Inter, Josè non è un pirla, benvenuto Amantino!
Posted: 20/05/2008, 8:44








Beh, non ha mica tutti torti, si è visto platealmente che certi giocatori remavano contro al mister, per non parlare della società, dove evidentemente qualcuno deve avere dei conti aperti con il Mancio..anima_ardente wrote: Il punto fondamentale della questione Mancini è che Roberto non vuole più alcuni personaggi della società ed alcuni giocatori.
Infatti pur non essendo d'accordo sulla pessima uscita post Liverpool posso capire lo stato d'animo di Mancini, che ha che fare con gente come Paolillo, Branca (che ha avuto merito di alcuni colpi ma se ne è fatti sfuggire altrettanti) e Moratti che parla (quasi) sempre a sproposito dando ragione al medico sociale, facendo complimenti a tutti gli allenatori tranne al suo e attaccando il lavoro del Mancio.vikings11 wrote: Beh, non ha mica tutti torti, si è visto platealmente che certi giocatori remavano contro al mister, per non parlare della società, dove evidentemente qualcuno deve avere dei conti aperti con il Mancio..
Si però che Mancini abbia da ridire sul lavoro del medico sociale un po' mi fa ridere... Soprattutto considerato che ha sulla coscienza le ricadute quest'anno di Patrizio (mandato in campo nella tundra di Mosca) e l'anno scorso di Cambiasso (anche lui convalescente e schierato in un inutile amichevole con l'Atalanta).anima_ardente wrote: Moratti che parla (quasi) sempre a sproposito dando ragione al medico sociale, facendo complimenti a tutti gli allenatori tranne al suo e attaccando il lavoro del Mancio.
Se ne discuteva con Goat nel vecchio topic, a mio avviso la condizione ha cominciato a calare nella famosa partita d'andata contro il Parma. La squadra da li è riuscita a tirare fuori poche partite da Inter (mi viene in mente l'ottima prestazione contro la Fiorentina o la partita ad Udine con l'Udinese) e ha sofferto tantissimo riuscendo comunque ad aumentare il vantaggio prima di subire una flessione nel finale coinciso con delle assenze pesanti (Samuel in primis, ancor più che Ibrahimovic per me). Essendo una squadra muscolare paga tanto la mancanza di condizione (vi ricordate il 5-0 estivo al trofeo Gamper di Barcellona con Toldo migliore in campo), l'Inter dev'essere una squadra che aggredisce con i centrocampisti centrali, che punta sull'anticipo con i centrali difensivi, che gioca molto orizzontale per i cross di Maicon-Maxwell e l'inserimento dei centrocampisti. Quando non è in forma non riesce il pressing, non riescono gli anticipi e non c'è sufficiente tasso tecnico per sopperire a questi problemi.vikings11 wrote: Quoto entrambe i vostri post...Mancini almeno come Palmares è difficile da sostituire, gli si può recriminare qualcosina sulla gestione dei giocatori in passato, ma quest'anno ha ottenuto molto con tantissimi infortuni che gli hanno decimato la squadra...forse l'uscita dalla CL ha avuto un contraccolpo psicologico esagerato, perchè prima volavate, o come si dice "giocavate sul velluto", dopo invece diventavano complicate anche le cose più semplici...
Beh Figo è anzianotto e forse un po' pure demotivato, se no queste cose sarebbe in grado di farle...IL Poz wrote: Per questo benedico l'eventuale acquisto di Hleb, il tentativo per Deco, giocatori che possono fare la giocata che troppo spesso ci è mancata, soprattutto in concomitanza all'assenza di Zlatan
Credo che Mancini non resterà, Oriali ha dimenticato una "virgola", le possibilità che rimane sono al 10,1% :Dvikings11 wrote: Hleb è un ottimo acquisto ma Wenger se l'è presa di brutto e rischiate una multa voi più una squalifica, credo, il giocatore; Deco forse visto che non rientra nel futuro Barcellona offre da subito più garanzie...oltretutto bisogna vedere come risolvete la mezza grana Zlatan, lui con Mancini non aveva un po' rotto i rapporti?![]()
Sara', nessuno di noi puo' dirlo con certezza...ze_ginius wrote: Si però che Mancini abbia da ridire sul lavoro del medico sociale un po' mi fa ridere...
Quello che dici potrebbe essere vero però Moratti da Presidente non si deve schierare da una parte dando la colpa all'allenatore.ze_ginius wrote: Si però che Mancini abbia da ridire sul lavoro del medico sociale un po' mi fa ridere... Soprattutto considerato che ha sulla coscienza le ricadute quest'anno di Patrizio (mandato in campo nella tundra di Mosca) e l'anno scorso di Cambiasso (anche lui convalescente e schierato in un inutile amichevole con l'Atalanta).
Parere personale ovviamente![]()
Bravo MJAIR finalmente un bel post di calcio giocatomj23air2 wrote: MILANO, 20 maggio 2008 - Il colpo del "Centenario" è pronto, là dove serve, in mezzo al campo. A Milano, sponda nerazzurra, è in arrivo Frank Lampard, classe 1978, faro del Chelsea dal 2001 e pilastro dell’Inghilterra di Fabio Capello. La soluzione migliore per rafforzare un centrocampo sicuramente già fortissimo, ma bisognoso di un’ulteriore iniezione di classe e personalità per competere ad altissimi livelli anche in Europa.
Frank Lampard è un grandissimo giocatore, bisogna vederlo sempre in azione nel campionato italiano, ma credo sia proprio un grande acquisto(qualora fosse tutto vero!), voi che ne pensate invece?!?!
certo se si potesse prendere Gerrard
comunque a mio avviso Mancini ha fatto delle cose eccezionali all'inter, sia sotto l'aspetto tecnico-tattico(capello docet) ma anche sotto l'aspetto mentale che è riuscito a dare alla nostra squadra, non so come spiegarlo, ma è diventato quello che noi cercavamo e volevamo nel nostro allenatore oltre alle capacità tecniche, uno con le palle che risponde a tutte le ironie e schifezze che ci buttano ogni volta i giornalisti, mitiche le sue interviste e le conferenze stampa ( tipo quando gli domandavano di Adriano
) per me è davvero un grande, un vincente, ha la giusta mentalità, forse questo sta scomodo a qualche dirigente con manie di protagonismo in società che gli rema contro, se le cose devono andare avanti così non penso sia disposto a proseguire sulla nostra panchina ( e sfido chiunque a rimanerci a quel punto ).
detto questo anche il Mancio ha qlk pecca ( nessuno è perfetto, no? ) tipo alcune fissazioni ( Stankovic,Cesar,Burdisso, ecc. ecc. ) e alcune scelte tecniche errate durante la stagione ( ma quelle ci stanno tutte, poichè come detto nessuno è perfetto!! ), scelte rigurdanti la formazione o anche i cambi in corso ( spesso alcuni giocatori erano fuori forma o da fucilare per come giocavano e per cambiarli ce ne voleva ), altri errori li ha commessi ( uscita in conferenza dopo Inter-Liverpool ), ma sono cmq errori che commette come tutti quanti, dopo l'uscita in champions la tensione era alle stelle, troppa pressione.... forse per una volta anche lui non ha retto, ma alla fine ha mantenuto cmq la sua promessa e ha vinto il campionato!
in tutti questi anni il mancio merita davvero gli elogi da parte di noi interisti ma anche di tutta l'altra parte della critica, davvero un grande tecnico!
detto questo se le cose si sistemano in società avanti con Mancini tutta la vita, senno' fra benitez e il buon portoghese opterei per il secondo...