imho Josh Smith secondo violino rappresenta solo una situazione transitoria, in attesa, sul finire di questa stagione o comunque la prossima, di affidare questo ruolo al caro Marvino(attenzione perchè in un anno potrebbe anche arrivare ad insidiare JJ per il ruolo di prima opzione offensiva).Jamal Crawford wrote:
Su un punto sono meno fiducioso di altri: lo sviluppo di Josh Smith. E' un mostro ed è fondamentale (ed è esaltante come nessuno), ma ho l'impressione che molti lo credano in grado di diventare un secondo violino da 20 ad allacciata.
Non sono d'accordo. Venti li può anche fare, ma con quanti tiri ? Tira per aria ancora troppi piccioni, i movimenti su cui ha lavorato si vede che comunque non sono parte del suo bagaglio "storico" e in generale si vede e si è sempre visto che offensivamente ha dei colpi ma non non è un attaccante di razza come si presume che sia un secondo violino.
Questo un po' mi preoccupa e forse l'unica soluzione, con l'attuale roster, potrebbe essere dilazionare di più il ruolo di seconda opzione a seconda delle situazioni.
Penso che la decisione di aspettare a rinnovarlo sia legata anche a questo, capire se la squadra può girare anche così o se avere Josh Smith a certe cifre è un lusso che non ci si può permettere se manca un punto di riferimento come un secondo attaccante di rilievo.
Comunque sono speranzoso per questa missione, mancherà un secondo cecchino con fucile di precisione ma siamo pieni di coltelli e armati di grande voglia, se ci buttiamo dentro forse ne usciamo bene comunque. :gazza:
In questo modo si permette a Josh di maturare ed acquisire sicurezza nella metà campo offensiva,tanto in futuro le sue responsabilità saranno limitate ed io credo che come terzo violino rappresenterà un lusso che poche squadre possono permettersi(per l'energia che da sui due lati del campo).Marvino continua nel suo progetto di crescita venendo tenuto il più protetto e celato alla vista di tutti(con lampi però davvero abbacinanti).Quest'anno non è fondamentale raggiungere i po,certo sarebbe una bella iniezione di esperienza al gruppo,ma sarebbero mandati al macello(immagino i Celtics a leccarsi i baffi in attesa di affrontarli).Quest'anno è un anno per capire su quali giocatori si potrà continuare ad affidare il progetto*,testare i rookie(a me Horford pare buono davvero) ed il prossimo anno provare ad andare in caccia delle 50 W(o di un piu fattibile 47-48), che garantirebbe un primo turno non proibitivo.
*questa è la parola chiave perchè cronicamente sconosciuta in Georgia, sarebbe il segno di una svolta davvero epocale.
p.s. X MagnusPinus. Ti piace come giocatore vero?in molte cose sembra la versione pro del tuo Mancio..