World Series 1991 Atlanta Braves - Minnesota Twins

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Lupin
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Boston Celtics

World Series 1991 Atlanta Braves - Minnesota Twins

Post by Lupin »

Qualcuno ha per caso qualcosa in video ..... mi piacerebbe potermela vedere.
Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Re: World Series 1991 Atlanta Braves - Minnesota Twins

Post by ANDREA ILB »

Scusa per la domanda, è una curiosità, come mai ti interessano queste particolari World Series che non sembrano distinguersi dalle altre per nessun particolare evento?

Ad ogni modo, Koufax potrebbe aiutarti, lui aveva dei link tempo fa di un sito che vende i DVD di molte partite dei playoff.
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Il sito in questione, se non ricordo male, era lo svizzero pontel.com.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

ANDREA ILB wrote: Scusa per la domanda, è una curiosità, come mai ti interessano queste particolari World Series che non sembrano distinguersi dalle altre per nessun particolare evento?
Hai ragione, Andrea... Non furono World Series memorabili. Infatti, ESPN la definì the Greatest Series Ever. Poi, certo si può discutere a riguardo (1975 ad esempio), ma la serie del 1991 fu MOSTRUOSA. Qualche piccolo dettaglio.

- 5 partite su 7 decise per un punto.
- 4 partite su 7 in cui il punto vincente fu segnato nel nono inning (o più tardi).
- 3 partite su 7 terminate agli extra innings.
- Gara 6 che si chiude con un HR di Kirby Puckett al 10° inning
- Gara 7 che è un appassionante pitching duel tra Jack Morris e John Smoltz e che resta sullo 0-0 fino all'11esimo inning. Jack Morris lancia per 11 inning.. E se Minnesota non avesse segnato il punto vincente, sarebbe salito sul monte anche per il 12esimo!!!

E pensare che nel 1990, Twins e Braves chiusero all'ultimo posto nelle rispettive division... Qualche frase a riguardo...

Into deep left center, for Mitchell...and we'll see you...tomorrow night!
Jack Buck, calling Kirby Puckett's game winning home run in Game 6.

It was I think probably the greatest World Series ever!
Commissioner Fay Vincent, during the World Series Trophy presentation ceremony.

A casa ho Gara 6 e Gara 7 con il commento originale della CBS. I vari telecronisti erano assolutamente fuori di testa. Neanche loro si rendevano conto di cosa stesse succedendo. C'è un bellissimo momento qualche istante prima del primo lancio: il leadoff di Atlanta Lonnie Smith e il catcher di Minnesota Brian Harper si stringono la mano.
Last edited by koufax75 on 09/05/2010, 11:50, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Senza dimenticare che la serie del 1991 fu preceduta da una memorabile NLCS tra Pirates e Braves. I Braves erano in svantaggio per 3-2 dopo 5 incontri, ma riuscirono a vincere 2 volte consecutive a Pittsburgh in gara 6 e 7.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

koufax :notworthy:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

koufax75 wrote: Hai ragione, Andrea... Non furono World Series memorabili. Infatti, ESPN la definì the Greatest Series Ever.
Va bene ma non c'è bisogno di fare del sarcasmo. Non è colpa mia se ho iniziato a seguire il baseball nel 1997 quando avevo 10 anni e delle WS del 1991 non ho mai avuto notizia.

Ho detto che non "sembrano" (sottinteso, non sembrano a me, giudizio soggettivo) WS che si distinguono dalle altre per il semplice fatto che non mi è mai giunta notizia di questa particolare serie a differenza di altre. Sempre pronto ad essere smentito, infatti chiedevo.

Se l'ignoranza è una colpa, faccio ammenda e mi ritiro dalla discussione.

