Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

White Rabbit wrote: Posto fondamentalmente per ricordare a tutti gli adepti del forum che Kyrylo vive ed ha debuttato:
http://sports.espn.go.com/nba/boxscore?gameId=271130026  :notworthy:
E gli hanno pure spaccato la faccia, mi pare...

Benvenuto Kyrylo :lol2:
Time to nut up or shut up...
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

White Rabbit wrote: Almond imho non avrà mai chance con Sloan, non da rookie, come difensore vale meno di zero. Miles ho la sensazione che non valga un granchè, ma si può provare.

Posto fondamentalmente per ricordare a tutti gli adepti del forum che Kyrylo vive ed ha debuttato:
http://sports.espn.go.com/nba/boxscore?gameId=271130026  :notworthy:
A proposito dell'esordio di Fesenko e continuando nell'opera di beatificazione dell'ucraino (santo subito), vi consiglio questo link http://www.sltrib.com/jazz/ci_7609039, nel quale si viene a sapere che il ragazzo non si è presentato alla sessione di tiro la mattina della partita perché... non pensando di giocare non aveva puntato la sveglia  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Fesenko nuovo idolo... purtroppo credo che tra poco lo saluteremo... forse a metà gennaio, appena scade la copertura, crdo che sloan sta solo aspettando il momento di sbatterlo in ucraina a calci in c...

ma come si fa? 6 1 pippa, non hai il contratto garantito e ti permetti di saltare l'allenamento?

Stasera w obbligatoria...
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

1- Fesenko ha un contratto garantito per due anni con team option per il terzo
2- il ragazzo è andato a letto il 29/11 come giocatore degli Utah Flash o come diavolo si chiama la squadra NBDL; mi sembra abbastanza logico che avendo giocato la sera stessa e sapendo che il giorno dopo sarebbe stato libero, non avesse puntato la sveglia
3- appena tornato in contatto con il mondo, si è reso disponibile, ha esordito e a quanto pare non è stato neppure malaccio, tenendo discretamente il campo
4- il fisico c'è eccome, la tecnica fa ancora in tempo a migliorarla anche perché non è uno che quando si parla di allenamenti fa la faccia stranita come Iverson
Image (We're talkin' about practice? How silly is that?):gogogo:
5- è un idolo assoluto, un genio dell'intervista. When someone from the Flash asked Fesenko what Ukrainians eat, his reply was a playful slam along the lines of, "Worms and short men who ask annoying questions."

Mi sembrano tutti (TUTTI  :lol2:) ottimi motivi per pensare che il nostro Kyrylo preferito resterà a lungo a Salt Lake City...

Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Fesenko ha tenuto il campo molto meglio di quanto mi aspettassi, altroché. Mobilità quasi insospettabile per la stazza, già in grado di tenere botta fisicamente con possibilità di migliorare ulteriormente, grande grinta nell'andare a rimbalzo su entrambi i lati del campo e paura zero. Tutto il contrario del prototipo del lungo europeo soft. Rozzo, eccome (anche se ha messo un bel canestro in avvicinamento dopo aver preso posizione profonda in situazione di repost su Mihm), ma di materiale su cui lavorare ce n'è per davvero. Deve continuare a migliorare la propria tenuta atletica (in prestagione era a corto di fiato già dopo pochi minuti in campo) e giocare, giocare, giocare. Per una volta la NBDL può rivelarsi utile, a meno di problemi di infortuni nella squadra conviene lasciarlo lì per buona parte della stagione, e magari richiamarlo definitivamente per l'ultimo paio di mesi con, dovesse aver lavorato bene, possibilità di contribuire con minuti veri.
Ah, partita un po' confusa contro i Lakers, con tante belle giocate individuali ma un gioco un po' caotico. Deron Williams ha fatto vedere cose turche con il suo crossover, ma ha anche esagerato più d'una volta. Bene Millsap e Brewer, rookie giovani che badano al sodo e fanno bene quello che viene chiesto loro. Kirilenko sembrava quasi tornato nella versione uomo-franchigia, per come era dappertutto difensivamente, ma la cosa più impressionante è il modo in cui passa la palla, veramente fantastico.
Stanotte in casa con Miami tornano Boozer e Okur. Gli Heat sono un'altra squadra con cui la tradizione è così così, soprattutto a causa di Wade, ma in questo momento ci si deve aspettare una vittoria. Speriamo bene.

