louis wrote:
A parte il fatto che mancando io la squadra era parecchio indebolita... :figo:...compliementi a Sberl e ai suoi compagni, a prescindere.
Mi dicono....tutto da verificare non essendo presente...che il rally dell'ultimo inning sia frutto di un arbitraggio scandaloso (l'arbitro lo metteva il Brescia). Strike che venivano chiamati ball e out che diventavano salvi. Il mio manager, ancora furibondo dopo alcune ore, mi ha detto che vuole ritirare la squadra dal campionato.
Spiace che, da qualsiasi parte sia la ragione, l'amatoriale veda ancora una volta situazioni indegne; sia che si parli di arbitraggi parziali sia che si parli di ripicche perchè la propria squadra ha perso.
Ovviamente, essendo presente, posso dire la mia. Su strike e ball non mi sento in grado di giudicare, vedendoli da posizione tutt'altro che privilegiata (il dugout infatti non consentiva di giudicarli bene), per quello che ho visto negli attacchi avversari (dall'esterno centro), non ho visto chiamate scandalose.
Di episodi contestabili ce ne sono stati parecchi, chiamati in entrambi le direzioni: ad esempio, ricordo una palla chiamata foul, dopo la chiamata (e quindi a palla morta), il mio compagno colpisce la pallina: chiamato out. Le interferenze sulle basi, che han generato tanta contestazione, sono state chiamate al 50%: in un caso favorevole a noi, in un caso favorevole agli altri.
La giocata contestata era un singolo che sinceramente sembrava out ma è stato dato salvo (bang bang play comunque): ora, giudicare un rally da 8 punti all'ultimo inning in questo modo non lo trovo giusto, anche perchè come ho spiegato al telefono a Louis, la sconfitta è spiegabile sia col merito nostro, ma anche con le scelte tattiche del manager avversario che non ho per nulla condiviso. Con il partente loro eravamo in notevole difficoltà, non ne beccavamo una ad eccezione del nostro dominicano. Inspiegabilmente è stato tolto e col lanciatore successivo siamo andati a nozze, beneficiando anche della sloppy defense avversaria. Nell'ultimo inning poi si è scelto di giocare il nostro giocatore più forte con la prima base libera, 2 out e punteggio on the line...ed è arrivato l'hr decisivo.
Dispiace sentire rabbia e contestazione, addirittura il ritiro della squadra mi sembra un qualcosa di totalmente assurdo perchè, da presente, anche se giocante, ritengo di poter essere abbastanza obiettivo nel dire che la partita non l'ha decisa l'arbitro. Abbiamo protestato parecchio noi durante la partita, hanno protestato parecchio anche gli altri, le decisioni contestabili sono andate in ambo le direzioni.
Il mio pensiero è che gli errori tattici e difensivi sono risultati determinanti: noi siamo andati in difficoltà per le bombe che sparavano, ma nell'infield non abbiamo sbagliato nulla; viceversa voi Louis siete andati in notevole difficoltà sulle grounder.