spero di trovare qui quello che nella vita di tutti giorni è un bene rarissimo: del sano dialogo sugli sport usa (football in particolare)....
senza che la genti ti guardi pensando "ma questo non ha altro da fare nella sua misera esistenza?"
come un po' tutti credo i miei primi approcci con gli sport made in usa son dovuti alla tv (tele + e sky per intenderci...)
a basket ho anche giocato per parecchi anni con risultati modesti e l'NBA la seguo sempre meno (spero che la mia iscrizione al forum ravvivi questo interesse sopito)
il baseball è venuto dopo: ne capisco le regole ma non sono poi così esperto... tuttavia odio gli Yankees e tifo per i Red Sox (anzi si può dire che più di seguire il baseball seguo i Red Sox)
il football è stato il mio colpo di fulmine: la prima partita che ho seguito è stato una partita di PO tra Chiefs e Colts vinta da quest'ultimi a Kansas City; la seconda è stata l'AFC Championship tra Patriots e Colts....
da allora ne ho perse veramente poche di partite e mi sono informato sulla storia di questo magnifico sport... e ovviamente da allora tifo Colts (ma non odio i Patriots)
ho visitato di frequente questo forum durante tutta la stagione NFL e ho deciso di iscrivermi solo ora perché non riuscivo ad immaginare le notti insonni di post-season senza qualcuno con cui commentarle il giorno dopo... per dire stamattina appena sveglio ho detto a mio fratello "Ieri è stato un giorno storico per il football: hanno completato un perfect season" (non sapevo a chi altro dirlo e mi ha guardato malissimo)
PS: non ho capito in che cosa consiste tutte questa querelle sul separatismo...

[/align]