Ah, Boozer nominato player of the month per novembre: applausi per lui sperando che possa mantenere a lungo questo tipo di rendimento...
Last edited by Sancho Panza on 04/12/2007, 1:13, edited 1 time in total.
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

W ottenuta, con il trio Williams-Boozer-Okur da meraviglia. 15 assist di Deron, ottimo.
13-5, adesso vai col B2b a sacramento, da vicere perchè poi c'è un tremendo B2b SA-dal entrambe in trasferta... 0-2 probabilissimo...
Dino N

Post by Dino N »

Go Colts wrote: W ottenuta, con il trio Williams-Boozer-Okur da meraviglia. 15 assist di Deron, ottimo.
13-5, adesso vai col B2b a sacramento, da vicere perchè poi c'è un tremendo B2b SA-dal entrambe in trasferta... 0-2 probabilissimo...
ma mica avevamo detto di evitare post come questo?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

è un idolo assoluto, un genio dell'intervista. When someone from the Flash asked Fesenko what Ukrainians eat, his reply was a playful slam along the lines of, "Worms and short men who ask annoying questions."
grande Fesenko!!!
idolo assoluto, sottoscrivo!!!

ma di preciso (io che non l'ho mai visto giocare) in che ruolo gioca? 4 o 5?
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Dino N

Post by Dino N »

Onestamente stanotte (ebbene si levataccia effettuata) non mi ero accorto che i numeri di booz fossero cosi elevati.

Partita discreta cmq. Ero piuttosto scettico inizialmente perchè come dice Sancho gli Heat con noi non hanno avuto difficoltà negli ultimi 3 anni. Stanotte bene invece.

Soddisfatto soprattutto per Memo "money" Okur. Tornato lui insomma.

Non andiamo ancora bene in difesa. Siamo in difficoltà sul perimetro, mentre in penetrazione quando l'uomo è battuto i lunghi non sopraggiungono in aiuto. Manca ancora qualche automatismo anche se ci vedo un filo migliorati.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

nolian wrote: grande Fesenko!!!
idolo assoluto, sottoscrivo!!!

ma di preciso (io che non l'ho mai visto giocare) in che ruolo gioca? 4 o 5?

è un centro fatto e finito, di quelli vecchio stampo. Grosso, molto grosso (anche se secondo yahoo sports pesa 49 kg...) , prende rimbalzi, si sbatte, prova ad essere una presenza in mezzo all'area e non è nemmeno così pessimo tecnicamente, anche se ovviamente ha ancora moltissimo lavoro da fare.

I miei rispetti per Dino che si è fatto la levataccia (la bambina piangeva?)

White Rabbit

Post by White Rabbit »

Sancho Panza wrote: Fesenko ha tenuto il campo molto meglio di quanto mi aspettassi, altroché. Mobilità quasi insospettabile per la stazza, già in grado di tenere botta fisicamente con possibilità di migliorare ulteriormente, grande grinta nell'andare a rimbalzo su entrambi i lati del campo e paura zero. Tutto il contrario del prototipo del lungo europeo soft. Rozzo, eccome (anche se ha messo un bel canestro in avvicinamento dopo aver preso posizione profonda in situazione di repost su Mihm), ma di materiale su cui lavorare ce n'è per davvero. Deve continuare a migliorare la propria tenuta atletica (in prestagione era a corto di fiato già dopo pochi minuti in campo) e giocare, giocare, giocare. Per una volta la NBDL può rivelarsi utile, a meno di problemi di infortuni nella squadra conviene lasciarlo lì per buona parte della stagione, e magari richiamarlo definitivamente per l'ultimo paio di mesi con, dovesse aver lavorato bene, possibilità di contribuire con minuti veri.
Fesenko era progettato come futura prima scelta proprio in virtù della sua mobilità. A parte le battute sul suo grandissimo momento nei workout di due anni fa, effettivamente in Europa (vabbè, la competizione era quella che era) impressionava il suo primo passo, frutto di coordinazione ed agilità insospettabili per quella stazza. Le mani sono quelle che sono, ora come ora non ha un movimento offensivo e non è detto che ne avrà mai uno brevettato, è uscito troppo presto e per questo non è stato scelto, ma come animale dalla panca può avere un futuro e può avere un percorso di maturazione simile a quello di Biedrins, in NBDL, pur con tutte le differenze con il lettone.
Dino N

