Re: Inter, Josè non è un pirla

La gente vuole solo il goal
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Inter, Josè non è un pirla, benvenuto Amantino!

Post by IL Poz »

Image

Image

Image

Image
Last edited by IL Poz on 10/07/2008, 16:28, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Inter, the day after

Post by vikings11 »

Molto sportivamente: complimenti per lo SCUDO!!!!

:applauso:

Ieri prima dell'aberrante crollo si stava parlando del futuro di Mancini....da quello che ho letto in giro ci sono state dichiarazioni contrastanti, soprattutto da parte di Tronchetti, che ha detto una cosa del tipo "Nel calcio si vince, ma non si sa mai....", mentre invece mi pare che Oriali abbia detto tranquillamente che si va avanti con lui, diversamente da Moratti che dice che devono incontrarsi, giustamente, a telecamere spente, ma ha fatto intendere che vuole esperessamente la champions per eguagliare il padre...

Anticipando che per me il Mancio dovrebbe restare perchè alla fine ha comunque condotto in porto la nave, il portoghese Mourinho ha rilasciato un'intervista anticipando che allenerà in Serie A....che succede? Sapete qualcosa di più??
Image Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Il punto fondamentale della questione Mancini è che Roberto non vuole più alcuni personaggi della società ed alcuni giocatori. Se si arriverà ad un accordo con Moratti bene altrimenti l'allenatore emigrerà in Inghilterra dove dovrebbero esserci alcuni suoi estimatori (Manchester City su tutti) e il prtoghese sbarcherà a Milano.

Da sempre sostenitore di Mancini sarei decisamente dispiaciuto ma capirei la sua scelta. Mourinho assieme a Capello e Benitez sono gli unici  che mi andrebbero bene per il proseguimento.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

anima_ardente wrote: Il punto fondamentale della questione Mancini è che Roberto non vuole più alcuni personaggi della società ed alcuni giocatori.
Beh, non ha mica tutti torti, si è visto platealmente che certi giocatori remavano contro al mister, per non parlare della società, dove evidentemente qualcuno deve avere dei conti aperti con il Mancio..
Image Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

vikings11 wrote: Beh, non ha mica tutti torti, si è visto platealmente che certi giocatori remavano contro al mister, per non parlare della società, dove evidentemente qualcuno deve avere dei conti aperti con il Mancio..
Infatti pur non essendo d'accordo sulla pessima uscita post Liverpool posso capire lo stato d'animo di Mancini, che ha che fare con gente come Paolillo, Branca (che ha avuto merito di alcuni colpi ma se ne è fatti sfuggire altrettanti) e Moratti che parla (quasi) sempre a sproposito dando ragione al medico sociale, facendo complimenti a tutti gli allenatori tranne al suo e attaccando il lavoro del Mancio.
IL Poz

Post by IL Poz »

Mi spiacerebbe molto per la partenza di Mancini ma nella sua posizione io farei le valigie. Hai vinto un campionato particolarmente stressante dove sei stato nell'occhio della critica dall'inizio del campionato. Hai fatto un'uscita infelice dopo una brutta sconfitta contro il Liverpool. Lasci comunque un'eredità a mio avviso abbastanza pesante perchè dopotutto Roberto Mancini è stato l'allenatore interista più vincente dopo Helenio Herrera. Ha vinto due campionati, qualche coppa italia e vado a memoria un paio di supercoppe. Non ha vinto un'europa, ma ci dimentichiamo spesso che la Champions la vince una squadra in tutta Europa, quindi non è facilissimo (complimenti ai cugini milanisti che sono riusciti più volte nell'impresa)

Chiunque arrivi eventualmente al posto del Mancio ha un compito sgradevole quasi come quello di Donadoni post-Mondiale, avere tra le mani un cavallo di razza che ha vinto tutto ma che gli manca il gran premio d'Amerique, Il compito da fare è quello di vincere tutto, perchè non puoi puntare a vincere solo il Gran Prix d'Amerique perchè basta uno stiramento o un raffreddore del cavallo (una febbre da cavallo  :sbadat:) per mandare a monte la stagione.

