Re: Forumisti in campo

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Sberl wrote: Ripresi gli allenamenti per la mission impossible...battere lo squadrone di Louis!  :gogogo:
se ieri sera andavate a bere una birra era lo stesso.  :figo:

Domenica facciamo un amichevole al campo del Parco Nord col BSC Milano.
Per chi è nei paraggi e volesse fare un salto iniziamo alle 15.00
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

louis wrote: se ieri sera andavate a bere una birra era lo stesso.  :figo:

mmmm....fatta anche la birra post-allenamento :)
Most improved forumist 2009
Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

louis wrote:
E' venuto al campo il nostro Milano1946. Inizierà a giocare col BSC e gli hanno gia fatto fare qualceh inning (in rigorosi jeans corto e occhiali neri  :figo:).
Un altro forumista contagiato dal virus  :01: :01: :01:
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Per chi vuole venire a vedere del baseball in zona milano noi giochiamo le prossime due domeniche alle 15 in quel di bovisio..
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Io ho provato l'anno scorso, ho fatto 4-5 mesi di preparazione atletica con dei ragazzi qua a Roma, solo che poi ad Aprile ho avuto diversi problemi all'università, poi son partito due settimane per il Giappone e al ritorno il campionato era cominciato ed iniziava la sessione d'esami, quindi ho dovuto rinunciare, con molta amarezza. Per quest'anno rimando tutto a febbraio, poichè parto per la Korea (e là mi iscriverò di sicuro al Club di Baseball della facoltà)... Il problema è che mi mancano un po' i fondamentali! :D
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Tutto pronto per lo showdown di domenica contro lo squadrone di Louis che per l'occasione...non ci sarà! Buuuuuuu..domenica alle 11.00 a Marcheno (BS)...
E speriamo di fare una bella partita!
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Ragazzi....che partita!!!

Squadrone di Louis che si presenta senza Louis, come peraltro annunciato e partita che per noi inizia subito male. 2 run shot, 2-0 per loro. E per i primi tre inning saranno 2 punti a inning, 6-0. Noi si fa fatica a battere, il lanciatore ci manda tutti fuori fase. All'improvviso il nostro dominicano inquadra il lanciatore e la spara fuori, che diventa 7-4 con altri punti. Io, in esterno centro, soffro parecchio col braccio (errore su rubata, copro bene, corridore in terza che riesce ad arrivare a casa, assistenza esterna di poco) e non ho grandi giocate da fare, solo grounder da stoppare. In battuta vado 1 su 2, poi arriva il terzo turno: conto pieno, giro stranamente bene e la palla si invola tra l'esterno destro e l'esterno centro....vai che è un doppio...tuffo e presa incredibile: out al volo. Inning successivo, 9-4 loro....battuta altissima e profondissima al limite con la rete....ci arrivo, sbatto, ce l'ho....noooooooo....scivola la palla, la riprendo ma ha toccato il muretto: valida e battitore successivo pem, la butta fuori: 11-4.
Si arriva all'ultimo inning, ormai è andata si pensa. Si inizia con base ball semi intenzionale al nostro dominicano, poi doppio che porta corridori in seconda e terza, con 0 out. Difesa che gioca profonda, arriva il bunt single e su errore difensivo entrano 2 punti, con corridore che va in seconda. Battitore successivo bunt perfetto di sacrificio, corridore in terza, 1 out. Arrivo io, palla a terra, singolo e rbi. 11-7. Io in prima, 1 out. Singolo poco dopo gli interni, 2 on 1 out. Altro singolo, basi piene, 1 out. Conto pieno sul battitore successivo, valida e arriviamo a casa in due. Arriva il secondo out, situazione con 2 on 2 out, punto della vittoria a casa ed è il nostro dominicano, che già ne aveva sparata fuori una. Incredibilmente se lo giocano al piatto, 2-2 il conto: lancio.....bam, 3 run shot, walkoff hr! Delirio! Vittoria incredibile!!!
Che spettacolo....festa grande ovviamente, upset incredibile.....spettacolo!
Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

A parte il fatto che mancando io la squadra era parecchio indebolita... :figo:...compliementi a Sberl e ai suoi compagni, a prescindere.

Mi dicono....tutto da verificare non essendo presente...che il rally dell'ultimo inning sia frutto di un arbitraggio scandaloso (l'arbitro lo metteva il Brescia). Strike che venivano chiamati ball e out che diventavano salvi. Il mio manager, ancora furibondo dopo alcune ore, mi ha detto che vuole ritirare la squadra dal campionato.