Ad ogni modo, grazie per tutti questi dati. Poi un giorno ci sentiamo per il cricket, ho iniziato a seguirlo seriamente e volevo avvalermi di qualche tuo consiglio, se hai tempo e voglia.
Last edited by ANDREA ILB on 09/05/2010, 13:35, edited 1 time in total.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Sì... sono stato sarcastico.. Lo ammetto. Solo che la serie del 1991 è una gemma del baseball. E' una serie che ha scritto la storia di questo sport come forse nessun'altra serie. Mi sembrava molto strano che una persona come te che segue il baseball da diverso tempo (13 anni ormai) non avesse mai sentito parlare di questa serie.
ImageImage
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Purtroppo è così, la mia conoscenza di WS storiche è più datata: anni '50, '60, quelle del 1975 da te citate. Le WS 1986 ovviamente. Del 1991, non ho mai saputo nulla. Ovviamente, adesso che so cosa mi sono perso, mi informerò a dovere.
joesox
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Koufax ha una preferenza per le WS del 1991. E' vero, sono state molto incerte e combattute.
Le ascoltai in diretta alla radio. Con qualche spezzone video quando la ricezione TV era favorevole. :metal:

Ah, prima di tutto una correzione a Koufax: garasette andò al decimo e non all'undicesimo.
Nell'ottavo di garasette rimase famoso Lonnie Smith che fece un grave running error che avrebbe dato l'1-0 ai Braves, comunque furono serie indimenticabili. Furono le serie che lanciarono la candidatura (debole) di Jack Morris alla HOF.

Ma ce ne sono altre con le quali devono fare i conti per potersi definire le migliori di sempre e sono, imho, le seguenti: le serie del 1912, quelle del 1975, quelle del 1955, quelle del 1986, quelle del 1960, quelle del 1968, quelle del 2001, quelle del 1924, quelle del 1925 e quelle del 1926. Ognuna di queste finì 4-3. Anzi nel 1912 finì 4-3-1. Meritano una menzione pure il 1952 ed il 1956.

Secondo me le migliori di sempre se la giocano quelle del 1912 e quelle del 1975.
The rare occurence of the expected.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

joesox wrote: Secondo me le migliori di sempre se la giocano quelle del 1912 e quelle del 1975.
Invece parlando di singole partite (sempre restando all'interno delle WS), quali sarebbero quelle da avere/vedere assolutamente?

Da qualche anno ho messo in piedi una collezione con un discreto archivio di partite storiche NBA (più tutti i Super Bowl), ora mi piacerebbe ampliarla anche con qualcosa di MLB. Al momento sono in possesso di due DVD, le due gara-6 appunto del '75 e '91. Nella wish list ho già segnato gara-7 del 1991, cos'altro mi consigli/ate di aggiungere?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Le Ws del 1991 le ricordo come fossero ieri, già masticavo un pochino di baseball.
Da lì in poi fu amore folle, memorabili.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Rocky wrote: Invece parlando di singole partite (sempre restando all'interno delle WS), quali sarebbero quelle da avere/vedere assolutamente?

Da qualche anno ho messo in piedi una collezione con un discreto archivio di partite storiche NBA (più tutti i Super Bowl), ora mi piacerebbe ampliarla anche con qualcosa di MLB. Al momento sono in possesso di due DVD, le due gara-6 appunto del '75 e '91. Nella wish list ho già segnato gara-7 del 1991, cos'altro mi consigli/ate di aggiungere?
Joesox mi odierà, ma gara 6 dell'86 non può mancare nella collezione di un tifoso Yankees
Most improved forumist 2009
Image
joesox
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Sberl wrote: Joesox mi odierà, ma gara 6 dell'86 non può mancare nella collezione di un tifoso Yankees
E Mets.
In effetti garasei fu nettamente la più emozionante delle sette partite.
The rare occurence of the expected.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

in effetti...

i Mets hanno un senso(per noi Yankees eh)solo per quelle WS

intendiamoci:non è una presa in giro...è solo che la rivalità con i Mets la sentiamo veramente poco rispetto a Red Sox o anche Angels
Sono 27...Non finisce certo qui
Locked