Per questo invito a non sottovalutare il grande lavoro di Roberto Mancini, ci ha reso vincenti
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Quoto entrambe i vostri post...Mancini almeno come Palmares è difficile da sostituire, gli si può recriminare qualcosina sulla gestione dei giocatori in passato, ma quest'anno ha ottenuto molto con tantissimi infortuni che gli hanno decimato la squadra...forse l'uscita dalla CL ha avuto un contraccolpo psicologico esagerato, perchè prima volavate, o come si dice "giocavate sul velluto", dopo invece diventavano complicate anche le cose più semplici...

e Mancio avrà avuto le sue colpe per il dopo eliminazione, ma gli altri citati da voi avevano le loro, soprattutto il presidentissimo che come sempre, parla a sproposito, degl'altri come della sua squadra...ma ormai lo conosciamo... :forza:
Image Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

anima_ardente wrote: Moratti che parla (quasi) sempre a sproposito dando ragione al medico sociale, facendo complimenti a tutti gli allenatori tranne al suo e attaccando il lavoro del Mancio.
Si però che Mancini abbia da ridire sul lavoro del medico sociale un po' mi fa ridere... Soprattutto considerato che ha sulla coscienza le ricadute quest'anno di Patrizio (mandato in campo nella tundra di Mosca) e l'anno scorso di Cambiasso (anche lui convalescente e schierato in un inutile amichevole con l'Atalanta).

Parere personale ovviamente :ok:
Time to nut up or shut up...
IL Poz

Post by IL Poz »

vikings11 wrote: Quoto entrambe i vostri post...Mancini almeno come Palmares è difficile da sostituire, gli si può recriminare qualcosina sulla gestione dei giocatori in passato, ma quest'anno ha ottenuto molto con tantissimi infortuni che gli hanno decimato la squadra...forse l'uscita dalla CL ha avuto un contraccolpo psicologico esagerato, perchè prima volavate, o come si dice "giocavate sul velluto", dopo invece diventavano complicate anche le cose più semplici...
Se ne discuteva con Goat nel vecchio topic, a mio avviso la condizione ha cominciato a calare nella famosa partita d'andata contro il Parma. La squadra da li è riuscita a tirare fuori poche partite da Inter (mi viene in mente l'ottima prestazione contro la Fiorentina o la partita ad Udine con l'Udinese) e ha sofferto tantissimo riuscendo comunque ad aumentare il vantaggio prima di subire una flessione nel finale coinciso con delle assenze pesanti (Samuel in primis, ancor più che Ibrahimovic per me). Essendo una squadra muscolare paga tanto la mancanza di condizione (vi ricordate il 5-0 estivo al trofeo Gamper di Barcellona con Toldo migliore in campo), l'Inter dev'essere una squadra che aggredisce con i centrocampisti centrali, che punta sull'anticipo con i centrali difensivi, che gioca molto orizzontale per i cross di Maicon-Maxwell e l'inserimento dei centrocampisti. Quando non è in forma non riesce il pressing, non riescono gli anticipi e non c'è sufficiente tasso tecnico per sopperire a questi problemi.

Per questo benedico l'eventuale acquisto di Hleb, il tentativo per Deco, giocatori che possono fare la giocata che troppo spesso ci è mancata, soprattutto in concomitanza all'assenza di Zlatan
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

IL Poz wrote: Per questo benedico l'eventuale acquisto di Hleb, il tentativo per Deco, giocatori che possono fare la giocata che troppo spesso ci è mancata, soprattutto in concomitanza all'assenza di Zlatan
Beh Figo è anzianotto e forse un po' pure demotivato, se no queste cose sarebbe in grado di farle...
Credo che comunque la tua analisi non faccia una grinza, infatti con Ibra avete quel pizzico di imprevidibilità che dovrebbe esserci in tutte le squadre di alta classifica; probabilmente il fatto poi che non sia stato alla Pinetina nel vostro momento più difficile gli ha concesso di giocare libero da ulteriori pressioni, e di decidere la partita + difficile e importante.

