Minnesota T'wolves
- longinus
- Rookie

Re: Minnesota T'wolves
[quote="Ciombe"]
Jefferson ha chiuso una stagione da 16+11, Jfferson ha talento, ha un campionario di movimenti spalle a canestro molto vasto che comprende semiganci con entrambe la mani, tiri in traffico in mezzo all'area, controllo del corpo in aria, potenza, fisicità, ottimo tocco ecc...
offensivamente vale una delle prime 10 PF della lega...
ma in che contesto ha giocato? i migliori numeri della sua pur breve carriera li ha mostrati quest'anno, con la squadra allo sbando con evidenti intenzioni di tanking.
Tra le altre cose i suoi numeri sono cresciuti mano a mano che le partite diventato utili solo se si tramutavano in sconfitte.
Difensivamente come voglia siamo all'ABC, se consideriamo gli 11 rimbalzi come vincolo per essere buoni difensori allora Bosh ne prende 10,4, ma è un obbrobrio in difesa...
Come qualcuno ha ipotizzato non è da escludere un evoluzione a mezza via tra un Randolph e un Brand con i conseguenti difetti e pregi.
a mio avviso non può giocare da C per il semplice fatto che in difesa poi lo paghi caro perchè non copre bene il centro area e tende a essere molto soft in una posizione che necessita invece di attivismo e cervello sempre acceso.
il suo complemento ideale a mio avviso è più un Ratliff che un Blount, perchè il primo difende, intimidisce e aiuta Al, mentre Blount ha se possibile un maggior numero di pecche compresa la scarsa intimidazione e carenza di esplosività.
Con un centro alla Ratliff che occupa l'area, aiuta a centro area e cerca di deviare i tiri uno come Jefferson può dedicarsi a spazzare via i rimbalzi e occuparsi in single coverage senza troppi patemi d'animo se viene battuto del proprio uomo...
ma ratliff è quasi un ex giocatore...
ti quoto in tutto.per me anzi jefferson è pure+scarso di come dici tu.ai livelli di randolph o brand non ci arriverà mai.è fragile fisicamnete,ha giocato bene solo in una sqaudra che era la peggiore della storia della franchigia,dove non aveva responsabilità.
e poi:green è un oggetto misterioso,non sisa cosa farà nel tempo.ha buone doti,ma buone quanto?riuscirà ad esprimerle??telfair è un danno per una franchigia nba,in quanto oltre ad essere un rischio per lo spogliatoio(continui lamenti e pistole un po'ovunque)è un giocatoere mediocre in quanto non sa dirigere una sqaudra e non difende per niente.gomes alla fine è la parte migliore,sai cosa può dare ed ha un'etica lavorativa oltre che un Q.I cestistico superiore alla media.teo ratliff di buono ha il contratto in scadenza.
a me pare che Ainge gli abbia tirato un bel pacco,e che McHale sia stato alla fine pure un po'felice di cedere la stella,se prorpio doveva,ai suoi amati celtics
Jefferson ha chiuso una stagione da 16+11, Jfferson ha talento, ha un campionario di movimenti spalle a canestro molto vasto che comprende semiganci con entrambe la mani, tiri in traffico in mezzo all'area, controllo del corpo in aria, potenza, fisicità, ottimo tocco ecc...
offensivamente vale una delle prime 10 PF della lega...
ma in che contesto ha giocato? i migliori numeri della sua pur breve carriera li ha mostrati quest'anno, con la squadra allo sbando con evidenti intenzioni di tanking.
Tra le altre cose i suoi numeri sono cresciuti mano a mano che le partite diventato utili solo se si tramutavano in sconfitte.
Difensivamente come voglia siamo all'ABC, se consideriamo gli 11 rimbalzi come vincolo per essere buoni difensori allora Bosh ne prende 10,4, ma è un obbrobrio in difesa...
Come qualcuno ha ipotizzato non è da escludere un evoluzione a mezza via tra un Randolph e un Brand con i conseguenti difetti e pregi.
a mio avviso non può giocare da C per il semplice fatto che in difesa poi lo paghi caro perchè non copre bene il centro area e tende a essere molto soft in una posizione che necessita invece di attivismo e cervello sempre acceso.
il suo complemento ideale a mio avviso è più un Ratliff che un Blount, perchè il primo difende, intimidisce e aiuta Al, mentre Blount ha se possibile un maggior numero di pecche compresa la scarsa intimidazione e carenza di esplosività.
Con un centro alla Ratliff che occupa l'area, aiuta a centro area e cerca di deviare i tiri uno come Jefferson può dedicarsi a spazzare via i rimbalzi e occuparsi in single coverage senza troppi patemi d'animo se viene battuto del proprio uomo...
ma ratliff è quasi un ex giocatore...
ti quoto in tutto.per me anzi jefferson è pure+scarso di come dici tu.ai livelli di randolph o brand non ci arriverà mai.è fragile fisicamnete,ha giocato bene solo in una sqaudra che era la peggiore della storia della franchigia,dove non aveva responsabilità.
e poi:green è un oggetto misterioso,non sisa cosa farà nel tempo.ha buone doti,ma buone quanto?riuscirà ad esprimerle??telfair è un danno per una franchigia nba,in quanto oltre ad essere un rischio per lo spogliatoio(continui lamenti e pistole un po'ovunque)è un giocatoere mediocre in quanto non sa dirigere una sqaudra e non difende per niente.gomes alla fine è la parte migliore,sai cosa può dare ed ha un'etica lavorativa oltre che un Q.I cestistico superiore alla media.teo ratliff di buono ha il contratto in scadenza.
a me pare che Ainge gli abbia tirato un bel pacco,e che McHale sia stato alla fine pure un po'felice di cedere la stella,se prorpio doveva,ai suoi amati celtics
- jorgeparatres
- Newbie

