Re: Telefilm....al di là dell'oceano (attenzione, possibili spoiler)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Rocky wrote: Friday Night Lights, pur avendo abbandonato un pò il football rispetto alle prime stagioni, sta mettendo in piedi una solidissima quarta stagione con un bel mix di nuovi e vecchi personaggi (senza Riggins comunque questa sera non avrebbe ragione di esistere) e qualche ritorno qua e la. Non mi aspettavo molto da questa stagione invece stanno costruendo una bella storia (avendo le spalle coperte sapendo che ce ne sarà anche una quinta), il tutto aspettando la rivalità tra le due scuole, che per il momento è stata solo accennata da un paio di giocatori. Vediamo anche cosa se ne fanno di Julie adesso che Matt se nè andato.

p.s. Fantastico cameo di Lyla, che mi è sembrata se possibile anche più gnocca di prima. :notworthy:

Ho guardato le prime 3 puntate, mi piace ma è una mia impressione o la ripresa è fatta da cani???
C'è la telecamera che si muove in continuazione sembra amatoriale :forza:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Season finale di Dexter che mi ha lasciato senza parole... :shocking:

In generale bellissima comunque questa quarta stagione, a mio parere sicuramente la migliore, forse a parimerito con la prima. Non mi aspettavo che Rita, personaggio odioso, facesse questa fine ma la trama "this is faith" è una trovata spettacolare. Aspetteremo con ansia la prossima stagione, chissà se troveranno una parta a Rita in stile fantasma come per Harry.
Last edited by Rocky on 14/12/2009, 19:16, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Finale stupendo !!! Di gran lunga il telefilm più bello che abbia mai visto !!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Qualcuno sa se è in programma la 5 serie e quando dovrebbe iniziare ??
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Rocky wrote: Season finale di Dexter che mi ha lasciato senza parole... :shocking:

In generale bellissima comunque questa quarta stagione, a mio parere sicuramente la migliore, forse a parimerito con la prima. Non mi aspettavo che Rita, personaggio odioso, facesse questa fine ma la trama "this is faith" è una trovata spettacolare. Aspetteremo con ansia la prossima stagione, chissà se troveranno una parta a Rita in stile fantasma come per Harry.
Ma non aveva detto "this is fate"? :D

Puntata ampiamente nelle aspettative quanto a svolgimento, fino a quegli ultimi tre-quattro minuti. Sinceramente non vedo come qualcuno potesse aspettarsi un colpo di scena del genere, a quel punto. Adesso voglio vedere come svilupperanno la quinta serie (e se questa sarà l'ultima, come forse sarebbe giusto che fosse) partendo da queste premesse. Come reagirà Dexter? Come si porrà nei confronti dei figli?
Michael C. Hall un grandissimo, ma non lo scopriamo certo oggi.

Ah, un ringraziamento a John Lithgow. :notworthy:

425,350
425,350
425,350
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Fede_ wrote: Qualcuno sa se è in programma la 5 serie e quando dovrebbe iniziare ??
Sì è confermata e dovrebbe anche essere l'ultima; presumo inizierà come al solito verso fine settembre.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

giokn90 wrote:
Ho guardato le prime 3 puntate, mi piace ma è una mia impressione o la ripresa è fatta da cani???
C'è la telecamera che si muove in continuazione sembra amatoriale :forza:
E' una regia che riprende quella del film, cercata e trovata.

Io trovo sorprendente che una serie come questa, che si è dovuta reinventare per ovvi motivi (high school, protagonisti che si diplomano, etc.) riesca a fare una quarta stagione di tale livello. Sicuramente una delle mie serie preferite.
Stesso per Dexter, un soggetto che quasi tutti (compreso me) non si aspettavano potesse produrre più di un paio di stagioni, e invece anche loro sono alla quarta, con gli ascolti alle stelle e una sceneggiatura della madonna.  :notworthy:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ma Flash Forward dov'è finito ieri sera? Già finita la prima serie? Così, senza dire niente?  :polliceverso:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Come si diceva nelle pagine precedenti è stato bloccato fino a marzo. Probabile la chiusura a fine stagione
[align=left][/align]ImageImageImage
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

Sancho Panza wrote: Ma non aveva detto "this is fate"? :D

Puntata ampiamente nelle aspettative quanto a svolgimento, fino a quegli ultimi tre-quattro minuti. Sinceramente non vedo come qualcuno potesse aspettarsi un colpo di scena del genere, a quel punto. Adesso voglio vedere come svilupperanno la quinta serie (e se questa sarà l'ultima, come forse sarebbe giusto che fosse) partendo da queste premesse. Come reagirà Dexter? Come si porrà nei confronti dei figli?
Michael C. Hall un grandissimo, ma non lo scopriamo certo oggi.