Hleb è un ottimo acquisto ma Wenger se l'è presa di brutto e rischiate una multa voi più una squalifica, credo, il giocatore; Deco forse visto che non rientra nel futuro Barcellona offre da subito più garanzie...oltretutto bisogna vedere come risolvete la mezza grana Zlatan, lui con Mancini non aveva un po' rotto i rapporti?  :penso:
Image Image
IL Poz

Post by IL Poz »

vikings11 wrote: Hleb è un ottimo acquisto ma Wenger se l'è presa di brutto e rischiate una multa voi più una squalifica, credo, il giocatore; Deco forse visto che non rientra nel futuro Barcellona offre da subito più garanzie...oltretutto bisogna vedere come risolvete la mezza grana Zlatan, lui con Mancini non aveva un po' rotto i rapporti?  :penso:
Credo che Mancini non resterà, Oriali ha dimenticato una "virgola", le possibilità che rimane sono al 10,1%  :D
Sulle presunte grane con Ibra io non ci credo, Mancini ha fatto giocare sempre Zlatan anche quando non meritava di giocare (praticamente tutto il girone di ritorno (o meglio le partite che ha giocato) in cui la sua mobilità era ai minimi termini.

A posteriori bisogna dire che l'assenza di Ibrahimovic è servita a lanciare definitivamente anche in campionato Mario Balotelli che a 17 anni dimostra un sangue freddo e una cattiveria davvero eccezionali.

Lo schema con cui l'Inter ha realizzato i due gol con il Parma potrebbe essere interessante in chiave futura soprattutto nei periodi in cui il centrocampo sarà in forma, un 4-3-3 con Balotelli a destra e Ibra e Cruz a scambiarsi il ruolo della prima punta.
Vecio66
Newbie
Newbie

Post by Vecio66 »

ze_ginius wrote: Si però che Mancini abbia da ridire sul lavoro del medico sociale un po' mi fa ridere...
Sara', nessuno di noi puo' dirlo con certezza...
Ma resta il fatto che piu' di un giocatore la pensava come il Mancio e per questo si rivolgevano al medico della formazione primavera. Risultato: il medico della primavera dopo tanti anni e' stato allontanato dalla squadra qualche settimana fa O_o.
Tra l'altro io non so quanto fosse previsto il ritorno di Zlatan ma per quel poco (tanto  :gogogo:) che si e' visto Domenica mi e' sembrato decisamente rinvigorito rispetto a quello che non riusciva a riprendersi dai problemi al tendine. Merito della cura svedese ?!? Non lo so ma come minimo un altro strano indizio che va verso la teoria manciniana. Tra l'altro non mi risulta che Mancini negli anni precedenti abbia mai avuto problemi con i medici sociali...per cui escluderei che sia avverso alla categoria di default. Cmq sia vedremo come si evolvera' la cosa.

Cambiando discorso ma restando in ambito Mancini-Moratti...
Lo scorso anno il rinnovo avvenne dopo una lunga trattativa. Ieri a TeleNova rivelavano come una delle condizioni che Mancini aveva posto per proseguire il rapporto era quello di avere anche un maggior potere sulla formazione primavera. Condizione accettata da Moratti ma poi all'atto pratico disattesa...

@Anima Ardente che dice "Moratti che parla (quasi) sempre a sproposito dando ragione al medico sociale, facendo complimenti a tutti gli allenatori tranne al suo e attaccando il lavoro del Mancio."
Sul discorso medico ho gia' detto. Sul discorso dei complimenti a tuti gli allenatori si e' fatto al solito molta confusione. Moratti i complimenti al Mancio li ha fatti a piu' riprese (guardo Inter Channel quotidianamente e me ne ricordo bene) e non deve ribadirli ogni santo giorno. Purtroppo pero' Moratti ha il torto (?!?) di pensare di poter parlare da uomo di sport e non da massimo dirigente di una compagine calcistica. Quindi quando durante le conferenze in occasione della festa del centenario i giornalisti gli chiedono opinioni su questo o quel tecnico, selezionando buona parte di quelli che stan facendo bene per lui e' normale rispondere: "Tizio ?!? e' bravissimo. Caio ?!? un fenomeno. Ecc.". Che e' quel che avrebbe detto chiunque di noi. Peccato che, se lo dice lui, e' implicito nel suo ruolo (secondo i dettami attuali della stampa italiota) l'obbligo di aggiungere "ma noi siam contenti di Mancini che sta facendo benissimo". Ed e' strano perche' quando gli chiedono l'opinione su attacanti avversari (Drogba, Messi, ecc.) lui ne parla bene senza dover confermare ogni volta il proprio parco attaccanti...

