Atletica, 100 metri: Gatlin record del mondo in 9''76
Lo sprinter statunitense, campione del mondo e olimpico in carica, ha stabilito il nuovo primato a Doha, nel Qatar
Doha, 12 mag. (Adnkronos/Ign) - Justin Gatlin ha stabilito oggi il nuovo record del mondo dei 100 metri correndo in 9''76 a Doha, nel Qatar.
Lo sprinter statunitense, campione del mondo e olimpico in carica, ha stabilito il primato migliorando di un centesimo di secondo il 9''77 fatto segnare dal giamaicano Asafa Powell il 14 giugno del 2005 sulla pista di Atene, battezzata l'anno precedente in occasione dei Giochi del 2004.
Powell la scorsa settimana aveva corso in 9''95 ad Osaka, in Giappone. Il crono dell'americano, fino ad oggi miglior prestazione stagionale, era stato eguagliato da Powell il giorno seguente a Kingston. Il prossimo 11 giugno i due sovrani della velocità si sfideranno nel British Grand Prix di Gateshead.
adnkronos.com
Incredibile



"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James




