Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by aeroplane_flies_high »

Seattle si tiene il nickname Sonics ed i colori sociali

attenti che tra un anno e spiccioli ci son Rudy Gay e OJ Mayo in gialloverde...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

allora quasi quasi rimpiango che non ci sia andato il Gallo :naughty:

scherzi a parte...boh! non so cosa pensare
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Syd »

Brutta storia, dispiace non vedere i Seattle Sonics.
Speriamo che non sia questo il finale.
Image

Boom Baby!
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Syd wrote: Brutta storia, dispiace non vedere i Seattle Sonics.
Speriamo che non sia questo il finale.
Oramai si trasferiscono..quindi non credo proprio che ritornino in futuro a Seattle :gazza:
Last edited by Sheeeeeed on 03/07/2008, 18:59, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Complimenti a questa franchigia!
Faccio le condoglianze ai tifosi..
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Mi spiace molto per Seattle, fa davvero male verderla sparire :piango: . Spero possano tornare al più presto i mitici Supersonics  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

aeroplane_flies_high wrote: Seattle si tiene il nickname Sonics ed i colori sociali

attenti che tra un anno e spiccioli ci son Rudy Gay e OJ Mayo in gialloverde...
A quel punto i tifosi dei Sonics potrebbero riavere una squadra interessantissima... :penso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Mr. Clutch wrote: Invece come ha fatto notare AFH nel topic dei Sonics, fra un hanno potrebbero traslocare nelle città della pioggia i Grizzlies, assolutamente "inutili" per il pubblico di Memphis.
Ma poi la squadra che eventualmente si trasferrà a Seattle prenderà il nome "Sonics" e i loro colori sociali? E soprattutto, adotterà anche le maglie ritirate e il titolo (che pare rimarranno a Seattle)? Cioè in pratica diventeranno i "nuovi Sonics" adottandone magari anche quella che è la loro storia (impossibile a mio modo di vedere, la storia di una squadra non si può "passare" a un'altra), oppure tutte queste "proprietà" moriranno con questi Sonics e in futuro potremmo avere solo, che so, i Seattle Grizzlies?

Secondo me è anche possibile che si trasferisca un'altra franchigia a Seattle (anche se penso che Stern lo abbia detto solo come dichiarazione di facciata), però i Sonics e il loro passato sono morti con questo trasferimento. E per i tifosi di questa squadra nessun'altra franchigia avrà lo stesso significato.
L'unica fantascientifica situazione che potrebbe riportare le cose "alla normalità" imho sarebbe un clamoroso ritorno della prossima franchigia dell'Oklahoma in quel di Seattle con conseguente "riappropriarsi" di nome, colori e soprattutto storia; oppure un trasferimento che implichi anche colori, nome e quant'altro (in pratica un "semplice" trasferimento della squadra, non una vera e propria cancellazione di una franchigia).
In pratica un problema simile a questo nella storia della NBA penso possa esserci stato solo una volta, quando cioè i Buffalo Braves divennero i San Diego Clippers (con la differenza che il passato dei Braves non era paragonabile a quello dei Sonics e che lì la situazione era un po' diversa).
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

si ma non ho capito..i memphis grizzlies diventerebbero i seattle supersonics? :penso: bah,che bordello..si faceva prima lasciare durant e soci a casetta..cmnq onore alla storica franchigia ed ai grandi campioni che ne hanno scritto la storia :notworthy: :notworthy:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
staderini
Rookie
Rookie

Post by staderini »

Cava wrote: Ma poi la squadra che eventualmente si trasferrà a Seattle prenderà il nome "Sonics" e i loro colori sociali? E soprattutto, adotterà anche le maglie ritirate e il titolo (che pare rimarranno a Seattle)? Cioè in pratica diventeranno i "nuovi Sonics" adottandone magari anche quella che è la loro storia (impossibile a mio modo di vedere, la storia di una squadra non si può "passare" a un'altra), oppure tutte queste "proprietà" moriranno con questi Sonics e in futuro potremmo avere solo, che so, i Seattle Grizzlies?

Secondo me è anche possibile che si trasferisca un'altra franchigia a Seattle (anche se penso che Stern lo abbia detto solo come dichiarazione di facciata), però i Sonics e il loro passato sono morti con questo trasferimento. E per i tifosi di questa squadra nessun'altra franchigia avrà lo stesso significato.
L'unica fantascientifica situazione che potrebbe riportare le cose "alla normalità" imho sarebbe un clamoroso ritorno della prossima franchigia dell'Oklahoma in quel di Seattle con conseguente "riappropriarsi" di nome, colori e soprattutto storia; oppure un trasferimento che implichi anche colori, nome e quant'altro (in pratica un "semplice" trasferimento della squadra, non una vera e propria cancellazione di una franchigia).
In pratica un problema simile a questo nella storia della NBA penso possa esserci stato solo una volta, quando cioè i Buffalo Braves divennero i San Diego Clippers (con la differenza che il passato dei Braves non era paragonabile a quello dei Sonics e che lì la situazione era un po' diversa).
invece secondo me se sparissero i grizzlies e rinascessero i sonics per i tifosi non ci sarebbe questo 'disconoscimento'.
anche grazie al 'momento storico' in cui questo succede, ovvero con una squadra in totale rifondazione senza eroi attaccati alla maglia.
fosse successo ai tempi di kemp e payton capirei il tuo discorso.

