Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
AirPit
Newbie
Newbie

Post by AirPit »

Sine wrote: Io lo sto facendo giocare playmaker causa buco nel ruolo, ma dite che sarebbe meglio come guardia, nonostante i centimetri?
Io per il ruolo di guardia ho visto che contano particolarmente tiro e velocità, il mio nn è granchè in difesa e dribbling eppure fa 3 stelle e mezzo....

5 Lamberto Adimari
26 anni, provenienza Italy. 198 cm, 104 kg.
Questo giocatore è calmo. Guadagna 12966 € / settimana.

Possesso: ottimo (8) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: patetico (1) Posizione: decente (6)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: misero (3)
Difesa: mediocre (5) Impegno: mediocre (5)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%

ormai è l'unico veterano rimasto, al draft si cercherà di coprire il ruolo di play e poi son pronto per puntare in alto.  :metal:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Occhio a dare retta alla valutazione con le stellette, secondo me non è molto affidabile. Ho 3 centri che fanno tutti 3 stelle, ma solo 1 è almeno decente, e gli altri due fanno letteralmente pena.
Inoltre questo qui:

Lionello Moscariello
22 anni, provenienza Italy. 200 cm, 83 kg.
Questo giocatore è calmo. Guadagna 18701 € / settimana.

Possesso: misero (3) Velocità: buono (7)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: ottimo (8 )
Rimbalzi: buono (7) Posizione: mediocre (5)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: ottimo (8 )
Difesa: ottimo (8 ) Impegno: misero (3)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 10%

fa 4 stelle in SF e 2 e mezzo in SG, ma in SG rende molto di più perché si prende il doppio dei tiri e limita benissimo la SG avversaria, che tira quasi sempre con percentuali orride (tutto ciò escludendo la partita di oggi, dove in evidente e clamoroso "bad day" ha dato vita alla sua prestazione più vergognosa di sempre, con 6/18 da 2 a fronte di un 8/11 da 2 e 3/3 da 3 della Sg avversaria, facendomi prendere una scoppola clamorosa e abbastanza inaspettata)

Sine: Domenico Sandro io lo farei giocare SG, potrebbe rendere molto di più, anche perché non mi sembra che altezza e soprattutto peso abbiano ancora una reale incidenza in partita (la mia ala grande è 193 cm per 83 Kg e non ha nessuna difficoltà a rimbalzo) però se non hai proprio nessuno come play va bene anche li eh. Potresti addirittura provarlo SF

Parlando di tattiche invece: sul forum italiano ho trovato queste indicazioni, che sembrerebbero essere corrette:

Try to penetrate - best against contest every shot, then wear out opponent, neutral v. normal and block out and rebound, poor against sprint back on defense, and worst against protect power zone.

Crash the boards - best against sprint back on defense, then contest every shot, neutral v. normal and wear out opponent, poor against protect power zone, and worst against block out and rebound.

Distance shooting - best against protect power zone, then block out and rebound, neutral v. normal and sprint back on defense, poor against wear out opponent, and worst against contest every shot.

Fast early breaks - best against wear out opponent, then protect power zone, neutral v. normal and contest every shot, poor against block out and rebound, and worst against sprint back on defense.

Read the defense - best against block out and rebound, then sprint back on defense, neutral v. normal and protect power zone, poor against contest every shot, and worst against wear out opponent.

Voi che ne pensate? alcune combinazione le ho provate ma non sempre ho vinto in scioltezza, e una volta ho anche perso, ma non so dire quanto possano pesare le tattiche rispetto alla bravura dei giocatori (e al random!!)
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Insomma sto draft? com'è andato? mi interessa soprattutto sapere chi è capitato a chi aveva un record molto buono, così, tanto per vedere se devo rosicare o no :gogogo:.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

King Boykins wrote: Insomma sto draft? com'è andato? mi interessa soprattutto sapere chi è capitato a chi aveva un record molto buono, così, tanto per vedere se devo rosicare o no :gogogo:.
Mi è capitato questo, con un pessimo 9-8, causa tempesta di random. Non è un ruolo in cui ero scoperto, ma vabbe', non me ne lamenterò. Ovviamente a me uno che abbia voglia di lavorare non finisce mai...

