Re: MLB World Series 2009: AIUTO! 2 Games + Hotel Package for 2 Adults + 2 Kids

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
thegrimreaper
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox

MLB World Series 2009: AIUTO! 2 Games + Hotel Package for 2 Adults + 2 Kids

Post by thegrimreaper »

Ho inviato la richiesta allegata al post per valutare quanto fosse fattibile una gitarella negli USA in periodo di World Series inclusi Game 1&2 per 2 adulti e 2 bambini.
Mi hanno risposto prontissimamente, ma la somma richiesta per persona mi ha lasciato allucinato!
:shocking:
Se ho ben capito mi darebbero due notti in hotel + i biglietti per Game 1 e Game 2 per quattro persone a $1875 A TESTA

Qualcuno ha modo di confermare i prezzi medi dei games di finale World Series perche' io non riesco a immaginare che cosa possa alzare il prezzo cosi' tanto?

Supponendo infatti:
500$/notte la camera da 2 King Bed = 1000$ (per due notti e mi sembra gia' un signor albergo)

1875$*4=7500$
7500$-1000$= 6500$
6500$ / 8 biglietti = 812$/biglietto (Upper Level Outfield Seating) (vuoto per pieno adulti=bambini)

Peraltro sul sito www.sportstravelandtours.com danno come date per Game 1&2 21-22/10 mentre a me Game 1&2 risultano 28-29/10 ... qualcuno puo' confermare?

From: ME
Hallo,
we are an italian family of four (2 adults + 2 kids) in the process of evaluating a trip and a two matches attendance to the MLB World Series 2009.
Assuming a hypothetical scenario with Yankees reaching the finals (Game 1 & 2 @NY on We10/28 and Th10/29), we could schedule a possible vacation slot with departure from Italy (Milan) >= Sa10/24 and return NY->Italy
- Lodging in suitable, cheap, safe and comfortable hotels for the whole period (1 room + breakfast, meals excluded)
- Tickets for 2 adults and 2 kids for both matches (Preferential stadium sectors 326/327)

Which could be the very first possible date such scenario/journey could be confirmed & booked?

Keep in mind that scenario could also be feasible in case other finalist teams (say LAA, LAD, SF...) belong to cities which are worth to spend a one week trip.

From: Sports Travel and Tours
I would love to set this trip up for you. Of course we will not know exactly who will make it to the World Series until a week before. I can certainly set up a vacation for you but it depends on where the games are played. Our basic package for the family would start at $1875 per person and includes 2 nights hotel and tickets to 2 World Series games. We could certainly add additional nights in NY for you. The flights I would recommend you handle on your own as we add $30 per person to book flights and we are not too familiar with Italian airlines.
The main issue here is that we can sell the package to you now at this price and we can change the location depending on where the games end up being played. The price I give you would be OK ion New York, Boston, Los Angeles or Detroit (these are the teams that have a chance to host Games 1 and 2.

So how many nights would you like to stay in these cities? I would skip Detroit only because other than the Tigers, there is not much to do in Detroit – while the other cities are very popular and have lots of fun stuff to see and do.  Please take a look at the web link below for details on our basic World Series packages.  Let me know how many days you want to come in for and I can get a price for you this week.  Thanks!

http://www.sportstravelandtours.com/tripsdetail.cfm?id=572
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

C'entra relativamente poco, ma se volete risparmiare l'alitalia fa voli per gli USA a 400 euro!
Però mi sembrano assurdi quei prezzi per partita più albergo!  :shocking:
ImageImageImage
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

Ho guardato sul giornalino che mi mandano ogni primavera, e quello è in effetti il prezzo per il pacchetto da due partite (c'è scritto che includerebbe anche auto a noleggio con kilometraggio illimitato).
In genere, gli alberghi che propongono a NY o Boston, costano (a testa, se si è in 4), 70-80 dollari a notte.

L'alternativa è chiedere loro quanto ti farebbero per i soli biglietti, poi vedertela tu con la sistemazione (così scopri quanto incidono).
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Scusa, ma andare a prendere un Bed And Breakfast a 30/40 chilometri dalla sede della partita?
Tanto il nolo della macchina lo fai...quindi non è che devi vedere nemmeno i mezzi pubblici...