Foye-davis-brewer-jefferson-blount, telfair-mc cants-hassell-howard-madsen, jaric-green-gomes-smith-ratliff, mi sembra che ci sia una ressa infernale all target center, speriamo che Mc Hale abbia in mente come sfoltire la rosa.
Alla luce della trade di KG oscure rimangono le scelte di howard e della seconda scelta Richard, il primo ruba minuti a smith e gomes dando per certa la partenza in quintetto di Jefferson, mentre la seconda scelta poteva essere impiegata per un centro, ruolo davvero mancante.
Davis non ha mercato?
mi pare strano che un ventellista, ottimo attaccante con il contratto in scadenza non sia ambito da qualche franchigia in cerca di un realizzatore. Certo, privandosi di Ricky, calerebbe ulteriormente la già scarsa futura percentuale di W, ma si potrebbe portare a casa un lungo da centro area e una scelta al draft '08, oltre a dare più spazio a Mc Cants e Green. Anche Jaric e Hassell, quest'ultimo a malincuore, possono essere inseriti in qualche trade.
Quali giovani secondo voi verranno rifirmati? Gomes e Smith sono entrambi in scadenza, io proverei a tenerli entrambi e al limite provare in futuro a scambiare uno dei 2 con un sign&trade.
Telfair si dovrà guadagnare la conferma in campo e nello spogliatoio, mentre Green e Jefferson dovrebbero essere parte integrante dei nuovi T'Wolves.
Il prossimo draft, infine, è ricco di PG, ruolo su cui si punta forte su Foye, che fare in caso, molto probabile, di una scelta fra le prime 3, prendere Mayo o Rose e spostare foye nel ruolo di SG o coprire un'altro ruolo (SG o C)?
spero che Mc Hale abbia chiara la situazione futura perchè commettere errori nei primi anni di ricostruzione potrebbe allungare di molto il periodo di presenza in lotteria della squadra dei lupi.
Alla luce della trade di KG oscure rimangono le scelte di howard e della seconda scelta Richard, il primo ruba minuti a smith e gomes dando per certa la partenza in quintetto di Jefferson, mentre la seconda scelta poteva essere impiegata per un centro, ruolo davvero mancante.
Davis non ha mercato?
mi pare strano che un ventellista, ottimo attaccante con il contratto in scadenza non sia ambito da qualche franchigia in cerca di un realizzatore. Certo, privandosi di Ricky, calerebbe ulteriormente la già scarsa futura percentuale di W, ma si potrebbe portare a casa un lungo da centro area e una scelta al draft '08, oltre a dare più spazio a Mc Cants e Green. Anche Jaric e Hassell, quest'ultimo a malincuore, possono essere inseriti in qualche trade.
Quali giovani secondo voi verranno rifirmati? Gomes e Smith sono entrambi in scadenza, io proverei a tenerli entrambi e al limite provare in futuro a scambiare uno dei 2 con un sign&trade.
Telfair si dovrà guadagnare la conferma in campo e nello spogliatoio, mentre Green e Jefferson dovrebbero essere parte integrante dei nuovi T'Wolves.
Il prossimo draft, infine, è ricco di PG, ruolo su cui si punta forte su Foye, che fare in caso, molto probabile, di una scelta fra le prime 3, prendere Mayo o Rose e spostare foye nel ruolo di SG o coprire un'altro ruolo (SG o C)?
spero che Mc Hale abbia chiara la situazione futura perchè commettere errori nei primi anni di ricostruzione potrebbe allungare di molto il periodo di presenza in lotteria della squadra dei lupi.
Pianga, Malaussène, pianga in modo convincente. Sia un buon capro.
" ... dunque tu chi sei?"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
mi viene un po` da ridere a sentirvi parlare di AL JEFFERSON... secondo me lo avete visto giocare poco... e` stato un colpo vederlo partire da boston... e tutti i tifosi dei celtics lo potranno confermare... lasciate stare i 16+11 in un contesto perdente e bla bla bla... le statistiche di AL con PP in campo sono nettamente superiori rispetto a quelle senza PP... ricordo inoltre 25 e 24 contro DUNCAN, tra andata e ritorno... una persa di pochi punti e l`altra vinta... quindi lasciamo stare in garbage time... questo qui fara` impazzire i tifosi di minnie... sulla difesa sono d`accordo con voi...Thug Lord wrote: La verità sta un po di qua e un po di là, perchè raddoppiato e triplicato lo era quando la partita non era ancora decisa, poi nel garbage le cifre si falsano per tutti. Il 16+11 non è certo da buttar via, non è una bocciatura, è una promozione con debiti(nel senso che ci vorranno un paio d'anni per identificarlo con precisione, cacchio è ancora giovanissimo).
Sull'offerta migliore, probabilmente i bulls erano quelli che potevano offrire di meglio, ma si sono tirati fuori dall'asta e hanno preferito dar fiducia al gruppo attuale. Adesso si ritrovano con una squadra interessante e profondissima, anche troppo a mio avviso.
Profondissimi sono anche questi Wolves, cambieranno il quintetto ogni partita praticamente.
sul resto avete dei dubbi che verranno spazzati via in poco tempo... questo gli dai la palla in mano e ti costruisce un tiro senza il minimo sforzo... ha una velocita` di piedi impressionante... io credo che se KMH ha scelto l`offerta di boston, e` solo per AJ... Bynum ne riparliamo piu` avanti... per ora non gli allaccia nemmeno le scarpe... ciao...
-
jbleso
- Newbie

