Kosuke Fukudome, esterno destro (può giocare al centro, ma meno bene). Dotato di grandissima potenza, a livelli giapponesi però (e la potenza è la cosa che si perde venendo in America... Iwamura doveva battere 30 HR e Matsui 50, quindi fate i vostri calcoli... Fukudome è in mezzo). Ha perso gran parte dell'ultimo anno a causa di infortuni più o meno gravi ed operazioni. Non è la prima volta che gli accade.Jeremy wrote: Su un forum dei Giants ho letto di un certo Fukudome, OF ovviamente giapponese. Qualcuno (rene'...) lo conosce e può dire qualcosa riguardo questo giocatore.
E' un free agent, non c'è posting fee da pagare.
Probabilmente difensivamente sarà meglio di quanto si creda, ma batterà con potenza inferiore. Potrebbe essere un'ottima opzione per qualsiasi squadra che abbia bisogno di un esterno e non voglia svenarsi per i vari Hunter, Jones, Rowand e Cameron.
Ha pure qualche possibilità di diventare una stella in realtà, ma il discorso sulla potenza spaventa molti scout: è la sua migliore qualità, e se si dovesse tradurre bene sarebbe un fenomeno, ma visti i precedenti, ci sono molti dubbi che accada.
La sua ultima stagione completa (2006) in Giappone è stata pazzesca: .351/.438/.653 con 31 HR in 130 partite, con 1.091 di OPS. Media carriera (togliendo il 2007, negativo e giocato da infortunato): .302/.388/.537 con circa 25 HR di media. Molti hanno paura che diventi uno da .300/.360/.450, che sarebbe comunque speciale, ma non quanto in Giappone. La sua OBP sta salendo negli ultimi anni, quindi potrebbe anche tenersi su .380. Io lo prenderei se avessi bisogno di un esterno, sperando che ne butti fuori qualcuna. Di sicuro non mi deluderà. Ha 30 anni, è giovane, è uno da 8-10 SB a stagione ed ha molta pazienza (prende un buon numero di BB ed ha un rapporto K/BB di poco superiore ad 1). Insomma, ha un buon valore. Gli unici dubbi riguardano la potenza. Se fossero sicuri di quella, sarebbe considerato molto migliore di Torii Hunter, senza alcun dubbio. Ma siccome non lo sono, viene considerato ai livelli di Rowand (che però verrà strapagato perchè viene da un career year). Per me anche senza HR sarà di valore, ma mi baso solo su una decina di partite viste e statistiche, quindi tutto è relativo.