Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

vittoliam wrote: cacchio è un signor play ma quello 0 in tiro è decisamente bruttino eh..
pero' anche tu hai ragione quel 46% da due parla da solo..i valori alti di posizione velocità e dribbling si fan sentire..
certo che se penso che un mio giocatore tira col 49% e ha 6 in tiro,10 in posizione,10 in velocità e 11 in dribbling il filo logico va a farsi friggere :fischia:
L'idea è questa: lo tengo, titolare a meno che il collegiale non venga fuori play, finché sono in 5°, quindi si spera 1-2 stagioni massimo. Questo perché spero che la pochezza degli avversari gli permetta di tenere % decenti. Una volta in 4° ci penso... L'età sarà avanzata, probabilmente gli farei fare il panchinaro cercando di metterlo contro gli avversari più abbordabili, altrimenti provo a venderlo. Magari, visto che sto allenando il mio miglior giovane proprio in tiro, fa un paio di scatti e se lo comprano a un buon prezzo. L'importante è che spacchi in 5°, poi quest'anno faccio camionate di soldi con lo stadio e non dovrei avere difficoltà a rimpiazzarlo in futuro.

A proposito, visto che per comprarlo sono andato in rosso di 150.000€, te la fai un'amichevole la prossima settimana?, ovviamente da te :D.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

il 25 ce l'ho impegnato contro una squadra lettone..
la settimana dopo ho già promesso a un italiano..
ma la prossima ancora ci sono promesso!
anche se economicamente non mi conviene mi sacrifico và  :D
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: attualmente ho un dislivello di +45000 tra uscite ed entrate :)
Bene, benissimo, ottimo!!
è già un'ottima cifra, considerando che ancora stai sfoltendo la rosa va benissimo!
Questo vuol dire che, lasciando da parte per un attimo gli interessi che comunque qualche soldo te lo danno, e ipotizzando che il disivello resti fisso a 50000€ (anche qui, è una valutazione errata perché salirà, ma meglio essere prudenti e ragionare sottostimando i soldi, per poi essere piacevolmente sorpresi degli extra-profitti, che fare il contrario e ritrovarsi con meno soldi del previsto) la tua situazione sarà la seguente:
300.000 € di partenza
Ogni settimana altri 75.000€ (50.000 del dislivello + 25.000€ della partita in casa*)
Questo vuol dire che dopo 4 settimane di gioco avrai minimo minimo 600.000 € disponibili

Molto, decisamente molto meglio di quanto non mi aspettassi, io ho faticato decisamente di più ad arrivare alla cifra prevista.
Secondo me a questo punto puoi comodamente aspettare di arrivare anche a 800.000-1.000.000€ e fare l'ampliamento senza andare tanto in rosso. l'importante è che non spendi i soldi e che non aumenti gli stipendi, l'allenatore e i giocatori buoni li comprerai una volta ampliato lo stadio, sfruttando le nuove entrate. Inoltre non avrai difficoltà a fare in draft, ricordati solo di pagare il più tardi possibile per preservare gli interessi :ok:

* in realtà il campionato non è sempre casa-fuori, ma alla fine ovviamente i conti tornano.
vittoliam wrote: il 25 ce l'ho impegnato contro una squadra lettone..
la settimana dopo ho già promesso a un italiano..
ma la prossima ancora ci sono promesso!
anche se economicamente non mi conviene mi sacrifico và  :D
Grazie mille :gogogo:
Last edited by King Boykins on 21/12/2007, 17:16, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

vittoliam wrote: allora dico le mie opinioni :D

Escludo quelli in vendita:

-Domenicatti: AG anche se manca di difesa..in occorrenza pure C ma sempre col problema difesa
-Ferruccio: SG con tiri liberi e passaggio da migliorare assolutamente..
-Bencivenga: AG
-Jensen: o PG (ma difetta in dribbling) oppure SF sottodimensionata..
-Iudice: SF deve crescere in posizione e velocità (e magari dribbling)
-Debevec: potrebbe fare solo la PF ma non è granchè..per giocare C è bassino e leggerino..
-Nuzzo: l'unico ruolo possibile sarebbe SG se nn l'avessi ocmprato ti direi che è da licenziare :D
-Babski : PG decente oppure SG da migliore assolutamente in posizione
-Revuelta: poteva fare l'AG ma manca completamente di posizione
-Di Paola: tappabuchi (inutile)