Spiace che, da qualsiasi parte sia la ragione, l'amatoriale veda ancora una volta situazioni indegne; sia che si parli di arbitraggi parziali sia che si parli di ripicche perchè la propria squadra ha perso.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

louis wrote: A parte il fatto che mancando io la squadra era parecchio indebolita... :figo:...compliementi a Sberl e ai suoi compagni, a prescindere.

Mi dicono....tutto da verificare non essendo presente...che il rally dell'ultimo inning sia frutto di un arbitraggio scandaloso (l'arbitro lo metteva il Brescia). Strike che venivano chiamati ball e out che diventavano salvi. Il mio manager, ancora furibondo dopo alcune ore, mi ha detto che vuole ritirare la squadra dal campionato.

Spiace che, da qualsiasi parte sia la ragione, l'amatoriale veda ancora una volta situazioni indegne; sia che si parli di arbitraggi parziali sia che si parli di ripicche perchè la propria squadra ha perso.
Ovviamente, essendo presente, posso dire la mia. Su strike e ball non mi sento in grado di giudicare, vedendoli da posizione tutt'altro che privilegiata (il dugout infatti non consentiva di giudicarli bene), per quello che ho visto negli attacchi avversari (dall'esterno centro), non ho visto chiamate scandalose.
Di episodi contestabili ce ne sono stati parecchi, chiamati in entrambi le direzioni: ad esempio, ricordo una palla chiamata foul, dopo la chiamata (e quindi a palla morta), il mio compagno colpisce la pallina: chiamato out. Le interferenze sulle basi, che han generato tanta contestazione, sono state chiamate al 50%: in un caso favorevole a noi, in un caso favorevole agli altri.
La giocata contestata era un singolo che sinceramente sembrava out ma è stato dato salvo (bang bang play comunque): ora, giudicare un rally da 8 punti all'ultimo inning in questo modo non lo trovo giusto, anche perchè come ho spiegato al telefono a Louis, la sconfitta è spiegabile sia col merito nostro, ma anche con le scelte tattiche del manager avversario che non ho per nulla condiviso. Con il partente loro eravamo in notevole difficoltà, non ne beccavamo una ad eccezione del nostro dominicano. Inspiegabilmente è stato tolto e col lanciatore successivo siamo andati a nozze, beneficiando anche della sloppy defense avversaria. Nell'ultimo inning poi si è scelto di giocare il nostro giocatore più forte con la prima base libera, 2 out e punteggio on the line...ed è arrivato l'hr decisivo.

Dispiace sentire rabbia e contestazione, addirittura il ritiro della squadra mi sembra un qualcosa di totalmente assurdo perchè, da presente, anche se giocante, ritengo di poter essere abbastanza obiettivo nel dire che la partita non l'ha decisa l'arbitro. Abbiamo protestato parecchio noi durante la partita, hanno protestato parecchio anche gli altri, le decisioni contestabili sono andate in ambo le direzioni.
Il mio pensiero è che gli errori tattici e difensivi sono risultati determinanti: noi siamo andati in difficoltà per le bombe che sparavano, ma nell'infield non abbiamo sbagliato nulla; viceversa voi Louis siete andati in notevole difficoltà sulle grounder.
Image
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Sberl wrote: Ragazzi....che partita!!!

Squadrone di Louis che si presenta senza Louis, come peraltro annunciato e partita che per noi inizia subito male. 2 run shot, 2-0 per loro. E per i primi tre inning saranno 2 punti a inning, 6-0. Noi si fa fatica a battere, il lanciatore ci manda tutti fuori fase. All'improvviso il nostro dominicano inquadra il lanciatore e la spara fuori, che diventa 7-4 con altri punti. Io, in esterno centro, soffro parecchio col braccio (errore su rubata, copro bene, corridore in terza che riesce ad arrivare a casa, assistenza esterna di poco) e non ho grandi giocate da fare, solo grounder da stoppare. In battuta vado 1 su 2, poi arriva il terzo turno: conto pieno, giro stranamente bene e la palla si invola tra l'esterno destro e l'esterno centro....vai che è un doppio...tuffo e presa incredibile: out al volo. Inning successivo, 9-4 loro....battuta altissima e profondissima al limite con la rete....ci arrivo, sbatto, ce l'ho....noooooooo....scivola la palla, la riprendo ma ha toccato il muretto: valida e battitore successivo pem, la butta fuori: 11-4.
Si arriva all'ultimo inning, ormai è andata si pensa. Si inizia con base ball semi intenzionale al nostro dominicano, poi doppio che porta corridori in seconda e terza, con 0 out. Difesa che gioca profonda, arriva il bunt single e su errore difensivo entrano 2 punti, con corridore che va in seconda. Battitore successivo bunt perfetto di sacrificio, corridore in terza, 1 out. Arrivo io, palla a terra, singolo e rbi. 11-7. Io in prima, 1 out. Singolo poco dopo gli interni, 2 on 1 out. Altro singolo, basi piene, 1 out. Conto pieno sul battitore successivo, valida e arriviamo a casa in due. Arriva il secondo out, situazione con 2 on 2 out, punto della vittoria a casa ed è il nostro dominicano, che già ne aveva sparata fuori una. Incredibilmente se lo giocano al piatto, 2-2 il conto: lancio.....bam, 3 run shot, walkoff hr! Delirio! Vittoria incredibile!!!
Che spettacolo....festa grande ovviamente, upset incredibile.....spettacolo!
:applauso:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Credevo d'essermi avvicinato a un campionato dove gli iscritti praticassero la disciplina che più li piace con gioia e una buona dose di "massì l'importante è partecipare".

