L'angolo Tecnico

Post Reply
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Re: L'angolo Tecnico

Post by Patamunzo »

jyk wrote: Troppo rischioso, non si gioca sempre contro difensori addormentati come quelli del video.

In NFL viene utilizzato come tattica 'estrema' quando si deve ritornare un kickoff a tempo scaduto, ma le % di successo sono minime.
Il piu' famoso lo puoi trovare raccontato qui http://www.playitusa.com/nflhistory/Gre ... ty-miracle
Ouch!  :01:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Chiedo una cosa:
2-M.Crosby kicks onside 12 yards from GB 30 to GB 42. RECOVERED by GB-2-M.Crosby. PENALTY on GB-30-J.Kuhn, Illegal Touch Kick, 5 yards, enforced at GB 30 - No Play.

Perchè han dato 5 yard e no play invece che palla ai cowboys come se fosse un onside kick sbagliato :penso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Kool2k8
Rookie
Rookie

Post by Kool2k8 »

Last edited by Kool2k8 on 30/11/2007, 21:44, edited 1 time in total.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

azazel wrote: Chiedo una cosa:
2-M.Crosby kicks onside 12 yards from GB 30 to GB 42. RECOVERED by GB-2-M.Crosby. PENALTY on GB-30-J.Kuhn, Illegal Touch Kick, 5 yards, enforced at GB 30 - No Play.

Perchè han dato 5 yard e no play invece che palla ai cowboys come se fosse un onside kick sbagliato :penso:
Perché i Cowboys non hanno recuperato il pallone e, se c'è una penalità come in questo caso, si ricalcia.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

chinasky wrote: Perché i Cowboys non hanno recuperato il pallone e, se c'è una penalità come in questo caso, si ricalcia.
quindi se io faccio un onside kick e i miei ragazzi recuperano la palla prima delle 10 yards, la palla va ricalciata? quindi un errore del kicker in questo caso viene premiato con un "prova ancora" :penso: questa non la sapevo! capita :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

azazel wrote: quindi se io faccio un onside kick e i miei ragazzi recuperano la palla prima delle 10 yards, la palla va ricalciata? quindi un errore del kicker in questo caso viene premiato con un "prova ancora" :penso: questa non la sapevo! capita :gazza:
Se il kicking team commette penalità ricalcia da più indietro ma se il pallone è recuperato dagli avversari allora la penalità è, ovviamente, declinata.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Woland

Post by Woland »

Ma la penalità data ieri ai Redskins sul calcio è perchè avevano finito i TO e ne hanno chiamato un altro? non ho ben capito... sarebbe tipo il fallo tecnico nel basket?
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Woland wrote: Ma la penalità data ieri ai Redskins sul calcio è perchè avevano finito i TO e ne hanno chiamato un altro? non ho ben capito... sarebbe tipo il fallo tecnico nel basket?
Se stai parlando del FG del successo per i Bills si è trattato di condotta antisportiva!
Come aveva detto Patamunzo nel topic live non si possono chiamare 2 TO consecutivi per distrarre il kicker!
play-by-play
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mi riferisco al MN. nell'ultimo drive, sul 4&1, viene chiamato un false start contro NE.
avendo però fermato il RB prima della linea, potevano declinare la penalità, e più in generale si può declinare un false start?
io non credo, visto che dovrebbe essere una no-play penality, però chiedo a voi esperti conferma. :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by pandu86 »

Paperone wrote: mi riferisco al MN. nell'ultimo drive, sul 4&1, viene chiamato un false start contro NE.
avendo però fermato il RB prima della linea, potevano declinare la penalità, e più in generale si può declinare un false start?
io non credo, visto che dovrebbe essere una no-play penality, però chiedo a voi esperti conferma. :penso:
false start equivale a NO PLAY in qualsiasi caso
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

pandu86 wrote: false start equivale a NO PLAY in qualsiasi caso
Infatti è una penalità chiamata prima dello snap.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

assioma 2 wrote: Infatti è una penalità chiamata prima dello snap.
ma c'è l'offside difensivo che è declinabile e può portare a Free Play per l'attacco...sono regolamentate in maniera diversa pur essendo penalità pre-snap.

illegal formation e illegal shift come sono regolamentate?
Image

assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

pandu86 wrote: ma c'è l'offside difensivo che è declinabile e può portare a Free Play per l'attacco...sono regolamentate in maniera diversa pur essendo penalità pre-snap.

illegal formation e illegal shift come sono regolamentate?
Secondo me l'offside è comunque chiamato dopo lo snap, mentre encroachment e neutral zone infraction prima.

Quindi nel primo caso "gioco gratis", mentre negli altri due la penalità non è declinabile.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

assioma 2 wrote: Secondo me l'offside è comunque chiamato dopo lo snap, mentre encroachment e neutral zone infraction prima.

Quindi nel primo caso "gioco gratis", mentre negli altri due la penalità non è declinabile.
Vogliamo anche le tue foto mentre fai i segnali arbitrali vestito da zebra!!!
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

assioma 2 wrote: Secondo me l'offside è comunque chiamato dopo lo snap, mentre encroachment e neutral zone infraction prima.

io ho visto partite in cui l'arbitro tirava fuori la flag prima dello snap, il QB cambiava lo schema e andava sul profondo (e come minimo per chiamare l'audible ci vorranno 5 secondi dal momento in cui la flag è stata lanciata).

quanto ho visto è in contrasto con le definizioni che mi dai sopra.

io invece ho la netta sensazione che le due tipologie di falli siano simili (offside è solo un termine più generico)
Image

Post Reply