Per esempio qui, a questo Bed and Breakfast, le camere vanno da 50 a 80 dollari al giorno...

http://www.bedandbreakfast.com/new-york ... cebnb.html

ps= oh, l'indirizzo l'ho trovato a caso su internet mettendo "new york bed and breakfast", non m'assumo responsabilità in merito. Era sono un esempio di economicità. Tutto qui.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

812 dollari per un biglietto sono davvero troppi. Qui ho trovato un biglietto per G2 delle World Series 2008
Image
Il costo è di 100 dollari (il posto è uno dei peggiori). Presumo che i posti migliori possano costare all'incirca 300 dollari. Tuttavia, i biglietti al face value (prezzo reale) sono introvabili: gli abbonati alla stagione regolare (season ticket holders) hanno la precedenza sull'acquisto dei biglietti per i playoff e quindi riescono a trovare biglietti al face value. Per gli altri è un'impresa ardua. Ogni squadra prepara delle lotterie (riservate ai residenti in USA) che permettono ai vincitori di comprare un biglietto al face value... Ma quante chance ci sono? Ma questo non significa che non possano trovare biglietti. Su internet ci sono numerosi siti di brokers (legali e affidabili, non imbroglioni) che offrono biglietti per qualunque evento sportivo: tramite loro, si possono acquistare biglietti anche a poche ore dall'inizio dell'incontro. Solo che i biglietti non vengono venduti al face value, ma ad un prezzo 3-4 volte superiore. Quindi, un biglietto da 100 dollari può essere venduto a 300-400 dollari.

Sports Travel and Tours è praticamente un sito di brokers: logicamente alzano di molto il prezzo del biglietto. Tuttavia, 812 dollari sono troppi. Anche se andrebbe detta una cosa. Per ovvi motivi, non è ancora noto quali squadre giocheranno le World Series. Teoricamente tu potresti prenotare il viaggio a New York (volo + camere), ma se gli Yankees non dovessero qualificarsi alle World Series? STT ti dà ADESSO la garanzia di una camera d'albergo e un biglietto per qualunque città! Logicamente questo servizio si paga.

Comunque, se pensi di andare a vedere una gara di World Series, preparati a spendere come minimo 300 dollari a biglietto. A meno di un improbabile colpo di fortuna, sarà impossibile per te trovare i biglietti al face value.
Last edited by koufax75 on 20/09/2009, 12:54, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

koufax75 wrote:Qui ho trovato un biglietto per G2 delle World Series 2008.
Un pò caruccio per un evento già passato  :forza:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

MILANO1946_ultrà wrote: Un pò caruccio per un evento già passato  :forza:
Ma sai che c'è gente che fa collezione di biglietti usati? Ed è disposta a spendere pur di averli... Un'altra cosa sul prezzo del pacchetto World Series: provate a cercare un albergo durante le World Series. Non è così facile, vista l'alto numero di turisti / tifosi presenti in città...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
thegrimreaper
Rookie
Rookie

Post by thegrimreaper »

Mah, credo che l'opzione Hotel/B&B faidate in quel periodo sia abbastanza impraticabile.
Stavo pero' pensando anche a questo; supponiamo si siano sbagliati sulla cifra e non sia un "per persona" ma un "per famiglia"; supponiamo anche a un costo piu' reale della camera con doppio king (quad) a 250$/dd
1850$-500$=1350$ (al netto dell'alloggio)
1350$/8=168.75$/biglietto (Upper Level Outfield Seating) (vuoto per pieno adulti=bambini)

...che con questo preavviso e consideranno l'inclusione in un package potrebbe essere plausibile (anche rapportato ai face value indicato da koufax75)

Ho comunque riscritto al tipo chiedendo:
- conferma sull'equivoco persona/famiglia
- cancellation policies
- conferma sulle date di G1 e G2 che da alcune parti sono date per il 28/10 e da altre parti ho trovato il 21/10 (una settimana prima)

Aspetto feedback nel pomeriggio di Lunedi'... alla prima mail hanno risposto in qualche ora!!!
Non come qui in Italia che se scrivi a qualche mail dei "contact us" di qualche sito nostrano (paradossalmente anche se vuoi comprare qualcosa!!!) sei sicuro che non la leggera' nessuno e non rispondera'nno mai.

Grazie ancora per le vostre risposte.
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Dubito che STT venda biglietti al face value, visto che non è una fonte primaria per i biglietti.
Our basic package for the family would start at $1875 per person
Sono proprio 1875 dollari a persona. Ma è anche comprensibile:

1) Biglietti difficili da trovare
2) Camere d'albergo non facili da trovare
3) Data d'inizio delle World Series ancora da stabilire
4) Sede delle partite ancora da stabilire (4 possibili sedi)

Considera i quattro fattori e il prezzo risulta abbastanza logico. Spendi tanto, ma hai la sicurezza di avere una camera d'albergo e il biglietto per la partita. Fare questo viaggio da soli (quindi senza il supporto di un'agenzia) è molto più rischioso: sicuramente spendi di meno, ma hai molte meno garanzie.
ImageImage
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

thegrimreaper wrote: Stavo pero' pensando anche a questo; supponiamo si siano sbagliati sulla cifra e non sia un "per persona" ma un "per famiglia"; supponiamo
Mi sa che arriverà una delusione: il giornalino che ho sulla scrivania parla chiaramente di "per persona" a quella cifra.
thegrimreaper
Rookie
Rookie

Post by thegrimreaper »

E infatti!!!
:shocking:

From: ME
I really appreciate your prompt and thorough response.