Questo è, secondo me, lo spirito di un campionato amatoriale, che poi è "dopolavorismo puro", non dimentichiamocelo.

Invece ho paura che non si sia capito (in generale, non mi riferisco a voi) lo spirito vero della parola "amatoriale" e si continua a pensare di stare in un campionato federale agonistico.

Ho anche paura che ci sia una netta crepa formata da due fette inconciliabili:

1)Chi lo fa tanto per fare qualcosa alla domenica, per stare insieme, per divertirsi.
2)Chi lo fa perchè nei campionati agonistici non trova spazio (per raggiunti limiti d'età, fisici o per questioni burocratiche).

Così nel mentre ci sono persone rilassate e pronte anche a perdere (e a non recriminare contro gli arbitri), pretendendo solo di divertirsi. Ci sono poi altre persone che (ovviamente senza commettere nessun crimine, sia ben chiaro) lottano e giocano con i denti come se stessero in serie C,B,A2 o IBL.

Questo è, secondo la mia piccolissima visione (da esterno, non tesserato) un problema che andrebbe ampiamente risolto a livello globale.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

MILANO1946_ultrà wrote: Credevo d'essermi avvicinato a un campionato dove gli iscritti praticassero la disciplina che più li piace con gioia e una buona dose di "massì l'importante è partecipare".

Questo è, secondo me, lo spirito di un campionato amatoriale, che poi è "dopolavorismo puro", non dimentichiamocelo.

Invece ho paura che non si sia capito (in generale, non mi riferisco a voi) lo spirito vero della parola "amatoriale" e si continua a pensare di stare in un campionato federale agonistico.

Ho anche paura che ci sia una netta crepa formata da due fette inconciliabili:

1)Chi lo fa tanto per fare qualcosa alla domenica, per stare insieme, per divertirsi.
2)Chi lo fa perchè nei campionati agonistici non trova spazio (per raggiunti limiti d'età, fisici o per questioni burocratiche).

Così nel mentre ci sono persone rilassate e pronte anche a perdere (e a non recriminare contro gli arbitri), pretendendo solo di divertirsi. Ci sono poi altre persone che (ovviamente senza commettere nessun crimine, sia ben chiaro) lottano e giocano con i denti come se stessero in serie C,B,A2 o IBL.

Questo è, secondo la mia piccolissima visione (da esterno, non tesserato) un problema che andrebbe ampiamente risolto a livello globale.
Condivido.Del sano agonismo ci può stare, ma troppo spesso si trascende.
Non c'ero e quindi non sarà questo il caso, ho piena fiducia nelle parole di Sberl, ma di arbitraggi  killer ne ho visti tanti
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Porto la mia esperienza di quest'anno: ho trovato un bell'ambiente nella mia squadra, ragazze e ragazzi appassionati che giocano per divertirsi. Poi è normale che quando ci si avvicina alla fine, nessuno voglia perdere, normalissimo perchè un po' di agonismo per me ci vuole sempre. L'importante è rimanere sempre nei canoni del rispetto reciproco e alla fine dell'ultimo out basta, tutti amici come prima, cosa che nelle partite che ho giocato si è sempre verificata, anche in quelle più accese: in campo agonismo, fuori dal campo pane e salamina tutti assieme con una birra. Io è così che intendo lo sport, agonismo e divertimento ma senza sfociare.
Gli arbitraggi...purtroppo sono un grosso problema, esulando dal caso particolare della partita di ieri. Ci saranno sempre contestazioni, soprattutto quando un arbitro è da solo a controllare ball/strike e tutte le giocate. L'importante è non esagerare, ma in questo caso sbagliamo tutti perchè volenti o nolenti ci lasciamo trascinare.
Dobbiamo essere veramente bravi in questo e cercare di migliorare.
Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Posso dire la mia, senza essere tacciato di xenofobia? (non vi preoccupate, non voto "quella" parte lì)