come quintetto direi:
PG Jensen (Babski)
SG Babski (Ferruccio) --> Babski deve salire in posizione e tl e renderà molto meglio di Ferruccio imho
SF Iudice
PF Domenicatti (Bencivenga) --> Domenicatti ha piu' posizione ma Bencivenga è piu' equilibrato e 2 livelli in piu' di difesa
C come skill il migliore è Jensen ma non ha il fisico.. a sto punto Debevec (col problema del fisico) o Domenicatti(col problema difesa)

allevati bene Babski che ti puo' dare soddisfazioni,così come Jensen
problemi maggiori nel reparto lunghi
tutto imho eh :D
Grazie per i consigli :) Azz, mi hai massacrato i due centri :P  Domenicatti per ora è quello che mi sta giocando meglio di tutti con la migliore valutazione media da PF; Ferruccio titolare stesso motivo nelle prime due partite mi ha fatto una valanga di punti e volevo vedere come proseguiva... Interessante Jensen come SF, ci stavo pensando anche io dopo che nele prime partite come PG non mi ha fatto impazzire... probabilmente nella prossima amichevole lo schiererò in quel ruolo... Nuzzo lo vedevo assolutamente come SF e credevo potesse lottare per il quintetto, lol... ed anche Di Paola, credevo fosse una discreta PG, terrò i suggerimenti in conto... vedo che ruolo avrà il collegiale e al 70% venderò il giocatore che ora ha il suo ruolo... poi per il mercato me ne starò buono...

ora ho un plus di 48000 tra entrate ed uscite che dovrebbe arrivare a quasi 60000 dopo che mi sarò liberato di quei due, per il momento sono soddisfatto della gestione stipendi, nessuno viene pagato più di 10000 e la media wage è di 6000 :D

Grazie a te e a KB per i preziosi consigli e ricordate che qualora voleste sfidarmi, io sono sempre pronto  :gogogo:
Last edited by RashardLewis on 21/12/2007, 17:17, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Mia terza partita di campionato e terza vittoria  :forza: Partita sudata, siamo praticamente sempre dietro di 4-5 punti riuscendo a stare davanti pochissime volte... mi stavo dando per sconfitto sul 64-68 quando invece realizziamo un secco 8-0 che conclude la partita sul 72-68 per noi :)
Ho schierato il quintetto che ho in mente per la prossima stagione, già citato qualche post fa... Jensen mi conclude con 21 punti e 21 di valutazione  :notworthy: Prima partita veramente convincente per lui... Ferruccio è quello che mi ha steccato, per la seconda partita di fila... Credo che seguirò il suggerimento di vittoliam e lo panchinerò nella prossima amichevole... Comunque 17 punti per lui e secondo miglior realizzatore dei miei.. (in quattro partite, 18.3 punti di media col 55% da 2, il 41% da 3 ma con l'11% ai liberi :( ) in ala piccola ho fatto esordire Judice che fa un gara completa non forzando... 6 assist per lui e 14 di valutazione :) Gara nella media per Domenicatti in ala forte, prende come al solito tanti rimbalzi, stavolta 9 con 14 punti.. per il momento il mio giocatore più continuo (4 partite con 15 punti e 8.5 rimbalzi di media), solo perde troppi palloni :nono:  Il centro sottopeso e sottoaltezza Debevec invece ne mette 12 con finalmente 6 rimbalzi e 16 di valutazione  :notworthy: Continuasse così con i rimbalzi sarebbe ottimo... riesce a segnare con buonissime medie e non perde palloni... (13 punti di media per lui con 12.7 di valutazione in 3 partite)

Per l'amichevole conto di confermare i due lunghi e sperimentare Jensen in ala piccola e far esordire Babski...

Valore mia squadra: circa 826.000.. valore Bagianese: oltre 2.000.000... :applauso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
vittoliam

Post by vittoliam »

E si risale in Terza  :forza:  :01:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

vittoliam wrote: E si risale in Terza  :forza:  :01:
Congratulazioni!

Nella mia serie c'è un finale da film, lol... due squadre sono a pari punti... e indovinate un po'? scontro tra di loro all'ultima partita di campionato! :applauso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

vittoliam wrote: E si risale in Terza  :forza:  :01:
E il palazzetto è terzo nella top 10 italiana.... Complimenti :applauso:.