Secondo me Boston era una trade obbligata per i TW. I Celtics erano proprietari della prima scelta di Minnesota... Volendo ricostruire non puoi lasciare una tua scelta altissima ad altri...
- Dade
- Rookie

Questa è una giustissima osservazione. La scelta non viene mai citata, ma è parte indubbiamente importante nello scambio.
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Amen.Ricordo di aver detto la stessa cosa durante la scorsa stagione e bastava vedere le partite per accorgersene.Leonardo Ancilli wrote: secondo me nella valutazione di Jefferson partite da un concetto sbagliato ossia siccome giocava in una squadra allo sbando allora per lui era tutto più facile, e invece è il contrario ossia siccome giocava in una squadra allo sbando era sempre raddoppiato e a volte triplicato e se a 22 anni al primo vero anno di NBA fai 16+11 per di più con un mese e mezzo in cui il coach ti teneva in panca per motivi oscuri, è segno che sei veramente forte.
Poi secondo me non ci sta il paragone con Randolph: l'ultimo arrivato in casa knicks oltre a essere un vero e proprio buco nero in campo ha secondo me altri grossi problemi: difficoltà a tenersi in forma e tendenza a essere un elemento ingestibile nello spogliatoio. Jefferson vale di più.
Time to nut up or shut up...
- longinus
- Rookie