Post by Dino N »

White Rabbit wrote: Fesenko era progettato come futura prima scelta proprio in virtù della sua mobilità. A parte le battute sul suo grandissimo momento nei workout di due anni fa, effettivamente in Europa (vabbè, la competizione era quella che era) impressionava il suo primo passo, frutto di coordinazione ed agilità insospettabili per quella stazza. Le mani sono quelle che sono, ora come ora non ha un movimento offensivo e non è detto che ne avrà mai uno brevettato, è uscito troppo presto e per questo non è stato scelto, ma come animale dalla panca può avere un futuro e può avere un percorso di maturazione simile a quello di Biedrins, in NBDL, pur con tutte le differenze con il lettone.
Personalmente se c'è una cosa che mi soddisfa dell'inizio anno dei Jazz è la creazione degli Utah Flash. Prima ancora delle scelte di mercato e prima ancora di tutto il resto.

I Jazz hanno voluto i flash per creare un alter ego in NBDL. Una squadra ad immagine e somiglianza della sorella maggiore.
Il problema della NBDL è sostanzialmente che piu che essere una lega di sviluppo ora come ora è una lega per mettersi in mostra e cercare di strappare il contratto. Ogni squadra manda i suoi giocatori al team affiliato e li lascia giocare li. Ne consegue che, invece che crescere i giocatori cercano solo di mettere assieme cifre.

Per gli Utah Flash non è cosi. I Jazz tengono sotto controllo il 90 % abbondante della franchigia, la quale ha un sistema di gioco identico a quello dei jazz, proprio per abituare i giocatori ad un meccanismo di control tempo articolato come quello di Sloan. Inoltre sono credo la sola franchigia in tutta la NBDL che ha un vero e proprio programma di sviluppo dei singoli giocatori. Inutile dire che Fesenko ne è una parte integrante.

Ai Jazz daltro canto manca parecchio un 7 piedi e Fesenko ha una verticalità decisamente debordante. Offensivamente a mio parere non è malaccio. E' ovviamente grezzo ed è da educare, ma credo che da quest anno con gli Utah Flash, i Jazz possano permettersi piu di molte altre franchige di prendere un vero e proprio prospetto e spedirlo ad educazione cestistica, minibasket e compagnia briscola.

Quello che può diventare poi con quelle doti fisiche e con un po di voglia di lavorare (che sembra non mancare) dipende solo da lui. Io sono mooolto fiducioso.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ma quanto pesa davvero Fesenko? 49 kg è anoressia bella e buona...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Dino N wrote:
Tutto verissimo. Per di più l'allenatore dei Flash è stato uno scout dei Jazz negli ultimi 6 anni, e accidentalmente suo zio si chiama Jerry Sloan. :D
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Go Colts wrote: Ma quanto pesa davvero Fesenko? 49 kg è anoressia bella e buona...
:lol2: 49 Kg? :lol2:

Comunque mi fa piacere sentire di una buona organizzazione nella franchigia di D-league condivisa da Jazz e Celtics, l'importante è evitare casi tipo: "Mi è tornato indietro peggio di quando è partito".Solo non capisco come possano unire nello stesso progetto New England e Utah, ci saranno 3 fusi orari...
Time to nut up or shut up...
Locked