Io stravinco 80-45 contro un neo arrivato, salvo almeno il 5° posto visto che ora posso perdere di 30 la prossima senza farmi scavalcare. Prima partita della mia storia dominata a rimbalzo (38-21) e i risultati si vedono subito.
Non sono però soddisfatto dei miei due acquisti per quanto riguarda l'attacco: non hanno sbagliato la partita, almeno il play, ma mi aspettavo di più:
Il play Razmantas fa 17 punti con 8/17 da 2 (47%), niente triple tentate (e meno male, è quello con 0 in tiro :gogogo:) 1/3 nei liberi. Non male ma quei due liberi sbagliati mi restano ancora qui, vediamo cosa succede quando ne tira una decina... La % da 2 non è da buttare ma vista la bontà del resto della squadra mi piacerebbe si prendesse meno tiri e sfruttasse un po di più il suo 10 in passagio. Per il resto 7 rimbalzi (:shocking:, ma ancora più  :shocking: gli 11 presi dalla SG), 2 assist 1 rubata e 2 perse.
Peres invece delude: 9 punti con 2/5 da 2 (male, hai 2 in tiro ma tutte le skill per un Centro al posto giusto, davanti avevi un signor nessuno come avversario e ti sei preso solo 5 tiri, sbagliandone 3!) anche per lui niente triple e 5/11 (45%) nei liberi (anche qui, malissimo, ne puoi sbagliare 2 su 3, ma su 11 tiri mi aspetto che le medie siano conformi al 9 che ti ritrovi in quella skill). Completano la brutta partita i soli 3 rimbalzi, mentre vanno bene i 3 assist, 1 rubata e niente perse.
dall'altro lato del campo invece benissimo, certo gli avversari erano scarsi e inesperti ma i due avversari diretti sono stati surclassati, il centro ha fatto 0 di valutazione, il play -7 :gogogo:. Aspettiamo la prossima partita per giudicare meglio comunque, si affronta la 6° in classifica che all'andata ci inflisse una sonora sconfitta.

Cambiando argomento: guardando i predicted Wage mi è preso un colpo: l'anno prossimo per la prima parte di stagione avrò un disavanzo tra sponsor e stipendi negativo! e mi deve ancora arrivare il collegiale!
Spero per RashardLewis (complimenti per la vittoria) che la cosa non influisca tantissimo anche su di lui, anche se un po sarà inevitabile, perché gli ci potrebbe volere più del previsto per racimolare i soldi per lo stadio.
Last edited by King Boykins on 23/12/2007, 15:57, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote:
Io stravinco 80-45 contro un neo arrivato, salvo almeno il 5° posto visto che ora posso perdere di 30 la prossima senza farmi scavalcare. Prima partita della mia storia dominata a rimbalzo (38-21) e i risultati si vedono subito.
Non sono però soddisfatto dei miei due acquisti per quanto riguarda l'attacco: non hanno sbagliato la partita, almeno il play, ma mi aspettavo di più:
Il play Razmantas fa 17 punti con 8/17 da 2 (47%), niente triple tentate (e meno male, è quello con 0 in tiro :gogogo:) 1/3 nei liberi. Non male ma quei due liberi sbagliati mi restano ancora qui, vediamo cosa succede quando ne tira una decina... La % da 2 non è da buttare ma vista la bontà del resto della squadra mi piacerebbe si prendesse meno tiri e sfruttasse un po di più il suo 10 in passagio. Per il resto 7 rimbalzi (:shocking:, ma ancora più  :shocking: gli 11 presi dalla SG), 2 assist 1 rubata e 2 perse.
Peres invece delude: 9 punti con 2/5 da 2 (male, hai 2 in tiro ma tutte le skill per un Centro al posto giusto, davanti avevi un signor nessuno come avversario e ti sei preso solo 5 tiri, sbagliandone 3!) anche per lui niente triple e 5/11 (45%) nei liberi (anche qui, malissimo, ne puoi sbagliare 2 su 3, ma su 11 tiri mi aspetto che le medie siano conformi al 9 che ti ritrovi in quella skill). Completano la brutta partita i soli 3 rimbalzi, mentre vanno bene i 3 assist, 1 rubata e niente perse.
dall'altro lato del campo invece benissimo, certo gli avversari erano scarsi e inesperti ma i due avversari diretti sono stati surclassati, il centro ha fatto 0 di valutazione, il play -7 :gogogo:. Aspettiamo la prossima partita per giudicare meglio comunque, si affronta la 6° in classifica che all'andata ci inflisse una sonora sconfitta.

Cambiando argomento: guardando i predicted Wage mi è preso un colpo: l'anno prossimo per la prima parte di stagione avrò un disavanzo tra sponsor e stipendi negativo! e mi deve ancora arrivare il collegiale!
Spero per RashardLewis (complimenti per la vittoria) che la cosa non influisca tantissimo anche su di lui, anche se un po sarà inevitabile, perché gli ci potrebbe volere più del previsto per racimolare i soldi per lo stadio.