Secondo me l'invasione di sudamericani nel softball amatoriale può essere un bene dal punto di vista culturale (sono divertenti e poi è un bene vederli felici e spensierati lontani come sono da casa), ma potrebbe essere una male dal punto di vista della natura del torneo.

Cioè, almeno da quanto ho visto fino ad adesso, la maggior parte di loro farebbe una buona figura nel baseball federale fino addirittura la serie B. Solo che (da quanto ho capito) non essendo ASI la possibilità di poter partecipare all'attività agonistica è praticamente molto difficile. Questo li porta (almeno da quanto ho capito) a riversarsi sul campionato amatoriale di softball.

Quindi, alla fine, un campionato che dovrebbe essere giocato solo da ex-giocatori acciaccati, lavoratori aziendali dopolavoristi, curiosi, genitori, diventa palcoscenico per veri e propri team d'altissimo livello, mettendo, secondo me, in crisi chi s'è (come me) avvicinato con la speranza di fare partitelle domenicali per passare il tempo.

Invece qui sembra d'andare contro le corazzate sudamericane. E questo, un po', fa sentire incapaci non tanto chi lo sapeva già (io, da sempre  :lol2:), ma chi vuole vivere questo sport in maniera "easy".

Soluzione: non esiste.
Però, secondo me, è un bel guaio.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

MILANO1946_ultrà wrote: Posso dire la mia, senza essere tacciato di xenofobia? (non vi preoccupate, non voto "quella" parte lì)

Secondo me l'invasione di sudamericani nel softball amatoriale può essere un bene dal punto di vista culturale (sono divertenti e poi è un bene vederli felici e spensierati lontani come sono da casa), ma potrebbe essere una male dal punto di vista della natura del torneo.

Cioè, almeno da quanto ho visto fino ad adesso, la maggior parte di loro farebbe una buona figura nel baseball federale fino addirittura la serie B. Solo che (da quanto ho capito) non essendo ASI la possibilità di poter partecipare all'attività agonistica è praticamente molto difficile. Questo li porta (almeno da quanto ho capito) a riversarsi sul campionato amatoriale di softball.

Quindi, alla fine, un campionato che dovrebbe essere giocato solo da ex-giocatori acciaccati, lavoratori aziendali dopolavoristi, curiosi, genitori, diventa palcoscenico per veri e propri team d'altissimo livello, mettendo, secondo me, in crisi chi s'è (come me) avvicinato con la speranza di fare partitelle domenicali per passare il tempo.

Invece qui sembra d'andare contro le corazzate sudamericane. E questo, un po', fa sentire incapaci non tanto chi lo sapeva già (io, da sempre  :lol2:), ma chi vuole vivere questo sport in maniera "easy".

Soluzione: non esiste.
Però, secondo me, è un bel guaio.
Parlando del livello di gioco, è un qualcosa di incredibile vederli giocare, hanno una naturalezza che noi possiamo solo sognare e una capacità di girare quella mazza assurda. Sì, giocare con loro può deprimerti, perchè percepisci chiaramente che c'è una differenza enorme e ti scoraggi....
Ma questo capita anche giocando con gli altri....perchè nel campionato non ci sono solo le dominicane di ottime squadre, ma anche altre. Il livello non è quello di un dopolavoro come farebbe pensare la parola amatoriale, ma è un discreto livello, almeno per quello che ho visto io. Tuttavia non pensare minimamente di non riuscire a inserirti...ce la farai tranquillamente, io non avevo mai preso in mano una mazza e pian piano mi stanno dando tutti una mano: rispetto ai primi allenamenti ho imparato un sacco di cose e nonostante non sia un granchè, mi diverto tantissimo, che è la cosa più importante.
A livello culturale invece, come hai giustamente detto, sono uno spettacolo, con un'allegria che spesso è contagiosa....ti fanno apprezzare la vita e quello che hai, sono unici in questo senso. Non avevo mai incontrato persone così.
Image
Locked