Ipotesi 3 (la mia) vado in zona (con FS) sopra a Moss per palla lunga. E adesso cosa? Se lanciano a Moss prende palla con double on top. Se corrono i LBs sono comunque "short" sulla zona.Cappanera wrote: Ok,ok sia per Alvin e per il coach..
-la partita e' vero che la giocano gli uomini e non i segni sulla lavagna..sono d'accordissimo!
-E' vero che dare per scontato e' un errore..bisogna cambiare,mischiare le carte cercando di (come dice il Coach )di far fare agli altri il gioco che non vorrebbero fare
-E' altrettanto vero che il bello della sfida e ''rubare'' le idee all'altro (no,non sto parlando dello spygate...)
cerco di spiegare meglio quello che penso:immaginate l'ultimo Superbowl,immaginate che siamo a pochi secondi dalla fine in punteggio di vantaggio 3pts per NY con palla ai Pats poco dopo la meta' in territorio di NY.Immaginate sia un third and long...
Ipotesi 1-Il DC di NY schiera una bella copertura doppia su Moss e cmq una difesa profonda
Snap,corsa offtackle di Marooney e clamoroso TD!!
L'opinione comune sarebbe che l'OC di NE e' stato un grande e ha osato...complimenti!Per quanto riguarda NY va beh,ha fatto cosa poteva...
Ipotesi 2-Il DC di NY vedendo che Moss non tocca biglia decide di spingere per chiudere definitivamente la partita e blitza su Brady
Snap,lancio lungo di Brady su Moss e clamoroso TD
L'opinione comune sarebbe che l'OC di NE ha fatto quello che era ovvio fare mentre il DC di NY ha fatto una gravissima imprudenza!!!
Il risultato sarebbe lo stesso ma le situazioni sarebbero ben diverse!
Per questo dico che il DC non deve essere prevedibile ma cmq penso che nel football vince (di solito) chi meno sbaglia quindi nel mio ipotetico team vorrei un OC fantasioso,che osa e non ha paura di inventare ma voglio anche un DC che sia piu' razionale perche' di solito gli errori della difesa costano piu' cari che quelli dell'attacco....
Ovviamente la mia e' solo pura teoria e non pretendo certo di farla franca :sbadat: ma spero almeno di essermi spiegato meglio!
Coachnon essere troppo duro con me...tra due giorni parto per le ferie e cosi' potro' riposare il mio cervello fumante..
AEM

[/align]