Viktor Naumann
20 years old from Germany. 206 cm, 100 kg.
This player is stable. He earns 16853 € / week.

Handling: poor (3) Quickness: extremely great (10)
Passing: terrible (2) Dribbling: very good (8)
Rebounds: above average (6) Positioning: good (7)
Shooting: great (9) Freethrows: poor (3)
Defense: poor (3) Work rate: pathetic (1)
Experience: pathetic (1) Tiredness: 0%

Pensavo all'ala piccola, più che all'ala forte. Cosa ne dici?
Image
AirPit
Newbie
Newbie

Post by AirPit »

King Boykins wrote: Insomma sto draft? com'è andato? mi interessa soprattutto sapere chi è capitato a chi aveva un record molto buono, così, tanto per vedere se devo rosicare o no :gogogo:.
io sono 7-10 come record, ed è arrivato questo:

Pieroantonio Di Mattei (1161516)
Nazione: Italy
Carattere: calmo
Altezza: 194 cm (6'4 ft)
Peso: 107 kg (236 lb)
Stipendio: 19.875 € / settimana
Valore stimato: 535.249 €

Possesso: terribile Velocità: decente
Passaggio: scarso Dribbling: eccellente
Rimbalzo: eccellente Posizione: decente
Tiro: decente Tiri liberi: buono
Difesa: grandioso Impegno: misero
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%

per adesso è la mia guardia sovrappeso di riserva  :metal:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

:penso: i giocatori che avete pescato sono buoni, anche solo per il fatto che valgono più di quanto non costasse il draft, però mi resta il dubbio di cosa mi sarebbe toccato con il mio record 13-4...

Quello di Sine decisamente meglio in SF, perché in PF non sfrutterebbe per niente l'8 in dribbling e anche il 10 in velocità peserebbe di meno. Peccato per la difesa e i tiri liberi, arrivassero almeno a 5 sarebbe un gran bel giocatore. Ma d'altronde con quel Work rate non sarà certo un problema :gogogo:

Per quello di AirPit invece: non è meglio mettere anche lui in SF? è un po troppo scarso in Possesso e Passaggio per fare il piccolo, il suo essere ciccione potrebbe essere meno penalizzante come ala e sfrutteresti molto meglio le abilità a rimbalzo. Complimenti anche a te per il Work rate  :forza:

In coppa invece come vi è andata? Io ho trovato la partita perfetta (3 giocatori a tirare con più del 70%, uno col 65% e solo il Centro a far schifo) e ho vinto di 17 contro una squadra di 5° con ben 3 giocatori sopra il Milione di valore.
MVP il 17enne De Micheli con 25+6+5, autore di questo tiro che sinceramente non mi era mai capitato di vedere : "Holy christ! De Micheli shoots from the parking lot, and it's in! The shot was so amazing that the cheerleaders of Sannoh Team are jumping around like crazy. The new result is 30 - 46."  :forza:
Il tutto con patetico (1) in tiro e schierato come Guardia  :01:

Mi è andata anche di culo con l'incasso perché pur giocando fuori casa il mio avversario aveva più di 6000 posti e ho preso 70.000 €, ora gioco una partita in casa e poi sfrutto la serie di 3 partite fuori per ampliare ulteriormente il mio fino a 10000-12000 posti :sticazzi:.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

In coppa le ho prese contro uno più scarso di me... :roll:
Ma vabbe', la stagione scorsa arrivai al terzo turno battendo prima Pera (iscritto qua), e poi addirittura Atorobot, il gm e allenatore della nazionale, due partite in cui dovevo prenderne almeno 30 :lol2:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Sine wrote: In coppa le ho prese contro uno più scarso di me... :roll:
Ma vabbe', la stagione scorsa arrivai al terzo turno battendo prima Pera (iscritto qua), e poi addirittura Atorobot, il gm e allenatore della nazionale, due partite in cui dovevo prenderne almeno 30 :lol2:
Certo che mettendo una coppa a scontri diretti secchi in un gioco così influenzato da random non si può che arrivare a questo risultato  :lol2:.