In ogni caso...
Le divergenze ci sono e mi pare evidente. Mancini vorrebbe un maggior controllo/comando sulla societa' e Moratti sarebbe piu' felice se tali "pretese" venissero un tantino attenuate. Questo e' (secondo me) il vero oggetto del contendere. Se trovano un accordo sodisfacente per entrambi bene cosi'. Diversamente saluti e ringraziamenti (da parte mia sicuramente) al Mancio e che la sorte ci aiuto per il futuro: ne avremo davvero bisogno  :gazza:.  
Antonio 'Toto' Fazzari aka Vecio
========================
L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

ze_ginius wrote: Si però che Mancini abbia da ridire sul lavoro del medico sociale un po' mi fa ridere... Soprattutto considerato che ha sulla coscienza le ricadute quest'anno di Patrizio (mandato in campo nella tundra di Mosca) e l'anno scorso di Cambiasso (anche lui convalescente e schierato in un inutile amichevole con l'Atalanta).

Parere personale ovviamente :ok:
Quello che dici potrebbe essere vero però Moratti da Presidente non si deve schierare da una parte dando la colpa all'allenatore.

Pensiamo solo che la decisione di mandare Ibra a curarsi in Svezia è stata della società. Tenerlo in panchina già contro il Siena e mandarlo in campo nel finale per vincere prima lo scudetto pareva brutto?
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

MILANO, 20 maggio 2008 - Il colpo del "Centenario" è pronto, là dove serve, in mezzo al campo. A Milano, sponda nerazzurra, è in arrivo Frank Lampard, classe 1978, faro del Chelsea dal 2001 e pilastro dell’Inghilterra di Fabio Capello. La soluzione migliore per rafforzare un centrocampo sicuramente già fortissimo, ma bisognoso di un’ulteriore iniezione di classe e personalità per competere ad altissimi livelli anche in Europa.

Frank Lampard è un grandissimo giocatore, bisogna vederlo sempre in azione nel campionato italiano, ma credo sia proprio un grande acquisto(qualora fosse tutto vero!), voi che ne pensate invece?!?!
certo se si potesse prendere Gerrard :notworthy:

comunque a mio avviso Mancini ha fatto delle cose eccezionali all'inter, sia sotto l'aspetto tecnico-tattico(capello docet :gogogo:) ma anche sotto l'aspetto mentale che è riuscito a dare alla nostra squadra, non so come spiegarlo, ma è diventato quello che noi cercavamo e volevamo nel nostro allenatore oltre alle capacità tecniche, uno con le palle che risponde a tutte le ironie e schifezze che ci buttano ogni volta i giornalisti, mitiche le sue interviste e le conferenze stampa ( tipo quando gli domandavano di Adriano :forza:) per me è davvero un grande, un vincente, ha la giusta mentalità, forse questo sta scomodo a qualche dirigente con manie di protagonismo in società che gli rema contro, se le cose devono andare avanti così non penso sia disposto a proseguire sulla nostra panchina ( e sfido chiunque a rimanerci a quel punto ).
detto questo anche il Mancio ha qlk pecca ( nessuno è perfetto, no? ) tipo alcune fissazioni ( Stankovic,Cesar,Burdisso, ecc. ecc. ) e alcune scelte tecniche errate durante la stagione ( ma quelle ci stanno tutte, poichè come detto nessuno è perfetto!! ), scelte rigurdanti la formazione o anche i cambi in corso ( spesso alcuni giocatori erano fuori forma o da fucilare per come giocavano e per cambiarli ce ne voleva ), altri errori li ha commessi ( uscita in conferenza dopo Inter-Liverpool ), ma sono cmq errori che commette come tutti quanti, dopo l'uscita in champions la tensione era alle stelle, troppa pressione.... forse per una volta anche lui non ha retto, ma alla fine ha mantenuto cmq la sua promessa e ha vinto il campionato!
in tutti questi anni il mancio merita davvero gli elogi da parte di noi interisti ma anche di tutta l'altra parte della critica, davvero un grande tecnico!
detto questo se le cose si sistemano in società avanti con Mancini tutta la vita, senno' fra benitez e il buon portoghese opterei per il secondo...
let's go bulls !

