Uhahahaha per l'ultimo consiglio direi che basta il buon senso... :DMr. Sloan wrote:Spesso le agenzie online tipo Expedia hanno pacchetti viaggio+hotel che fanno risparmiare qualcosina o molto a seconda dei casi. Le differenze di prezzo tra le varie linee aeree sono di solito dovute a diverse politiche commerciali delle linee aeree. Tieni conto che le linee mediorientali (Etihad, Qatar, Emirates) sono tra le migliori al mondo e hanno prezzi concorrenziali perche' sono sovvenzionate dai rispettivi governi. Spesso poi la differenza di anche 2-300 euro per persona e' dovuta semplicemente a offerte in corso. Business class: si viaggia MOLTO piu' comodi, serviti e riveriti, ma la escluderei perche' per un intercontinentale si parla di un minimo di 1800-2000 euro a persona, non mi pare che tu abbia un budget del genere. La differenza tra economy e premium economy varia da compagnia a compagnia, di solito si tratta di avere un po' piu' di spazio per le gambe e una franchigia bagaglio superiore. Per una persona non altissima non vale la pena secondo me. Sul cambio, con una carta di credito puoi direttamente prelevare dai bancomat locali (non nel 100% delle destinazioni, ma Hong Kong dovrebbe essere abbastanza occidentalizzata da permetterlo). Non amare le donne locali senza preservativo.
Ma quindi dici che la premium economy non fa la differenza tra riuscire o meno a dormire ? Perchè in effetti ero più orientato su quello, più che altro quando ho visto i poggia-gambe..

Porca paletta, più allungo la mia lista di cose da fare e da verificare, più mi chiedo in cosa mi sto andando a ficcare!
EDIT: mi sa che con Expedia mi hai già risolto la questione viaggio + hotel. Ho trovato l'offerta che mi piace...però al momento è ancora tutto in cantiere, spero che l'offerta duri.
A tal proposito, queste offerte sapete quanto durano più o meno ?
Mi spiegate anche in breve come funziona Expedia ? A livello di pagamento / documentazione / altra roba da stampare o farsi mandare.. (ho letto il supporto clienti del sito, comunque se volete aggiungere qualcosa...)