Ma perché non ti allarghi lo stadio? al primo ampliamento se si vogliono raggiungere i 5000 posti parte via 1 Milioncino tondo tondo mi sembra, ma poi i soldi rientrano che è una bellezza, ed è l'unico modo sicuro per arricchirsi costantemente (gli incassi superano i 100000 a partita se si seguono le giuste proporzioni) per poter poi investire nel college o sul mercato. Io lo consiglio caldamente a tutti.

ah, una volta che il random smetterà di assistermi in coppa preparatevi a fronteggiare le mie mirabolanti riserve in qualche amichevole eh :naughty:
Image
AirPit
Newbie
Newbie

Post by AirPit »

King Boykins wrote: Per quello di AirPit invece: non è meglio mettere anche lui in SF? è un po troppo scarso in Possesso e Passaggio per fare il piccolo, il suo essere ciccione potrebbe essere meno penalizzante come ala e sfrutteresti molto meglio le abilità a rimbalzo. Complimenti anche a te per il Work rate  :forza:
Si all'inizio l'idea era quella però visto che ho gia 2 ali piccole decenti da allenare lo rilego a guardia provvisoriamente... in coppa vittoria, con il neo draftato che sfodera 28 punti  :forza: come sempre il random è padrone degli esiti delle gare...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Bene, secondo turno di coppa, avversario più agevole del precedente, più o meno alla mia portata, siamo abbastanza ottimisti. Perdo di 17. E nel finale ho rimontato eh  :forza:
Percentuali bassine, tiri liberi ignobili (28%), un fottio di palle perse e di falli fatti con l'aggiunta di ben 4 (quattro) assist di squadra ed ecco spiegato il tutto. Alla fine meglio che capiti il random avverso in coppa, dove tanto prima o poi qualcuno me le avrebbe date comunque, che in campionato, dove ho ancora delle speranza di promozione. Decisivo in questo senso sarà lo scontro diretto che ho sabato conto una delle 4 "seconde" che sono tutte ad una vittoria di distanza, pronte a fottermi il posto al primo passo falso. Per fortuna il mio avversario usa sempre e solo la stessa tattica praticamente da sempre (taglia fuori a rimbalzo/prova a penetrare), quindi ho già pronta la contromossa più efficace (proteggi l'area piccola/leggi la difesa). Peccato che all'andata io abbia perso comunque, pur sapendo il tutto :forza: (vabbè, ho perso di 2 però, e questo è forte sul serio).

Si segnala un altra azione di un mio giocatore che non avevo mai visto, e spero bene che non si presenti molto frequentemente:
"Boccarossa is already in a fast sprint... oh my god... we just saw a new Michael Jordan in action! What an amazing dunk and the score is 16 - 12."

L'altra volta era un tiro da distanza siderale scoccato da un mio giocatore che ha 1 in tiro, questa volta è una schiacciata alla Jordan con il mio play, le cui caratteristiche, soprattutto fisiche, non possono che rimandare al più grande di sempre :gogogo::

Luca Boccarossa
22 anni, provenienza Italy. 174 cm, 64 kg.
Questo giocatore è divertente. Guadagna 10381 € / settimana.