ImageImage
Image
IL Poz

Post by IL Poz »

mj23air2 wrote: MILANO, 20 maggio 2008 - Il colpo del "Centenario" è pronto, là dove serve, in mezzo al campo. A Milano, sponda nerazzurra, è in arrivo Frank Lampard, classe 1978, faro del Chelsea dal 2001 e pilastro dell’Inghilterra di Fabio Capello. La soluzione migliore per rafforzare un centrocampo sicuramente già fortissimo, ma bisognoso di un’ulteriore iniezione di classe e personalità per competere ad altissimi livelli anche in Europa.

Frank Lampard è un grandissimo giocatore, bisogna vederlo sempre in azione nel campionato italiano, ma credo sia proprio un grande acquisto(qualora fosse tutto vero!), voi che ne pensate invece?!?!
certo se si potesse prendere Gerrard :notworthy:

comunque a mio avviso Mancini ha fatto delle cose eccezionali all'inter, sia sotto l'aspetto tecnico-tattico(capello docet :gogogo:) ma anche sotto l'aspetto mentale che è riuscito a dare alla nostra squadra, non so come spiegarlo, ma è diventato quello che noi cercavamo e volevamo nel nostro allenatore oltre alle capacità tecniche, uno con le palle che risponde a tutte le ironie e schifezze che ci buttano ogni volta i giornalisti, mitiche le sue interviste e le conferenze stampa ( tipo quando gli domandavano di Adriano :forza:) per me è davvero un grande, un vincente, ha la giusta mentalità, forse questo sta scomodo a qualche dirigente con manie di protagonismo in società che gli rema contro, se le cose devono andare avanti così non penso sia disposto a proseguire sulla nostra panchina ( e sfido chiunque a rimanerci a quel punto ).
detto questo anche il Mancio ha qlk pecca ( nessuno è perfetto, no? ) tipo alcune fissazioni ( Stankovic,Cesar,Burdisso, ecc. ecc. ) e alcune scelte tecniche errate durante la stagione ( ma quelle ci stanno tutte, poichè come detto nessuno è perfetto!! ), scelte rigurdanti la formazione o anche i cambi in corso ( spesso alcuni giocatori erano fuori forma o da fucilare per come giocavano e per cambiarli ce ne voleva ), altri errori li ha commessi ( uscita in conferenza dopo Inter-Liverpool ), ma sono cmq errori che commette come tutti quanti, dopo l'uscita in champions la tensione era alle stelle, troppa pressione.... forse per una volta anche lui non ha retto, ma alla fine ha mantenuto cmq la sua promessa e ha vinto il campionato!
in tutti questi anni il mancio merita davvero gli elogi da parte di noi interisti ma anche di tutta l'altra parte della critica, davvero un grande tecnico!
detto questo se le cose si sistemano in società avanti con Mancini tutta la vita, senno' fra benitez e il buon portoghese opterei per il secondo...
Bravo MJAIR finalmente un bel post di calcio giocato  :notworthy: sempre così mi raccomando!  :D

Noto che i Manciniani sono in aumento vertiginoso, credo debba arrivare il buon Sancho a screditare il ciuffo  :thumbup:
Locked