un pò come la trafila fiorentina-florentia-fiorentina.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

staderini wrote: un pò come la trafila fiorentina-florentia-fiorentina.
No, è diverso.
Questo sarebbe (ma solo in parte) se la prossima squadra di Oklahoma tornasse a Seattle.
Se invece i Grizzlies diventassero i Sonics, adottandone anche i numeri ritirati e il titolo, non sarebbero "I Sonics" bensì "i vecchi Grizzlies che ora si chiamano Sonics": non sarebbe più la squadra che ha fatto la storia con Payton, Kemp, Sikma, Dennis Johnson, Wilkens e tanti altri, ma sarebbero semplicemente una ex-squadra canadese nata negli anni 90 che prende il nome dei Sonics "usurpandone" la storia.
Poi è ovvio che questo trasferimento sia avvenuto in tempi di pesante rifondazione, altrimenti neanche Stern avrebbe permesso si facesse.
Resta il fatto che i "veri" Sonics rimangono quelli che ora vanno ad Oklahoma, a mio parere non basta prendere un'altra franchigia e cambiarne il nome per farne automaticamente gli eredi di quella franchigia.
Last edited by Cava on 03/07/2008, 20:53, edited 1 time in total.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Steve Mix! wrote: Ecco, mi pareva giusto un'ultimo tributo

Ai campioni 1979 e soprattutto all'MVP di quella serie

Image

Ai Vicecampioni 1996

Image

Agli ultimi Sonics

Image

:applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy:  :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso:
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

Io ho 18 anni,seguo l'NBA da quando ne ho 13 e da li' ho tifato sempre e solo Supersonics.
Forse affacciandomi al grande mondo del basket americano sarebbe stato più scontato tifare per le franchigie più forti in quel momento(San Antonio,Detroit o Lakers per dirne qualcuna) ma provai subito molta simpatia per questa squadra,per Ray Allen il suo go-to guy immediatamente diventato(e lo è ancora) mio giocatore preferito,per Rashard Lewis,per Jerome James che non so per quale motivo trovai molto divertente e anche lo sciagiurato Radmanovic trovò da subito un posto (seppur piccolo) nel mio cuore sportivo.
L'anno seguente poi arrivò la vittoria della Division e l'approdo alle semifinali di conference(come dimenticare i 45 di Ray in gara 4 contro i Kings) che mi fecero affezionare ancor di più a questa squadra che iniziava anche a vincere.
Vittorie che durarono poco perchè già l'anno dopo le cose si complicarono e anche la scorsa stagione è stata dura e piena di infortuni,il draft non pagava ma quella che ormai era diventata una fede per questa squadra e questa città rimaneva sempre forte.
L'estate scorsa poi l'inizio della ricostruzione l'addio a Ray,Rashard e l'arrivo di Kevin e Jeff Green giovincelli pieni di speranze.
Speranze che resteranno in ogni caso tali per noi tifosi Supersonics perchè il loro futuro roseo o no sarà lontano da Seattle,non sto a parlare di Bennett e delle sue porcate perchè non ho voglia di incazzarmi ancora,so che avrò sempre la mia maglia di Ray Allen comprata all'NBA store e so che quelli sono i 75 dollari meglio spesi della mia vita in ricordo di una franchigia storica e del giocatore che ha mosso i suoi ultimi colpi d'orgoglio quando qualcuno l'aveva già destinata al patibolo.

Grazie Sonics
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

riletto ultime pagine.
sn molto dispiaciuto però almeno nome e logo rimangono a seattle. non è certo una vittoria ma si è evitata la disfatta.
credo che dopo 1 anno di stop seattle avrà di nuovo l'nba.......probabilmente da memhis come dice qualcuno.

e speriamo che gli oklahoma city bombers facciano malissimo
Danilo

Post by Danilo »

DNGMRZ wrote: riletto ultime pagine.
sn molto dispiaciuto però almeno nome e logo rimangono a seattle. non è certo una vittoria ma si è evitata la disfatta.
credo che dopo 1 anno di stop seattle avrà di nuovo l'nba.......probabilmente da memhis come dice qualcuno.

e speriamo che gli oklahoma city bombers facciano malissimo
dai Oklahoma e sopratutto i tifosi della città hanno meritato di avere una franchigia per l'interesse dimostrato nelle partite giocate li, cosa che a Seattle era andata un pò scemando visto che ormai il palazzetto non lo si riempiva più, quindi trovo giusto essere dispiaciuti perchè la Seattle del basket non esiste più, ma la colpa non è certo di Oklahoma City, dei suoi tifosi e dei suoi giocatori ( che poi sono quelli di Seattle), quindi auguro un fututo roseo alla nuova squadra che si formerà, ma al tempo stesso auguro a Seattle di tornare al più presto con una sua franchigia nell'Nba.
Locked