Volevo segnalarvi che su sky hanno iniziato a trasmettere il cricket. È interessante però scoprire COME sia arrivato sui nostri schermi. Probabilmente sarò un pò impreciso,ma in pratica è stata inventata una versione "corta" del cricket per renderlo più fruibile televisivamente. Inoltre viene proposto con una regia veramente da paura:telecamere dappertutto, interviste in diretta dalle panchine, megaschermo,statistiche in tempo reale e ricostruzioni 3d dei lanci o delle battute.
Fantastico. In onda proprio ora su sport extra.
Ps. Sarebbe interessante vedere i punti in comune, sopratutto quelli storici, con il baseball..
Cricket!
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Re: Cricket!
Storia: io al parco con la mia donna. Come al solito arrivano il gruppo di 7 indiani con mazze e palle.
Secondo il manuale del "piccolo ultrà" io tiro fuori il guanto da baseball e mi metto a osservare.
Ad un certo punto la mia ragazza, stanca della mia disattenzione si siede sulle mie ginocchia.
All'improvviso uno dei battitori batte una secca abbastanza alta.
Io prendo, urlo "miiiiiiiaaaaaaaaaaa" e scaraventando la mia dolce metà lontano 2 metri con uno spintone, mi alzo, mi lancio in stile angelo e per soli 5 cm non becco la pallina al volo.
Gli indiani sono scoppiati a ridere, io ho guadagnato una litigata con la mia dolce metà per le sucessive 3 ore.
Secondo il manuale del "piccolo ultrà" io tiro fuori il guanto da baseball e mi metto a osservare.
Ad un certo punto la mia ragazza, stanca della mia disattenzione si siede sulle mie ginocchia.
Io prendo, urlo "miiiiiiiaaaaaaaaaaa" e scaraventando la mia dolce metà lontano 2 metri con uno spintone, mi alzo, mi lancio in stile angelo e per soli 5 cm non becco la pallina al volo.
Gli indiani sono scoppiati a ridere, io ho guadagnato una litigata con la mia dolce metà per le sucessive 3 ore.
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
ahahahah, sei un mitoMILANO1946_ultrà wrote: Storia: io al parco con la mia donna. Come al solito arrivano il gruppo di 7 indiani con mazze e palle.
- koufax75
- Senior

Nel forum ALTRI SPORT, c'è il topic CRICKET, che va avanti da almeno 3 anni! Per avere un'introduzione al cricket, vai su questo sito. Per quanto riguarda i punti in comune tra cricket e baseball. Spesso si legge che il baseball derivi dal cricket: in verità, non è del tutto vero. Ci sono indubbiamente dei punti in comune tra i due giochi, ma ci sono un po' di cose da sottolineare.
1) Giochi con mazza e palla sono sempre esistiti nella storia dell'uomo. Le forme primordiali del cricket risalgono al XVI secolo. Nel '700, il cricket era già sviluppato in Inghilterra.
2) Il cricket NON era l'unica disciplina con mazza e palla in Inghilterra. Ce ne erano molti altri, come ad esempio rounders, stoolball e tanti altri. Rounders e stoolball non derivano dal cricket. Anche nel resto del mondo erano presenti giochi simili.
3) Tra il XVIII e il XIX ci furono molti movimenti migratori dal Regno Unito al Nord America. Così in America arrivarono molti giochi, quali il cricket, rounders, ma anche l'hurling, il field hockey e il bandy, (da cui poi si sviluppò l'hockey su ghiaccio canadese) e successivamente anche il rugby (da cui si sviluppò il football americano).
4) Cricket e rounders acquisirono una certa popolarità negli USA. Il rounders si trasformò in townball, ma anche il cricket veniva giocato regolarmente. Il primo incontro di cricket internazionale ufficialmente riconosciuto è del 1840 tra USA e Canada.
5) Townball gradualmente si trasformò nel baseball moderno, mentre il cricket perse gradualmente interesse. Anche se andrebbe detto che molti dei primi giocatori di baseball erano anche giocatori di cricket. Ad esempio, Harry Wright (capitano dei Cincinnati Red Stockings del 1869) era anche un giocatore di cricket.
In conclusione, si può dire che il baseball derivi INDIRETTAMENTE dal cricket, mentre il vero progenitore sia il townball. Per altre cose, vi aspetto sul topic cricket nel canale ALTRI SPORT.
1) Giochi con mazza e palla sono sempre esistiti nella storia dell'uomo. Le forme primordiali del cricket risalgono al XVI secolo. Nel '700, il cricket era già sviluppato in Inghilterra.
2) Il cricket NON era l'unica disciplina con mazza e palla in Inghilterra. Ce ne erano molti altri, come ad esempio rounders, stoolball e tanti altri. Rounders e stoolball non derivano dal cricket. Anche nel resto del mondo erano presenti giochi simili.
3) Tra il XVIII e il XIX ci furono molti movimenti migratori dal Regno Unito al Nord America. Così in America arrivarono molti giochi, quali il cricket, rounders, ma anche l'hurling, il field hockey e il bandy, (da cui poi si sviluppò l'hockey su ghiaccio canadese) e successivamente anche il rugby (da cui si sviluppò il football americano).
4) Cricket e rounders acquisirono una certa popolarità negli USA. Il rounders si trasformò in townball, ma anche il cricket veniva giocato regolarmente. Il primo incontro di cricket internazionale ufficialmente riconosciuto è del 1840 tra USA e Canada.
5) Townball gradualmente si trasformò nel baseball moderno, mentre il cricket perse gradualmente interesse. Anche se andrebbe detto che molti dei primi giocatori di baseball erano anche giocatori di cricket. Ad esempio, Harry Wright (capitano dei Cincinnati Red Stockings del 1869) era anche un giocatore di cricket.
In conclusione, si può dire che il baseball derivi INDIRETTAMENTE dal cricket, mentre il vero progenitore sia il townball. Per altre cose, vi aspetto sul topic cricket nel canale ALTRI SPORT.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
joesox
1. tu sai che loro arrivano per cui non scegli il parco a casoMILANO1946_ultrà wrote: Storia: io al parco con la mia donna. Come al solito arrivano il gruppo di 7 indiani con mazze e palle.
...
una litigata con la mia dolce metà per le sucessive 3 ore.
2. fatto bene a dirgliene quattro - spero che abbia capito che se non ti si sedeva in braccio tu la prendevi!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
koufax non mandarmi a cagare....ma il croquet c'entra con il cricket??
a)è simile
b)non centra un cavolo
c)non so,non risponde

a)è simile
b)non centra un cavolo
c)non so,non risponde

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- koufax75
- Senior

Come direbbe Quelo... La seconda che hai detto.
Nel croquet, il giocatore deve battere la palla e farla passare all'interno di alcune porticine. Non ci sono lanciatori, battitori, basi, wickets o altri. Per certi versi, si potrebbe paragonare il croquet al golf.
Nel croquet, il giocatore deve battere la palla e farla passare all'interno di alcune porticine. Non ci sono lanciatori, battitori, basi, wickets o altri. Per certi versi, si potrebbe paragonare il croquet al golf.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
ma quante ne sai.................... :first: :first:koufax75 wrote: Come direbbe Quelo... La seconda che hai detto.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
koufax75 wrote: Nel forum ALTRI SPORT, c'è il topic CRICKET
cmq.. con l'argomento "storia" siamo riusciti a rimanere IT.. bello il townball!!!