, sarebbe la possibilità di fare un'amichevole interna nel corso della settimana (il giovedì sarebbe perfetto), per chi ha almeno 10 giocatori. Qui magari le regole sarebbero diverse (i giocatori non uscirebbero per falli e il rischio infortunio sarebbe bassissimo, la durata della partita sarebbe minore di 40 minuti). In questo modo si potrebbero provare meglio i giocatori e confrontarli proprio con i loro rivali di ruolo e inoltre la pausa tra il martedì e il sabato sarebbe meno lungo  :naughty:
Ma il gioco va bene anche così... certo che secondo me diventerebbe ancora più accattivante con queste modifiche ;)
Ma guarda, non so se si realizzeranno tutti questi cambiamenti che sicuramente renderebbero più interessante il gioco, però sono abbastanza ottimista sul fatto che per la stagione 5-6 la maggior parte dei grossi problemi siano risolti. M'è dispiaciuto molto quando è stato annunciato il posticipo dell'utilizzo del nuovo motore di gioco, ma d'altro canto significa che ci si sta lavorando seriamente, ed è un bene, considerato che sarà il cambiamento più importante e decisivo.

Speriamo bene.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

RashardLewis wrote: Non dirlo neanche per scherzo :gogogo:
bella ma assolutamente irrealizzabile..
sai quanti casi di truffa/cheater/ladroni ci sarebbero??  :D
Post Reply