Innanzitutto complimenti per la legnata che hai dato ieri ;)

Se ho calcolato bene passerò a 79525 settimanali, non tenendo conto del giocatore che sto vendendo (senza di lui sono a 65000 ora ) con un aumento del circa 20%... Vediamo se gli sponsor rimarranno tali e quali ad adesso, ma credo proprio sarà così... peccato...
Tra l'altro ora sto vendendo il ciccione a 8000 e non se lo prende nessuno comunque eppure se non fosse per i liberi non sarebbe un brutto giocatore per la quinta serie!
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Ennesima vittoria, seppur in amichevole, contro squadra dal valore quadruplo rispetto al mio  :applauso:
Decido di fare un po' di esperimenti tra i piccoli e schiero con grandi aspettative l'esordiente Babski come SG mentre in ala piccola metto Jensen che finora ho fatto giocare playmaker, confermo i due lunghi...
Babski è riuscito a distruggere ogni mia speranza su di lui chiudendo la partita con un incredibile -11 di valutazione sbagliando di tutto di più :shocking: L'esperimento Jensen è andato bene (15 punti, 8 rimbalzi con 3 assist e 15 di valutazione) . Purtroppo anche Di Paola che ho designato come playmaker di panchina non convince affatto (0 di valutazione, sbagliati tutti e 8 i tiri da 3, neanche un assist anche se ha preso ben 5 rimbalzi). Domenicatti, il mio giocatore più continuo, si è preso una partita di vacanza, per lui solo 8 punti e 6 rimbalzi per una gara sottotono. Dulci in fundus... DEBEVEC!!! partita allucinante per lui con 22 punti e 10 rimbalzi e un ottimo 27 di valutazione... il ragazzo che ricordo ho preso a 1000 mi migliora le sue medie (ora ha 15.3 punti di media, 5 rimbalzi e 16.3 di valutazione!). Da quando l'ho preso è aumentato di un paio di centimetri e di kili (ora è 206 x 96) con la speranza che cresca ancora... il ruolo di centro sarà suo per molto tempo a venire, non lo scambierei neanche per un centro da 300000 :P

Valore Cremona = circa 800.000 - Valore Torello Basket = circa 3.700.000  :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
vittoliam

Post by vittoliam »

King Boykins wrote: E il palazzetto è terzo nella top 10 italiana.... Complimenti :applauso:.
nah quella è la classifica delle cheerleaders :D
ci sono tanti tantissimi palazzetti molto piu' grandi del mio..che ampliero' a breve comunque..
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

A sorpresa ho finalmente ricevuto un'offerta per il ciccione della lettonia da una squadra formatasi solo il 24 di dicembre  :forza: Riuscirò finalmente a venderlo anche se solo a poco più di 8000 (praticamente il costo di una settimana di stipendio :D)
Scenderemo così a 10 giocatori, con un ottimo salario complessivo per una squadra di giocatori che sono secondo me sottopagati... aspettando il collegiale (che spero proprio sia un ala piccola o al limite un playmaker), mi spiace ma ho intenzione di puntare in alto già dalla prossima season :metal:

Per il momento 5 vinte ed una persa (contro KB  :notworthy:)
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Un mucchio di novità per a prossima stagione, annunciate oggi da Adiego!

tra le tante, segnalo questa per RashardLewis:

- Le nuove squadre avranno la possibilità di effettuare un ampliamento del palazzetto a costi ridotti nel caso in cui decidano di costruire l'anello superiore.

Solo non so cosa si intenda per nuove squadre, spero che tu rientri in tale categoria :penso:.

EDIT: purtroppo ora ho un amichevole programmata con uno della mia serie e la settimana prossima contro vittoliam, ne faremo delle altre a metà della prossima stagione :ok:.
Last edited by King Boykins on 27/12/2007, 15:20, edited 1 time in total.
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

manca una partita alla fine della stagione e sono ancora in corsa per la promozione, non so se mi conviene salire oppure restare un altro anno in 5°, poi ho una domanda sono 2 settimane che i miei giocatori restano con le skills identiche non salgono non è che c'è un problema nell allenamento?
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

stepmarbury3 wrote: manca una partita alla fine della stagione e sono ancora in corsa per la promozione, non so se mi conviene salire oppure restare un altro anno in 5°, poi ho una domanda sono 2 settimane che i miei giocatori restano con le skills identiche non salgono non è che c'è un problema nell allenamento?
Se hai la possibilità di salire non vedo perché non farlo, per quanto riguarda l'allenamento è perfettamente normale che non scattino dei giocatori ogni settimana.
Image
Post Reply