Possesso: mediocre (5) Velocità: ottimo (8 )
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: mediocre (5) Posizione: misero (3)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: mediocre (5) Impegno: eccellente (9)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 8%

:01:

Edit: tra l'altro, gran bel play (ed è il titolare): oggi 4/9 da 2, 0/2 da 3, 0/3 nei liberi, 1 assist e 7 palle perse :disgusto:
Last edited by King Boykins on 06/11/2007, 20:49, edited 1 time in total.
Image
AirPit
Newbie
Newbie

Post by AirPit »

King Boykins wrote: Edit: tra l'altro, gran bel play (ed è il titolare): oggi 4/9 da 2, 0/2 da 3, 0/3 nei liberi, 1 assist e 7 palle perse :disgusto:
i liberi son qualcosa di clamoroso, anche adesso che ho allenato un paio di giri e hanno quasi tutti valutazioni decenti nn vado oltre il 50% collettivo dalla lunetta...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

King Boykins wrote: Alla fine meglio che capiti il random avverso in coppa, dove tanto prima o poi qualcuno me le avrebbe date comunque, che in campionato, dove ho ancora delle speranza di promozione.
Come non detto, altre due sconfitte e sogni di promozione quasi completamente andati a donne di facili costumi :disgusto:.
Prima ho perso di 20 lo scontro diretto con quello che usa sempre la stessa tattica ( :disgusto:), poi ho perso di 10 contro uno che ha un valore complessivo dei giocatori pari a 1,2 Milioni ( :disgusto: :disgusto:) e nel frattempo tutti quelli alti in classifica hanno vinto, sempre ( :disgusto: :disgusto: :disgusto:).
Da primo che ero con un record 13-4 mi ritrovo 5° (vabbè, 4° a pari punti) con 13-7 e appena 71 di +/-.
Se anche adesso le vincessi tutte (cosa comunque improbabile visto che i miei 2 migliori giocatori hanno cominciato a giocare da cani, ma veramente da cani) probabilmente non arriverei neanche al 3° posto, visto che quasi tutti quelli che mi stanno davanti hanno un calendario molto agevole da ora in poi.
Le mie possibilità adesso dipendono esclusivamente da due fattori: culo e random :forza:

La buona notizia però è che dovrei aver fatto bene i conti e che per la fine della stagione dovrei essere riuscito a racimolare gli 800000 € per il college, forte dei 3 incassi per le partite in casa che ancora devo fare con il nuovo stadio da 12000 posti (che sarà pronto il 26, quindi per l'amichevole del 27 dovrebbe essere a posto, appena posso vi sfido).
Non ci resta che aspettare.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Ho mandato una sfida sia ad Airpit che a Sine, sperando che uno dei due accetti. Se per un qualche motivo non potete accettare fatemelo sapere il più presto possibile che devo trovare qualcun' altro visto che i soldi dell'amichevole mi servono come il pane.
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

ecco la mia squadra appena iscritta  :

Gregorio Caprile
23 years old from Italy. 207 cm, 95 kg.
This player is entertaining. He earns 13390 € / week.

Handling: good (7) Quickness: average (5)
Passing: very good (8) Dribbling: very good (8)
Rebounds: below average (4) Positioning: above average (6)
Shooting: very good (8) Freethrows: above average (6)
Defense: poor (3) Work rate: above average (6)

--------------------------------------------------------------------------------

Enrico Eliseo
29 years old from Italy. 180 cm, 71 kg.
This player is stable. He earns 9259 € / week.

Handling: terrible (2) Quickness: very good (8)
Passing: poor (3) Dribbling: below average (4)
Rebounds: very good (8) Positioning: good (7)
Shooting: above average (6) Freethrows: below average (4)
Defense: terrible (2) Work rate: pathetic (1)
Experience: none (0) Tiredness: 0%

--------------------------------------------------------------------------------

Giampaolo Iuliano
27 years old from Italy. 202 cm, 106 kg.
This player is entertaining. He earns 9082 € / week.

Handling: very good (8) Quickness: poor (3)
Rebounds: terrible (2) Positioning: below average (4)
Shooting: great (9) Freethrows: average (5)
Defense: good (7) Work rate: very good (8)

Gaetano Spadelli
18 years old from Italy. 209 cm, 110 kg.
This player is selfish. He earns 8384 € / week.