non vorrei dire una minchiata(sono le 4 passate ed ho pure sbevucchiato un po' alla festa del paese)ma su
hoopshype c'era scritto che eddie griffin era morto in un incidente d'auto.se non mi sono rincoglionito del tutto,sarebbe una brutta faccenda,anke perchè era un giocatore si problematico ma amato da molti.
cmq,tornando al basket-mercato:per me oltre al discorso giustissimo della scelta ha influito un po' anke il fatto che MC hale sia stato quello che è stato per boston;A.J è un buon giocatore ma per me rispetto a stoud è nettamente inferiore(anke se gli è superiore come rimbalzista).
inoltre lo scambio odom-bynum/K.G. non si poteva fare per via di Bynum:è un puntio interrogativo la sua etica del lavoro,perchè se solo avesse la serietà comportamentale che ha per esempio un D-12 per fare un nome a me caro
ha tutto per diventatre un fattore in una lega che in quel ruolo si prospetta poverissima nei prox anni.
P.S:griffin è proprio morto in un incidente,lo dice anke nba.com
hoopshype c'era scritto che eddie griffin era morto in un incidente d'auto.se non mi sono rincoglionito del tutto,sarebbe una brutta faccenda,anke perchè era un giocatore si problematico ma amato da molti.
cmq,tornando al basket-mercato:per me oltre al discorso giustissimo della scelta ha influito un po' anke il fatto che MC hale sia stato quello che è stato per boston;A.J è un buon giocatore ma per me rispetto a stoud è nettamente inferiore(anke se gli è superiore come rimbalzista).
inoltre lo scambio odom-bynum/K.G. non si poteva fare per via di Bynum:è un puntio interrogativo la sua etica del lavoro,perchè se solo avesse la serietà comportamentale che ha per esempio un D-12 per fare un nome a me caro
ha tutto per diventatre un fattore in una lega che in quel ruolo si prospetta poverissima nei prox anni.
P.S:griffin è proprio morto in un incidente,lo dice anke nba.com
- doc G
- Pro

Eddie Griffin Dead At 25
ESPN - 08/21 - 8:56 PM EST (AP Photo)
Former Minnesota Timberwolves forward Eddie Griffin died last week when his sport utility vehicle collided with a freight train in a fiery crash in Houston, the Harris County medical examiner's office said Tuesday.
Investigators used dental records to identify Griffin, 25, who began his pro career with the Houston Rockets in 2001. He was waived by the Timberwolves in March.
The five-year veteran and former seventh overall draft pick had battled alcohol problems since coming out of Seton Hall. He was suspended by the NBA for five games in January for violating the anti-drug program.
Houston police said in a report that the SUV ignored a railroad warning and went through a barrier before striking the moving train about 1:30 a.m. Friday. [READ]
Porca miseria, avevi ragione. Brutta notizia.
ESPN - 08/21 - 8:56 PM EST (AP Photo)
Former Minnesota Timberwolves forward Eddie Griffin died last week when his sport utility vehicle collided with a freight train in a fiery crash in Houston, the Harris County medical examiner's office said Tuesday.
Investigators used dental records to identify Griffin, 25, who began his pro career with the Houston Rockets in 2001. He was waived by the Timberwolves in March.
The five-year veteran and former seventh overall draft pick had battled alcohol problems since coming out of Seton Hall. He was suspended by the NBA for five games in January for violating the anti-drug program.
Houston police said in a report that the SUV ignored a railroad warning and went through a barrier before striking the moving train about 1:30 a.m. Friday. [READ]
Porca miseria, avevi ragione. Brutta notizia.
-
KevinGarnett_21
- Rookie

Che dire, mi sono svegliato..ho acceso il pc, messo RealGm e trovo una notizia simile....
Sono sconcertato.
Addio Eddie...un Grifone tra i Lupi.
RIP
Sono sconcertato.
Addio Eddie...un Grifone tra i Lupi.
RIP

- nolian
- Senior

già anche io...prima notizia della mattina la morte di Griffin in un inciedente stradale...
poi continui a leggere ed è ancora piu sconcertante...
incidente con un treno!? risalente alla settimana scorsa...per riconoscerlo...tramite l'arcata dentale!!!
poi continui a leggere ed è ancora piu sconcertante...
incidente con un treno!? risalente alla settimana scorsa...per riconoscerlo...tramite l'arcata dentale!!!
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- Vic Vega
- Senior

Non più tardi di un paio di settimane fa ho rivisto una partita del 2005, contro i Suns, in cui il Grifone era stato capace di raccattare una decina di rimbalzi (o giù di lì) nel solo primo quarto, condendoli con un paio di stopponi dei suoi.
Che talento, purtroppo non l'abbiamo quasi mai potuto ammirare ed adesso sappiamo per certo che non lo ammireremo mai più, per il motivo più atroce.
Ciao, Eddie, e grazie per le emozioni.
Che talento, purtroppo non l'abbiamo quasi mai potuto ammirare ed adesso sappiamo per certo che non lo ammireremo mai più, per il motivo più atroce.
Ciao, Eddie, e grazie per le emozioni.
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
Un talento rovinato come troppo spesso accade rovinato dall'alcol e dalla droga.
R.I.P.

