thom yorke wrote:Non c'è più società disposta a valorizzarti un giocatore in prestito secco. Bisogna sempre concedere almeno un diritto di riscatto, altrimenti il rischio di bruciare il giocatore è alto.
Non penso che Pogba possa rientrare in qualche operazione, soprattutto non credo lasci lo United per essere usato come merce di scambio dalla Juve. Avrà chiesto sicuramente garanzie sul progetto tecnico di Conte, altresì non avrebbe senso lasciare l'Inghilterra.
Fronte top professional, io mi accontento dell'accoppiata Suarez-Destro.
Hai ragione, ma si potrebbe fissare un riscatto e volendo un contro riscatto a cifre già stabilite.
Nel caso di Giovinco, ceduto per 4 mln circa la metà, si poteva mettere un riscatto da parte della Juve di 6-7 mln e volendo un controriscatto del Parma a 9-10 mln. Operazioni in certi versi simile a quella tra Barcellona e Roma per Bojan senza però l'obbligo di riscatto da parte della Juve.
In questa maniera la società detentrice del cartellino, riprende ill giocatore, riconoscendo 3 mln alla seconda per la valorizzazione del giocatore.
Se la seconda squadra lo contro riscatterà, ci troviamo di nuovo punto e a capo. Solo che le cifre si sono avvicinate parecchio e una (il Parma in questo caso) non potrà ricattare la prima squadra.
Oggi il Parma valuta Giovinco 40 mln, cifra sparata ovviamente. Diciamo che con una valutazione di 20 mln te lo portano a Torino con un fiocco pure in testa.
La Juve dovrebbe sganciare per un giocatore "suo" 10 mln dopo averne presi 4 due anni fa dal Parma. Un riconoscimento di ben 6 mln di euro.
Nella mia maniera il riconoscimento è la metà, oltretutto si da al giocatore una valutazione più congrua.
Per Immobile sarà uguale, dovesse ripetersi, il suo cartellino si alzerà e ancora una volta saremo costretti a calare le braghe.
Altra dirigenza, ma il caso Criscito non ha insegnato proprio niente a Torino.
Per Immobile, non sono neanche riusciti a fare uno scambio di comproprietà con Boayke. L'hanno ceduto per sti maledetti 4 mln (che per loro sono nulla), per prendere PADOOIN!!!!
A Gennaio, quando Immobile era già a quota 15 goals in serie B, il Pescara volava e si sapeva già che avrebbe vinto il titolo di capocannoniere.
Io più lo vedo giocare e più mi dico che il rischio di un nuovo Paolucci non esiste proprio. Magari non diventerà mai un top player, ma valutarlo adesso 8 mln è stato un errore grave.
Già oggi ne vale di più. Assurdo!