Let me ask you a few clarifications:
1. Can you confirm that $1875 basic package is the fare due for each person (adults & kids); meaning total $7500?
2. What is the Hotel approx location (let’s assume NY)?
3. Could you be more specific on the position of “Upper Level Outfield Seating” (let’s assume Yankee Stadium)?
4. Could you please confirm Game 1 & 2 date schedule?
5. What about package cancellation policies?

From: Sports Travel and Tours
Here are the answers to your questions;
1) Yes, the $1875 would be per person for a total of $7500.
2) We use hotels downtown with easy access to the ballpark – either walking distance or public transportation.  In NYC, we use the Sheraton Hotel and Towers right in Time Square.  The subway to the Stadium is right outside the hotel.  This location gives you allthe excitement of New York City right at your doorstep.  In Boston we would use a similar property close to all the tourist attractions. Los Angeles would also be similar.
3) Upper Level OF Seating is just tat – we would get you into the stadium.  Depending on the matchup, you would be in the highest level and somewhere down the line in the Outfield.  In Yankee Stadium, it could be similar to section 434 which is the furthest section.  We could of course upgrade to better seats but we would not have specific prices for those until we know which teams are playing in the World Series.  But in these ballparks any seat will be a great one for the World Series.
4) Games 1 and 2 (barring any rainouts) are locked in for October 28th and 29th.
5) Once you sin off on the package it is non-refundable.  We suggest taking out travel insurance which would cost you roughly $200 for the family.  This would allow you to get a full refund if you have to cancel for family emergency or medical emergencies.  You cannot    cancel just because you decide not to go…See the link below for more details on Travel Insurance

http://www.sportstravelandtours.com/main_travelins.php

Let me know what you decide.  Thanks again.

:carezza:
HOLY F**K!!!
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

e da quello che ho capito sono anche i posti peggiori che ci sono ???  :shocking: :shocking: :shocking:
kalle
Senior
Senior
MLB Team: brewers

Post by kalle »

non capisco, cosa vi aspettate?

di arrivare e scegliere i posti che volete e pagarli al prezzo nominale?

secondo me i prezzi sono giusti.

parliamo di circa 40.000 posti e una richiesta di venti volte tanto.
più hotel centralissimi.

è ovvio che è caro, è ovvio che io ora come ora non potrei mai permettermelo, ma non mi sembra che la richiesta sia assurda.

voi (nel senso di chi pensa che la richiesta sia esagerata) cosa vi aspettavate?
perchè magari sono io che ho una percezione alterata.
thegrimreaper
Rookie
Rookie

Post by thegrimreaper »

kalle wrote: non capisco, cosa vi aspettate?

di arrivare e scegliere i posti che volete e pagarli al prezzo nominale?

secondo me i prezzi sono giusti.

parliamo di circa 40.000 posti e una richiesta di venti volte tanto.
più hotel centralissimi.

è ovvio che è caro, è ovvio che io ora come ora non potrei mai permettermelo, ma non mi sembra che la richiesta sia assurda.

voi (nel senso di chi pensa che la richiesta sia esagerata) cosa vi aspettavate?
perchè magari sono io che ho una percezione alterata.
Ciao, la mia richiesta e le mie osservazioni partivano da una situazione di greenfield.
Non ho grossa esperienza di eventi in MLB di questa portata e per fare alcune riflessioni legate a un valore relativo di un pacchetto del genere ho solo potuto fare conto su scenari alternativi ma comunque equiparabili per rilevanza nel contesto sportivo di riferimento, appetitivita', ratio domanda/offerta, speculazione logistica.
Nello specifico il termine di paragone piu' appropriato mi sembrava una finale di Champions League o una finale di un Campionato Mondiale di Calcio (e relativo contesto)
Senza per forza derivare off-topic ma sinceramente non riesco proprio a giustificare la combinazione: Match visto praticamente dal parcheggio dello stadio a ~812$/biglietto e Hotel Extra Lusso in centro a Manhattan (con forchetta di prezzi lordi di tasse e spese 443$/656$) e non dimentichiamo il supplemento di "assicurazioni" extra!
Resta un'amara conferma che gli States sono eccessivi anche su questo tipo di speculazioni se esiste effettivamente chi e' disposto a sostenere questa spesa a queste condizioni.
Last edited by thegrimreaper on 22/09/2009, 14:36, edited 1 time in total.
Tasco
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Io se avessi soldi e tempo disponibili ci andrei al volo a questo prezzo.

Ovviamente dover portare tutta la famiglia mette l'intera discussione in un contesto completamente diverso
Post Reply