Handling: very good (8) Quickness: good (7)
Passing: below average (4) Dribbling: average (5)
Rebounds: terrible (2) Positioning: great (9)
Shooting: below average (4) Freethrows: pathetic (1)
Defense: average (5) Work rate: below average (4)

Ezio Riva
30 years old from Italy. 200 cm, 100 kg.
This player is calm. He earns 6683 € / week.

Handling: good (7) Quickness: none (0)
Passing: very good (8) Dribbling: terrible (2)
Rebounds: poor (3) Positioning: poor (3)
Shooting: very good (8) Freethrows: good (7)
Defense: very good (8) Work rate: amazing (12)

Davide Mingoni
32 years old from Italy. 191 cm, 88 kg.
This player is stable. He earns 5503 € / week.

Handling: pathetic (1) Quickness: great (9)
Passing: good (7) Dribbling: good (7)
Rebounds: average (5) Positioning: below average (4)
Shooting: pathetic (1) Freethrows: below average (4)
Defense: poor (3) Work rate: great (9)

Giordano Tomaselli
29 years old from Italy. 189 cm, 87 kg.
This player is calm. He earns 4678 € / week.

Handling: below average (4) Quickness: below average (4)
Rebounds: very good (8) Positioning: none (0)
Shooting: above average (6) Freethrows: average (5)
Defense: terrible (2) Work rate: amazing (12)

Galimberto Tiberia
21 years old from Italy. 189 cm, 86 kg.
This player is calm. He earns 4483 € / week.

Handling: average (5) Quickness: below average (4)
Passing: none (0) Dribbling: average (5)
Rebounds: good (7) Positioning: average (5)
Shooting: good (7) Freethrows: average (5)
Defense: none (0) Work rate: very good (8)
Experience: pathetic (1) Tiredness: 2%

Quirino Silvestro
20 years old from Italy. 190 cm, 102 kg.
This player is entertaining. He earns 4384 € / week.

Handling: great (9) Quickness: terrible (2)
Passing: above average (6) Dribbling: below average (4)
Rebounds: poor (3) Positioning: pathetic (1)
Shooting: very good (8) Freethrows: good (7)
Defense: average (5) Work rate: great (9)
Experience: none (0) Tiredness: 2%

Ottavio Morelli
24 years old from Italy. 194 cm, 84 kg.
This player is controversial. He earns 3807 € / week.

Handling: below average (4) Quickness: terrible (2)
Passing: terrible (2) Dribbling: none (0)
Rebounds: very good (8) Positioning: poor (3)
Shooting: good (7) Freethrows: below average (4)
Defense: average (5) Work rate: amazing (12)

Cosimo Cardelli
29 years old from Italy. 203 cm, 115 kg.
This player is entertaining. He earns 3105 € / week.

Handling: terrible (2) Quickness: good (7)
Passing: pathetic (1) Dribbling: great (9)
Rebounds: pathetic (1) Positioning: good (7)
Shooting: terrible (2) Freethrows: terrible (2)
Defense: terrible (2) Work rate: good (7)

Fernando Villetti
16 years old from Italy. 196 cm, 98 kg.
This player is controversial. He earns 1862 € / week.

Handling: poor (3) Quickness: below average (4)
Passing: terrible (2) Dribbling: above average (6)
Rebounds: terrible (2) Positioning: poor (3)
Shooting: average (5) Freethrows: poor (3)
Defense: below average (4) Work rate: great (9)
Experience: none (0) Tiredness: 2%

il nome del team è BB United... se volete fare amichevoli ci sono
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

iL_jAsOne wrote: il nome del team è BB United... se volete fare amichevoli ci sono
Giungi provvidenziale, ho assoluto bisogno di fare amichevoli, ma non mi trova la tua squadra... mi posteresti l'ID? Altrimenti sfidami tu, la mia squadra è Sannoh Team, ID: 16762. In casa mia, che ho il palazzetto da 12000 (anche se in realtà nelle amichevoli faccio meno di 3000 spettatori, ma sempre meglio di 1500).
Image
Post Reply