R.I.P.
... non può piovere per sempre...
- jorgeparatres
- Newbie

Ecco il primo effetto della cessione di Garnett ai celtici... Nessuno scrive più nel topic dei T'wolves! 
C'era da aspettarselo.
Vabbè, qualcuno ha notizie riguardo alla campagna cessioni (il roster mi pare un pò affollato, soprattutto nel settore ali SF e PF)?
Lo so che si può guardare nei siti specializzati :gazza:, ma il tempo a disposizione è quello che è e così è più semplice...
grazie!
C'era da aspettarselo.
Vabbè, qualcuno ha notizie riguardo alla campagna cessioni (il roster mi pare un pò affollato, soprattutto nel settore ali SF e PF)?
Lo so che si può guardare nei siti specializzati :gazza:, ma il tempo a disposizione è quello che è e così è più semplice...
grazie!
Pianga, Malaussène, pianga in modo convincente. Sia un buon capro.
- nolian
- Senior

si è vero nessuno parla piu dei Wolves
io sono un tifoso...
e ti dico...
adesso di mercato si aspetta il buyout o la trade di Howard, e entro febbraio mi aspetto anche Davis per lasciare spazio ai giovani
inoltre, Jefferson "numericamente" mi piace, ma se davvero come ho letto qua (io non l'ho mai visto giocare) non difende neanche se gli vanno a sbattere contro...beh allora perdo molto entusiasmo
per il momento ritengo fondamentale ceder Davis per capire su chi puntare tra Green-Brewer-McCants...
2 su 3 il terzo è di troppo, e penso che sia Green...che magari ha piu talento di McCants, ma è meno guardia, e come SF c'è Brewer
...
insomma come vedi anche a sforzarsi ora c'è poco da dire... :D
io sono un tifoso...
e ti dico...
adesso di mercato si aspetta il buyout o la trade di Howard, e entro febbraio mi aspetto anche Davis per lasciare spazio ai giovani
inoltre, Jefferson "numericamente" mi piace, ma se davvero come ho letto qua (io non l'ho mai visto giocare) non difende neanche se gli vanno a sbattere contro...beh allora perdo molto entusiasmo
per il momento ritengo fondamentale ceder Davis per capire su chi puntare tra Green-Brewer-McCants...
2 su 3 il terzo è di troppo, e penso che sia Green...che magari ha piu talento di McCants, ma è meno guardia, e come SF c'è Brewer
...
insomma come vedi anche a sforzarsi ora c'è poco da dire... :D
fondation "save Marion soldier...also called "
...
...
-
Varro
- Newbie

Effettivamente passeremo dalle discussioni sulle possibili trade di Garnett alle discussioni sul buyout di Howard. :Djorgeparatres wrote: Ecco il primo effetto della cessione di Garnett ai celtici... Nessuno scrive più nel topic dei T'wolves!![]()
Sono assolutamente d'accordo su Howard e Davis (che fra l'altro è in scadenza di contratto) a cui aggiungerei Jaric se capitasse l'opportunità. Sulle tre guardie-ali non metterei molta fretta, sono molto fiducioso su Brewer (sui due lati del campo) e si spera che uno fra McCants e Green diventi un giocatore accettabile da quintetto e l'altro faccia da cambio alle guardie.nolian wrote: io sono un tifoso...
e ti dico...
Notizia vecchia di qualche giorno: i Timberwolves hanno assunto Ed Pinckney come assistente di Wittman per lavorare soprattutto sui lunghi. Allenava come assistente a Villanova dal 2003 (onestamente non mi ricordo di lunghi nba usciti da Villanova negli ultimi anni ma potrei sbagliarmi).
FONTE: http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... tant_coach
What should a man do with the sword of Welleran?
The pellet with the poison's in the vessel with the pestle; the chalice from the palace has the brew that is true!
The pellet with the poison's in the vessel with the pestle; the chalice from the palace has the brew that is true!