Sberl wrote:La mossa di acquistare Rolen per me è da ritenersi follia senza alcun senso, giusto per fare un esempio.
Concordo. Chiude Francisco, che a me non piace moltissimo, ma che era a costo zero. Soprattutto blocca tanti soldi. Di più, costringe Frazier ad emigrare definitivamente all'esterno... dove però c'erano già Heisey, Stubbs e Bruce. Quindi sostanzialmente chiude Francisco
e uno degli esterni.
Vale anche per la firma di Ramon Hernandez. Hanigan non è granchè, ma è più forte a questo punto. Hernandez è un disastro specie in difesa. Fra qualche anno avrebbero potuto giocare con:
C Hanigan
1B Votto
2B Phillips
3B Frazier
SS Cozart
LF Frazier
CF Heisey
RF Bruce
Con Stubbs, Francisco ed Alonso nel caso in cui qualcuno floppi. Solo l'interbase è un piccolo buco, ma Cozart sta venendo su... in ogni caso si può usare uno degli altri 3 prospetti per prendere qualcuno. Certo che se invece vanno su Rolen e Hernandez...
Come pitchers:
SP Leake
SP Volquez
SP Bailey
SP Cueto
SP Wood
E non dimentichiamoci Zach Stewart, appunto ceduto per Rolen. Una squadra a costi bassissimi... quindi anche nel caso in cui qualcuno fallisse, i soldi risparmiati potrebbero essere reinvestiti per firmare una stella in quelle posizioni (o per estendere i giovani). Ma invece i partenti verranno demoliti da Dusty (Volquez è già andato), i giovani vengono ceduti... che bisogna fare? Era una squadra in rampa di lancio verticale.
Aspetterei Renè per cercare di capire qualcosa di più su Jay Bruce, che non ha fatto un bell'anno
Alla sua età alcuni stanno uscendo dal college. Lui ha fatto una stagione piena, accumulando 1.5 WAR, ossia quasi un giocatore medio a livello MLB (nonostante abbia giocato solo 101 partite a causa dell'infortunio, sennò avrebbe superato 2), ed ha giocato più di mezza stagione l'anno precedente.
Ha avuto .222 di BABIP, che spiega la sua BA bassa. In particolare ha avuto .825 OPS contro i destri nonostante .201 di BABIP contro di loro!
La BB% è andata da 7.4% a 9.9%.
La K% è andata da 26.6% a 21.7%.
La ISO è andata da .199 a .246.
Ha aumentato la Contact% da 71.6% a 75.9%, quindi gira meno a vuoto, e gira meno ball, infatti la percentuale di swing sulle palle fuori zona è calata da 30.4% a 26.0%.
Come per Billy Butler si tratta di un hitter eccellente che è arrivato in MLB molto presto. Maturerà col tempo, non bisogna dimenticarsi dell'età. Sta migliorando e continuerà a farlo. Non mi sorprenderebbe un breakout nel 2010 come Butler quest'anno.
Avrà sempre un platoon split significativo e questo è il suo più grande difetto, ma potrebbe diventare uno da .950 OPS contro i destri (che costituiscono la maggioranza dei lanciatori) e .700 contro i mancini... diciamo quindi .850 OPS con difesa sopra media. JD Drew con meno disciplina e più potenza, buttandola lì (o magari Larry Walker). E comunque i suoi limiti ancora non si vedono. Rimane sui binari giusti per diventare una superstar.