Ah, un ringraziamento a John Lithgow. :notworthy:
]*spoiler su dexter*
puntata finale che mi è piaciuta. peccato per le troppe forzature e i plot hole nelle ultime puntate. nell'ordine: il colpo di scena della figlia di trinity, trinity che scova e riesce a seguire dexter, il tizio dello specchietto che ritrova la macchina di dexter. e poi i plot hole: dexter che trova trinity alla fine, sta morte di rita, che dovrei escludere, visto che possono comunque spiegarla la prossima stagione e che come dinamica doveva creare stupore. altra forzatura, la sorella che scopre in 2 secondi il passato del fratello quando il caso pareva rimandato e molto lento da recuperare, con dexter che aveva cancellato ogni traccia della madre. ed infatti io mi aspettavo lo ritirassero fuori per la fine della serie.
riguardo a quanto detto da sancho. l'evento non era prevedibile a priori, ma si presagiva la tragedia quando dexter torna a casa. forse la quinta sarà la prima stagione senza reset, di sicuro dexter avrà un'ulteriore evoluzione. da killer con maschera sociale (s1), a sociopatico che scopre le passioni (s2), l'amicizia (s3), ed il senso di responsabilità dato dalla famiglia (s4).
complessivamente questa quarta è stata un'ottima stagione. poco sotto la prima nel mio ranking.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Teo wrote: Come si diceva nelle pagine precedenti è stato bloccato fino a marzo. Probabile la chiusura a fine stagione
Fino a marzo?  :shocking: Ma che cacchio, non sanno più come andare avanti? Hanno milioni e milioni di possibilità, si possono inventare qualsiasi cosa e si fermano 3 mesi? Ma che vadano a fanc... :polliceverso:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Io non ho più parole per THE BIG BANG THEORY, ogni puntata è meglio di quella precedente, ho riso come un indemoniato, applausi.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

giokn90 wrote: Io non ho più parole per THE BIG BANG THEORY, ogni puntata è meglio di quella precedente, ho riso come un indemoniato, applausi.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
la mamma di Leonard!!!   :lol2: :lol2: :notworthy: :notworthy:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

How i Met your Mother!

Mitico, fantastico...Cult! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Rocky wrote: Vediamo anche cosa se ne fanno di Julie adesso che Matt se nè andato.

Ci pensavo in sti giorni guardando la 6° puntata. Imo, se vogliono continuare la storia tra Tim e Becky, potrebbero creare quella tra Julie e Luke, che di fatto potrebbe rimpiazzare in tutto e per tutto Matt.
[align=left][/align]ImageImageImage
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Morau wrote: ]*spoiler su dexter*
puntata finale che mi è piaciuta. peccato per le troppe forzature e i plot hole nelle ultime puntate. nell'ordine: il colpo di scena della figlia di trinity, trinity che scova e riesce a seguire dexter, il tizio dello specchietto che ritrova la macchina di dexter. e poi i plot hole: dexter che trova trinity alla fine, sta morte di rita, che dovrei escludere, visto che possono comunque spiegarla la prossima stagione e che come dinamica doveva creare stupore. altra forzatura, la sorella che scopre in 2 secondi il passato del fratello quando il caso pareva rimandato e molto lento da recuperare, con dexter che aveva cancellato ogni traccia della madre. ed infatti io mi aspettavo lo ritirassero fuori per la fine della serie.
riguardo a quanto detto da sancho. l'evento non era prevedibile a priori, ma si presagiva la tragedia quando dexter torna a casa. forse la quinta sarà la prima stagione senza reset, di sicuro dexter avrà un'ulteriore evoluzione. da killer con maschera sociale (s1), a sociopatico che scopre le passioni (s2), l'amicizia (s3), ed il senso di responsabilità dato dalla famiglia (s4).
complessivamente questa quarta è stata un'ottima stagione. poco sotto la prima nel mio ranking.
d'accordissimo con l'apprezzamento per la serie assai ben costruita. Unica pecca, a mio modo di vedere, il come si è svolta l'ultima puntata: primi 40 minuti quasi di "routine" e ultimi dieci in cui giocoforza si è sacrificato qualcosa con la botta finale che lascia obiettivamente di sasso.
Restano a mio modo di vedere alcuni punti leggermente oscuri (dando per appurato che Ritaè stata ammazzata da Trinity come affermato in un'intervista dal creatore della serie):
- dove stava Dex per sbucare dal nulla quanto l'auto di Arthur ha dato problemi visto che nessuno lo seguiva? (nel bagagliaio, ho letto in giro, ma a quel punto come ha fatto a tornare indietro?)
- è stato tralasciato completamente il rapporto tra trinity e la Christine
- Arthur stava abbandonando la città, Rita è dovuta tornar a casa per prendere il passaporto. Quando ci è andato Trinity ad accopparla? E trovando risposta a questo, come faceva a sapere che era lì, e sopratutto come faceva a sapere dove abitava Dex? (ha trovato qualche indizio nella sua vecchia casa?)
- a mio avviso è stata troppo rapida pure la deduzione di Deb riguardo al passato del fratello
- l'ultimo omicidio fa parte di un nuovo ciclo? il bambino ritrovato alla fine ne era stato l'inizio? non me lo spiego bene, avendo Dex 3 figli e non due come negli altri casi. Anche se questo si spiega con le parole finali di Arthur sul tavolo di morte.

Voi che idea vi siete fatti?
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Post Reply