ciao a tutti questo è il mio primo post
sono appassionato di sport Usa in particolare di NBA, NFL
mi piace moltissimo seguire le partite su Sky perchè trovo i telecronisti veramente ecceziunali ....
la mia richiesta è questa mi piacerebbe avere la traduzione dei Nomi delle squadre di Nba, Nfl,
Nbl
se qualcuno può darmi una mano, un link qualcosa :pollicesu:
grazie
ciao
[align=right][snapback]412132[/snapback][/align]
NBL?? Cosa sarebbe...
Comunque, basta prendere un buon dizionario Inglese / Italiano e trovi le risposte. Non voglio però fare il cattivo e ti traduco qualche termine. Spesso il nome è collegato alla città di appartenenza.
49ers: coloro che nel 1849 si recarono nella California del Nord a cercare l'oro. Il nome è perfettamente collegato alla città di San Francisco.
76ers: coloro che nel 1776 firmarono la Dichiarazione di Indipendenza a Philadelphia.
Phillies: gli abitanti di Philadelphia.
Boston Celtics: Boston è una città con una fortissima comunità irlandese. Quindi, il termine CELTIC è perfettamente legato a Boston. Negli anni '20, a New York esisteva una squadra chiamata Original Celtics.
New York Knickerbockers: i calzoni alla zuava! In verità questo termine indicava anche gli abitanti newyorchesi di origine olandese nel XIX secolo.
Detroit Pistons: i Pistoni. Detroit è la Motor City (città dei Motori), quindi il nome è perfettamente legato alla città.
Comunque, scrivici quali nomi ti risultano complessi...